• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cabina garantita e opzione premium

sarettaspina

New member
Ho letto ciò che tutti voi avete scritto...e sinceramente non capisco..
perché vi fate tutti questi problemi sulle cabine?????
l'agenzia di viaggio vi da la possibilità di scegliere ponte e numero di cabina in fase di prenotazione.
Ovviamente se scegliete una cabina garantita dovete essere consapevoli del fatto che vi danno la cabina che vogliono.
Se avete paura che la costa vi dia una cabina in una posizione non gradita o se volete viaggiare con una cabina affianco ad altri amici chiedete di scegliere il numero di cabina alla vostra agenzia di viaggio.
 

sarettaspina

New member
Fabio secondo me è meglio viaggiare in una cabina esterna, è più grande, c'è la luce del sole, puoi affacciarti e vedere il mare..
 

AssuntaPiccolo

New member
scusate la mia ignoranza in materia ma qual è il momento in cui si possono prenotare le cabine garantite premium ,mii spiego meglio ho prenotato nel giro di un mese 2 crociere con Costa la prima la farò su Fascinosa il 2 settembre e la seconda il 5 febbraio con diadema in entrambi i casi ho chiesto una premium garantita e mi hanno risposto che non erano disponibili crazie a chi mi darà spiegazioni

c è qualcuno che mi può spiegare se c è un periodo in particolare che si possono trovare le cabine garantite grazie mille
 

fabion1

Member
Grazie a tutti dei pareri, soprattutto a quelli cortesi (anche se contrari alle mie idee), alla fine ho deciso di non pensarci più e fare comunque la crociera. A chi dice che mi sono impuntato, è verò, ma c'è un motivo: ho scritto e telefonato, ma le loro risposte sono sempre state poco disponibili e attente al cliente; nemmeno una volta che mi abbiano chiesto: come possiamo venirci incontro? Nemmeno una proposta! Forse sbaglio io illudendomi di trovare ancora il servizio che c'era anni fa.
 

La76

New member
Hai fatto bene a decidere di partire :)

Detto molto sinceramente sì, continui ad impuntarti e a sbagliare tu...non c'è proprio nulla in cui ti devono venire incontro, loro ti hanno già dato di più di quello per cui tu hai pagato.

In certi casi è vero che il servizio non è più quello che c'era anni fa...ma in questo caso non c'entra proprio nulla!

Ricapitoliamo un' attimo:

tu hai pagato un interna premium e hai avuto un esterna classic con i benefici della premiun...quindi, di fatto, un esterna premium...in più, anche se lo ritieni un' offesa, un pacchetto acqua.
Mediamente tra una tipologia di cabina e l'altra ci sono in ballo circa 300 euro...a me non sembrano proprio un trattamento così pessimo ;)

Mi spieghi in che cosa e come ti dovevano venire ancora incontro?
 

fabion1

Member
Hai fatto bene a decidere di partire :)

Detto molto sinceramente sì, continui ad impuntarti e a sbagliare tu...non c'è proprio nulla in cui ti devono venire incontro, loro ti hanno già dato di più di quello per cui tu hai pagato.

In certi casi è vero che il servizio non è più quello che c'era anni fa...ma in questo caso non c'entra proprio nulla!

Ricapitoliamo un' attimo:

tu hai pagato un interna premium e hai avuto un esterna classic con i benefici della premiun...quindi, di fatto, un esterna premium...in più, anche se lo ritieni un' offesa, un pacchetto acqua.
Mediamente tra una tipologia di cabina e l'altra ci sono in ballo circa 300 euro...a me non sembrano proprio un trattamento così pessimo ;)

Mi spieghi in che cosa e come ti dovevano venire ancora incontro?

