• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Una crociera in Musica - Diario di bordo 3 - 10 maggio 2014

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

francy75

Active member
Ehiiii non puoi non scrivere nient'altro io parto sabato....[smilie=killer_04[1:[smilie=killer_04[1:[smilie=pon_pon[1].:
 

leraelisabetta

New member
Spero tu scriva altro prima della mia partenza... ho letto la tua diretta e mi è spiaciuto per Roma, ho l'impressione che mi trovero' nella stessa situazione. Peccato!
 

SAMILA

New member
Ci sono! Ho ma son stati cancellati dei messaggi? Mi sembrava di aver scritto che ero un po' incasinata con il lavoro. Mahhh ci sarà un folletto ! Cmq stasera vedo di andare avanti promesso!
 

SAMILA

New member
Spero di farmi perdonare e proseguo!
Il nostro turno di cena era il secondo, ore 21.00, avevamo chiesto un tavolo da due ma sulle navi MSC sembrano essere una cosa rara e siamo finiti in un tavolo da 8... una coppia in viaggio di nozze, una coppia di fidanzati e una coppia di Milanesi alla prima esperienza in crociera. Abbiamo chiesto di cambiare tavolo ma la nave era al completo e quindi niente da fare.
Questa sera non andiamo a teatro, spettacolo di solo canto, un genere che non ci fa impazzire e quindi decidiamo di bypassare e ci tratteniamo di più in palestra e nella SPA.
LA cena e' estremamente lunga, anzi lunghissima e quindi dopo cena due passi e stanchi ce ne andiamo a nanna. Percorriamo le 201 miglia nautiche che ci separano da Civitvecchia e con un po' di anticipo rispetto all'orario previsto alle 7.00 siamo già in banchina.
 

francy75

Active member
Ciao cara, eccomi di ritorno.... ottima esperienza anche per me ...

Si effettivamente i tavoli da due più che rari sono un miraggio !

Chiesto al maitre che ci ha liquidato con : " non chiamate.... ci faremo vivi noi " ma che è un colloquio di lavoro ???AHAHAHAHHA !!

In ogni caso, noi tavolo da 6 con due genovesi e due milanesi (ci siamo divertiti un sacco )

Aspetto di leggere il resto del diario in ogni caso :p :p
 

SAMILA

New member
Eccomi qua, pronta a ripartire e decisa quindi a non lasciare un diario incompiuto! Purtroppo non ho il tempo di caricare foto, ma se date un occhiata alla diretta ce ne sono tante, sia degli scali che della nave. :)

Arriviamo a Civitavecchia, convintissimi di riuscire ad andare a San Pietro, volevo vedere lì Angelus... ma purtroppo ci sono stati una serie di contrattempi. Sapevamo già che una navetta gratuita ci avrebbe portato fuori dal porto, lasciandoci all altezza della statua del lugnomare, dove avremmo acquistato i biglietto del treno , un breve percorso a piedi di 7/8 minuti e via in treno verso Roma Stazione San Pietro... e invece no!!! Primo intoppo, la navetta ci lascia molto piuì lontano del punto dove sapevamo ci avrebbe lasciato (eravamo già stati in scalo a Civitavecchia). Il percorso si allunga notevolmente a causa di un residuato bellico che deve essere rimosso e per il quale hanno chiuso il lungomare... e via di corsa apiedi, non di corsa ma a passo sostenuto. Arriviamo alla biglietteria e scopriamo che essendo domenica ci sono la meata della meta dei treni.. e quindi l unica combinazione ci avrebbe consentito di avere a disposizione un ora scarsa per andare a San Pietro... e quindi che si fa??? Niente ... :-( si passeggia per civitavecchia e ci si consola con lo shopping .... ci sono tre navi in porto, noi , Aida e Costa ... e mi chiedo perché ridurre il numero dei treni con tre navi in porto ???

vabee.... Roma sara per la prossima volta !
 

SAMILA

New member
Si riparte direzione Palermo, ci separano 254 miglia e già dalle 10.00 si vede la Sicilia e la sua meravigliosa costa. Attracchiamo verso mezzogiorno, io mi sono goduta l'arrivo da un tapirulant con vista panoramica a prua.
Oggi ci accoglie un bel sole, un po di vento e una temperatura abbastanza gradevole anche se per essere in Siclia ci aspettavamo di più.

Non abbiamo programmato nulla e grazie alle dritte dell informatissima Noemi raggiungiamo Mondello in autobus. Unica difficoltà reperire i biglietti dell autobus non avendo banconote da piccolo talgio, nessuno te le cambia, nessuno pare abbia il resto da darti, bancomat nemmeno l ombra. Cmq grazie ad un giornalaio alla fine troviamo gli spicci per il bigliett, mezz ora circa e siamo su una meravigliosa spiaggia dai colori caraibici.
Tira un vento biricchino, il mare e' un pò increspato, in spaiggia e' difficile stare non ci rimane che fare una passeggiata. Riprendiamo l autobus e torniamo a piedi verso la nave e ci fermiamo per un pò di shopping alle bancherelle che ci sono all ingresso del porto
 

SAMILA

New member
E via pronti a ripartire , 187 miglia e siamo a Tunisi. Arriviamo prestissimo, alle 7.00 orario Italiano ( in questo scalo non vengono messi indietro le lancette), quindi sono le 6.00 ora locale... e che fanno a Tunisi ? Ci accolgono a rullo di tamburi e uno strumento simile alla zampogna, e quindi sveglia per forza anticipata!

