• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2014/11/01 - Costa Diadema - autunno mediterraneo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

CARMEN7973

Member
Buongiorno Maria, un'alternativa può essere il volo alitalia da Catania a Trieste giorno 1/11 partenza ore 12.15 e arrivo alle 16.05 con uno scalo a Roma della durata di 1 ora e 15 min. oppure partenza da Catania alle 10.25 e arrivo a Trieste sempre alle 16.05, in questo caso avresti un lasso di tempo maggiore tra un volo e l'altro.
 

mariaefiglio

Active member
si questi sono accettabilissimi, e opterei per quello delle 10,25, non si sa mai
ora c'è solo da tenere presente i vari orari di arrivo, non vorrei avere problemi per l'imbarco
c'è da tenere presente, l'arrivo in stazione e quello all'aeroporto, solo a livello d'orario
siete così carine a pensare a me non so come ringraziarvi
 

CARMEN7973

Member
L'aeroporto di Ronchi dei legionari è collegato molto bene con il centro città i bus pubblici sono frequenti, il viaggio dura un'oretta e costa solo 4,00 €.
PS è un piacere aiutarti vivendo in un isola condivido con te il disagio degli spostamenti con i relativi problemi logistici.
 
Ultima modifica:

mariaefiglio

Active member
già il problema dei collegamenti con il "continente"
per me è ancora più seccante perché sono al centro dalla stessa distanza dagli aeroporti di Palermo e Catania, non meno di un paio d'ore di macchina più il paio d'ore per essere in aeroporto per il check in si hanno non meno di 4 ore in pratica troppo, troppo, troppo
il più delle volte è preferibile prendere un vagone letto e farsi una notte in treno riposando e partendo direttamente da casa che non una sfacchinata per raggiungere un aeroporto, evitandola soprattutto a chi ti deve accompagnare che si sorbisce l'andata e il ritorno
e credetemi è questo che, mi blocca il più delle volte, provocare disaggi agli altri anche se, sinceramente non hanno mai dato segni di insofferenza e parlo di marito, figlia e il suo ragazzo che l'ultima volta è stato così carino da offrirsi di venirmi a prendere all'aeroporto quando ha saputo che, arrivata a Catania arei cercato di prendere un bus per Messina e poi un altro per Barcellona
 

salvob78

New member
Lo sbarco per giorno 8 sarà previsto per le ore 9:00 imbarco per coloro che partiranno per la crociera del giro innaugurale dalle 13
 

sweetmartina

New member
Temo che quelli dell'8 potranno solo se la persona che occupa la cabina durante il vernissage ha detto no.. Ma con la notte a genova si sbarca poi a genova o savona??
 

LuigiB

Well-known member
Temo che quelli dell'8 potranno solo se la persona che occupa la cabina durante il vernissage ha detto no.. Ma con la notte a genova si sbarca poi a genova o savona??

Infatti, questo lo avevo capito già da prima, non ci crederai ma ho abbandonato l'offerta di giorno 8 (€ 325 a persona per 5 notti su Diadema) ed ho cambiato, partirò giorno 1 dove penso ci sia la certezza che ti diano il prolungamento per il 7, anche se a partire dal 13 giugno, se c'è dispoibilità, si può acquistare anche solo il 7 a circa 200€ a prescindere dalla cabina o se hai la crociera del 1 o del 8, cioè si potrebbe fare una crociera di una sola notte, quindi per chi parte giorno 8 e non viene contattato perchè la sua cabina è stata venduta a quelli che si sono imbarcati a Trieste potrebbe eventualmente prendere un'altra cabina invenduta per una sola notte.

By
Luigi
 

Frency

New member
Che bello leggere che quasi tutti resteremo a bordo !!!
Io spero in uno sbarco a Genova almeno è più semplice per il rientro !!

Oggi - 150 gg !!!
 

sabbamadda

Active member
Secondo quello che leggo entrando nella prenotazione e visualizzando l'itinerario 2 (come è stato chiamato da Costa) si sbarca sicuramente a Genova :)
 

mariaefiglio

Active member
Infatti, questo lo avevo capito già da prima, non ci crederai ma ho abbandonato l'offerta di giorno 8 (€ 325 a persona per 5 notti su Diadema) ed ho cambiato, partirò giorno 1 dove penso ci sia la certezza che ti diano il prolungamento per il 7, anche se a partire dal 13 giugno, se c'è dispoibilità, si può acquistare anche solo il 7 a circa 200€ a prescindere dalla cabina o se hai la crociera del 1 o del 8, cioè si potrebbe fare una crociera di una sola notte, quindi per chi parte giorno 8 e non viene contattato perchè la sua cabina è stata venduta a quelli che si sono imbarcati a Trieste potrebbe eventualmente prendere un'altra cabina invenduta per una sola notte.

