• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

in giro per trieste

maranto497156

New member
ciao,a causa di problemi di salute di mio marito mi ritrovo a dover partire da sola con le mie 2 figlie al seguito nella citta' di trieste,dato che non ho con me l'automobile ho pensato di fare la tessera friuli card per poter entrare nei musei e avere anche il pass per i trasporti pubblici,chiedo consiglio a voi per organizzarmi questi 3 giorni di vacanza
 

maranto497156

New member
si è la prima volta che vengo a trieste ed è la prima volta che viaggio da sola con le mie figlie,piu' che altro non conoscendo la citta' mi preoccupa viaggiare di sera,ho visto che tu sei di trieste,com'è alla sera,si puo' paseggiare tranquillamente ?
 

nadiuccia

New member
Ciao anche io sono di Trieste, è una città tranquilla, io alla sera esco poco ma non ci sono problemi, vai tranquilla...;)
 

maranto497156

New member
io saro' li dal 2 al 5 luglio,per il giorno mi organizzero' con la cartina che mi forniranno acquistando la friuli card e credo che andro' all'acquario ,s.giusto,miramare un giorno intero andro' al mare a grado con il battello e l'ultimo giorno vorrei fare un'intera giornata al mare,quale spiaggia mi consigliate ?,io avevo intenzione di andare a quella dove c'è il muretto che serara la parte maschile da quella femminile.Alla sera volevo prendere l'autobus per il centro commerciale e le altre 2 sere non ne ho idea al limite mi faro' una passeggiata in centro.
 

nadiuccia

New member
Tutto fatibile....unica cosa il bagno che dici si chiama " pedocin", ti avviso che c'è tantissima gente, a volte non si arriva neanche a stendere l'asciugamano, potrei anche consigliarti di prendere il delfino verde, che parte da piazza Unità, e ti porta a Muggia, piccola cittadina molto carina....
Per qualsiasi cosa chiedi pure...;)
 

Anegoni

Member
L'importante è che non venga domenica...con il giro d'italia abbiamo la città bloccata...:rolleyes:

Non dirlo a me che domenica devo essere a Sistiana mare per motivi di lavoro e mi hanno bloccato la strada!

Il delfino verde se non sbaglio fa Trieste-Muggia-Sistiana io ti consiglio di visitare sia Muggia che Sistiana. @nadiuccia se non sbaglio però il pedocin è a pagamento
 

nadiuccia

New member
Non dirlo a me che domenica devo essere a Sistiana mare per motivi di lavoro e mi hanno bloccato la strada!

Il delfino verde se non sbaglio fa Trieste-Muggia-Sistiana io ti consiglio di visitare sia Muggia che Sistiana. @nadiuccia se non sbaglio però il pedocin è a pagamento

Si è a pagamento, ma si paga pochissimo mi sembra 1 euro....ma io non ci andrei neanche gratis...:rolleyes:
 

bebeabord

New member
Non dirlo a me che domenica devo essere a Sistiana mare per motivi di lavoro e mi hanno bloccato la strada!

Il delfino verde se non sbaglio fa Trieste-Muggia-Sistiana io ti consiglio di visitare sia Muggia che Sistiana. @nadiuccia se non sbaglio però il pedocin è a pagamento




Sono 2 linee marittime diverse, che partono in orari diversi, una è la Trieste-Muggia ( va a Muggia che è a sud est di Trieste ) e l'altra la Trieste-Barcola-Miramare-Sistiana, che va a nordovest !!
 

bebeabord

New member
si è la prima volta che vengo a trieste ed è la prima volta che viaggio da sola con le mie figlie,piu' che altro non conoscendo la citta' mi preoccupa viaggiare di sera,ho visto che tu sei di trieste,com'è alla sera,si puo' paseggiare tranquillamente ?

In pochi posti puoi passeggiare fin tarda sera tranquillamente come a Trieste
 

bebeabord

New member
Si è a pagamento, ma si paga pochissimo mi sembra 1 euro....ma io non ci andrei neanche gratis...:rolleyes:

A parte l'affollamento, che nella parte maschile non è un problema, ma nella femminile senz'altro lo è, fa un caldo indiavolato ed è piuttosto laborioso il bagno in acqua, cammini un chilomtero sui sassi, perchè lì il fondale digrada in modo troppo lento, dopo 200 metri sei ancora coll'acqua al polpaccio. saranno contenti i bimbi, ma.......
 

maranto497156

New member
grazie per le vostre utilissime informazioni,mi sono molto utili,per la spiaggia vedro' una volta arrivata li' anche perchè magari il tempo è brutto e non ci posso andare,in alternativa sapete se c'è una piscina coperta a trieste?
 

nadiuccia

New member
C'è ne sono 2.... una proprio vicino al bagno che si parlava, si chiama Acquamarina è terapeutica. L'altra un'po più avanti è bella grande e nuova, si chiama Bianchi.
 

bebeabord

New member
C'è ne sono 2.... una proprio vicino al bagno che si parlava, si chiama Acquamarina è terapeutica. L'altra un'po più avanti è bella grande e nuova, si chiama Bianchi.

La Bianchi in estate ha anche la piscina all'aperto, molto fresca e spesso ventilata, ideale per prendere sole, una zona è per nuotare colle corsie , una zona laterale puoi sguazzare e fare la paperetta
 

maranto497156

New member
molto bene cosi' avro' l'imbarazzo della scelta ma se le temperature si mantengono nella media di questi giorni preferiro' senz'altro il mare,
 
Top