• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Dubbi sul sito MyCosta

arabesque

New member
Buongiorno, spero di aver trovato la sezione giusta per esporre il mio problema. Prima crociera, partirò lunedì 25 sett. con Mediterranea. All'atto della prenotazione, in agenzia, ho richiesto (con tariffa Premium) il tavolino a due nella zona up del ristorante degli Argentieri. Ho prenotato anche un'escursione. Dunque, mentre nel sito MyCosta appaiono le opzioni dell'escursione e del 'bevande all inclusive', non appare purtroppo la scelta del tavolo richiesto. Mi chiedo se sia solo un problema del sito MyCosta o se, invece, il mio desiderio non sia stato considerato. Vi ringrazio tanto se vorrete darmi una risposta. Ancora un'altra cosa: la nave salperà alle 16,30 - a che ora è preferibile arrivare in porto? Perdonatemi se sono un pò 'babbiona'! Grazie ancora.
 
Ciao devi andare su mycruise e sotto la voce orario del servizio della cena dovresti trovare sia turno che ristorante


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

sailor13

Active member
Come ti hanno già detto, controlla nel sito My Costa, nel menù "my Cruise" - "Orario del servizio della cena" che sia riportato correttamente, altrimenti puoi inserirlo tu. COmunque a volte succedono errori sul sito, a me per esempio non riporta il pacchetto Brindiamo, ma mi hanno assicurato che ce l'ho, quindi per me è ok.
 

arabesque

New member
Purtroppo non c'è nulla, mi evidenzia solo l'escursione e le bevande incluse, nello spazio 'ristoranti' appaiono solo i piatti con i vari prezzi (astice, gamberoni ecc). La mia richiesta non è inserita. Grazie di avermi risposto
 

arabesque

New member
Penso che sia un errore del sito, nel menù 'MyCruise' lo spazio Ristoranti è bloccato, non posso intervenire. Mostra solo una decina di foto con i piatti da selezionare e prenotare (tagliolini all'astice, gamberoni, la pizzeria Pummid'oro ecc.) e basta. Grazie di avermi risposto
 
cd0c7021b53c7caafd9f80b97ea7ace7.jpg

Questo è il menù


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Mauro72BO

New member
Buongiorno, spero di aver trovato la sezione giusta per esporre il mio problema. Prima crociera, partirò lunedì 25 sett. con Mediterranea. All'atto della prenotazione, in agenzia, ho richiesto (con tariffa Premium) il tavolino a due nella zona up del ristorante degli Argentieri. Ho prenotato anche un'escursione. Dunque, mentre nel sito MyCosta appaiono le opzioni dell'escursione e del 'bevande all inclusive', non appare purtroppo la scelta del tavolo richiesto. Mi chiedo se sia solo un problema del sito MyCosta o se, invece, il mio desiderio non sia stato considerato. Vi ringrazio tanto se vorrete darmi una risposta. Ancora un'altra cosa: la nave salperà alle 16,30 - a che ora è preferibile arrivare in porto? Perdonatemi se sono un pò 'babbiona'! Grazie ancora.
Ciao arabesque,
All'atto della prenotazione in agenzia si fanno presenti le varie richieste, faccio riferimento alla vostra di avere un tavolo da 2 nella zona alta del ristorante Argentieri. Mentre per il turno è possibile esprimere preferenze per un tavolo in una zona specifica non credo invece lo sia....si tu chiedi un tavolo due, anche qui è soggetta a disponibilità e non vi è garanzia, mentre la zona ancor meno....non so se mi sono spiegato...
Per quanto riguarda l'orario in cui presentarsi all'imbarco va tenuto conto di quello segnalato sul biglietto crociera Non di quello riferito alla partenza vera e propria della nave....comunque se la partenza nave è prevista alle 16:30, io personalmente farei in modo di presentarmi all'imbarco almeno alle 11:00.
 