Semplice: la posizione della cabina! Le cabine premium non le paghi di più solo per i servizi aggiunti (di cui quello che mi interessava, ovvero la scelta del tavolo, l'ho già come socio pearl), ma anche per posizione e dimensioni. Comunque meglio non pensarci più, altrimenti mi torna l'incazzatura e mi rovino la vancanza :)

Poi li ho chiamati per chiedere se potevo aggiungere la polizza infortuni (mea culpa, ho dimenticato di inserirla) e mi è stato risposto, come se avessi chiesto una cosa fuori da ogni logica: ma lei doveva prenotarla con la crociera.... lasciando intendere che adesso (un mese fa) l'avrei stipulata per l'annullamento. Poco male, ho fatto l'assicurazione con allianz e ho pure risparmiato.

Ripeto, a costo di essere monotono: il servizio purtroppo si è adeguato ai prezzi più bassi e ad una diversa tipologia di cliente.

Saluti
Fabio
 

La76

New member
Semplice: la posizione della cabina!

Che come ti hanno detto, in certi casi le premium sono anche alle estremità e non per forza a centro nave!Le cabine di estrema poppa ad esempio (quelle vista scia) che sono bellissime ma scomodissime sono premium.
Per quanto riguarda le dimensioni della cabina non c'è assolutamente nessuna differenza (lasciando perdere le cabine "atipiche" che però non ci sono in tutte le navi e sono poche decine) l'unica differenza la puoi avere nella dimensione dei balconi...ma dipende sempre da nave a nave...ci sono navi che hanno i balconi tutti uguali, escluse le suite chiaramente.
Per me sei tu, o la descrizione che hai letto e in questo caso è colpevole la Compagnia, ad interpretare male i privilegi premium...nella realtà la situazione è quella che ti stiamo dicendo noi dall'inizio.

Per quanto riguarda l'assicurazione ti hanno risposto correttamente...loro per altro l'assicurazione la vendono ma non la gestiscono (cosa che al limite potrebbe permettergli di fare deroghe) e la compagnia d' assicurazione come vede:
crociera prenotata 1/04 polizza richiesta 10/04 gli rimanda indietro la richiesta perchè non è previsto nelle condizioni di polizza...Costa non c'entra proprio nulla.

Io capisco le delusioni...ma quando sono dettate da reali problemi, non da idee che ci siamo fatti noi su qualcosa che così non è nella realtà.
Lo so che adesso magari ti può sembrare che ti stia prendendo di punta...ma vorrei solo farti capire che forse se tu che la prendi male e ti arrabbi inutilmente ;)
 
F

Felix73

Guest
Fabion... io ad esempio ho prenotato la mia prossima crociera in cabina premium.. e mi hanno assegnato la prima cabina a prua...
Sulla carta.. il peggio possibile in termini di stabilità in condizioni di mare mosso. ..
Eppure è una premium.
Parti felice.. e con il piede giusto per poterti cosi godere al meglio la vacanza.
Ciao
 

fabion1

Member
Che come ti hanno detto, in certi casi le premium sono anche alle estremità e non per forza a centro nave!Le cabine di estrema poppa ad esempio (quelle vista scia) che sono bellissime ma scomodissime sono premium.
Per quanto riguarda le dimensioni della cabina non c'è assolutamente nessuna differenza (lasciando perdere le cabine "atipiche" che però non ci sono in tutte le navi e sono poche decine) l'unica differenza la puoi avere nella dimensione dei balconi...ma dipende sempre da nave a nave...ci sono navi che hanno i balconi tutti uguali, escluse le suite chiaramente.
Per me sei tu, o la descrizione che hai letto e in questo caso è colpevole la Compagnia, ad interpretare male i privilegi premium...nella realtà la situazione è quella che ti stiamo dicendo noi dall'inizio.

Per quanto riguarda l'assicurazione ti hanno risposto correttamente...loro per altro l'assicurazione la vendono ma non la gestiscono (cosa che al limite potrebbe permettergli di fare deroghe) e la compagnia d' assicurazione come vede:
crociera prenotata 1/04 polizza richiesta 10/04 gli rimanda indietro la richiesta perchè non è previsto nelle condizioni di polizza...Costa non c'entra proprio nulla.

