• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Maria: nuovo uragano dopo Irma

Rodolfo

Super Moderatore
Un nuovo uragano, Maria, è in formazione al largo delle coste americane. Per ora è stato classificato di categoria 1, ma potrebbe intensificarsi nel corso delle prossime ore, raggiungendo livello 4. Purtroppo il suo percorso ricalcherà in parte quello di Irma, transitando nuovamente sulle aree precedentemente colpite.

Le Compagnie stanno già predisponendo variazioni alle rotte delle proprie navi.

https://www.cruisecritic.com/news/news.cfm?ID=8073

http://www.corriere.it/cronache/17_...ia-1dbbf02c-9c34-11e7-9e5e-7cf41a352984.shtml
 

greg

New member
Un nuovo uragano, Maria, è in formazione al largo delle coste americane. Per ora è stato classificato di categoria 1, ma potrebbe intensificarsi nel corso delle prossime ore, raggiungendo livello 4. Purtroppo il suo percorso ricalcherà in parte quello di Irma, transitando nuovamente sulle aree precedentemente colpite.

Le Compagnie stanno già predisponendo variazioni alle rotte delle proprie navi.

https://www.cruisecritic.com/news/news.cfm?ID=8073

http://www.corriere.it/cronache/17_...ia-1dbbf02c-9c34-11e7-9e5e-7cf41a352984.shtml

(ANSA) - NEW YORK, 18 SET - Stato di emergenza a Porto Rico per l'arrivo dell'uragano Maria. Secondo i meteorologi, l'uragano potrebbe colpire l'isola caraibica, un territorio americano, come categoria 4.
Attualmente Maria si è rafforzato a categoria 3 ed è previsto l'impatto con la terra verso le 20 di stasera ora locale. La tempesta sta viaggiando lungo le aree già colpite dall'uragano Irma. Secondo il centro nazionale per gli uragani, Maria potrebbe innalzare il livello delle acque di oltre due metri nelle zone che saranno colpite.
 

greg

New member
Ripropongo quanto scritto in "Incontriamoci a bordo".

19 settembre 2017
38
WASHINGTON - Nuova minaccia per i Caraibi, già colpiti e devastati da Irma. L'uragano Maria, che nella stessa area è atteso domani, mercoledì, e che già nella serata di ieri (ora italiana) era salito alla categoria 3, con venti fino a 200 chilometri orari, ha acquistato ulteriormente forza, raggiungendo la categoria 5, quindi "estremamente pericoloso". Il Centro nazionale uragani (Nhc) ha fatto sapere che manterrà questa forza e che ha assunto il carattere di un evento "potenzialmente catastrofico".


Mi domando e vi domando, MSC non dovrebbe notificare un comunicato per chi è prossimo alla partenza sulla situazione e se gli itinerari previsti saranno interessati da questi eventi catastrofici?
 
Ultima modifica:

greg

New member
Mi sorge il sospetto che MSC si adeguerà come fatto la settimana scorsa in occasione di Irma.
Non dice in anticipo nulla su eventuale modifica di itinerario, aspetta che arrivi il giorno della partenza per poi poter candidamente affermare che per causa di forza maggiore la società può modificare l'itinerario.

Già ieri Rodolfo riportava "Le Compagnie stanno già predisponendo variazioni alle rotte delle proprie navi."

Mi son già pentito di aver momentaneamente lasciato la compagnia con la quale ho fatto quasi tutte le mie crociere.
 

Rodolfo

Super Moderatore
E dietro Maria, in formazione sull'Atlantico un altro ancora, cui è già stato assegnato il nome; Lee. Osservato speciale in quanto potrebbe seguire le stesse sorti di Irma e Maria.
 

martinascara

New member
Mi sorge il sospetto che MSC si adeguerà come fatto la settimana scorsa in occasione di Irma.
Non dice in anticipo nulla su eventuale modifica di itinerario, aspetta che arrivi il giorno della partenza per poi poter candidamente affermare che per causa di forza maggiore la società può modificare l'itinerario.

Già ieri Rodolfo riportava "Le Compagnie stanno già predisponendo variazioni alle rotte delle proprie navi."

Mi son già pentito di aver momentaneamente lasciato la compagnia con la quale ho fatto quasi tutte le mie crociere.

Ma msc come si è adeguata a irma? Modifica itinerari o inserisce giorni di navigazione?
 

greg

New member
Ma msc come si è adeguata a irma? Modifica itinerari o inserisce giorni di navigazione?

