• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Le perle del Caribe

veromoli

New member
Ciao a tutti,
innanzitutto mi presento.
Mi chiamo Veronica, sono della provincia di Savona. Dopo anni di viaggi zaino in spalla, da quando è nata la nostra bambina, ci siamo convertiti alle Crociere, seguendo le orme dei miei genitori, appassionati crocieristi.

Il 5 febbraio partiremo da La Romana, per la crociere Le perle del Caribe, volevo sapere se qualcuno sarà nostro compagno di viaggio.

Approfitto anche per chiedere indicazioni in merito alla tappa di Guadalupa. Mi sto muovendo per organizzare tutte le escursioni autonomamente, su Guadalupa ho un po' di indecisione, vi chiedo consigli e suggerimenti utili.

Un grazie in anticipo a tutti quelli che vorranno rispondermi.
Grazie
Veronica
 

Blueyes

Well-known member
Bene arrivata, Veronica, vedrai che anche senza backpack ti divertirai.

Confermo quel che ti dice Barbara,
aggiungo solo che la Perle è la crociera più bella che abbia fatto (la ho fatta due volte.... e la rifarei altre dieci); spero che per febbraio l'effetto dell'uragano sarà perlopiù solo un nefasto ricordo nelle stupende popolazioni che incontrerai.

Troverai di tutto e di più nei vari thread

Blue
 

vitace

New member
anche dovroó fare la stessa...ma da quello che ho capito costa sta stravolgendo l´itenerario..qualcuno ne sa qualcosa in piu?
 

piero

New member
Oggi ha modificato l'itinerario... annullando definitivamente lo scalo di saint maarten ... isola a quanto pare devastata al 90% ... al suo posto non ha inserito un altra isola ma un intero giorno di navigazione approdando a La Romana non più alle ore 13 ma alle ore 8 ... che dire si perde un'isola e tutte le sue bellezze anche se era l'unica di solo 5 ore ... in compenso per chi si imbarca da Guadalupe il giorno successivo potrà riposarsi per riprendersi dal fuso orario.
 

cuochina

Member
Ben arrivata Veronica!!
Sfrutto questa discussione per fare una domanda... per questo itinerario con la Pacifica è sufficiente la carta d'identità?
Ricordo che fino a qualche giorno fa era scritto così, mentre oggi il sito mobile riporta solo passaporto.
Arrivando in aereo a Guadalupa, a La Romana è possibile sbarcare in escursione autonoma senza passaporto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

piero

New member
Ben arrivata Veronica!!
Sfrutto questa discussione per fare una domanda... per questo itinerario con la Pacifica è sufficiente la carta d'identità?
Ricordo che fino a qualche giorno fa era scritto così, mentre oggi il sito mobile riporta solo passaporto.
Arrivando in aereo a Guadalupa, a La Romana è possibile sbarcare in escursione autonoma senza passaporto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao ,,, anche io avevo letto carta di identita' e adesso cambiato in passaporto ... passaporto era scritto solo nelle crociere dove ci si imbarcava nelle isole non di oltreoceano ... mentre martinica e guadalupe anche se si trovano al centroamerica sono staterelli europei appartenenti alla francia se non erro e addirittura queste due isole sono inserite nella lista del rooming internazionale degli operatori telefonici quindi si potra' telefonare e navgare in internet con la stessa tariffa italiana ... avevo anche letto in altri siti che se atterri in uno di queste due isolebastava la carta di identita' ... 3 anni fa anche in egitto entrai con la carta di identita' rispetto a 20 anni fa che ci volle il passaporto ... era una vacanza organizzata da un tour operator e quindi pensai che ci sono degli accordi e stessa cosa pensai per questa crociera dato che sbarchiamo a guadalupe ... ma c'e' anche un altro aneddoto ... qualche anno fa in crociera italia-spagna-portogallo c'era uno scalo a gibilterra e circa 30 40 e forse anche piu persone che imbarcavano a savona non volevano farli salire perche mancava il passaporto proprio perche c'era lo scalo gibilterra .. poi tutto rientro' si e sentito dir che il comandante si prendeva la responsabilita' che non li faceva scendere allo scalo di gibilterra ... adesso non saprei ...io ho il passaporto ormai vecchio e dovrei farlo nuovo e siceramente queste 200 euro ( siamo in 2 ) ero contento di spenderli per altre cose ... andro' in agenzia o telefonero' a costa crociera persapere la verita'
 

cuochina

Member
Allora non sono stordita!!! Temevo di avere letto una cosa per un'altra, ma se siamo in due.. allora mi sa che hanno cambiato!
Io ho fatto una crociera molto simile a questa della Pacifica nel 2014 con la sola carta d'identità. Vedremo cosa dirà Costa in merito, altrimenti dovrò mettere in conto i soldi del passaporto !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

cuochina

Member
Vi confermo che fino al 26 settembre Costa riportava carta di identità! Successivamente con l'aggiornamento dell'itinerario ha modificato con passaporto.
L'agenzia ha però chiamato il booking e le hanno confermato che con volo diretto a Guadalupa e l'attuale itinerario la carta d'identità va bene.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

piero

New member
2 giorni fa la mia agenzia ha chiamato costa ma i telefoni lo mettevano sempre in attesa e per un bel pò... A quel punto dato che avevo bloccato il suo lavoro ho detto di lasciar perdere dato che anche sul suo computer ed anche sul mio contratto c'era scritto solo passaporto ... ho chiamato personalmente io costa ma sempre in attesa ho mandato mail ma nessuna risposta ... oggi leggo nuovamente sul sito carta d'identità valida x espatrio - passaporto ... possiamo stare tranquilli ? Nessun passaporto ?
 
Top