• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Una ricetta al giorno

mariaefiglio

Active member
grazie!!
mia figlia mi ha mangiato viva visto che, non ha potuto neanche assaggiarla, non ne è rimasto niente da portare a casa
 

Alessandro.s.

New member
Buon giorno a tutti.
Oggi a pranzo mi sono fatto gli involtini di melenzane
Tra l'altro anche light perché le melenzane non sono fritte!!
xknkur.jpg

2h3682q.jpg
 

Alessandro.s.

New member
Grigliarle in padella e' una soluzione, ma non molto invitante perché c'è il rischio che vengano secche....
Io li ho messi semplicemente su una placca da forno precedentemente foderata di carta forno, ho messo le melanzane li ( che avevo in precedenza pulito, affettate e messe in acqua con abbondante sale.....)
Dopo aver messo le melanzane nella teglia ungile con olio di oliva e poi le metti al forno a 180 gradi per 20/30 minuti.

Le fai raffreddare...e poi ti fai gli involtini...
Nel mio caso ho preparato a parte un po' di mollica con un po' di olio sale basilico e un po' di passolina....e mescoli
Quindi....prendi la fetta di melanzana gli metti un po' di questa mollica, poi prendi una fetta di prosciutto ( a me piace mettere quello cotto arrosto) e gliela metti sopra poi la scamorza affumicata e arrotoli....

A parte prendi una teglia gli metti del pelato sminuzzato nel fondo, metti gli involtini e poi di nuovo un po' di pelato sopra...

Rimetti in forno a 160 gradi per circa 30/40 minuti...
 

mariaefiglio

Active member
io ho appena finito di mettere a surgelare una gran bella quantità di briosche così da averne almeno per una ventina di giorni a colazione insieme alle granite
ormai è tempo
vi mostro solo uno dei vassoi pronti per il congelatore

 

mariaefiglio

Active member
e a pranzo
Risotto con calamaretti profumato al basilico, con i calamaretti comprati dal pescatore che rientrava "ca bacchuzza"



l'unica è che comprati così me li devo pulire io
 
D

Dr.Crocierite!!!

Guest
Mmh buona, io pasta con formaggio fresco e per finire della buonissima carne!!:)
 

emanu

New member
Mamma mia ... Le brioche! Che belle ...... Non ci riuscirò mai a farli uguali😢 non mi dire che prepari anche la granita?!
 

Franziska

Well-known member
Ma cosa è successo in mia assenza, qui è tutto un tripudio di colori, un'esaltazione di sapori,che meraviglia, siete straordinari!
 

Smac

New member
Io sono una grandissima golosa di cucina orientale e ho letto sulla rivista Internazionale - che dedica un rubrica alle cucine di tutto il mondo - la ricetta degli involtini primavera. Facilissima da seguire, l'ho preparata di recente e pensate che è piaciuta anche a mio marito, che di solito ama dire, alle mie proposte "Amore andiamo a cena dal cinese?", una cosa tipo: "A me il gatto piace accarezzarlo, no mangiarmelo!". Ecco. Per dire. Però è piaciuta anche a lui :)
Vi posto il link alla ricetta: http://www.internazionale.it/involtini-primavera/
 

chiarapik

Active member
Buonasera a tutti ... mi scuso della mia intromissione ma ho un piccolo problema da risolvere e spero mi possiate aiutare !!!
Mi sono iscritta al forum tipo ... 10 minuti fa e volevo postare una nuova discussione visto che finalmente quest'anno a settembre farò la mia prima crociera..insomma..una novellina !
Il mio problema è questo..non so come fare..a mettere un nuovo post intendo !
Spero mi possiate aiutare e per ringraziarvi domani, a mente un pochino più fresca, prometto di fornirvi una ricetta degna !!! :D
 
Top