• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Msc Preziosa 20-27 Aprile 2014 : in rotta per la Turchia

mari71

Member
Scusa, anche noi abbiamo acquistato un vaucher da € 10 e l'agenzia ha inoltrato il tutto a MSC su una esterna quadrupla, però sul biglietto che l'agenzia mi ha fatto pervenire on line non c'è traccia di questo vaucher.Come mai? Devo fare qualcosa?

Hai provato a chiedere all'agenzia se ha avuto risposta da msc?
Per la prossima crociere , purtroppo, msc ha già risposto che non potrà riconoscerci il voucher per la scontisti a che abbiamo avuto.
Comunque. Non appena ti imbarchi vai nel punto msc club e segnala il problema. Tempo 48 la sede centrale risponde e saprai se ti viene riconosciuto o meno.
 

mari71

Member
meraviglioso il tuo diario.
Per quanto riguardo la disavventura accaduta ad un membro del tuo gruppo ti posso assicurare che non ha speso nulla rispetto al mio viaggio di nozze.
Una disavventura in una nave che ormai è stata dismessa che mi è costata la bellezza di 25 milioni di lire ormai 20 anni fa.
Spero solo che quel signore stia meglio. questa è la cosa più importante

Si grazie, sta meglio...anche se dopo una "vacanza" in un ospedale italiano
 

foxan

Member
Ciao Mari anche a me interessano i numeri delle guide per Istambul Efeso e Olimpia me li manderesti con messaggio privato? Sul sito dell'agenzia che mi sembra di aver capito sia quella che tu hai utilizzato non trovo escursioni per crocieristi.Te ne sarei davvero grata.
 

zialella

Member
Scusa, anche noi abbiamo acquistato un vaucher da € 10 e l'agenzia ha inoltrato il tutto a MSC su una esterna quadrupla, però sul biglietto che l'agenzia mi ha fatto pervenire on line non c'è traccia di questo vaucher.Come mai? Devo fare qualcosa?

Caro Calessi, anche noi siamo incappati nello specchietto per allodole del voucher...pensavamo di poter spendere tranquillamente le nostre 200 euro a bordo (avendo preso la cabina con il balcone) ma presentandolo al punto Soci abbiamo scoperto seduta stante che non potevamo usufruirne perché avevamo goduto di una quota agenzia di 300 euro di sconto. Ci ha spiegato inoltre che non era valido nemmeno su tariffe last minute, provaci, promozioni anniversari. Ecc..ecc. insomma de vi pagare prezzo pieno, allora è valido. Peccato che la mia agenzia fa sconti maggiori... cmq la nostra naveFantasia per addolcirci la pillola ci ha fatto recapitare insieme all esito negativo anche.....le fragole ricoperte di cioccolato!!!! Vabbe le avevamo pagate!!!! Viva le crociere...
 

mari71

Member
Giorno 5: navigazione

Riprendo il mio diario cominciando con il Daily Program

5026eb2fa5d8f3a993dd7dc0dd335007.jpg


95b37fbc3625f27d09cd7066e0ec5e6c.jpg

9d33ef378d096e0e3a4760d32002aebe.jpg


1d811c9916f5f62341d60dbc956be8e6.jpg


ee9a08b26e3af9a68746b90708526cb2.jpg


fa94dec72f5be0971a5ae57898fb4d11.jpg


Giornata tutta dedicata al relax....tant'è che non riesco ad organizzarmi per il dietro alle quinte della nave !!!
 

LORE66

New member
Ciao puoi darmi un consiglio sulle bevande?

mi intrometto, noi abbiamo optato per all-inclusive (23,00 € giorno) sembra tanto ma se prendi una bottiglia di vino a cena, qualche drink e gelati o caffè fai in fretta a fare quella cifra. Poi se vuoi avere qualche indicazione in più c'è una FAQ apposta "bevande a bordo"
 

mafy

New member
Beh mica tanto considerano che i 23 euro al giorno non sono per cabina ma per persona! I prezzi del vino si attestano tra i 18/25 euro a bottiglia e con il pacchetto acqua credo che il risparmio sia maggiore. Ovviamente è tutto soggettivo, ma per "ammortizzare" una media di circa 300 euro di bevande in una settimana sia necessario bere davvero come cammelli!!!!
 

LORE66

New member
Beh mica tanto considerano che i 23 euro al giorno non sono per cabina ma per persona! I prezzi del vino si attestano tra i 18/25 euro a bottiglia e con il pacchetto acqua credo che il risparmio sia maggiore. Ovviamente è tutto soggettivo, ma per "ammortizzare" una media di circa 300 euro di bevande in una settimana sia necessario bere davvero come cammelli!!!!

Mafy hai ragione che 23 € a persona sono tanti, anche noi prima di fare all-inclusive ci siamo fatti i conti 10000 volte, poi dici è una settimana potrò togliermi qualche sfizio??. bene noi eravamo in tre due adulti e una minorenne, quindi i conti sono stati 57,50€ al giorno x 7 = 402,50..... per tutta la settimana. A fine crociera ho fatto i conti degli scontrini (tieni conto che molti scontrini, soprattutto in gelateria, non te li davano perché vedevano il codice sulla card e forse per velocizzare non scontrinavano) ebbene il totale ammontava a 580,00 € e non ci siamo ubriacati te lo assicuro. Comunque la cosa è soggettiva, la prima crociera fatta l'anno scorso con Costa nel Baltico avevamo preso solo pacchetto acqua e coktail e non siamo morti di sete.
 

jezebel

New member
Domani parto con la preziosa per la mia prima crociera, vorrei capire cosa c'è gratis a bordo... qualcuno me lo sa dire? Mi pare di capire che solo cibo e spettacoli sono gratis, per il resto si paga tutto. Per i bambini c'è qualche cosa che non sia a pagamento?
Grazie
 

BibiFusy

New member
Sto seguendo anche io con molto interesse, il tuo diario è bellissimo e pieno di dettagli.. Farò il tuo stesso giro a settembre, con il mio fidanzato, i miei genitori e mia sorella.. Per i miei e per mia sorella è la prima crociera in assoluto.. sto partendo per tempo, e vorrei organizzare tutto fin nei minimi particolari, in modo da far trascorrere loro una vacanza da sogno, e in modo che non pensino a niente.. prenderò sicuramente spunto da ciò che hai fatto tu..
 

Energetika

Member
Bel diario complimenti!!! Sto facendo il conto alla rovescia (mancano però ancora + di 4 mesi).
Una curiosità: Chi era il direttore di crociera? Assomiglia a Franco, il migliore che abbia mai trovato, che mi ha "accompagnata" la prima volta. E' passato parecchio tempo quindi non sono sicura!! Il comandante invece l'ho trovato l'anno scorso su Splendida!

Ho già visitato tutte le città, tranne le turche, quindi mi studierò bene i tuoi racconti!
 

mari71

Member
Bel diario complimenti!!! Sto facendo il conto alla rovescia (mancano però ancora + di 4 mesi).
Una curiosità: Chi era il direttore di crociera? Assomiglia a Franco, il migliore che abbia mai trovato, che mi ha "accompagnata" la prima volta. E' passato parecchio tempo quindi non sono sicura!! Il comandante invece l'ho trovato l'anno scorso su Splendida!

Ho già visitato tutte le città, tranne le turche, quindi mi studierò bene i tuoi racconti!

In effetti è proprio Franco a cui fai riferimento tu.
 
Top