Per comodità e celerità ti allego quanto da me scritto in "incontriamoci a bordo"

Ho prenotato questa crociera proprio per Cuba infatti la nave con la crociera di 14 giorni in due riprese staziona a l'avana quasi 5 giorni ..... hai voglia di girare in lungo e in largo.
A me degli altri scali non me ne frega più di tanto li conosco per esserci già stato più volte.
Toglietemi Cuba e la mia crociera non ha più senso !!!!!

e ancora ....

Non voglio dire che sei un uccello di malaugurio ma sai ..... una toccatina non costa nulla

Ti chiedo anche alla luce di quanto ho scritto prima, non pensi che MSC un piccolo comunicato anche stringato non dovrebbe già dovuto farlo? (vedi altre compagnie)

Che si fa Sabato prossimo la mattina in aeroporto? ci viene detto che la nave non fa più scalo a L'avana ma resta ormeggiata a Cozumel?

Ovviamente non hai più tempo per assumere altre iniziative, subito dopo e/o contestualmente aggiungeranno che per contratto la nave può fare, per motivi di sicurezza, cambiamenti di itinerario. Intanto così uno resta incastrato !!!!!!!!!!!!!

Cosa ben diversa invece se 4/5 giorni prima della partenza ti dicono che la nave non farà scalo a l'avana, tu hai il diritto a rinunciare alla crociera in quanto hai acquistato un prodotto e te ne viene dato un'altro di non tuo gradimento anche se per causa di forza maggiore. (Ho già ripetutamente scritto a MSC che senza lo scalo di l'Avana a me la crociera non interessa.)

Aggiungo che la MSC è recidiva ha già tenuto analogo comportamento la volta scorsa, infatti, ha dato un comunicato alla stampa dopo che tutte le altre compagnie avevano dichiarato da diverso tempo le loro decisioni assunte. (è serietà questa?)

Ho reso chiaro il mio pensiero?

Speriamo che tutto si risolva positivamente.

Un saluto Greg
 
Ultima modifica:

greg

New member
Dieci minuti fa (Maria non è meno di Irma a quanto pare),

WASHINGTON - Nuova minaccia per i Caraibi, già colpiti e devastati da Irma. L'uragano Maria, che nella stessa area è atteso domani, mercoledì, ha raggiunto categoria 5, la massima prevista dalla scala Saffir-Simpson. Nella serata italiana di ieri era salito a categoria 3, poi fino a 5 per riscendere a 4. Adesso ha toccato di nuovo l'apice con venti che soffiano a 260 chilometri orari. Il Centro nazionale uragani (Nhc) ha fatto sapere inoltre che, dopo esser passato sulla Dominica, Maria si sta dirigendo verso l'isola Saint-Croux e Porto Rico.

Il primo ministro della Dominica, Roosevelt Skeritt, ha parlato di una "devastazione diffusa" e di tetti strappati da molte abitazioni, compreso quello della sua residenza ufficiale. In attesa di un sopralluogo, si temono vittime e intere zone distrutte.
 

Rubber

Member
Salve , devo partire ai primi di dicembre su Divina partenza Miami ho telefonato a Napoli Msc mi hanno detto che al momento non sanno nulla su eventuale modifica itinerario . Non ha senso andare in crociera e vedere solo macerie , se c'è una modifica gradirei saperlo prima della partenza.
 

greg

New member
Salve , devo partire ai primi di dicembre su Divina partenza Miami ho telefonato a Napoli Msc mi hanno detto che al momento non sanno nulla su eventuale modifica itinerario . Non ha senso andare in crociera e vedere solo macerie , se c'è una modifica gradirei saperlo prima della partenza.

Da qui a dicembre .... c'è tanto tempo la stagione degli uragani è finita e sicuramente per allora tutto tornera' sicuramente in ordine.

Tu hai già pagato? Sicuramente si ... non ti aspettare risposte esaustive ..... non dicono nulla a me a 5 gg dalla partenza figurati a te a circa 4 mesi.

Gentili e cortesi fino a quando ricevono il bonifico una volta incassato ..... campa cavallo.

Nonostante la mia esperienza ci sono cascato. Pagare al massimo 2 - 3 gg prima della partenza. Ti mettono fretta .... è l'ultima cabina ..... pazienza cercheremo altra crociera.
 
Ultima modifica:

greg

New member
Forse non saranno in grado, in così breve tempo , a ricostruire le belle isole dei Caraibi . Speriamo bene .

non c'è molto da ricostruire la maggior parte delle costruzione sono realizzate con strutture molto precarie, al contrario delle strutture per i turisti. Stai sereno a dicembre sarà tutto nella normalità
 
Top