By
Luigi

son proprio tonta, lo so!!
ti chiedo scusa Luigi, non riesco a capire il tuo scritto, non riesco a seguire il pensiero
per favore puoi semplificarlo
 

LuigiB

Well-known member
son proprio tonta, lo so!!
ti chiedo scusa Luigi, non riesco a capire il tuo scritto, non riesco a seguire il pensiero
per favore puoi semplificarlo
Figurati sicuramente non mi sono espresso bene.
Io dovevo partire giorno 8 novembre e volevo anticipare ed imbarcarmi giorno 7 partecipando al battesimo, però da quello che si è scritto in questo forum e da quello che mi hanno riferito da Costa Crociere, la precedenza a confermare la cabina per giorno 7 ce l'hanno quelli che hanno iniziato la crociera giorno 1 da Trieste, quindi io mi pare che avevo la cabina 1048 a partire da giorno 8, ora se quello che aveva la cabina 1048 e si era imbarcato a Trieste 1 confermava il prolungamento per giorno 7 io sarei rimasto fuori, oppure se a partire da 13 giugno saranno rimaste cabine libere si possono acquistare a circa 200€ ma non sarà la stessa cabina che avrai da giorno 8, si passerà la notte di giorno 7 in una cabina e poi ci si dovrà spostare nell'altra. Inoltre, sempre a partire dal 13 giugno, si potrebbe prenotare anche solo la notte di giorno 7 e poi scendere.
Se ancora vedi qualcosa di poco chiaro dimmi pure.

By Luigi
 
Ultima modifica:

salvob78

New member
Non si sbarcherà giorno 7 a Savona perchè la nave alle 18 salperà per Marsiglia da fonti sicure e certe so che giorno 8 gli sbarchi comincieranno dalle ore 9 per poter garantire le pulizie delle cabine e quindi dalle 13 imbarcare la gente che ha prenotato la crociera innaugurale.
 

mariaefiglio

Active member
Figurati sicuramente non mi sono espresso bene.
Io dovevo partire giorno 8 novembre e volevo anticipare ed imbarcarmi giorno 7 partecipando al battesimo, però da quello che si è scritto in questo forum e da quello che mi hanno riferito da Costa Crociere, la precedenza a confermare la cabina per giorno 7 ce l'hanno quelli che hanno iniziato la crociera giorno 1 da Trieste, quindi io mi pare che avevo la cabina 1048 a partire da giorno 8, ora se quello che aveva la cabina 1048 e si era imbarcato a Trieste 1 confermava il prolungamento per giorno 7 io sarei rimasto fuori, oppure se a partire da 13 giugno saranno rimaste cabine libere si possono acquistare a circa 200€ ma non sarà la stessa cabina che avrai da giorno 8, si passerà la notte di giorno 7 in una cabina e poi ci si dovrà spostare nell'altra. Inoltre, sempre a partire dal 13 giugno, si potrebbe prenotare anche solo la notte di giorno 7 e poi scendere.
Se ancora vedi qualcosa di poco chiaro dimmi pure.

By Luigi

grazie mille sei stato gentilissimo
un ultima cosa
dici che si potrà acquistare la giornata del 7/8 a 200
ti hanno detto perché questa maggiorazione?
 
Ultima modifica:

mariaefiglio

Active member
Non si sbarcherà giorno 7 a Savona perchè la nave alle 18 salperà per Marsiglia da fonti sicure e certe so che giorno 8 gli sbarchi comincieranno dalle ore 9 per poter garantire le pulizie delle cabine e quindi dalle 13 imbarcare la gente che ha prenotato la crociera innaugurale.

io avevo capito che dovevamo lasciare la cabina entro le 10,00 ma non la nave
quando lasciare quest'ultima, non lo so, infatti ho incaricato la mia agenzia di capire di più
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top