Io capisco le delusioni...ma quando sono dettate da reali problemi, non da idee che ci siamo fatti noi su qualcosa che così non è nella realtà.
Lo so che adesso magari ti può sembrare che ti stia prendendo di punta...ma vorrei solo farti capire che forse se tu che la prendi male e ti arrabbi inutilmente ;)

Le risposte educate e gentili fanno sempre piacere!
Sul fatto che ho un carattere "particolare" hai perfettamente ragione, ma sono un buono e farmi arrabbiare è difficile (a volte rispondo a tono ma non arrabbiato).... eppure ti assicuro che Costa è riuscita a farmi arrabbiare.
Lasciamo perdere il discorso premium, perchè probabilmente la ragione sta nel mezzo (magari più dalla vostra, visto che mi sono impuntato, ma non lo sapremo perchè non ho certo voglia di fare altre azioni contro Costa per far valere le mie ragioni): quella dell'assicurazione è un assurdità, visto che molte compagnie non mettono limiti così restrittivi (che non hanno molto senso, se hanno paura degli annullamenti potrebbero dare come termine ultimo, il numero di gg dalla partenza dopo i quali costa trattiene parte dell'importo).... e come il resto delle risposte che ho avuto dal Call center, mi poteva essere data in modo diverso o suggerendomi delle alternative (anche più costose, non ho mai detto di voler risparmiare a tutti i costi).
Comunque tutto è bene quel che finisce bene, ho deciso di lasciar perdere con la premium e di non scegliere mai più questa opzione; poi ho trovato un'assicurazione forse migliore (dal punto di vista dell'assistenza medica, che è quella che mi interessa) ad un prezzo più basso.

D'ora in poi se farò altre crociere con Costa, farò molta attenzione in fase di prenotazione, evitando così di dover parlare con il call center.... e di arrabbiarmi inutilmente :)

Grazie a tutti dei consigli.

Saluti
Fabio
 

fabion1

Member
Fabion... io ad esempio ho prenotato la mia prossima crociera in cabina premium.. e mi hanno assegnato la prima cabina a prua...
Sulla carta.. il peggio possibile in termini di stabilità in condizioni di mare mosso. ..
Eppure è una premium.
Parti felice.. e con il piede giusto per poterti cosi godere al meglio la vacanza.
Ciao

Grazie Felix, farò così... cancello tutto e mi godo la vacanza.

Ciao
Fabio
 

fabion1

Member
Ora siamo in nave, avevo chiesto un tavolo da 4 e mi sono trovato in un tavolo da 10.... non buttate i vostri soldi in un pacchetto premium! Per giunta nemmeno lo sconto è reale, viene applicato solo nel caso si ordini il pacchetto premium anche sulla nuova prenotazione. L'unica cosa rimasta è il raddoppio dei punti, ma ne vale la pena spendere 100 euro a testa? Sono stato fesso ma costa non mi fregherà più.
 

elenamaria

New member
Ora siamo in nave, avevo chiesto un tavolo da 4 e mi sono trovato in un tavolo da 10.... non buttate i vostri soldi in un pacchetto premium! Per giunta nemmeno lo sconto è reale, viene applicato solo nel caso si ordini il pacchetto premium anche sulla nuova prenotazione. L'unica cosa rimasta è il raddoppio dei punti, ma ne vale la pena spendere 100 euro a testa? Sono stato fesso ma costa non mi fregherà più.

Cerca di goderti la crociera, se pensi di essere stato "fregato" non riuscirai a goderti niente.......ho conosciuto gente a bordo che non faceva altro che lamentarsi e rimuginare continuamente su ciò che, a loro dire, non girava nel verso giusto.....facendo così ci si rovina la vacanza, da soli ;-)
 

fabion1

Member
Hai ragione Elena, però mi fa arrabbiare non tanto il fatto di aver buttato 100 euro a testa, ma il menefreghismo di costa.
 
Top