• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2014/07/05 - Msc Orchestra - Capitali Baltiche

piercosta

New member
annalisa ancora nessuna...sono per il fai da te...a parte s pietroburgo che non è possibileameno che nn abbi il visto del consolato ma nn mi conviene...se va in porto questo discorso con escursioni.eu sarebbe l'unica...per ora
 
Ciao a tutti, dove siete finiti? Io sono un po' scocciata con MSC perché ha ridotto di due ore la sosta ad Helsinki e di 1 quella a Danzica. Escursioni.ru mi ha detto che è per questo che ancora non mi hanno mandato un programma, perché spesso le navi all'ultimo riducono la permanenza in un posto. Io lo trovo molto scorretto, voi cosa ne pensate? Saluti. Annalisa
 

piercosta

New member
ciao annalisa io controllo sempre questa pagina ma nn trovo mai nessuno...alla fine ho deciso che farò l'escursione con msc a s pietroburgo , 3 ore e 1\2 tre persone 120 euro...mi sono preso il sicuro...per quanto riguarda l'arrivo a Kiel??? arrivate in auto o aereo ad amburgo?...ciao...(comunque nn credo che siamo gli unici italiani ad imbarcarsi!
 
Arriviamo in areo ad Amburgo e poi abbiamo il trasferimento. Quale escursione msc hai scelto? Hai prenotato sul sito? Forse hai fatto bene. Escursioni.ru la sta tirando un po' per le lunghe perché dice che all'ultimo le navi cambiano la durata della sosta, però so che altri hanno prenotato...A presto, buona serata!
 

MDF

New member
Cavolo... Non me ne ero accorta!!!! Come mai queste riduzioni di orari? Dove lo hai visto? Escursioni.ru continua a non rispondere e alla fine prenoterò anche io con msc ma a bordo!
 
L'ho visto sul sito, andando a cercare la crociera e ricontrollando l'itinerario. E il bello è che loro l'itinerario possono anche cambiarlo a discrezione del comandante e uno non può farci niente, l'ho letto nelle pagine finali del depliant MSC! Ciao, buon pomeriggio!
 

MDF

New member
Si, ne so qualcosa...
Nel 2011 mi son vista togliere l'Egitto dall'itinerario che avevo prenotato.
La crociera poi è andata benissimo comunque.
La sicurezza dei passeggeri per la compagnia ed il comandante viene prima di tutto!!!
 

MDF

New member
No, con la Magnifica, 11 giorni da Bari ed il giro prevedeva: Grecia, Cipro, Israele Egitto e Croazia.
 
Qualcuno di voi ha prenotato l'escursione MSC SPT02? Oppure con escursioni.ru, non mi hanno più contattato! Che fate, voi la mettete la marca sul passaporto? Buona serata.
 

MDF

New member
Ho riscritto oggi ad escursioni.ru, ultima possibilità , altrimenti a bordo. La marca noi non la mettiamo, partiamo in auto con le carte di identità e ci imbarchiamo col passaporto. Anche perché ho letto che questa tassa è stata abolita.
 

piercosta

New member
Buongiorno io ho prenotato MSC SPT22, per MDF secondo me ti conviene prenotare già sul sito msc perchè sarà l'escursione più gettonata essendo l'unica maniera per scendere a meno che tu abbia il passaporto con visto consolare, per quanto riguarda la marca sul passaporto se lo dovessero controllare lo fanno solo in italia in quanto è una tassa italiana. Se vi servisse un noleggio con conducente da aeroporto di Amburgo senza affidarsi all'MSC ho trovato e prenotato una agenzia a prezzi interessanti .Buona giornata
 

piercosta

New member
Si infatti, io non ho prenotato con volo incluso ...per comodità ho prenotato "solo crociera" e di conseguenza non è incluso il transfer per e dal porto ....mdf per le valigie è un po presto....vedo come evolve il tempo....oggi per esempio sembra che piovve
 

MDF

New member
Per il telefono voi come vi state organizzando?
Io ho trovato un app per ipad (ma andrebbe bene anche per iPhone) che mi permette di chiamare da tutto il mondo verso l'Italia a 6 centesimi al minuto verso cellulari e 2 centesimi verso fissi, fruttando il collegamento internet e siccome in nord Europa trovi ovunque wifi gratuito credo che sia una buona soluzione, solo dalla nave non si potrà chiamare.

Piercosta, io sto già iniziando invece a pensare alle valigie perché partiremo una settimana prima!
 
Top