• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2014/08/24 Msc Splendida - Città d'arte e meraviglie

cosimo71

New member
L'ho visto anch'io ma non ho approfondito in quanto ti danno 1ora e 1/2 per girare Taormina(non so se e' la stessa cosa che hai visto anche te),a questo punto si puo' usare i mezzi pubblici(treno e bus).Si puo' sapere quanto chiedono?
 

Juse

New member
L'ho visto anch'io ma non ho approfondito in quanto ti danno 1ora e 1/2 per girare Taormina(non so se e' la stessa cosa che hai visto anche te),a questo punto si puo' usare i mezzi pubblici(treno e bus).Si puo' sapere quanto chiedono?


Vogliono 200 euro per Max 8 persone, non ho approfondito sui tempi di sosta (un'altra agenzia, dai costi più alti, lascia solo 1 ora di sosta a Taormina, poi vuole 25 euro in più per ora aggiuntiva...). Se interessa posso chiedere i dettagli.
 

cosimo71

New member
Non serebbe tantissimo,pero' se ti lasciano solo cosi' poco tempo...non so' se ne valga la pena; comunque se ti va troviamo un modo per comunicare + liberamente potendo fare dei nomi di compagnie o taxi.
 

Juse

New member
Non serebbe tantissimo,pero' se ti lasciano solo cosi' poco tempo...non so' se ne valga la pena; comunque se ti va troviamo un modo per comunicare + liberamente potendo fare dei nomi di compagnie o taxi.

Ti quoto, hai ragione. Ho tentato di inviare messaggi privati ma non sono abilitato (non capisco perchè).
Ti lascio un indirizzo mail che ho appena creato per accordarci : [email protected] Poi eventualmente coinvolgiamo anche gli altri del forum.
 

Juse

New member
Non serebbe tantissimo,pero' se ti lasciano solo cosi' poco tempo...non so' se ne valga la pena; comunque se ti va troviamo un modo per comunicare + liberamente potendo fare dei nomi di compagnie o taxi.

Cosimo, sono d'accordo, sarebbe la maniera migliore... Sei hai hai we-chat (app gratuita per qualsiasi smarthpone) mi trovi come-> Juse
 

cosimo71

New member
Juse,abbiamo scaricato l'applicazione ma non trovo nessun utente sotto questo nome...comunque riguardo taormina come ti accennavo per me non vale spendere tutti quei soldi per stare cosi'poco tempo,tanto vale andare con msc(50euro e 35 bimbi)ma non ti devi preoccupare di niente;Altra alternativa con mezzi pubblici,ma il bus del ritorno non coincide e l'ultimo treno utile parte troppo presto(12,20)da taormina e c'e da considerare che la stazione e' a 10 minuti di bus o taxi dal centro quindi se tutto fila liscio il tempo utile si riduce a 1oretta ma hai il vantaggio di aver speso poco e il tempo di fare anche un giro a messina(il treno delle 12,20 arriva alle 13,00).
 

Juse

New member
Juse,abbiamo scaricato l'applicazione ma non trovo nessun utente sotto questo nome...comunque riguardo taormina come ti accennavo per me non vale spendere tutti quei soldi per stare cosi'poco tempo,tanto vale andare con msc(50euro e 35 bimbi)ma non ti devi preoccupare di niente;Altra alternativa con mezzi pubblici,ma il bus del ritorno non coincide e l'ultimo treno utile parte troppo presto(12,20)da taormina e c'e da considerare che la stazione e' a 10 minuti di bus o taxi dal centro quindi se tutto fila liscio il tempo utile si riduce a 1oretta ma hai il vantaggio di aver speso poco e il tempo di fare anche un giro a messina(il treno delle 12,20 arriva alle 13,00).

Ok, no problem! Tutto sommato il tuo ragionamento su Taormina è corretto. Io direi comunque di trovarci sulla nave il giorno della partenza, stabilendo posto e ora, poi ci accordiamo sulle escursioni che si vogliono "condividere".
 

