• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Rischio delusione?

Fabio DB

Member
Salve a tutti,
ho prenotato di recente una crociera sulla Majesty a novembre ma ho un leggerissimo timore di trovare una nave "vecchia" piuttosto che "vissuta"... va bene che si tratta di soli 4 giorni però ho visto attraccata qui alla Spezia la Sovereign di Pullmantour (sua gemella ex Royal giusto?) e mi sembra proprio piccina rispetto allo standard a cui io e la mia ragazza siamo abituati :D

Dite che soffriremo di claustrofobia?
 

giusri

Active member
dici ?

...e quali sarebbero le altri navi standard .... comunque basta verificare su qualsiasi sito di crociere e confrontare misure ed interni ......

eccola a Nassau il giorno di Pasqua ....

14114987695_0320516784_h.jpg


14111914912_7758dd5094_h.jpg



..certo a confrontandola con l'Oasis sparisce, del resto come le altre, quindi pensa a divertirti a buona crociera !

ciao
Giuseppe
 

Fabio DB

Member
Grazie per la risposta :D

Più che altro ho paura di trovare un ambiente vetusto, su internet le date di refitting recenti sono discordanti.. aspetto pazientemente l'unico diario recente sul forum :D!

La cabina 2004 è troppo a prua o può andare?
 

Magellano

Utente livello Platinum
Vecchia e piccola sono due cose diverse...Cosa ti spaventa in realtà? Non l'ho mai visitata di persona ma non esiterei un solo attimo a provarla..
Che crociera fai?
 

Fabio DB

Member
Non mi spaventa nulla in particolare, solo che ho visto la "gemella" Sovereign ormeggiata qui a Spezia e mi è sembrata mooooolto più piccola di altre navi al quale sono abituato :D

Sicuramente sarà bellissima, però ho un pò di "timore" di trovarla stretta e soprattuto un pò "anziana" negli interni! Però è anche vero che la crociera è di soli 4 giorni e non ci sono giorni di navigazione...
 

paolo78cn

Member
Ciao Fabio. . Io ho fatto il tuo stesso giro sulla majesty l'anno scorso.. e una bellissima nave... una gran bella signora con ambienti molto spaziosi... le foto non tendono merito alla bellezza della nave.. sicuramente le cabine sono piccole ma quando entrerai vedrai che pressapoco e' molto simile alle altre... e poi essendo una nave più piccola il personale ti coccola molto di più.. quindi Buona crociera.. 3 che bei ricordi che mi fai venire in mente..
 

Sole

Active member
Rischio delusione?

Ciao Fabio, ti ho appena scritto anche sul topic hotel a Miami.... Cmq dai retta a chi ha scritto prima e parti sereno!!! Io nelle mie ultime crociere ho navigato sulle due più grandi navi del mondo (OASIS ed EPIC) ma sinceramente non mi preoccupo affatto di andare (o ritornare perché su piccole navi già ci son stata!) su una di quelle denominate "piccine".... A parte che é Royal e io da affezionata ci vado ad occhi chiusi, poi ogni nave è un discorso a sè... ogni crociera é un'emozione da vivere... e quindi... sai che ti dico? Parti felice e basta :)
Tra meno di due settimane io farò il tuo stesso giro, immagino, dato che son 4 giorni, e che non ci sia un giorno di navigazione un po' mi spiace perché avrò poco tempo o meno del solito per vivermi la nave... Ma infondo chi si accontenta gode no? Enjoy your cruise! Ciao.
 
Ultima modifica:

Fabio DB

Member
Attendo con impazienza di sapere le tue impressioni :)

Che cabina hai preso? A noi hanno assegnato la 2004... mi sembra un pò troppo a prua!
 

Sole

Active member
Avremo una cabina oceanview al ponte 8, in centro nave...
Non preoccuparti x la posizione a prua, non credo ci sarà mare mosso da poterne soffrire, siamo ai Caraibi ;-)
 

Sole

Active member
Rischio delusione?

Eh, va beh.... Magari da qui a novembre esce qualche offerta e ti fai spostare in posizione / ponte migliori, se proprio proprio non sei convinto... Tieni d'occhio i siti e i prezzi chissà mai....
 
Ultima modifica:

Fabio DB

Member
ma si, generalmente tutte le paranoie che uno si fa a casa prima di partire, una volta arrivati si dissolvono... basta essere in vacanza :D
 

Fabio DB

Member
Alla fine i timori che avevo non erano del tutto infondati: nave piccola, cabine MICROSCOPICHE (ci si girava a malapena, non c'era neanche il frigobar etc), intrattenimenti serali ridicoli e completamente orientati ad un pubblico americano nostante la massiccia presenza di brasiliani, tedeschi ed anche italiani (io capisco bene l'inglese, ma non si può proporre come spettacolo di benvenuto una specie di cabaret in cui un tizio parla per quasi un'ora in "americano"... risultato: mezzo teatro si è alzato dopo pochi minuti).

Nessuna cena di gala, nessun cocktail del comandante, tappa di Cococay saltata causa vento sostituita da una giornata di navigazione che in una nave del genere è stata ETERNA.

L'esperimento "nave piccola" è miseramente fallito, d'ora in poi solo bestioni di massimo 10 anni di età :)!
 

matteov

Active member
L'età non conta, ci sono bellissime piccole navi appena uscite dal cantiere... Eppure son più piccole di questa...
Da una nave americana ai Caraibi non mi sarei aspettato nulla di diverso...

Su le cabine non mi esprimo non avendole mai viste.


Mi dispiace per la delusione, magari sarà lo stimolo per una prossima avventura
 

Fabio DB

Member
Diciamo che se la crociera fosse andata liscia con tutti li scali non ci sarebbero stati particolari problemi, ma avendola vissuta in navigazione per un giorno intero ne sono usciti fuori tutti i limiti!
 
Top