Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Crociera Charter... a sorpresa

Utente livello Junior
    Città
    La Spezia

Crociera Charter... a sorpresa

Sono appena rientrato dalla mia quarta crociera Msc con la Splendida, partenza Genova il 4 novembre e arrivo il 10/11 a La Spezia, 6 notti quindi. La scelsi sia per il prezzo molto interessante che per risalire sulla Splendida che fu la prima nave crociera che sperimentai, in questa eravamo in 12. La sorpresa l'abbiamo trovata la prima sera al teatro, allestito come uno studio televisivo dove è andato in onda un varietà musicale francese per tutta la settimana. Qui un paio di link per il pubblico francese:
    http://tvmag.lefigaro.fr/programme-t...-b1d991e0361f/
    http://www.leparisien.fr/culture-loi...17-7382481.php

In realtà la nave era partita da Marsiglia carica, oltre che degli artisti e lo staff, di 3000 francesi che hanno acquistato la crociera proprio per questo e terminerà il giro domani a Marsiglia. Evidentemente la nave non si è riempita e hanno messo in vendita le cabine restanti a noi italiani per riempirla ma senza dirci di questa particolare situazione che ci ha fatto perdere il classico appuntamento a teatro con gli spettacoli a beneficio di tutti. Oltre a ciò tutta la nave e i servizi erano un po' penalizzati dalla presenza di questi artisti e del loro staff con zone riservate e orari e disponibilità minori del solito. Noi italiani ci sentivamo clienti di serie B, un riempitivo per una nave tutta organizzata per il pubblico francese. A quasi tutti gli italiani è bastato assistere alla prima serata al teatro ma onestamente era uno spettacolo elettrizzante per loro ma soporifero per l'orecchio italiano. Così giorno dopo giorno è montata un po' la protesta e ci siamo diretti alla Reception dove mi hanno detto che c'è stato un difetto ci "comunicazione" , ora è da stabilire chi non si è preoccupato di avvisare i clienti italiani prima di prenotare, l'agenzia o la stessa Msc non ha informato le agenzie? L'agenzia mi ha detto che non ne sapeva nulla. La Reception mi ha detto che l'Ufficio Clienti farà una "indagine" e poi ci contatterà. Il resto della crociera è andato bene anche se la sera eravamo sempre in ammollo in piscina.

• Pubblicità

Nuovo utente
    Città
    Roma
    Crociere effettuate
    6
    omar, come si suol dire 'mettiti l'anima in pace' nel senso che anche a me è capitato un'episodio analogo, su msc magnifica ci fu la promozione "msc friend" e io come tanti, facevamo delle domande del tipo 'avremo tavoli riservati nonchè punti di incontro a bordo?? in facebook rispondevano di sì. la proposta era allettante in quanto anche per i single veniva abbattuta totalmente la quota del 50% sulla 2^ persona. una volta a bordo, al tavolo a cena mi resi subito conto che nessuno faceva parte di quell'iniziativa che ci era stata prospettata come crociera di gruppo, appunto "friend"!! andando da un'ufficiale in reception e chiedendo informazioni, venne fuori che la crociera friend non era di gruppo ma a tema e invece, chiunque l'aveva aquistata, come me del resto come friend, sapeva il contrario. quando l'ufficiale capì che avevo tutte le ragioni per incavolarmi un pò, mi regalò l'ingresso al cocktail col comandante (naturalmente non poteva fare diversamente) e, una volta a terra mandando poi le dovute lamentele e cercando spiegazioni là dove era stato postato l'invito a msc friend, dopo 1 gg del mio e altre lamentele, hanno eliminato il post!! so bene di quel che parli!! spero tuttavia che la compagnia almeno corra ai ripari con le dovute scuse perchè l'errore di questi tipo è un pò grossolano. meno male che stavi comunque su un'ammiraglia che ha le piscine coperte e da come dici, la sera eravate 'in ammollo'!!!

• Pubblicità

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •