• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Celebrity Infinity - Islanda e Fiordi Norvegesi - 23/06 - 04/07/2014

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

pitt76

Active member
Mi accingo a scrivere il diario di viaggio della mia ultima avventura crocieristica, in quel del nord europa, con lo spirito che solo in questi giorni si sta riprendendo dal classico shock post vacanza.... ;)

E poi... in fondo... ho solo 1998 tra foto e video da risistemare....... [smilie=occhi_03[1]: ne vogliamo parlare.....???
 

CARMEN7973

Member
Seguirò senza dubbio questo diario che già si preannuncia straordinario per compagnia ed itinerario. Mi raccomando posta più foto che puoi!!!![smilie=sbavo_03[1]::D
 
C

Colombia

Guest
Eravamo praticamente in islanda nello stesso periodo seppure su navi diverse ... Attendo diario e foto per rivivere un viaggio stupendo e una terra magnifica
 

pitt76

Active member
Diario di Viaggio: Celebrity Infinity - Islanda e Fiordi Norvegesi - 23 giugno - 4 luglio 2014

Informazioni sulla crociera:

Autore: Pitt76
Compagnia: Celebrity
Nave: Infinity
Nome crociera: Islanda e Fiordi Norvegesi (credo)
Con partenza il: 23 giugno 2014
Giorni crociera: 12 gg. / 11 notti
Porto di Imbarco: Harwich
Porto di Sbarco: Harwich
Occupazione nave: sold out, con circa 2.100 ospiti, di cui la quasi totalità inglesi e americani - italiani circa 100
Itinerario: Harwich/nav/Thorshavn/nav/Raykjavik/Raykjavik/nav/Lerwick/Geiranger/Bergen/nav/Harwich

Voti:

Itinerario: 10 e lode
Trasporto: fai da te, tutto perfetto ed economino
Complessivo della nave: 6,5
Bellezza/Eleganza nave: 6,5
Vivibilità della nave: 8,5
Sport e Servizi: 4,5
Pulizia Cabina: 8
Pulizia Nave: 8
Personale di Bordo: 8,5
Bellezza Sala Ristorante: 8
Ristorante buffet: 6
Colazione: 7
Animazione: 2 – praticamente assenti
Spettacoli Serali: 9,5
Organizzazione Nave: 8
Area Piscine: 7,5

Non so mai da dove cominciare, soprattutto dopo un itinerario così ricco di posti affascinanti e mozzafiato. Direi di partire da considerazioni generali, poi magari i singoli scali li approfondirò man mano, magari con qualche foto.
L'impatto con la nave è stato tutto sommato positivo, sebbene si sia già da subito presentata più sobria delle precedenti giù visitate. La Infinity, oltre a non essere gigantesca, ha pure uno stile poco appariscente e, a tratti, datato. Poco stabilizzata (ma perchè??) visto che ballava più delle altre finora visitate, anche con mare piatto e vento assente.
La hall semplice e sobria, composta unicamente dallo scalone centrale marmoreo retroilluminato e da alti tendaggi alle colonne, comunque poco imponente dal momento che occupa in altezza solo 3 ponti. Le dimensioni contenute della nave mentre sono state di sicuro una nota positiva sotto l'aspetto della vivibilità, per il resto hanno comportato una scarsità di servizi e - in generale - una dimostrazione generale al di sotto delle mie aspettative. In sostanza non c'erano molte iniziative coinvolgenti a bordo, per vari motivi: clientela al 90% ultra sessantenne, inglesi e americani soprattutto, sostanziale assenza di animazione, assenza anche di "attrazioni" che non fossero il solito ping pong... insomma per una crociera che prevedeva tutti quei giorni di navigazione mi aspettavo da parte di una compagnia come Celebrity un'attenzione maggiore anche alle "minoranze" ;)
Cibo spettacolare, qualità eccelsa. L'unica nota stonata è stata la scarsa varietà del buffet (Oceanview), ma talmente scarsa da essere imbarazzante, per tutta la crociera il 90% delle portate erano sempre le stesse identiche!! Per non parlare della disposizione dei banconi, scomoda e dispersiva. Però la qualità era buona.
Superbi gli spettacoli a teatro, soprattutto quelli in stile broadway, davvero una spanna sopra le altre compagnie. Peccato per le serate cabaret in americano slengato... difficile da stargli dietro... quindi non ridevamo mai... :(
Il personale è stato cortesissimo e poi, a differenza di altre compagnie, lavorava davvero sereno, senza pressioni di sorta, questo mi ha davvero sorpreso in positivo.
Insomma mi aspettavo quasi tutto questo quando prenotai l'itinerario e scelsi la nave di questa classe, ma se dovessi giudicare la compagnia Celebrity da questo viaggio, non capisco come possa essere considerata di livello premium, perchè non ho trovato cosa avesse in più rispetto alle altre mass market.

