• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Fascinosa 14/07/2014-21/07/2014, Isole Greche

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

leonia

New member
Buonasera,
noi partiremo per le stesse mete il giorno 11 agosto.
Vorrei chiedervi consiglio proprio riguardo le escursioni; siamo due adulti ed un bambino di quasi 6 anni, alla prima nostra esperienza di crociera, vorremmo visitare le località previste dal tour. Sapreste indicarmi quali ritenete più carine fare con Costa e quali invece varrebbe la pena non pagare la quota d'escursione, ma affidarsi al fai da te?
Vi ringrazio anticipatamente!
 

fam.Verderio

New member
Buonasera,
noi partiremo per le stesse mete il giorno 11 agosto.
Vorrei chiedervi consiglio proprio riguardo le escursioni; siamo due adulti ed un bambino di quasi 6 anni, alla prima nostra esperienza di crociera, vorremmo visitare le località previste dal tour. Sapreste indicarmi quali ritenete più carine fare con Costa e quali invece varrebbe la pena non pagare la quota d'escursione, ma affidarsi al fai da te?
Vi ringrazio anticipatamente!

Santorini, se si vuole visitare abbastanza approfonditamente, è da fare con un'escursione guidata (consiglio "Villaggio di Oia"). Mykonos escursione guidata se si vuole andare in una spiaggia abbastanza bella, se no fai da te. Le altre località si possono fare in fai da te. A Mykonos ti consiglio di cercare un ristorantino a terra per cenare.
 

leonia

New member
Grazie mille per i consigli!
Mi faccio un po' prendere dal panico perché col bambino temo di incorrere in scelte non troppo felici.
Seguirò ancora i vostri racconti.
 
Mercoledì 16 Luglio - 3° Giorno - Corfù (Parte 2 di 2)
Vicino ai cannoni delle tre foto della parte uno di Corfù, c'è una scalinata tramite cui si può raggiungere questo tempio:
......
Questo è un appunto che mi segno subito, ero già stata alla fortezza ma non avevo fatto caso alla scalinata che portava al tempio. Mi ricordo che, da dove si trovavano i cannoni, avevamo seguito un sentiero e siamo saliti verso l'alto, fino ad arrivare in un punto dove si poteva avere un panorama bellissimo sul mare e sulla città.
 

fam.Verderio

New member
Questo è un appunto che mi segno subito, ero già stata alla fortezza ma non avevo fatto caso alla scalinata che portava al tempio. Mi ricordo che, da dove si trovavano i cannoni, avevamo seguito un sentiero e siamo saliti verso l'alto, fino ad arrivare in un punto dove si poteva avere un panorama bellissimo sul mare e sulla città.

Nel testo del diario non ho specificato una cosa, la scalinata è si vicina ai cannoni, ma dopo il ristorante.

P.S.:la scalinata si vede anche nella foto il vicina alle sedie
 
Grazie per l'ulteriore specifica, Verderio... pensa che non ho proprio ricordi di aver visto un ristorante :roll: ... si vede che abbiamo preso proprio un altro sentiero . Ma questa volta non ci sfuggirà ! :)
 

fam.Verderio

New member
Giovedì 17 Luglio - 4° Giorno - Mykonos (Parte 1 di 2)
Eccomi a raccontare il fatto più o meno strano di cui avevo già fatto un accenno. Eravamo sul ponte 11 a prendere il sole, quando notiamo che ci siamo avvicinati alle coste greche rallentando molto violentemente e fermandoci. Con le eliche di manovra facciamo quasi una virata a 180° e notiamo che siamo vicini ad alcune barchette. Dopo circa 5 minuti ripartiamo con i motori al massimo ed effettuiamo un'altra virata a 180° che fa inclinare la nave. Ci chiediamo per quale motivo abbiamo fatto questa manovra, tutto ciò appare senza senso. Dopo qualche minuto ecco la spiegazione, ci dicono che la nave era stata chiamata per soccorrere una piccola barca a vela, e che poi è stata soccorsa da uno yacht del posto.
Ma ora torniamo al diario vero e proprio. Questo è l'arrivo a Mykonos:
tmwh.jpg

