• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Fascinosa ma Plasticosa 2

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sweetmartina

New member
Cara La76 Costa , se in un menu vedi tutti i giorni portate sempre uguali e cioè : spaghetti alla bolognese, spaghetti al pomodoro e basilico, pollo grigliato, merluzzo in varie salse e le alternative rimangono una o due , vuole dire che non va per nulla bene.
Sull'onestà sinceramente proprio non capisco, a tavola con me certi altri croceristi erano infuriati , cara La 76costa e caro rodolfoCosta.

Arrivo solo ora a leggere questa discussione..
Hai elencato solo i "sempre disponibili" nel menù oltre a questi ci sono diverse scelte di antipasti, primi, secondi ecc.
Mi sembra strano che così non fosse .. Hai foto per documentarlo??
Cosa intendi con plasticosa??
Con quali altre navi hai viaggiato che secondo te erano più belle??
Il fatto che ci siano problemi con gli scali essendo la nave un mezzo di trasporto lo trovo normale..
Per quanto riguarda i bambini beh.. Sfondi una porta aperta.. In ogni crociera sono sempre un problema.. Ma bisogna star attenti a come si parla perché se no arriva gente qui sul forum che ti insulta perché dici contro quelle piccole pesti con genitori maleducati..

La parola piaga l'ho usata io: purtroppo la consuetudine di far entrare minori nell'idromassaggio o nelle piscine, ove vige il divieto, la considero una piaga, visto che succede su ogni nave ed in ogni crociera. A me potrebbe non fregarmene di meno dato che non ho mai usufruito di una piscina e ancor meno dell'idromassaggio in oltre quaranta crociere, perche' non mi interessano proprio nulla, ma vengono violate delle regole e non vedo perche' debba tollerare se a farlo sono bambini, certo la colpa non e' loro ma dei genitori, questo lo capisco. Tra quel che ho detto io e il dire che i bambini siano una piaga, credo ci sia una bella differenza!

Occhio a come parli dei bambini perché rischi sempre che arrivi qualcuno a difenderli a spada tratta senza neppure ragionare.. Io sono anche stata tacciaTa di istigazione alla violenza minorile per aver detto che ogni tanto uno schiaffo potrebbe esser utile..
Poi ci si meraviglia se troviamo bambini mal educati nelle navi..

Detto questo.. Secondo me costa dovrebbe riservare una piscina a nave esclusivamente per adulti così i bambini possono far tutto il caos che desiderano nei luoghi destinati a loro e chi vuole rilassarsi in pace ha uno spazio disponibile.. Così facendo accontenterebbero tutti..
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Occhio a come parli dei bambini perché rischi sempre che arrivi qualcuno a difenderli a spada tratta senza neppure ragionare.. Io sono anche stata tacciaTa di istigazione alla violenza minorile per aver detto che ogni tanto uno schiaffo potrebbe esser utile..
Poi ci si meraviglia se troviamo bambini mal educati nelle navi..

Detto questo.. Secondo me costa dovrebbe riservare una piscina a nave esclusivamente per adulti così i bambini possono far tutto il caos che desiderano nei luoghi destinati a loro e chi vuole rilassarsi in pace ha uno spazio disponibile.. Così facendo accontenterebbero tutti..

e qua ti condivido al 100%
purtroppo sono molti genitori che lasciano pascolare liberi x la nave i propri angioletti senza curarsi di cosa fanno .
Singolarmente sono tutti bravi, belli ma sopratutto buoni ma messi in gruppo con altri bambini diventano dinamite pura.
Corse e urla nei corridoi delle cabine. In ascensore spingono tutti i tasti (giochini innocenti per bambini deficenti) .
Tuffi in piscina, occupazione indeterminata degli idromassaggi, ovviamente il buffet è tutto loro e la fila è solo optional.
Cosa altro aggiungere ?

e mentre avviene tutto questo la compagnia guarda ^_^
 
Ultima modifica:

Magellano

Utente livello Platinum
Prezzi, sconti, stile molto "easy" e poco elegante, sicuramente sono un complesso di elementi appetibili per le famiglie. Se Costa punta su questo, come può fare aree riservate? Come può rimproverare il genitore? Come può rischiare di perdere famiglie per la rigidità nell'applicazione delle norme? Ne fanno le spese le coppie, o le persone che viaggiano con il desiderio di un pò di silenzio e rilassatezza.
Pensate che paradossalmente le navi Disney, associate inevitabilmente al concetto di crociera per bambini, possiede norme rigide ed aree intere ove il loro ingresso è assolutamente vietato. E' vero che vi è una maggiore assistenza ai bambini, be superiore di uno Squok, ma questo è un fulgido esempio di conciliazione divertimento-bimbi/relax-genitori.
 