Ultima modifica:

nicoletta96

Well-known member
Comunque visto che sei alla prima crociera non ti preoccupare qualora non avessi il turno scelto (può s0ccedere) appena sali guarda sul diario di bordo a che ora il meitre riceve per i cambiamenti,, lo stesso per il tavolo, magari la sera dopo riescono a sistemarti...... avere quello da due non è semplicissimo!!!!
 

arabesque

New member
Ciao arabesque,
All'atto della prenotazione in agenzia si fanno presenti le varie richieste, faccio riferimento alla vostra di avere un tavolo da 2 nella zona alta del ristorante Argentieri. Mentre per il turno è possibile esprimere preferenze per un tavolo in una zona specifica non credo invece lo sia....si tu chiedi un tavolo due, anche qui è soggetta a disponibilità e non vi è garanzia, mentre la zona ancor meno....non so se mi sono spiegato...
Per quanto riguarda l'orario in cui presentarsi all'imbarco va tenuto conto di quello segnalato sul biglietto crociera Non di quello riferito alla partenza vera e propria della nave....comunque se la partenza nave è prevista alle 16:30, io personalmente farei in modo di presentarmi all'imbarco almeno alle 11:00.

Ti ringrazio per la risposta. Per quanto riguarda l'orario, in base alla tua indicazione mi presenterò all'ora che mi indichi (forse anche prima... perchè ho paura di perderla!) Grazie ancora e ciao
 

arabesque

New member
Comunque visto che sei alla prima crociera non ti preoccupare qualora non avessi il turno scelto (può s0ccedere) appena sali guarda sul diario di bordo a che ora il meitre riceve per i cambiamenti,, lo stesso per il tavolo, magari la sera dopo riescono a sistemarti...... avere quello da due non è semplicissimo!!!!

Ti ringrazio per la risposta, mi hai dato un buon suggerimento. Grazie ancora
 

sailor13

Active member
Arabesque, guarda la foto postata da beautifulmind08, nel menu "mycruise" trovi "orario del servizio per la cena" se clicchi li puoi controllare o scegliere il turno, il ristorante superiore o inferiore, e il numero delle persone al tavolo. Ovviamente non è vincolante, ma se le tue richieste non vengono accontentate puoi sempre chiedere al Maitre se c'e' la possibilità di cambiare

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Mauro72BO

New member
Ti ringrazio per la risposta. Per quanto riguarda l'orario, in base alla tua indicazione mi presenterò all'ora che mi indichi (forse anche prima... perchè ho paura di perderla!) Grazie ancora e ciao
Di nulla figurati....arrivare con anticipo, anche tanto, non guasta mai, fai bene. A volte fanno imbarcare anche prima dell'orario indicato [emoji6]
Ciao e buona prima crociera.
 

arabesque

New member
Arabesque, guarda la foto postata da beautifulmind08, nel menu "mycruise" trovi "orario del servizio per la cena" se clicchi li puoi controllare o scegliere il turno, il ristorante superiore o inferiore, e il numero delle persone al tavolo. Ovviamente non è vincolante, ma se le tue richieste non vengono accontentate puoi sempre chiedere al Maitre se c'e' la possibilità di cambiare

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Ho ricontrollato Mycruise, mi limitavo alla videata generica, senza entrare nelle opzioni (l'ho detto che sono 'babbiona'!) La mia richiesta è inserita come desideravo, insieme alle altre scelte. Grazie ancora, siete preziosi e... portate pazienza
 

arabesque

New member
cd0c7021b53c7caafd9f80b97ea7ace7.jpg

Questo è il menù


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Hai perfettamente ragione, ho preso una cantonata, mi limitavo alla videata iniziale, senza entrare nelle opzioni (erano nascoste dalla strip dell'utilizzo dei cookies che non avevo confermato) Ora è completa, la mia richiesta è inserita, spero ne tengano conto. Sono inserite anche tutte le altre opzioni desiderate. Mi scuso di essere stata così avventata (l'ho detto all'inizio che sono un pò 'babbiona'!) Grazie ancora, sei stato/a gentilissimo/a
 
Hai perfettamente ragione, ho preso una cantonata, mi limitavo alla videata iniziale, senza entrare nelle opzioni (erano nascoste dalla strip dell'utilizzo dei cookies che non avevo confermato) Ora è completa, la mia richiesta è inserita, spero ne tengano conto. Sono inserite anche tutte le altre opzioni desiderate. Mi scuso di essere stata così avventata (l'ho detto all'inizio che sono un pò 'babbiona'!) Grazie ancora, sei stato/a gentilissimo/a

Di nulla sempre a disposizione per altre informazioni necessiti

Sandro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

bielle

New member
Ciao!
È possibile che non riesco ad accedere a mycosta? Fino a ieri non ho avuto problemi [emoji848]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

bielle

New member
Grazie. Adesso ci sono riuscita anche se ho dovuto immettere di nuovo alcuni dati personali. Non avendo prenotato direttamente sul sito sono un po' in apprensione.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Top