• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Appena Tornato...e Costa continua a tagliare tagliare...

TheWall76

Member
L'ultima crociera fatta l'ho pagata piu di 2000 euro a testa quindi scusa ma mi aspetto Che la sera mi cambino gli asciugamani come in una pensione di media qualitâ non credi? Non tutti vanno in cabina interna (personalmente non ci entrerei Mai ) quindi il prezzo varia... Eccome!
Già, anch'io me l'aspettavo... invece... amara sorpresa!
 

MISTY

New member
Sono pienamente d'accordo con te Mafy, mio padre 84 anni gira ancora in mondo con tanta voglia di vedere ed imparare cose nuove. Ho visto giovani con metà della sua energia!!!!!!!!!!!!!!!!
 

tiziano

Well-known member
Sono pienamente d'accordo con te Mafy, mio padre 84 anni gira ancora in mondo con tanta voglia di vedere ed imparare cose nuove. Ho visto giovani con metà della sua energia!!!!!!!!!!!!!!!!

Olte a tutto quello che hai scritto, aggiungo sono i più educati!!
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Unica soluzione che sento di suggerire è di prenotare sempre last second minute super offerte così almeno tutto è in linea con i disservizi . Chi invece vuole investire di più x la propria crociera consiglio compagnie premium
 

Alettia

Active member
Unica soluzione che sento di suggerire è di prenotare sempre last second minute super offerte così almeno tutto è in linea con i disservizi . Chi invece vuole investire di più x la propria crociera consiglio compagnie premium

Mi sa che hai ragione, però è un peccato, a me spiace moltissimo che si svendano. A questo punto preferirei che la crociera costasse un poco di più....non molto però!!!!
 

maranto497156

New member
le svendono perchè sotto data rimangono ancora cabine libere,se alzassero i prezzi non oso immaginare chi se lo puo' ancora permettere di partire,pero' sono daccordo con chi prenota una suite e vuole il servizio da suite ,per me dovrebbero integrare di piu' il servizio premium ma a quanto pare le differenze tra premium e classic a bordo non sono cosi' eclattanti.
 

Oriana.

Member
Concordo pienamente con maranto.
D'altra parte se fai navi da 3000 passeggeri le devi pur riempire. E riempire tutte le settimane.... come fare se non offrendole a prezzi bassi?
 

Alettia

Active member
le svendono perchè sotto data rimangono ancora cabine libere,se alzassero i prezzi non oso immaginare chi se lo puo' ancora permettere di partire,pero' sono daccordo con chi prenota una suite e vuole il servizio da suite ,per me dovrebbero integrare di piu' il servizio premium ma a quanto pare le differenze tra premium e classic a bordo non sono cosi' eclattanti.

Vero, aumentare i servizi per chi viaggia in premium potrebbe essere una buona idea.
 

italla

New member
Beh, il problema è che, lo stesso "servizio" viene dato sia a chi ha speso i "400" euro all'ultimo minuto sia a chi ne ha spesi 3 volte tanto prenotando magari mesi prima!!

Ad ogni modo non mi sembra comunque un comportamento corretto. Se al supermercato mettono in offerta un prodotto..che poi risulta essere, che ne so, a metà..perchè pagato meno...lo accettereste???Penso di no.

Oltretutto il trattamento è il medesimo per tutti, compresi gli ospiti in suite (fatta eccezione per Samsara e YC).
Ma non è comunque assolutamente corretto.
Altrimenti deve essere indicato chiaramente. Così il passeggero è consapevole e decide prima se accettare il rischio o la certezza di un trattamento "sotto tono" oppure no.

Quoto in pieno. Molti scrivono: "Se hai pagato poco cosa ti aspetti?" Aspettiamo almeno gentilezza e servizio normale sia a quelli chi ha pagato il prezzo triple che a quelli chi ha pagato di meno.
Mia crociera con Pacifica mi e' andata molto bene, ma molte se non dire tutte le cose dipendono tanto dallo staff che sta al bordo al momento attuale.