sweetmartina

New member
e qua ti condivido al 100%
purtroppo sono molti genitori che lasciano pascolare liberi x la nave i propri angioletti senza curarsi di cosa fanno .
Singolarmente sono tutti bravi, belli ma sopratutto buoni ma messi in gruppo con altri bambini diventano dinamite pura.
Corse e urla nei corridoi delle cabine. In ascensore spingono tutti i tasti (giochini innocenti per bambini deficenti) .
Tuffi in piscina, occupazione indeterminata degli idromassaggi, ovviamente il buffet è tutto loro e la fila è solo optional.
Cosa altro aggiungere ?

e mentre avviene tutto questo la compagnia guarda ^_^

Si perché é la compagnia delle famiglie..
Ma tutelassero le famiglie e anche chi invece vuol rilassarsi sarebbero a cavallo..
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Liotru prova ad abbassare un altro pò la temperatura e ritenta un'altra interpretazione ^_^

Martina sarebbe la soluziona giusta . Creare i giusti spazi per tutelare anche la vacanza delle "non famiglie" .
Non ci vedo nulla di difficile nel realizzarlo
 

rodolfo74

Member
Forse non vogliono.. Perché riservare una piscina é davvero una soluzione rapida e fattibile..

Scusate, ma probabilmente sono io che nelle crociere che ho fatto non ho capito nulla :( : abbiamo fatto rimanere le bimbe sempre nella piscina centrale perché quella di poppa ho sempre saputo che era riservata agli adulti ... non ricordo in quale crociera lo avevo visto (probabilmente la seconda), ma poi, assodata la cosa, non ci ho più badato e le bimbe sono sempre state nella piscina centrale. Probabilmente cambierà l'ordine delle piscine, ma qualcuno mi conferma che non ho sempre costretto le bimbe a rimanere nella piscina centrale inutilmente?
 

Magellano

Utente livello Platinum
Scusate, ma probabilmente sono io che nelle crociere che ho fatto non ho capito nulla :( : abbiamo fatto rimanere le bimbe sempre nella piscina centrale perché quella di poppa ho sempre saputo che era riservata agli adulti ... non ricordo in quale crociera lo avevo visto (probabilmente la seconda), ma poi, assodata la cosa, non ci ho più badato e le bimbe sono sempre state nella piscina centrale. Probabilmente cambierà l'ordine delle piscine, ma qualcuno mi conferma che non ho sempre costretto le bimbe a rimanere nella piscina centrale inutilmente?

Tu hai fatto correttamente quanto sarebbe indicato. Parlavamo appunto che il divieto riguardante la piscina di poppa sovente non è rispettato.
 

sweetmartina

New member
sono d'accordo ..........penso la stessa cosa ........
manca proprio interesse e volontà.
Cosi guadagnano bene . Amen

Speriamo cambino..

Scusate, ma probabilmente sono io che nelle crociere che ho fatto non ho capito nulla :( : abbiamo fatto rimanere le bimbe sempre nella piscina centrale perché quella di poppa ho sempre saputo che era riservata agli adulti ... non ricordo in quale crociera lo avevo visto (probabilmente la seconda), ma poi, assodata la cosa, non ci ho più badato e le bimbe sono sempre state nella piscina centrale. Probabilmente cambierà l'ordine delle piscine, ma qualcuno mi conferma che non ho sempre costretto le bimbe a rimanere nella piscina centrale inutilmente?

Durante la crociera 2012 su atlantica era così.. Ma nelle successive così non é mai stato.. O non vi era la regola o non veniva fatta rispettare :)
 

rodolfo74

Member
Tu hai fatto correttamente quanto sarebbe indicato. Parlavamo appunto che il divieto riguardante la piscina di poppa sovente non è rispettato.

Ma dai post precedenti sembrava non si parlasse di mancato rispetto del divieto ma dell'assenza di una piscina dedicata agli adulti. Si dice "Costa dovrebbe riservare ..."; dei divieti e del mancato rispetto degli stessi si era già discusso tanto. Io proporrei di gettare in mare determinati genitori ... si farebbe probabilmente anche un favore ai figli ;):D
 

rodolfo74

Member
Durante la crociera 2012 su atlantica era così.. Ma nelle successive così non é mai stato.. O non vi era la regola o non veniva fatta rispettare :)

Io penso la regola ci sia sempre stata, anche se non ho controllato nelle ultime crociere l'esistenza del cartello ... su come farla rispettare una proposta l'ho fatta;)
 

sweetmartina

New member
Su serena di ottobre non vi era il divieto scritto sul today .. Lo hanno messo l'ultimo giorno sotto il mio sollecitato invito.. Ma comunque nessuno lo faceva rispettare.. Mi sono lamentava, é arrivata la sicurezza ha fatto il giro senza dir nulla, sono stata poi contattata in cabina per sapere se si era risolta la questione ma ho dovuto dir di no..

