• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

costa neoromantica capitali del nord

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

barpatit

New member
Ciao,
Coppia di crocieristi in erba. Secondo viaggio con Costa, secondo anno che passo le settimane su questo forum! Innanzitutto ringrazio gli scrittori, i fotografi, i viaggiatori in genere che hanno lasciato un capitale inestimabile di informazioni e spunti, ma veniamo a me... Faccio fatica a trovare tutte le informazioni e sono una viaggiatrice che ama il fai da te sicuro, non troppo fai da te! (non sono schizofrenica, solo un pò paurosa).
Allora... Per S. Pietroburgo ho già contattato Andrea. Per Stoccolma già scritto a Stoccolmaviaggi, Visby e Tallin pensavo di girarle a piedi.
Per Helsinki e Copenhagen mi attirava l'idea del hop on hop off. Dite che arrivata al porto lo trovo subito? Il mio compagno è dotato di senso dell'orientamento, ma non voglio stressarlo... Vacanza per lui è RIPOSO DELLA MENTE! Mi sapete dire qualcosa in proposito?
Dove posso trovare delle mappe/cartine in internet?
E poi a Ronne che ci consigliate di fare? Ho trovato tanto poco sul sito in merito a questo scalo....
Scusate se ho sbagliato sezione...
 

angelfil

New member
Anche io partirò ad agosto, ma sinceramente sono proprio sprovvista di tutto. Per San Pietroburgo ho contattato l'agenzia escursioni.ru, ma mi ha riferito che è troppo presto per programmare un gruppo e stabilire un'itinerario, e che appena fosse stato possibile mi avrebbero contattata loro..... voi quando partite? vorrei anche sapere un pò che tempo trovo il 2 agosto :(
 

barpatit

New member
Pensa che io parto il 25giugno ed escursioni.ru deve ancora ricontattarmi! Oggi è il 6giugno! Ho quasi perso le speranze.
Li ho sentiti al telefono ormai molti giorni fa. Speriamo rispondano, anche perchè le escursioni Costa costano davvero troppo! E poi qui ne parlano tutti bene.
 

tiziano

Well-known member
Pensa che io parto il 25giugno ed escursioni.ru deve ancora ricontattarmi! Oggi è il 6giugno! Ho quasi perso le speranze.
Li ho sentiti al telefono ormai molti giorni fa. Speriamo rispondano, anche perchè le escursioni Costa costano davvero troppo! E poi qui ne parlano tutti bene.

Con che volo e da dove partite?
 

barpatit

New member
Con che volo e da dove partite?

Ciao,
Partiremo da Milano alle 11 meno 5, il 25 giugno... Mi pare Malpensa. Perchè?

Comunque Escursioni.ru ha risposto! Mi hanno mandato il programma!

Devo trovare il tempo per studiare di più. Non mi sono preparata abbastanza per questo viaggio!
Aiutatemiiiiii..... :D
 

tiziano

Well-known member
Ciao,
Partiremo da Milano alle 11 meno 5, il 25 giugno... Mi pare Malpensa. Perchè?

Comunque Escursioni.ru ha risposto! Mi hanno mandato il programma!

Devo trovare il tempo per studiare di più. Non mi sono preparata abbastanza per questo viaggio!
Aiutatemiiiiii..... :D
Noi faremo Verona Roma, Roma Amsterdam con KLM.
 

greg

New member
Anche io partirò ad agosto, ma sinceramente sono proprio sprovvista di tutto. Per San Pietroburgo ho contattato l'agenzia escursioni.ru, ma mi ha riferito che è troppo presto per programmare un gruppo e stabilire un'itinerario, e che appena fosse stato possibile mi avrebbero contattata loro..... voi quando partite? vorrei anche sapere un pò che tempo trovo il 2 agosto :(

Ciao Angela io sono interessato alla partenza 7/9 poi se concludo mi dai qualche info. Cari saluti. Gregorio
 

barpatit

New member
Ragazzi io sono appena tornata da Capitali del Nord. È stato un itinerario bellissimo. Il tempo non è stato proprio bello, ma ci siamo goduti comunque la crociera. Abbiamo trovato anche 11gradi e spesso pioggia. Abbiamo optato per delle escursioni FAI DA TE e abbiamo visto zone molto belle.
Farò comunque un diario nei prossimi giorni, intanto faccio lavatrici...
se avete quesiti sono qui. Magari potrei rispondervi alla spicciolata, fino a quando troverò il tempo di scrivervi il mio diario di bordo...
 

angelfil

New member
Ragazzi io sono appena tornata da Capitali del Nord. È stato un itinerario bellissimo. Il tempo non è stato proprio bello, ma ci siamo goduti comunque la crociera. Abbiamo trovato anche 11gradi e spesso pioggia. Abbiamo optato per delle escursioni FAI DA TE e abbiamo visto zone molto belle.
Farò comunque un diario nei prossimi giorni, intanto faccio lavatrici...
se avete quesiti sono qui. Magari potrei rispondervi alla spicciolata, fino a quando troverò il tempo di scrivervi il mio diario di bordo...
Ci dai qualche dritta x le escursioni? per San Pietroburgo come ti sei organizzata? e l'abbigliamento?
 