Per questo che riguarda i "nonni tedeschi" la parola principale secondo me era "tedeschi", non "nonni". Non cambia molto, pero' per quelli chi ha avuto crociere con maggioranza dei tedeschi al bordo, e' chiaro cosa intende l'autore.
 

tiziano

Well-known member
Quoto in pieno. Molti scrivono: "Se hai pagato poco cosa ti aspetti?" Aspettiamo almeno gentilezza e servizio normale sia a quelli chi ha pagato il prezzo triple che a quelli chi ha pagato di meno.
Mia crociera con Pacifica mi e' andata molto bene, ma molte se non dire tutte le cose dipendono tanto dallo staff che sta al bordo al momento attuale.

Per questo che riguarda i "nonni tedeschi" la parola principale secondo me era "tedeschi", non "nonni". Non cambia molto, pero' per quelli chi ha avuto crociere con maggioranza dei tedeschi al bordo, e' chiaro cosa intende l'autore.
La maleducazione non ha nazionalità.
 

fangio80

Member
L'ultima crociera fatta l'ho pagata piu di 2000 euro a testa quindi scusa ma mi aspetto Che la sera mi cambino gli asciugamani come in una pensione di media qualitâ non credi? Non tutti vanno in cabina interna (personalmente non ci entrerei Mai ) quindi il prezzo varia... Eccome!

Se posso dire la mia vorrei aggiungere che la differenza di prezzo che si paga tra una cabina piuttosto che un altra non dà diritto ad un trattamento migliore, ma semplicemente ad una sistemazione migliore. Paghi di più per avere una cabina più grande, in una posizione migliore, con un balcone, ecc... ecc... ecc... "Non tutti vanno in cabina interna" mi sembra un pò "classista" onestamente come commento. Che dovremmo fare, tornare alle classi come sul TITANIC? cabina interna 3a classe, 4 asciugamani per tutta la crociera e te li devi far bastare, gli altri asciugamani puliti due volte al giorno!!! Funziona così anche negli hotel sai, non è che se prendi la suite ti cambiano gli asciugamani più spesso rispetto a chi ha presso la tariffa super offerta in doppia classic. Sul fatto che vengano cambiati solo una piuttosto che due volte al giorno ne possiamo anche discutere, ma non accetto che ci si lamenti perchè se pago di più devo avere la cabina più pulita. Se si vuole un servizio in cabina più efficiente allora si prende la Samsara, lì c'è il maggiordomo con i guanti bianchi che rifà anche le valigie!!!

Le differenze tra PREMIUM e CLASSIC, piuttosto che tra BELLA e FANTASTICA ESPERIENZA, ci sono eccome, che poi alcuni porti/navi non li facciano valere allora lì ci dà il diritto di lamentarci e avere i nostri "privilegi" pagati. Avere la colazione in cabina gratis, un imbarco privilegiato, potersi scegliere il turno di cena o avere punti doppi (giusto per citarne qualcuno) ti sembra cosa da poco per la differenza di prezzo???

Scusate se mi sono un pò riscaldato, ma io viaggio solo ed esclusivamente in cabina interna, mi piacciono le crociere ma se me ne voglio permettere una all'anno più dell'interna non posso scegliere, e con la differenza di prezzo mi ci godo il resto della crociera, e leggere discorsi classisti come questi mi dà un pò fastidio onestamente.

Chiedo scusa in anticipo se ho urtato la sensibilità di qualcuno ma avevo piacere di condividere il mio punto di vista.

Buona crociera a tutti!!!
 
Ultima modifica:

mao

Member
Assolutamente d'accordo anch'io.
Chi spende 3-4-500 euro a settimana non può lamentarsi dei servizi a bordo.
Nella pensione 2 stelle della signora Maria nella località di Vattelapesca si spende di più per avere di meno.

Ancora una volta non sono d'accordo.
Posso aver pagato la crociera 200 euro perché mi accontento di una interna garantita, perché sono stato bravo a trovare l'offerta... Ma il servizio che trovo è uguale a quello per chi ne ha pagato 2000, ed è un servizio che sul sito è bene indicato: "ogni giorno è speciale, la cucina che passione (fiore all'occhiello), cabina isola di comfort, atmosfere avvolgenti ed emozioni sempre nuove...."
Non ci sono asterischi che indicano che se spendi poco avrai un servizio ridotto e va già bene così perché in pensione 2* spendi di più. Sono stato in hotel 5 stelle con offertone da 35 euro a notte ed ho avuto un servizio 5 stelle dall'inizio alla fine.
 