Ci sono 20 gradi e un bel sole, attracchiamo a alla GOulette in anticipo e scendiamo con calma. Essendo già stato a Tunisi non avevamo intenzione di andare in giro, volevamo solo fare shopping.. ma poi complice un tassista che si e' saputo vendere bene abbiamo allungato il giro e quindi oltre al tradizionale Souk siamo andati a Cartaghena e siamo ritornati a Sidi Bu SAid che col sole e' davvero incantevole.
I taxi sono organizzati da una sorta di agenzia, e quindi hanno tutti prezzi concordati in base al giro che fai e scrivono tutto nero su bianco. Per 4 ore il costo e' di 60 Euro, il taxi può essere occupato da 4 persone. Noi abbiamo preferito avere il taxi tutto per noi in modo da essere indipendenti al 100%.
Mi ha fatto impressione veder ancora la presenza dei fittoni e del filo spinato e delle macchine bruciate a cui hanno dato fuoco durante la rivoluzione.
Ci facciamo riportare al porto in tempo per fare un pò di shopping nel souk ricostruito al porto della Goulette, perché al souk quello vero ho preso solo oggetti locali :) e le classiche pacchianerie da turisti come ad esempio le calamite per la mia collezione non ci sono !
 

SAMILA

New member
Salpiamo presto, ma in ritardo per colpa dei soliti ritardari, anche se la Musica da venti minuti suonava e suonava e suonava loro belli pacifici con il passo da bradipo si avvicinavano alla scaletta.... no comment.
La sera festa Italiana , addobbi tricolore un po ovunque e su Daily il dress code era tricolore!
Percorriamo 441 miglia , quasi 25 ore di navigazione e arriviamo a Palma. Magnifica la visuale della cattedrale dal nostro balcone, banchina lunghissa, penso che avremo fatto almeno 1,5 km solo per uscire dal porto. Decidiamo di prendere lì autobus op on op off. Fuori dal porto e' comunque possibile prender sia autobus di linea che taxi. Prima tappa cattedrale ... che pero' visitiamo solo in esterno causa lunga fila per entrare. Facciamo comunque un giro tutto intorno alla cattedrale perdendoci un po tra i vicoletti bianchi e stretti di Palma.
Passiamo tutta la giornata su e giu' dall autobus con immancabile sosta finale in bellissimo centro commerciale multipiano proprio vicino al porto. Ci sbizzarriamo al supermercato acquistano prodotti locali jalapengo, paprika e liquore alle erbe.

Rientriamo in nave, la partenza e' prevista per le 24.00, stasera buffet visto l orario e l'apertura fino alle due notte ci consente di fare tutto con estrema calma, anche una sessione di foto in notturna.
 

SAMILA

New member
E siamo già a meta' della nostra crociera, altre 143 miglia e siamo a Valencia.
Tappa cortissima, o il centro o l'acquario o la città della scienza, tutto non si può fare bisogna scegliere. Per una volta vince Samu , prendiamo un taxi che per 12 Euro (con tassametro) ci porta alla città della scienza, inutile alzarsi presto, prima delle dieci non si entra, ne li ne al delfinario! E così passeggiamo ammirando l'avvenieristica tenso struttura con specchi d'acqua che sembrano invitanti piscine.
Finalmente aprono, arriviamo al pelo a non fare la fila perché poi in un battibaleno sono arrivare diverse scolaresche. Sam e' tornato bambino! Sembrava in un parco giochi
 

SAMILA

New member
Seconda serata di Gala, direzione Marsiglia.
Ci sono parecchi sbarchi a Marsiglia, infatti alla sera i corridoi sono pieni di valigie, a noi toccherà domani fare la valigia, per ora non pensiamoci!
La giornata a Marsiglia la trascorriamo in nave! Sfruttiamo al massimo la nave mezza vuota e ci godiamo la SPA soli soletti, il buffet poco affollato e la piscina con pochi bambini urlanti !
Eravamo stati a Marsiglia esattamente un anno prima con la Costa Luminosa, il porto e' molto fuori rispetto al centro, la giornata era molto ventosa ma soleggiata, ultimo giorno di crociera prima dello sbarco, facciamo finta di essere in navigazione! :)
 

no_nov

New member
Ilaria, non ti preoccupare, anche se è senza foto noi ti seguiamo lo stesso... però vai a preparare le valigie che è meglio [emoji6]
 
F

Felix73

Guest
ma non è che parti anche tu con noi ? perché in realtà la partenza e -4, ma noi anticipiamo di un giorno :)

Purtroppo no Ilaria....per vostra fortuna...
Ma la mia crociera è un po' meno bella della vostra...
Genova-Savona-Navigazione-La Spezia-Navigazione-Marina di Massa-Sarzana-Genova... :(
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top