• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Colloqui Carnival a Monfalcone (Gennaio 2014)

andreacf

New member
Tieni in considerazione questo, in Carnival (ti nomino questa compagnia perche sto chiedendo e spulciando) per quanto riguarda i gradi "bassi" (forse e probabilmente anche per quelli "alti") hanno gradi intermedi.....

Nel mio settore da allievo e raro che si venga promossi direttamente terzi, non so se è anche cosi per i capitani e macchinisti, (se googli "intervista a RinaldoMarossa" potrai trovare altre info) c'e un grado intermedio che è "junior" , quindi se tu sei terzo nella tua compagnia probabilmente se riuscirai ad entrare non è detto che lo farai da allievo, ma magari da allievo junior...... Spero per te che ti facciano fare ilterzo ;)

In bocca al lupo
Crepi il lupo, ti ringrazio so già più o meno che se sei al primo imbarco con loro magari prima fai un imbarco a Allievo, poi da Terzo junior e poi Terzo Senior, ma a me andrebbe bene qualsiasi cosa per lavorare con loro, a dire la verità so che vi è la possibilità anche con Celebrity Cruises, ma lo stipendio è davvero risicato (tanto quanto un allievo su Carnival, forse anche meno)...certo prima mi piacerebbe entrare.
Ma dopo avergli mandato la Mail con il Cv è possibile almeno in teoria che ti contattino loro, oppure bisogna solo presentarsi laddove fanno i colloqui? Grazie
 

falchetto87

New member
Terzo Uff. Cop

Terzo Uff. Cop

qualcuno sa se vi sono delle possibilità come terzo ufficiale di Coperta su Carnival ? qualcuno che mi potrebbe inviare via M.P. il contatto dove inviare il Cv al Comandante Marossa ? Grazie.


Ciao Andrea, io ho fatto il colloquio con la Carnival la settimana scorsa per la qualifica di Uff. Cop, le possibilità di entrarci sono bassissime, se fosse stato l'anno scorso, c'erano piu possibilità. su circa 200 persone che hanno fatto il colloquio, ne prenderanno massimo 10.

Un saluto e buona fortuna
 

Frigorista

New member
Ho prenotato a Napoli il corso di familiarizzazione per la prossima settimana, chi ci sara di voi?
 
Ultima modifica:

AntonioD

New member
Com'è, impegnativo?

Gli altri documenti li hai gia fatti?

Una cazz**** stratosferica..nozioni generali di security, antipirateria, dotazioni di security, quali sono i livelli di security, come funziona a terra nelle port facility , chi se ne occupa a bordo..in compagnia ecc.
Niente di che.
Comunque si..il resto lo ho già..sto solo aspettando l'Allegato A che oggi ho richiesto inserendo anche questo.
 

Frigorista

New member
Una cazz**** stratosferica..nozioni generali di security, antipirateria, dotazioni di security, quali sono i livelli di security, come funziona a terra nelle port facility , chi se ne occupa a bordo..in compagnia ecc.
Niente di che.
Comunque si..il resto lo ho già..sto solo aspettando l'Allegato A che oggi ho richiesto inserendo anche questo.

Era giusto una conferma, anche un mio amico l'ha fatto e mi diceva che era una scemenza....
Io per venerdi prossimo avro finito TUTTO...
Cos'è l'allegatoA?
 

AntonioD

New member
Era giusto una conferma, anche un mio amico l'ha fatto e mi diceva che era una scemenza....
Io per venerdi prossimo avro finito TUTTO...
Cos'è l'allegatoA?

E' un documento che ti rilascia la capitaneria, e racchiude tutti i corsi che hai fatto..ovvero il basic training, familiarizzazioni, corsi radar ecc. E' obbligatorio per poter imbarcare. Quindi una volta che farai questo corso di security dovrai richiedere l'allegato A.
 

Frigorista

New member
E' un documento che ti rilascia la capitaneria, e racchiude tutti i corsi che hai fatto..ovvero il basic training, familiarizzazioni, corsi radar ecc. E' obbligatorio per poter imbarcare. Quindi una volta che farai questo corso di security dovrai richiedere l'allegato A.


I corsi e tutto il resto non vengono segnati sul libretto di navigazione e in mancanza di questo sul foglio provvisorio?
Andro in capitaneria a chiedere comunque....

Grazie Antonio
 

CIRO RS3

New member
Ciao ragazzi ho fatto il collquio a Pozzallo l anno scorso oggi Gentile mi ha chiamato dicendo che mi contatteranno per l inglese e se va bene per un test psicometrico sono un terzo ufficiale coperta qualcuno ha fatto la stessa cosa ? Cosa vi hanno chiesto sia di inglese che per il test graziee
 
Top