• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

info crociera transatlantica

billoby

Well-known member
Partenza il 1 dicembre da Savona per Miami. Magari ci siamo conosciute. Pensa che in quella dal Brasile ho conosciuto una coppia che era anche lei sull'altra transatlantica ma non li avevo mai visti. In compenso partiremo a gennaio assieme.

Woww!! C'ero anch'io!!
Crociera e itinerario favolosi!! Sicuramente da ripetere.
Ciao.
 

marta77

Active member
buongiorno!
Forse forse prenoto una transatlantica.....speriamo! Mi arriveranno in mente un sacco di domande :D.....la prima ecco: durante la traversata transatlantica si prende rete telefonica? cioè funzionano cellulari per inviare messaggi?
 

billoby

Well-known member
buongiorno!
Forse forse prenoto una transatlantica.....speriamo! Mi arriveranno in mente un sacco di domande :D.....la prima ecco: durante la traversata transatlantica si prende rete telefonica? cioè funzionano cellulari per inviare messaggi?
Ciao, in linea di massima appena la nave si distanzia un pò dalla terra i telefonini non prendono quasi mai anche se a volte vedo gente che telefona lo stesso (non si sa come facciano....).
Durante la traversata sicuramente no, almeno io ho provato su navi Costa sia con Tim che con Vodafone.
 

marta77

Active member
Un'altra domanda: durante la traversata dai Caraibi verso Europa (6gg) ad aprile si riesce a prendere sole e fare piscina o è' troppo freddo??
 

billoby

Well-known member
Un'altra domanda: durante la traversata dai Caraibi verso Europa (6gg) ad aprile si riesce a prendere sole e fare piscina o è' troppo freddo??
I primi giorni di traversata dovresti trovare ancora caldo e bel tempo (a meno di una grossa sfortuna), la temperatura calerà in prossimità della prima tappa europea (in genere Tenerife o Madera).
Ciao
 

sasa74

New member
Ormai è fatta!
domani vado a versare la caparra della nostra prima transatlantica!

OASIS of the see del 1/9/2014 da Fortlauderate a barcellona con i primi 9 giorni di solo mare!
cosa ci dobbiamo aspettare?
caldo? freddo? mare mosso?
insomma abbiamo fatto bene?

sasa
 

marta77

Active member
Ciao! Ho prenotato una crociera transatlantica della costa magica da Guadalupa a Savona per 18gg e ho due bimbi che all'epoca avranno una quasi 6 anni e l'altro 16 mesi. Mi dite che io sono pazza?!?
Ci sono bimbi piccoli al bordo? O sarei unica?!?
 

Oriana.

Member
Ciao! Ho prenotato una crociera transatlantica della costa magica da Guadalupa a Savona per 18gg e ho due bimbi che all'epoca avranno una quasi 6 anni e l'altro 16 mesi. Mi dite che io sono pazza?!?
Ci sono bimbi piccoli al bordo? O sarei unica?!?

Macché pazza! Beata te!!! Quando i bimbi andranno a scuola difficilmente potrai fare un itinerario così lungo, troppi giorni di assenza....
Goditela tutta 'sta crociera!
 

maluc

New member
Macché pazza! Beata te!!! Quando i bimbi andranno a scuola difficilmente potrai fare un itinerario così lungo, troppi giorni di assenza....
Goditela tutta 'sta crociera!

bambini piccolissimi ho ne trovati pochi, in età scolare un po di più, compresi i miei figli che ne hanno fatta più di una ;-)
 

marta77

Active member
Macché pazza! Beata te!!! Quando i bimbi andranno a scuola difficilmente potrai fare un itinerario così lungo, troppi giorni di assenza....
Goditela tutta 'sta crociera!

Meno male.....temevo di essere pazza! Eh si è vero c'è problema di scuola....però i miei bimbi frequentano scuola di infanzia e non primaria per cui non ci sono lezioni.
 

rodolfo74

Member
Ciao! Ho prenotato una crociera transatlantica della costa magica da Guadalupa a Savona per 18gg e ho due bimbi che all'epoca avranno una quasi 6 anni e l'altro 16 mesi. Mi dite che io sono pazza?!?
Ci sono bimbi piccoli al bordo? O sarei unica?!?

Anche se al massimo di 12 giorni (per problemi lavorativi:(), le nostre figlie hanno fatto 7 crociere la prima e 6 e mezzo la seconda (nella prima c'era comunque ... anche se al momento della partenza ancora non lo sapevamo;)) ed hanno 8 e 5 anni; se sei "pazza" sei in buona compagnia:);)

P.S.: avevo contato male ... sono 8 e 7 e mezzo;)
 

Oriana.

Member
Meno male.....temevo di essere pazza! Eh si è vero c'è problema di scuola....però i miei bimbi frequentano scuola di infanzia e non primaria per cui non ci sono lezioni.

Ma sì vai tranquilla... Poi quando saranno a scuola deciderai tu se farli stare a casa o no. Dipende molto anche dalle maestre... A me hanno fatto un po' di noie anche dopo aver spiegato che d'estate non possiamo prenderci ferie. Altre maestre invece non fanno storie.
 

maluc

New member
Ma sì vai tranquilla... Poi quando saranno a scuola deciderai tu se farli stare a casa o no. Dipende molto anche dalle maestre... A me hanno fatto un po' di noie anche dopo aver spiegato che d'estate non possiamo prenderci ferie. Altre maestre invece non fanno storie.

anch'io stesso problema: qualche insegnante trovava da dire, altri no. Ho sempre fatto vacanze durante il periodo scolastico, anche più di una e fino all'ultimo anno di superiori. I miei figli non hanno mai risentito di queste assenze.
 
Top