Magellano

Utente livello Platinum
straquotoooooooooo................poi, i buffe' di mezzanotte sono spariti da un bel po'................un antico proverbio dice: non si puo'avere la moglie ubriaca e la botte piena :D

Torna lo stereotipo del paghi poco e non devi pretendere nulla...

qualcuno si arrabierà ma mi viene spontaneo dire.......con questi prezzi purtroppo non si può richiedere di meglio.
Guardiamoci intorno si, anche se bene o male stanno tutte sullo stesso livello .

Ritorna e ritorna ancora...

Non c'è da arrabiarsi dici la verità, se per 7 giorni si spende 400 euro cosa vuoi che ti diano? e non aggiungo altro, ciao.

Ritorna immancabilmente e puntualmente...


............Così tanto per criticare un po'????

L'utente non ha neanche esplicitato quanto ha pagato. Ma comunque siccome ha pagato meno di 20 anni fa il diritto di critica gli è tolto a prescindere...

Assolutamente d'accordo anch'io.
Chi spende 3-4-500 euro a settimana non può lamentarsi dei servizi a bordo.
Nella pensione 2 stelle della signora Maria nella località di Vattelapesca si spende di più per avere di meno.

Nessun ragionamento. Solo frasi fatte da copiare/incollare in qualsiasi argomento aperto da utenti che hanno da dire la loro su una crociera.

Dopo questo, rimane il taglio dei Dispenser acqua al di fuori dell'orario di buffet, e i tagli ai privilegi dei costaclub.

La politica è chiara prezzi bassi alla partenza per riempire le navi, poi una volta a bordo...

L'importante è però che le cose le sai prima del contratto e non che le scopri sulle navi, perché se sei un vecchio cliente e ti aspetti un certo servizio non puoi scoprire le "novità" a tue spese una volta sulla nave,
devono informare prima che le Direttive sono cambiate ma purtroppo non sempre è così.

Questa è la prima e vera cosa che manca. Il riconoscimento della fidelizzazione.

Sono pienamente d'accordo con te Mafy, mio padre 84 anni gira ancora in mondo con tanta voglia di vedere ed imparare cose nuove. Ho visto giovani con metà della sua energia!!!!!!!!!!!!!!!!

Francamente non ho letto nessuna mancanza di rispetto verso gli anziani. Dire che in una crociera c'erano soprattutto anziani è sinonimo di una serie di servizi, di animazione, di alimentazione. Non una critica ma una constatazione.
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Fangi80 se hai avuto modo di pernottare in hotel a 5 stelle o anche 4 sai bene che la pulizia camera con relativo cambio asciugamani viene effettuata 2 volte al giorno.
Se la compagnia promette un servizio a 5 stelle a mio avviso non può sottrarsi a questa regola .
Se lo deve fare per forza per carenza di personale e per contenere i costi allora è giusto che venga ben spiegato e non che le persone se ne debbano accorgere a bordo delle nuove regole, perchè se per me è importante e so che questo servizio non viene più fatto almeno so che devo scegliere altro .
 

fangio80

Member
Fangi80 se hai avuto modo di pernottare in hotel a 5 stelle o anche 4 sai bene che la pulizia camera con relativo cambio asciugamani viene effettuata 2 volte al giorno.
Se la compagnia promette un servizio a 5 stelle a mio avviso non può sottrarsi a questa regola .
Se lo deve fare per forza per carenza di personale e per contenere i costi allora è giusto che venga ben spiegato e non che le persone se ne debbano accorgere a bordo delle nuove regole, perchè se per me è importante e so che questo servizio non viene più fatto almeno so che devo scegliere altro .