Quest'estate ho scelto neoriviera nella speranza di evitare questo problema.. Speriamo bene..
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Di fatto stiamo andando ampiamente fuori tema anche perchè sono argomenti trattati un'infinità di volte ai quali difficilmente si troverà soluzione.
In altre compagnie meno "elastiche" ho visto far rispettare molto bene queste regole e addirittura multare di 250 dollari un tipo che fumava in uno spazio non dedicato. Il mercato a cui si rivolge Costa ( almeno quello "mediterraneo" ) è composto da persone con caratteri "esuberanti" per cui le regole sono un qualcosa da infrangere.

Visto che ormai il 50% degli utenti Costa sono Made in Germany, immagino che con il tempo qualcosa cambi :
Intovinate chi fiene atesso? Fiene io, professor Kranz. :mrgreen:
 

Magellano

Utente livello Platinum
Di fatto stiamo andando ampiamente fuori tema anche perchè sono argomenti trattati un'infinità di volte ai quali difficilmente si troverà soluzione.
In altre compagnie meno "elastiche" ho visto far rispettare molto bene queste regole e addirittura multare di 250 dollari un tipo che fumava in uno spazio non dedicato. Il mercato a cui si rivolge Costa ( almeno quello "mediterraneo" ) è composto da persone con caratteri "esuberanti" per cui le regole sono un qualcosa da infrangere.

Visto che ormai il 50% degli utenti Costa sono Made in Germany, immagino che con il tempo qualcosa cambi :
Intovinate chi fiene atesso? Fiene io, professor Kranz. :mrgreen:

Siamo ampiamente Ot ed io stesso mi sono fatto trascinare. Ma la motivazione è semplice: molto più intelligente ed interessante dibattere sul rapporto bambini/genitori a bordo che non sulla plastica di Fascinosa... [smilie=testata_02[:
 

mafy

New member
Prezzi, sconti, stile molto "easy" e poco elegante, sicuramente sono un complesso di elementi appetibili per le famiglie. Se Costa punta su questo, come può fare aree riservate? Come può rimproverare il genitore? Come può rischiare di perdere famiglie per la rigidità nell'applicazione delle norme? Ne fanno le spese le coppie, o le persone che viaggiano con il desiderio di un pò di silenzio e rilassatezza.
Pensate che paradossalmente le navi Disney, associate inevitabilmente al concetto di crociera per bambini, possiede norme rigide ed aree intere ove il loro ingresso è assolutamente vietato. E' vero che vi è una maggiore assistenza ai bambini, be superiore di uno Squok, ma questo è un fulgido esempio di conciliazione divertimento-bimbi/relax-genitori.

scusami Magellano ma se il prezzo è appetibile non vuol dire che sia a solo uso e consumo dei "cafoni".
Penso che tutti abbiano il diritto di risparmiare, se ce n'è la possibilità a meno che non si dispongano di capitali infiniti che rendono il problema "finanze" un qualcosa di molto lontano..ma il fatto di farli rientrare "automaticamente" nel gruppo dei poco paganti quindi maleducati beh, non lo trovo esatto.
Poi, concordo sulla inciviltà di molti genitori che lasciano i ragazzini a pascolare indisturbati. Da mamma però vorrei far presente che se i bimbi vengono su delle "caprette"...è solo perchè siamo noi genitori i primi ad ignorare la buona educazione.
Diventa difficile quindi pretendere attenzione e consapevolezza...
 

mafy

New member
beh ma su Msc c'è l'area Top 18. Vietata ai minori e a pagamento. Peccato però che l'arroganza, maleducazione, assoluto e totale disinteresse non sono qualità riscontrabile solo nei ragazzini ma anche in giovani, adulti ed anziani che però sono ammessi nell'area "riservata"!!!
 

Magellano

Utente livello Platinum
Magy mi hai frainteso. Non associo educazione a disponibilità economica, mai. Intendo dire che una famiglia numerosa inevitabilmente deve indirizzarsi laddove ci siano le offerte più appetibili: ragazzi gratis, ragazzi al 50% e altre scontistiche varie. Oppure ancora, una compagnia che offre tariffe basse e' naturalmente target per coloro che viaggiano in più persone ma a pagare e' la coppia o il capofamiglia.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top