barpatit

New member
Ciao. Io mi sono appoggiata ad escursioni.ru. Confermo che l'escursione è stata favolosa. La guida era Tanja, diminutivo di Tatiana. Bravissima. Eravamo in 18. Ad Helsinky e San Pietroburgo abbiamo trovato 11gradi, il 29, 30 giugno e il 1 luglio. A San Pietroburgo la guida ci ha detto che ci sono 30giorni di sole all'anno, che noi non abbiamo trovato. Ha piovuto. Nonostante questo, viaggio BELLO BELLO BELLO.
Abbigliamento: non dimenticare l'ombrello o una buona ventina. Giubbino adatto a 12gradi, da poter levare se facesse caldo (il sole è caldo, se esce). Sicuramente maglia di cotone maniche lunghe, maglietta maniche corte sotto. Consiglierei più un giubbottino pesantino e maglie di cotone sotto, che giubbotto leggero e maglioni di lana. Questo perchè se fa caldo il giubbotto lo levi, e se sotto sei a strati leggeri puoi affrontare tutto. Calzini e scarpe comode, che tengano l'acqua. Il top sono dei jeans, o pantaloni tuta in tessuto tecnico antivento, antipioggia, di quelli perfetti per le passeggiate estive in montagna.
Sulla nave è caldo. Abbiamo preso pure il sole un giorno... In costume con nave ferma.
Le escursioni io le prenderei solo a san pietroburgo... Ma magari parto a scrivere il diario e vi dico tutto lì.
 

angelfil

New member
Ciao. Io mi sono appoggiata ad escursioni.ru. Confermo che l'escursione è stata favolosa. La guida era Tanja, diminutivo di Tatiana. Bravissima. Eravamo in 18. Ad Helsinky e San Pietroburgo abbiamo trovato 11gradi, il 29, 30 giugno e il 1 luglio. A San Pietroburgo la guida ci ha detto che ci sono 30giorni di sole all'anno, che noi non abbiamo trovato. Ha piovuto. Nonostante questo, viaggio BELLO BELLO BELLO.
Abbigliamento: non dimenticare l'ombrello o una buona ventina. Giubbino adatto a 12gradi, da poter levare se facesse caldo (il sole è caldo, se esce). Sicuramente maglia di cotone maniche lunghe, maglietta maniche corte sotto. Consiglierei più un giubbottino pesantino e maglie di cotone sotto, che giubbotto leggero e maglioni di lana. Questo perchè se fa caldo il giubbotto lo levi, e se sotto sei a strati leggeri puoi affrontare tutto. Calzini e scarpe comode, che tengano l'acqua. Il top sono dei jeans, o pantaloni tuta in tessuto tecnico antivento, antipioggia, di quelli perfetti per le passeggiate estive in montagna.
Sulla nave è caldo. Abbiamo preso pure il sole un giorno... In costume con nave ferma.
Le escursioni io le prenderei solo a san pietroburgo... Ma magari parto a scrivere il diario e vi dico tutto lì.
grazie per i tuoi preziosissimi consigli, ma mi sembra di capire niente pantaloncini, canotte e infradito o sbaglio?
 

barpatit

New member
Una signora in aereo mi diceva che aveva fatto questo viaggio anni fa e aveva preso tempo migliore. Io ti dico che abbiamo potuto prendere il sole in nave una sola volta, a nave ferma, a Visby. Io ti consiglio abbigliamento primaverile. Niente di lana, ma nemmeno infradito e canotte. Magliette dalle maniche corte, jeans per le giornate brutte e pantaloni in cotone ma lunghi per quelle dove troverai il sole. Sempre una maglia di cotone maniche lunghe da mettere sopra e un giubbottino un pò serio, che tenga anche i 12gradi, il vento e la pioggia. Non fatevi fregare se la mattina vedete il sole. Il tempo cambia in brutto velocemente.
Poi sai è tutto soggettivo... Conoscendo te stessa, metti in valigia quello che metteresti con una temperatura variabile tra i 12 e i 22 gradi...
PS ho cominciato a scrivere il diario..
 

Vitarellis

New member
Anche io partirò ad agosto, ma sinceramente sono proprio sprovvista di tutto. Per San Pietroburgo ho contattato l'agenzia escursioni.ru, ma mi ha riferito che è troppo presto per programmare un gruppo e stabilire un'itinerario, e che appena fosse stato possibile mi avrebbero contattata loro..... voi quando partite? vorrei anche sapere un pò che tempo trovo il 2 agosto :(

Anche noi partiremo il 2 agosto con volo da Napoli il giorno precedente e per quanto riguarda la tappa San Pietroburgo ci siamo appoggiati ad escursioni.ru :D
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top