• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2018/02/17 Cuba.Giamaica,Cayman,Messico

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

panfresca

New member
Io e mia moglie siamo un tantino più anziani, ma esperti crocieristi, tranne che a Cuba in Giamaica siamo già stati non in quello scalo ma a ocho rios, così anche alle Cayman e Messico.
Posti meravigliosi da vedere e godere anche con un bimbo.
Avete già pensato alle varie escursioni?
 

roxxella77

New member
Ciao veramente avevamo pensato X cuba di fare da soli in quanto mi hanno detto che non ci sono grossi problemi ,mentre X le altre escursioni accetto volentieri suggerimenti grazie
 

panfresca

New member
Ciao veramente avevamo pensato X cuba di fare da soli in quanto mi hanno detto che non ci sono grossi problemi ,mentre X le altre escursioni accetto volentieri suggerimenti grazie

Noi a L'Havana abbiamo contattato una signora italiana che vive in quella città ed ha un'agenzia turistica che ci ha proposto un giro di un'ora/1,30 in auto d'epoca scoperta ed un giro in Havana vecchia con lei come interprete a piedi il tutto per circa tre ore. Fuori dal porto c'è la fermata del bus scoperto che praticamente fa il giro dell'Havana.
Per quanto riguarda la Jamaica MSC non mi ha offerto cose di mio gradimento se non l'escursione in una casa padronale della vecchia piantagione con schiavi, ma se vuoi vedere cascate e fare spiaggia devi contattare tramite*********** operatore turistico italiano che vive in quella nazione che organizza escursioni che secondo me vanno bene per voi, ti farà avere costi e programma dovrai dirgli solamente la data e il porto di arrivo, solitamente riempie un pullman.
Per quanto riguarda il resto non ho programmato niente.
 
Ultima modifica da un moderatore:

kikaf87

New member
Ciao... Buongiorno a tutti.. Noi siamo una coppia di 30 anni e partiremo da Malpensa.. Al momento non abbiamo prenotato escursioni con Msc in quanto vorremmo farle da soli.. Voi che idee avete per le escursioni??
 

panfresca

New member
Non so se hai letto quello che ho precedentemente scritto e le indicazioni per l'Havana e Jamaica, mentre per le altre escursioni deciderò al momento
 

kikaf87

New member
Io in Jamaica ho contattato ******, ed ho prenotato con loro. Per Cozumel e Cayman sto cercando un po su internet.... Per l Habana anche io ho contattato *********e sto valutando le offerte...
 
Ultima modifica da un moderatore:

panfresca

New member
Noi in Jamaica siamo già stati e abbiamo visto le cascate e un giardino botanico bellissimo, quindi abbiamo scartato ****** che offre solo cascate e spiaggia.
 
Ultima modifica da un moderatore:

roxxella77

New member
Ciao anche voi da Malpensa ?
Noi X l escursione all havana abbiamo contattato un certo*******che ha il profilo su Facebook X Giamaica credo che ci affideremo ad ***** X Cayman vogliamo fare stingway city e la organizzaremo con un tour appena scesi al porto e X Messico credo che faremo semplicemente mare essendo già stati ai siti archeologici
 
Ultima modifica da un moderatore:

kikaf87

New member
per la Jamaica ci saremo anche noi, abbiamo confermato qualche giorno fa, per l Havana vorremmo fare Varadero e tour Havana, abbiamo gia chiesto informazioni... per le Isole Cayman bagno con le razze ma ancora devo capire come organizzarmi.... Anche noi da Malpensa...
 

girogio

Active member
per la Jamaica ci saremo anche noi, abbiamo confermato qualche giorno fa, per l Havana vorremmo fare Varadero e tour Havana, abbiamo gia chiesto informazioni... per le Isole Cayman bagno con le razze ma ancora devo capire come organizzarmi.... Anche noi da Malpensa...
Per il bagno con le razze, quando esci dal porto, (ma proprio fuori) ci sono operatori che raggruppano i turisti che vogliono fare questa escursione e la offrono a prezzi concorrenziali, anche le imbarcazioni che usano sono di solito più piccole e piacevoli di quelle usate dalle compagnie. Non devi organizzarti in modo particolare, basta seguire questo consiglio o puoi dare un'occhiata al mio diario su Cuba.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

kikaf87

New member
Per il bagno con le razze, quando esci dal porto, (ma proprio fuori) ci sono operatori che raggruppano i turisti che vogliono fare questa escursione e la offrono a prezzi concorrenziali, anche le imbarcazioni che usano sono di solito più piccole e piacevoli di quelle usate dalle compagnie. Non devi organizzarti in modo particolare, basta seguire questo consiglio o puoi dare un'occhiata al mio diario su Cuba.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Ah ti ringrazio, gentilissimo.. Ho mandato una mail che ho trovato girovagando nei vari siti, e me l'hanno offerta a 40 dollari a testa, con due tappe, tre ore. Che ti sembra? Altrimenti come dici tu, faccio prima una volta arrivata sul posto a chiedere direttamente li.
 

girogio

Active member
Ah ti ringrazio, gentilissimo.. Ho mandato una mail che ho trovato girovagando nei vari siti, e me l'hanno offerta a 40 dollari a testa, con due tappe, tre ore. Che ti sembra? Altrimenti come dici tu, faccio prima una volta arrivata sul posto a chiedere direttamente li.
Mi sembra di averne spesi la metà o meno.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top