• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Santorini

Angelo83

New member
Ciao a tutti partiamo il 4 Agosto 2014 con la celebrity reflection, che farà tappa a Santorini, oltre alla funivia mi pare che cè anche la possibilità di arrivare in paese con una barca che fa il giro dell isola, è così? Come funziona? Quanto costa? Grazie
 

barbara80

Active member
Ciao a tutti partiamo il 4 Agosto 2014 con la celebrity reflection, che farà tappa a Santorini, oltre alla funivia mi pare che cè anche la possibilità di arrivare in paese con una barca che fa il giro dell isola, è così? Come funziona? Quanto costa? Grazie

qualche pagina indietro è spiegato per bene
comunque c'è " l'agenzia" appena sbarchi con le lance
 

capricorno

Super Moderatore
Ciao Capricorno,

parto lunedì 23 i bimbi hanno 12 e 10 anni.

Ciao ,dunque per il battello non ti so rispondere , nel senso che non avendolo preso non ne conosco i tempi.Per la funicolare, uscendo ti devi diriger a sinistra segui la fiumana di gente e arrivi alla piazzetta dei bus. Per Oia il bus (ce ne sono tanti) partono appiena pieni, calcola 30 minuti per arrivare.
La discesa , visto l'età dei tuoi bimbi, è fattibilissima in 30 minuti, fermandosi a far foto, ce la fai. Scarpe comode mi raccomando, non è impegnativa e consigliabile per non fare la coda per scendere in funicolare. Per determinare bene i tempi, guarda quante navi ci sono in rada il giorno che arrivi a Santorini, in quanto comportano sicuramente più gente e più code.
Ciao e buona crociera.
 

lilly e il vagabondo

Active member
Il battello ...non e' un bus ...e' una normale imbarcazione , adibita al trasporto turistico via mare.
Nel biglietto e' compreso : il trasporto via mare per Oia ( al piccolo porticciolo che si trova sotto il promontorio del paese) , da qui' si prosegue con un bus ( compreso nel prezzo) sino alla piazzetta di Oia , e sempre nel prezzo del biglietto iniziale, e' compreso l'ultimo bus , che dovrai prendere per forza per ritornare a Fira , per poi ridiscendere in funicolare.
L'unica cosa che non e' compresa nel prezzo , e' il biglietto della funicolare ( € 5.00 a persona).

Per quanto riguarda il costo complessivo del, chiamiamolo " pacchetto", non ho notizie a riguardo precise , ci sono diverse compagnie che effettuano il servizio....e probabilmente con prezzi diversi.
Ciao ....buona crociera .:D
optat
appena scesi da Costa Fascinosa: noi abbiamo optato per il tour che costa euro 25 x gli adulti (bambini gratis) e comprende trasferimento in barca dal porto di Fira al porto di Oia, trasferimento in bus dal porto di Oia alla città di Oia (durata 30 minuti), siamo rimasti 1+1/2 ora ad Oia, poi il bus ci ha riportato a Fira (30 minuti), piccolo giro per Fira, coda di 45 minuti per la funicolare e ritorno con le lance
 

silbi

New member
Ciao a tutti,
il 6 agosto sarò a Santorini con l'Msc Fantasia,vorrei un consiglio da chi ci è gia stato! ;) noi avremo dalle 9.00 alle 17.00 di pomeriggio per visitarla, dite che faccio in tempo a visitare il villaggio di Oia e andare in una spiaggetta?se si,quale mi consigliate? :)
grazie :)
 

camperlaia

Member
Ciao a tutti,
il 6 agosto sarò a Santorini con l'Msc Fantasia,vorrei un consiglio da chi ci è gia stato! ;) noi avremo dalle 9.00 alle 17.00 di pomeriggio per visitarla, dite che faccio in tempo a visitare il villaggio di Oia e andare in una spiaggetta?se si,quale mi consigliate? :)
grazie :)

Se ti può essere utile qui trovi il il mio resoconto.

http://forum.crocieristi.it/showthr...-e-rondò-mediterraneo-27-maggio-5-giugno-2014. Tempo per spiaggette temo che non ce ne sia proprio.
 

Claudia74

New member
Ciao,
sono anche io una mamma che parte con il suo bimbo di 6 anni e mezzo.
Per non svenarmi anche io sto organizzando un pò di cose per mio conto.
A Bari pensavo di non scendere....
per il resto mi sono basata tanto sui consigli del forum....
 

lisav

Well-known member
optat
appena scesi da Costa Fascinosa: noi abbiamo optato per il tour che costa euro 25 x gli adulti (bambini gratis) e comprende trasferimento in barca dal porto di Fira al porto di Oia, trasferimento in bus dal porto di Oia alla città di Oia (durata 30 minuti), siamo rimasti 1+1/2 ora ad Oia, poi il bus ci ha riportato a Fira (30 minuti), piccolo giro per Fira, coda di 45 minuti per la funicolare e ritorno con le lance

Sul sito Costa non vedo questa escursione a € 25,00..ve l'hanno proposta direttamente in nave?
Grazie
 

capricorno

Super Moderatore
Non è un'escursione Costa, ma è un transfer di una compagnia privata che trasporta via mare i passeggeri che vogliono visitare Oia, ed il costo è appunto di 25.oo euro.
Ciao.
 

B.Claudia75

New member
Ciao,
sono indecisa se visitare Thira e Oia in autonomia o prendere l'escursione organizzata dalla MSC alla Caldera.
Qualcuno può consigliarmi?
Grazie
 

savo998

New member
grazie
provo col tuo consiglio Barbara
Mao, il tour è 7 spiagge in 7 giorni e piu' che altro era per Santorini e Kos,
immaginavo che l'importanza di trovare poche navi sia preferibile negli scali con lancia e/o nelle piccole isole
non so' se sbaglio?
 

capricorno

Super Moderatore
grazie
provo col tuo consiglio Barbara
Mao, il tour è 7 spiagge in 7 giorni e piu' che altro era per Santorini e Kos,
immaginavo che l'importanza di trovare poche navi sia preferibile negli scali con lancia e/o nelle piccole isole
non so' se sbaglio?
Non sbagli! Specialmente a Santorini, dove puoi trovare coda per la funicolare.
 
Top