• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Business class 2x1

panters

Member
Avete notizie su questo nuovo privilegio del regolamento costa club in vigore dal 01 Dicembre 2017? Ho letto ma vorrei capire se è gratuito o bisogna pagare un supplemento? a me pare gratuito.
 

iulia

Member
Avete notizie su questo nuovo privilegio del regolamento costa club in vigore dal 01 Dicembre 2017? Ho letto ma vorrei capire se è gratuito o bisogna pagare un supplemento? a me pare gratuito.

ho chiamato il costaclub ma non ne sanno niente....attendono istruzioni sulla sua applicazione...mi hanno detto di richiamare più avanti....tra almeno 10 giorni...cmq credo che sia come la storia dell'upgrade di cabina...non ci sarà mai la disponibilità!
I voli charter Neos per Costa non hanno la bussiness credo da un paio di anni ma solo economy premium con 21 posti per cui in pratica è sempre già tutta occupata quando si prenota la crociera quindi la vedo difficile che ci siano posti liberi per gli upgrade (per guadalupa il supplemento è di 350 euro a/R- non so per altre destinazioni) a meno di prenotazioni con estremo anticipo.
poi mi chiedo se il "privilegio" valga solo sulle nuove prenotazioni o sulle pregresse con partenza dal 1° dicembre.
attendiamo riscontri dai più informati
 
Ultima modifica:

MCP

Well-known member
Io l'ho capita così: dal 1° dicembre i soci Perla, Gold e Diamante avranno la possibilità di chiedere, per i voli speciali Costa (ovvero quelli charterizzati), di poter volare in business anziché in turistica pagando UN supplemento per la differenza di classe (che fra turistica e business non è certo poco!) e averne DUE. Praticamente uno sconto del 50% sul costo dell'upgrade. Privilegio riservato al solo socio (non a tutti gli occupanti la cabina). Mi pare ovvio che sia secondo disponibilità, se posti disponibili in business non ce ne sono non ne possono dare...
Qualcuno l'ha capita diversamente?
MCP
 
Ultima modifica:

panters

Member
Il punto è infatti quando dice al solo socio e non a tutti gli occupanti della cabina, quindi se siamo in due e vogliamo volare in business chi ha il privilegio?????
 

MCP

Well-known member
Uno qualunque dei due, basta che sia almeno Perla, Oro o Diamante! E pagando UN supplemento avrà DUE posti, se sono disponibili.
Ovviamente per eventuali ulteriori occupanti la stessa cabina (figli, parenti, amici) il supplemento se richiesto sarà intero.
Cmq tutte le spiegazioni sono al punto 8.10 del nuovo regolamento in vigore da dicembre, già reperibile sul sito CostaClub.
MCP
 
Ultima modifica:

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Io l'ho capita così: dal 1° dicembre i soci Perla, Gold e Diamante avranno la possibilità di chiedere, per i voli speciali Costa (ovvero quelli charterizzati), di poter volare in business anziché in turistica pagando UN supplemento per la differenza di classe (che fra turistica e business non è certo poco!) e averne DUE. Praticamente uno sconto del 50% sul costo dell'upgrade. Privilegio riservato al solo socio (non a tutti gli occupanti la cabina). Mi pare ovvio che sia secondo disponibilità, se posti disponibili in business non ce ne sono non ne possono dare...
Qualcuno l'ha capita diversamente?
MCP

Uno qualunque dei due, basta che sia almeno Perla, Oro o Diamante! E pagando UN supplemento avrà DUE posti, se sono disponibili.
Ovviamente per eventuali ulteriori occupanti la stessa cabina (figli, parenti, amici) il supplemento se richiesto sarà intero.
Cmq tutte le spiegazioni sono al punto 8.10 del nuovo regolamento in vigore da dicembre, già reperibile sul sito CostaClub.
MCP

E' esattamente questa l'interpretazione.
Non sono cumulabili i privilegi Cub per occupanti la stessa cabina. Per spiegarci: 2 Diamante che occupano la stessa cabina non potranno disporre del doppio 2X1, ma solo di uno.
 
Ultima modifica:

panters

Member
Grazie per le spiegazioni, ho chiamato call centre costa......neanche loro sanno di cosa effettivamente si tratta, bisogna chiamare più in là.
 

MCP

Well-known member
Regolamento in vigore dal 1° dicembre, fino a quella data quel benefit non esiste!
Ma tu pensavi anche che fosse gratuito ("supplemento") e che potesse usufruirne solo uno dei due ("2x1")...
MC
 
Ultima modifica:

panters

Member
Riprendo questa discussione perché penso che io come altri perla, perla oro e diamante abbiano subito un torto da parte di costa in quanto sulla crociera India/maldive nel volo organizzato da costa non è possibile usufruire del nuovo beneficio Business class 2x1. Nel regolamento e sul my costa si parla precisamente: "2x1 supplemento business class: dedicato ai soci perla, perla oro e perla diamante:2x1 sul supplemento Business class sui voli Costa". Se questo è Italiano io intendo su tutti i voli Costa e non solo come dicono loro e cioè valido su alcune partenze per i caraibi, nord europa e trasatlantiche. Chi mi può chiarire questo?
 

Didi

Well-known member
Io ho inteso che lo sconto sia solo per i voli charter di Costa e non su normali voli di linea. Dipende quindi da che volo sia quello a cui ti riferisci.
 

valentinaq

Well-known member
E' un volo charter Neos di Costa.

Forse l'aeromobile della Neos non è configurato con la business.....se non erro dal 2015 hanno tolto la business e l'hanno sostituita con la premium economy....posti un pò più comodi ma niente a che vedere con la business. E se è così non c'è promozione.
 

panters

Member
Mah non so se neos ha la business, mi sembra strano che una compagnia che fa tratte internazionali non abbia la business e comunque se avessi ragione tu Costa avrebbe potuto prenotare i posti in premium economy. La cosa che mi infastidisce è che bastava mettere su questa promozione la dicitura " solo in alcuni voli" e la cosa sarebbe stata più semplice e comprensibile.
 

zip_zip_2013

Active member
il volo neos che ho preso per i caraibi, nel lontano 2015, aveva la businnes
ah, caro panters,... sempre viaggetti mica da ridere.... che invidia!!!:D
 

panters

Member
Ciao zip_zip bentrovata, si ogni tanto cerco posti splendidi e naturalmente con Costa, anche se questa volta mi ha deluso per la business....pazienza, un saluto.
 

MCP

Well-known member
sulla crociera India/maldive nel volo organizzato da costa non è possibile usufruire del nuovo beneficio Business class 2x1.
Anch'io avevo capito sui voli charter, e secondo disponibilità (prima vendono a prezzo pieno, poi se avanza... ce li vendono in promo 2x1).
Forse era esaurita la disponibilità? Non ti hanno dato nessuna spiegazione?
MCP
 

Chiara77

Member
Vi risulta che la promozione sul volo 2x1 sia solo per prenotazioni successive al 1 dicembre? Ho una prenotazione (effettuata ad ottobre) per una crociera ai caraibi a febbraio e dal call center mi hanno detto che posso avere l'upgrade a Premium economy ma pagando le quote intere, perché la prenotazione è stata effettuata prima dell' entrata in vigore del nuovo regolamento...
Mi sapete dare delucidazioni???
 
Top