• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Sciagura all'Air Show a Terracina

B

Black_Zarina

Guest
Sotto gli occhi sbigottiti dei molti e molti turisti e locali (tra cui Marina ed Angelo) che attendevano con trepidazione una delle sempre emozionanti esibizioni della pattuglia acrobatica della aeronautica nazionale, pochi minuti fa un velivolo Eurostar Fighter ha violentemente ammarato sotto gli occhi sbigottiti di tutti gli astanti. Della notizia momento non si hanno ulteriori dettagli. Immediato il tamtam sui social, da parte di chi assistito impotente alla scena.


Sent from Winter Palace
 
Ultima modifica:
B

Black_Zarina

Guest
La triste chiusura di questo capitolo.
La fidanzata ed i genitori del C.no Orlandi hanno assistito a tutta la scena.
Non è certo per gusto del tragico che ho condiviso con voi questa notizia, ma per il semplice fatto che molto spesso nelle nostre fotografie cielo e mare si uniscono in un unico momento di bellezza.
In molti tra di noi, in una strana commistione tra indecisione e voglia di sognare, la passione per il mare quella per il cielo si uniscono le piacere di perdersi ora in uno e ora nell'altro.
Ecco, è questo che ho pensato.

cb6def4a1fb9d6657e22c1da79c9191d.jpg



Sent from Winter Palace
 

lorendena

Member
La triste chiusura di questo capitolo.
La fidanzata ed i genitori del C.no Orlandi hanno assistito a tutta la scena.
Non è certo per gusto del tragico che ho condiviso con voi questa notizia, ma per il semplice fatto che molto spesso nelle nostre fotografie cielo e mare si uniscono in un unico momento di bellezza.
In molti tra di noi, in una strana commistione tra indecisione e voglia di sognare, la passione per il mare quella per il cielo si uniscono le piacere di perdersi ora in uno e ora nell'altro.
Ecco, è questo che ho pensato.

cb6def4a1fb9d6657e22c1da79c9191d.jpg



Sent from Winter Palace
Ho sentito poco fa la notizia al tg. Sentite condoglianze ai familiari del pilota, R.I.P.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
 

Didi

Well-known member
Il pilota é morto.
Mi unisco al lutto della sua famiglia e di tutti i colleghi.
Nella tristezza del tragico incidente l'unica consolazione é pensare che é stata una morte istantanea avvenuta in pochi secondi.
 

massimilianob

Well-known member
che disgrazia, poveretto. non oso immaginare lo strazio dei genitori e della fidanzata che erano li e hanno visto succedere tutto, secondo per secondo.....
 

pmanlio

Active member
Ho assistito più di una volta a questa manifestazione, è qualcosa di molto bello, che va anche al di la dello spettacolo offerto da chi ne è protagonista..

SI crea un senso di comunità tra tutti gli spettatori, e si capisce che quello è un mondo particolare, dove una forte passione unisce i piloti di tutto il mondo, e quelli civili con quelli militari..

In genere vengono dall'estero delle pattuglie acrobatiche formate da ex appartenenti all'aviazione, che da civili continuano ad esibirsi su aerei a motore, vengono a volte anche le pattuglie militari (i Francesi per esempio) e ogni arma o corpo, anche civile, Italiano, offre il meglio di se..

Uno capisce che quello che sente lontano è invece vicino, lo sono elicotteri ed aerei della protezione civile, dei vigili del fuoco, degli ospedali, lo sono anche i mezzi militari, che principalmente salvano vite e tutelano i nostri ragazzi in zone di guerra..

Il passaggio di un Eurofighter, aereo 'strano' quanto bello a vedersi, lascia una traccia nei ricordi..

Oggi è tutto già passato, nei giornali la notizia è stata già 'mangiata' da altre più 'urgenti', domani forse sparirà del tutto.. ed è amaro..

Lascio un ricordo del pilota..

http://www.latinatoday.it/cronaca/a...r-show-chi-era-capitano-gabriele-orlandi.html

Manlio
 

pmanlio

Active member
Resta il fatto che eventi simili sono assai ricorrenti durante lo svolgersi di queste manifestazioni.

Non ne ho presenti molti, è capitato (specie purtroppo in Germania con le frecce tricolori), ma non so quanto più o meno di quello che possa capitare in generale nei voli di prova..

Non ho statistiche, ricordo qualche incidente, purtroppo grave, questo si..

Un saluto
Manlio
 

Rodolfo

Super Moderatore
Fai una ricerca nel WEB e vedrai quanti ce ne son stati, anche con il coinvolgimento degli spettatori; e ne mancano tanti.
 

matteov

Active member
Concordo con Rodolfo, quasi in ogni air show c'è un incidente... più o meno grave.... esattamente come in ogni manifestazione sad alto livello (tipo moto gp)
 

massimilianob

Well-known member
adesso non esageriamo. ho assistito personalmente a qualcosa come 27 air show senza che ci fosse il benché minimo incidente. rivolto, pratica di mare, axalp in svizzera, le bourget a parigi , farnborough in inghilterra, air tatoo, oskosh negli usa, mosca domodevo ecc. ho visto in azione pattuglie acrobatiche di almeno 12 nazioni diverse, nonché aeroplani di ogni genere: intercettori, aeroplani per superiorità aerea (es. f15 b), f16, f117, tornado, amx, ef2000, saab gripen, mig 27, mig 21, mig 29, su 27 su35, perfino acrobazie da parte di aerei da trasporto; c27 spartan, c17 globe master, bombardieri quali b1b lancer, aeroplani a pistoni sukoi, extra 300, pitts special, siai sf260, elicotteri e chi più ne ha più ne metta. e mai nessuno che sia fato un graffio. l'incidente è sempre in agguato purtroppo, mille sono le ragioni che conducono ad esso. la tragedia di ramstein in Germania che coinvolse le frecce tricolori è emblematica. in Russia ne sono capitati molti spesso perché aeroplani con potenze assurde e inviluppo di volo quasi illimitato come ad esempio il su 27 flanker vengono spinti agli estremi in manovre molto azzardate a quote proporzionalmente molto basse. manovre come il cobra di pugachev non dovrebbero essere mai eseguite al di sotto dei 4000 ft gnd, eppure.... è vero che gli incidenti succedono ma di certo non ad ogni manifestazione ne tanto meno "quasi ad ogni manifestazione".
 
Top