L'itinerario ragazzi è stato spettacolare! L'ho scelto proprio per non spararmi un viaggio di soli fiordi norvegesi e per (intra)vedere l'Islanda... davvero sorprendente!
La natura che da' spettacolo ad ogni sosta della nave... e non solo...

Presto pubblicherò delle foto.
Intanto pronto a rispondere ad eventuali vostre domande. A presto!
 

barbara80

Active member
Bell'inizio! ora aspettiamo il resto, corredato da qualcuna delle tue foto...
OT. Aleriva, della mia provincia, mica scherzi con le crociere programmate tu!!! :p chiuso OT
 

pitt76

Active member
ciao! mi sembra di capire... o sai l'inglese o a bordo non riesci a comunicare.... è corretto?


Corretto direi, anche se puoi comunque cavartela con lo spagnolo, che è parecchio diffuso tra l'equipaggio di origini latine. Poi può capitare di avere al desk un qualsiasi addetto di origini italiane. Noi per esempio l'abbiamo beccata al reparto sales (vendita crociere) e come Bar Manager (responsabile delle aree bar).
Senza contare la presenza del cosiddetto ambasciatore internazionale, cioè colui che deve poter interloquire in tutte le lingue (o quasi).

Senza l'inglese di sicuro non ti godi tutti gli spettacoli e rischi di non capire degli annunci importanti: rispetto a Costa ed MSC che hanno premura di tradurre ogni comunicazioni in almeno 5 lingue, in questo tipo di itinerari, su Celebrity e Royal, devi avere confidenza con la lingua inglese.
 

pitt76

Active member
Allora iniziamo con le prime immagini....

alla partenza da Harwich

20140623_133026.jpg


20140623_133152.jpg


la cabina con finestra

20140625_162727.jpg


20140623_135922.jpg


20140623_135720.jpg


20140626_230737.jpg


20140630_152812.jpg


20140624_215521.jpg


20140624_215456.jpg


20140623_153733.jpg


20140629_082724.jpg


20140624_205237.jpg


il campo di basket:

20140624_205447.jpg


20140625_114002.jpg


gli ascensori centrali

20140624_204232.jpg


e la vista dagli ascensori:

20140626_140250.jpg


20140624_204944.jpg


i locali a prua con l'ancora

20140624_202344.jpg


20140624_202538.jpg


in navigazione:

20140629_082724.jpg


20140703_213452.jpg


20140624_205311.jpg



a presto per il proseguio!!
 