2i6lzya.jpg


Per Mykonos avevamo prenotato un'escursione guidata proprio il giorno prima. Quest'escursione era stata inventata proprio il giorno prima, infatti era prenotabile solo tramite il foglio che ci aveva lasciato in cabina il cabinista; il suo prezzo era di 24€ a testa per gli adulti. Quest'escursione ci avrebbe portati a Hornos Beach.
Appena scesi a terra con le lance riservate a noi escursionisti scatto questa foto:
1e9umb.jpg


Per raggiungere il pullman che ci porterà alla spiaggia dovremo camminare un bel po' seguendo la guida.
Dal pullman scatto questa foto in cui si può vedere un porticciolo:
taizqt.jpg


Dopo qualche minuto in pullman arriviamo a Hornos. Da notare come gli ombrelloni siano tutti appiccicati l'uno all'altro:
v4c8l4.jpg


L'acqua è davvero limpida, ma non è fredda come quella di Corfù:
2epkav8.jpg


Eccovi uno foto panoramica in cui si intravedono delle barche a vela:
rku5b6.jpg


In spiaggia potremo stare due ore, poi ci riporteranno in città e ci lasceranno liberi di girare.

Continua.....
 

Rodolfo

Super Moderatore
Continuate a scambiare i fischi previsti dalla "COLREGs" art.34, con quelli di saluto, peraltro vietati nel porto di Venezia (come in tanti altri porti). I tre fischi hanno il significato di "Le mie macchine stanno andando indietro" e precedono o son simultanei al movimento della nave che lascia in retromarcia la banchina.

Per forza nessuno ha risposto.
 

fam.Verderio

New member
Continuate a scambiare i fischi previsti dalla "COLREGs" art.34, con quelli di saluto, peraltro vietati nel porto di Venezia (come in tanti altri porti). I tre fischi hanno il significato di "Le mie macchine stanno andando indietro" e precedono o son simultanei al movimento della nave che lascia in retromarcia la banchina.

Per forza nessuno ha risposto.

Rodolfo, mi sa che hai sbagliato discussione!
 

Rodolfo

Super Moderatore
Forse sei tu che non ricordi quel che scrivi. ;) ;) Tuo msg n.42

L'unica specie di saluto che ha fatto la Fascinosa a Venezia sono stati tre fischi brevi alla partenza, senza risposta da parte delle altre navi.
 
F

Felix73

Guest
La nave della Royal "non identificata" a cui hai fatto la foto è la Splendour...
Complimenti per le foto e per il diario.

Un saluto

P.S. Rodolfo...nota che non ho fatto nessun tipo di battuta sull'età che avanza... :rolleyes:
 

fam.Verderio

New member
La nave della Royal "non identificata" a cui hai fatto la foto è la Splendour...
Complimenti per le foto e per il diario.

Un saluto

P.S. Rodolfo...nota che non ho fatto nessun tipo di battuta sull'età che avanza... :rolleyes:

Grazie per l'informazione e grazie per i complimenti che mi hai fatto per foto e diario.
 

sanny74

New member
Purtroppo martedì abbiamo finito di cenare quasi a mezzanotte, se no sarei stato lì anche io....
Ciao :) anche noi abbiamo fatto tardi al ristorante 2° turno Gattopardo...abbiamo finito di cenare alle 23.45,siamo saliti subito al bar scuderia....ma non c'era più nessuno!!! :( ho notato solo nella saletta accanto al bar una mamma con una bambina sedute sul divanetto!!!! mi dispiace non avervi potuto incontrare ..... cmq la crociera è andata benissimo e adesso mi godo il tuo diario per rivivere le emozioni ;) :*
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top