Forse mi sono espresso male. Il mio disappunto era nel fatto che libby pretendeva il cambio asciugamani 2 volte al giorno perchè aveva speso di più rispetto ad una cabina interna (cit. Non tutti vanno in cabina interna (personalmente non ci entrerei Mai )
Infatti io ho anche scritto: "Sul fatto che vengano cambiati solo una piuttosto che due volte al giorno ne possiamo anche discutere, ma non accetto che ci si lamenti perchè se pago di più devo avere la cabina più pulita". Sull'avere un servizio a 5 stelle, e quindi asciugamani 2 volte al giorno sono pienamente d'accordo con tutti voi, se lo scrivi lo devi dare. Quello che mi dà veramente fastidio è dire che il servizio è dovuto a chi spende 2000 €, mentre chi viaggia in interna o chi prende il last minute allora può anche accontentarsi del cambio 1 solo volta!!! Come se la pulizia fosse destinata a chi si può permettere di pagare di più!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Poi personalmente aggiungo una mia considerazione, quale amante delle crociere ed ex membro dell'equipaggio a bordo di navi da crociera: il servizio che svolgono i cabinisti è veramente eccellente, ci lamentiamo tanto dell'inquinamento ambientale e del risparmio energetico, ma avete mai pensato quanto "costa" a livello energetico e quanto si inquina cambiare gli asciugamani a 3000 persone due volte al giorno piuttosto che una? Io ritengo che con un pò di buon senso e di accortezza un set di asciugamani puliti possano essere più che sufficienti per 24 ore. Però questa è una mia mera considerazione personale, e sono del tutto d'accordo che le compagnie debbano essere al massimo trasparenti su queste tematiche così da permettere una scelta del tutto consapevole in fase di prenotazione.

Ciao ciao
 

gadima

Member
Torna lo stereotipo del paghi poco e non devi pretendere nulla...

Ritorna immancabilmente e puntualmente...

Ma comunque siccome ha pagato meno di 20 anni fa il diritto di critica gli è tolto a prescindere...

Questa è la prima e vera cosa che manca. Il riconoscimento della fidelizzazione.

Francamente non ho letto nessuna mancanza di rispetto verso gli anziani. Dire che in una crociera c'erano soprattutto anziani è sinonimo di una serie di servizi, di animazione, di alimentazione. Non una critica ma una constatazione.

Ancora una volta non sono d'accordo.
Posso aver pagato la crociera 200 euro perché mi accontento di una interna garantita, perché sono stato bravo a trovare l'offerta... Ma il servizio che trovo è uguale a quello per chi ne ha pagato 2000, ed è un servizio che sul sito è bene indicato: "ogni giorno è speciale, la cucina che passione (fiore all'occhiello), cabina isola di comfort, atmosfere avvolgenti ed emozioni sempre nuove...."
Non ci sono asterischi che indicano che se spendi poco avrai un servizio ridotto e va già bene così perché in pensione 2* spendi di più. Sono stato in hotel 5 stelle con offertone da 35 euro a notte ed ho avuto un servizio 5 stelle dall'inizio alla fine.

Finalmente, commenti sinceri, era diventata una caccia alle streghe, appena fai un commento, tutti a trovare il pelo..... tutti che si offendono!!!!
 
F

Felix73

Guest
Ancora una volta non sono d'accordo.
Posso aver pagato la crociera 200 euro perché mi accontento di una interna garantita, perché sono stato bravo a trovare l'offerta... Ma il servizio che trovo è uguale a quello per chi ne ha pagato 2000, ed è un servizio che sul sito è bene indicato: "ogni giorno è speciale, la cucina che passione (fiore all'occhiello), cabina isola di comfort, atmosfere avvolgenti ed emozioni sempre nuove...."
Non ci sono asterischi che indicano che se spendi poco avrai un servizio ridotto e va già bene così perché in pensione 2* spendi di più. Sono stato in hotel 5 stelle con offertone da 35 euro a notte ed ho avuto un servizio 5 stelle dall'inizio alla fine.

Il problema sta tutto qui.
Ed il problema è di chi fa il prezzo e ti promette servizi a 5 stelle, e non di chi ha pagato il prezzo al ribasso offerto dalla
Quindi, se la compagnia non riesce a darti quel servizio che ti promette anche a fronte di soli 200 euro pagati, è in torto la compagnia. Non il crocierista. Punto.
Poi, ovviamente, come per tutte le cose, ci vuole il giusto equilibrio di giudizio...;)
 
Ultima modifica:
Top