• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Divieto di fumo nei saloni interni

Seafoam2

New member
Significa:
1) che ognuno dovrebbe fare della propria vita quello che gli pare

Ma infatti puoi fumare e farti male con il fumo. Le aree per fumatori ci sono. Quello che non puoi fare è far fumare (e quindi nuocere) anche chi non vuole fumare... posizione che rientra pienamente e rispettabilmente nella scelta di vita da te citata "ognuno dovrebbe fare della propria vita quello che gli pare".
 

elenamaria

New member
Ognuno è libero di farsi del male nei modi che più gli aggradano....molto meno libero di far del male a chi ha scelto di non farsene, no? :)
 

italla

New member
Un disastro insomma! :(

Vi invito tutti nella Russia, dal 1 giugno e' lanciata la seconda parte della legge contro i fumatori - niente fumo nella stazione di ferrovia, anche nell' area aperta, niente fumo nei ristoranti, anche nell' area aperta (ricordiamo anche che abbiamo temperature verso le 30-40 sotto zero), niente fumo negli aeroporti, treni (visto che alcuni treni hanno itinerario per 1 settimana, non e' Italia che si puo' attraversare tutta per massimum 15 ore), se esistono spiagge, quindi anche li non si puo' fumare. Insomma, nessuno offre o insegna la vita sana, oppure la offrono ma per prezzo molto alto, pero' l'unico problema della vita' attuale sono fumatori, come mi pare. Io fumo ma rispetto la legge, pero' lo sa ogni persona, se vietare troppo non raggiungi quello che vuoi.
 

giada50

Well-known member
Spezzo una lancia a favore di brividus! Premetto che non sono fumatore (lo ero più di 30 anni fà) e mi piacerebbe che tutti non lo fossero. Ma se fumare non è vietato dalla legge credo che sia giusto che sulla nave ci sia un posto dove chi lo volesse possa fumarsi la sua santa (sic!) sigaretta in pace. E' nel suo pieno diritto! Non si può obbligare una persona a fare i salti mortali per avere 5 minuti di piacere (ari sic!) personale. Come noi non fumatori abbiamo preteso che si creassero ambienti per noi, in modo da non essere costretti a subire fumo passivo credo che sia giusto che loro abbiano il loro spazio. Non so quale è il motivo per cui la compagnia ha deciso questo ma non credo che sia giusto.

P:S: brividus, una crociera vale molto di più di una sigaretta fumata al volo ed al freddo. Non rinunciare!!!!
 

Rodolfo

Super Moderatore
E' il gesto che può dar fastidio non la e-cig; il fatto di non rispettare i divieti, come abitualmente avviene negli ospedali, in molti mezzi di trasporto, nei pubblici uffici. In poche parole il menefreghismo e la strafottenza di molti di coloro che fumano.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Mi sa che la domanda son io che devo rivolgerla a te. Naturalmente i mezzi pubblici non son solo i bus e le carrozze dei treni. Mai visto, per dire, Striscia la Notizia, vero? (uno solo di punto di domanda) ;) ;)
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ho appena detto che non ci sono solo i bus e le carrozze dei treni.

Io non ho mai visto elevare una contravvenzione, prevista dalla legge, nei confronti di coloro che non rispettano il divieto. Tu sì? E nemmeno di tutti gli altri che "riempiono" la nostra vita di tutti i giorni. Pensa solo al C.d.S.
 

rodolfo74

Member
P.S.. quando metteranno una legge che prima di salire sui bus e treni bisogna lavarsi le ascelle?

Però così sarebbe incompleta: bisognerebbe aggiungere anche l'obbligo di usare il deodorante dopo il lavaggio :)

Il problema penso non sia neppure che ci sia o meno la "legge" ... dovrebbe esserci il rispetto di ognuno verso l'altro e che spesso viene a mancare; l'altro giorno un'amica mi ha ricordato una cosa che mi veniva ripetuta spessissimo da piccolo: non fare agli altri ciò che non vorresti fosse fatto a te ;)
 

MCP

Well-known member
Io se mi permetto a Bari di accendere una sigaretta in un bus, entro il primo tiro sono già fuori a calci in culo. Non so altrove.

Anche a Firenze. Ma si vede che viviamo nelle uniche due città rispettose dei divieti, gli altri - poveretti - devono vivere in delle giungle...
I fondamentalisti, di qualunque disciplina, sono sempre dei prevaricatori insopportabili che vanno solo ignorati.
MCP
 

Seafoam2

New member
Invece si.
Qua il problema vero è: volete la nave non fumatori? Prendetevela
Un aereo, un bus o un treno siamo costretti a prenderlo. La nave no! Peggio per Costa & Co
Io, se vedo restrizioni naziste, rinuncerò alle crociere. Di sicuro dormirò la notte.

Hai mai sentito parlare di No Smoking Building?

sany0010.jpg


201121-greenwood-sign.jpg
 

italla

New member
Io insegno in universita'. E' vietato fumare in ogni posto dentro dal 2008 anno, ma dall'anno scorso e' vietato fumare anche vicino. Sembra una cosa ridicola - prima di tutto tutti gli security stanno attenti a beccare una persona che fuma vicino al palazzo, non fanno niente altro che aspettare a punire qualcuno. E poi in pausa delle lezioni, prima e dopo tutti fumano in uno giardino attraversa la strada, dove ci sono le case, dove viva la gente e anche dietro l'angolo vicino ai negozzi e bar. Non penso che loro provano immenso piacere vedere cosi tanti fumatori vicino a loro e dopo trovare un sacco di sigarette buttate su terra. Pero' la nostra amministrazione ha risolto il problema come gli pare.
Dimenticato: se volete venire in Russia, imparate la lingua. Da ora non ci sono stecche di sigarette da mostrare, sono nascoste e ogni posto dove si vendono ha solo elenchi delle marca delle sigarette disponibili.
 

tiziano

Well-known member
Invece si.
Qua il problema vero è: volete la nave non fumatori? Prendetevela
Un aereo, un bus o un treno siamo costretti a prenderlo. La nave no! Peggio per Costa & Co
Io, se vedo restrizioni naziste, rinuncerò alle crociere. Di sicuro dormirò la notte.

Sia io che mia moglie siamo fumatori, ma non vedo le restrizioni "naziste" sulla nave, quando dobbiamo fumare andiamo dove è consentito e ci fumiamo la nostra sigaretta, dov'è il problema? Devo rinunciare alla crociera perché hanno messo dei divieti (giusti) ma lasciamo perdere!!
 

italla

New member
Sia io che mia moglie siamo fumatori, ma non vedo le restrizioni "naziste" sulla nave, quando dobbiamo fumare andiamo dove è consentito e ci fumiamo la nostra sigaretta, dov'è il problema? !

Problema e' che la legge l'hanno lansciato in gennaio. Prova fare lo stesso in inverno, ne parleremo ancora :D In estate non vedo nessun problema.
 

tiziano

Well-known member
Problema e' che la legge l'hanno lansciato in gennaio. Prova fare lo stesso in inverno, ne parleremo ancora :D In estate non vedo nessun problema.

Io in casa non fumo esco in cortile sia d'estate che d'inverno, sulla nave prenderò un po' di freddo, ma non morirò assiderato!
 

Computerman

Active member
E per la cronaca in molti posti ormai (per fortuna) è vietata anche la sigaretta elettronica.
Non è nazismo, è che la tua libertà finisce dove inizia la mia e viceversa. Si chiama civiltà ;)
 
Top