Silviette

Active member
Grande inizio, complimenti, diario ben dettagliato e foto proprio belle!!!
D'altronde, l'itinerario è quello che è... Prima o poi spero di poterlo fare anche io, sebbene mi risulti difficile immaginare in piena estate una 'latina' come me sotto al plaid, come mostrano le tue foto, anzichè al pool deck intenta alla tintarella [smilie=sole_02[1].:
Scherzi a parte, rinuncerei con piacere alla classica crociera estiva per vedere luoghi così suggestivi, unici davvero..
Insomma mi aspettavo quasi tutto questo quando prenotai l'itinerario e scelsi la nave di questa classe, ma se dovessi giudicare la compagnia Celebrity da questo viaggio, non capisco come possa essere considerata di livello premium, perchè non ho trovato cosa avesse in più rispetto alle altre mass market.
Tutto dipende dalla nave, come scrivevi all'inizio, si tratta di una nave della Celebrity non esattamente tra le più giovani, quindi meno 'rappresentative'; così come può esserlo Splendour per Rcc o Valor per Carnival, Lirica per Msc, etc, e di questo fattore si deve tener conto nel valutare la compagnia.
Nel caso specifico di Celebrity, prova a salire a bordo di Reflection o Silhouette e vedrai la differenza, basta leggere i diari..
Per quanto riguarda l'animazione hai ragione, più attività sarebbero da programmare, discorso inglese è tutt'altra storia, finiremmo in ot, quindi no comment, ricordo solo che l'italiano è una lingua circoscritta alla nostra nazione, nemmeno di minoranza e che nessuna compagnia prevede annunci nella nostra lingua, salvo una massiccia presenza di italiani a bordo.
Sarà un piacere continuare a seguirti.
 

pitt76

Active member
Tutto dipende dalla nave, come scrivevi all'inizio, si tratta di una nave della Celebrity non esattamente tra le più giovani, quindi meno 'rappresentative'; così come può esserlo Splendour per Rcc o Valor per Carnival, Lirica per Msc, etc, e di questo fattore si deve tener conto nel valutare la compagnia.
Nel caso specifico di Celebrity, prova a salire a bordo di Reflection o Silhouette e vedrai la differenza, basta leggere i diari..
Per quanto riguarda l'animazione hai ragione, più attività sarebbero da programmare, discorso inglese è tutt'altra storia, finiremmo in ot, quindi no comment, ricordo solo che l'italiano è una lingua circoscritta alla nostra nazione, nemmeno di minoranza e che nessuna compagnia prevede annunci nella nostra lingua, salvo una massiccia presenza di italiani a bordo.
Sarà un piacere continuare a seguirti.

sottoscrivo e condivido, infatti mai più su una classe Millennium della Celebrity, almeno per quanto mi riguarda... ;)

Tuttavia, nonostante le aspettative pacate, la nave è stata ben al di sotto del livello Celebrity. Per intenderci, la classe Radiance della Royal, paragonabile per dimensioni oltre che per utilizzo ed in cui ho viaggiato, era davvero molto più "ospitale" sotto certi aspetti. Ricordo ancora il biliardo basculante.... l'arrampicata... il minigolf...... insomma un minimo di alternative ce l'avevo. :D
 

pitt76

Active member
Dunque riprendo le fila dalla prima tappa: Tórshavn.

Il poco tempo a disposizione ci ha fatto godere il grazioso quartiere della parte vecchia della città, Reyni, colorata dalla tante casette costruite in legno e con i tetti d'erba, molto pittoresco. Passeggiata lungo la strada principale dei negozi fino ad una stazione taxi, nella quale avremmo voluto essere accompagnati alla vicina Kirkjubøur, un piccolo villaggio ma storicamente importante, che dista pochi chilometri dalla capitale. Purtroppo i taxi disponibili erano davvero pochi e si concedevano solo a coloro che erano diretti o venivano dall'aeroporto :(

Di ritorno in nave, abbiamo fatto un salto per visitare il Skansin, situato su una collina accanto al porto, che è una fortezza (o quel che ne resta) costruita nel 1580, con annesso faro molto carino.

Allego qualche foto.

IMG_0271.JPG


IMG_0286.JPG


IMG_0288.JPG


in uno dei tanti negozi di pelli (di ogni genere, ma anche di scarsa qualità per i miei gusti) ho beccato questa bellissima cassa:

IMG_0292.JPG


ancora scorci della parte vecchia:

IMG_0295.JPG


IMG_0296.JPG


IMG_0297.JPG


IMG_0299.JPG


incredibile l'erba sui tetti increspata dal vento:

IMG_0301.JPG


il duomo:

IMG_0323.JPG


la Infinity dal porto:

IMG_0331.JPG


una foto sulla fortezza Skansin con il faro:

IMG_0356.JPG


IMG_0358.JPG


si riparte... in parata tra le bellissime scogliere:

IMG_0435.JPG


IMG_0439.JPG
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top