Juse

New member
Ciao Juse,io per essere tranquillo ho prenotato alle 11,30 in quanto se dovessi arrivare prima si puo' visitare la parte gratuita,riguardo il trasporto e' perfetta la scelta metro+bus24 ma c'e' da considerare che da quando si sbarca 10,15 credo(lo scorso anno sono sempre stati puntuali e veloci)bisogna prendere il blu bus fino a piazza colombo poi metro fino a catalunya e attendere una decina di minuti il bus che per arrivare al parco impiega 25minuti(tieni presente che hai 30 minuti di margine dopo l'ora di prenotazione).Altra opzione sarebbe il taxi direttamente dal terminal(se non chiedono cifre spropositate)o da piazza colombo(credo 12 euro)visto che siamo una famiglia di 4 persone verrebbe a costare poco di piu' della metro ma guadagneresti tempo prezioso.
Anche noi abbiamo prenotato Parc Guell per le 11:30
 

cosimo71

New member
Ciao,oggi ho ritirato i biglietti per l'imbarco,mi farebbe piacere incontrare le persone con cui ho condiviso questo forum per cercare di condividere qualche momento(credo che per l'escursione a tunisi saremo tutti presenti ma sarebbe bello conoscersi il giorno dell'imbarco)direi come ha detto juse di darci un posto e un ora il giorno della partenza;pensavo dopo il 1° spettacolo(se avete il 2°turno per la cena),in quanto c'e piu' di 1ora di tempo prima che apra il ristorante.Per il luogo non so,mi viene in mente la hall vicino al pianoforte ma se avete altri posti...
 

stefy875

New member
A noi non hanno ancora dato le carte D'imbarco..e avendo prenotato con una formula roulette purtroppo non sappiamo ancora il nostro turno per la cena..
 

Juse

New member
Credo sia l'orario piu' giusto,come ho scritto cerchiamo di trovarci dopo il 1°spettacolo il 24/8.

Ok per il luogo (hall vicino al pianoforte, è indivuduabile facilmente). Per l'orario noi abbiamo la cena al 1° turno (in teoria alle 19:00). A che ora finisce il 1° spettacolo ? Se dovesse essere circa alle 20:00 potremmo fare alle 20:15 (così anche per stefy875 non ci dovrebbero essere problemi, indipendentemente dal turno di cena). Che dite ?
 

cosimo71

New member
Credo che alle 20,00 il 1°spettacolo sia finito,ma chi cena alle 19,00,potra' liberarsi non prima delle 20,30;Come orario teniamo buono intorno alle 20,45.Avete idea su come riconoscerci?
 

stefy875

New member
Oggi ho ritirato le carte D'imbarco..ormai manca pochissimo :-D Lunedì ho fatto il bonifico all'agenzia low cost per l'escursione a Tunisi ma non ho ricevuto nessuna conferma ancora con i dettagli per l'escursione...a voi vi hanno risposto?
 

vic89

New member
ma voi per barcellona e marsiglia avete prenotato qualcosa o magari si organizza un taxi fra noi del forum??
 

Juse

New member
Oggi ho ritirato le carte D'imbarco..ormai manca pochissimo :-D Lunedì ho fatto il bonifico all'agenzia low cost per l'escursione a Tunisi ma non ho ricevuto nessuna conferma ancora con i dettagli per l'escursione...a voi vi hanno risposto?
Io ho scelto di pagare in contanti il giorno dell'escursione. Ti conviene chiamare l'agenzia e, in ogni caso, stamparti una copia del bonifico + il voucher da esibire a Tunisi (che devi richiedere).
 

Juse

New member
Credo che alle 20,00 il 1°spettacolo sia finito,ma chi cena alle 19,00,potra' liberarsi non prima delle 20,30;Come orario teniamo buono intorno alle 20,45.Avete idea su come riconoscerci?

Per me OK alle 20:45. Cosimo, e se facessimo prima, che ne sò, verso le 16:00 prima della partenza ? A quell'ora saremo già tutti a bordo e potremmo fare con più calma....Se invece ci sono problemi manteniamo le 20:45. Grazie.
 

cosimo71

New member
Oggi ho ritirato le carte D'imbarco..ormai manca pochissimo :-D Lunedì ho fatto il bonifico all'agenzia low cost per l'escursione a Tunisi ma non ho ricevuto nessuna conferma ancora con i dettagli per l'escursione...a voi vi hanno risposto?

A me la mail di conferma con i dettagli dell'escursione e' arrivata ieri pomeriggio(ho fatto il bonifico online giovedi' sera)dovevi riceverla oggi pomeriggio,al massimo domani.
 
Top