• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Usa - Miami

Silviette

Active member
Il servizio Royal e' ottimo, provato più volte, sia con escursione+trasfert che solo trasfert, straconsigliato per comodità e per prezzi economici se comparati al solo sevizio trasfert esterno.
Dei bagagli non ti devi curare, provvedono a tutto loro.
 

MCP

Well-known member
Ti ringrazio per la risposta esauriente. E invece, per quanto riguarda l'andata, un eventuale arrivo a Miami per le 16.00 con la nave che parte alle 23.00 potrebbe essere un orario adeguato?

Scusa, sono stata un po' assente e non mi ero accorta che mi avevi fatto un'altra domanda. Spero di non essere fuori tempo massimo.

Considerato che è Luminosa, Costa chiude l'imbarco 1 ora prima della partenza nave (teoricamente, poi se c'è motivo imbarca anche fino all'ultimo minuto). Quindi diciamo a bordo alle 22. E ora a ritroso.
L'aeroporto di MIA dista un quarto d'ora di macchina dal porto, calcola pure mezz'ora fra cercare il taxi, caricare i bagagli e poi scaricarli...
Da quando atterri a quando esci dall'aeroporto, fra immigrazione, recupero bagagli e dogana, un paio d'ore. E siamo a 3 ore e mezzo dalla partenza nave.
Direi che un margine di 4 ore ti potrebbe bastare: vorrebbe dire poter arrivare a Miami fino alle 19. Se l'atterraggio è previsto alle 16 secondo me ci stai abbastanza comodo (3 ore di ritardo... bisognerebbe perdere un volo!). Poi dipende anche dalla compagnia con cui voli, e se è un diretto o se fai scalo: con LH non si sgarra un minuto (sono gli unici che decollano spaccati anche in condizioni climatiche proibitive... sono tedeschi, prevedono e provvedono), ma anche AZ e AF in genere atterrano puntuali.
Vero è che io una volta sono arrivata negli USA con 9 ore di ritardo e stravolta da non so quante ore di volo e quanti scali non previsti: ma è anche vero che mi è successo UNA volta nella vita (e ho volato!), e c'era in corso a CDG uno dei più grandi scioperi che si siano mai visti nel comparto aeroportuale (la valigia arrivò un mese dopo!). Ma se ti capita un affare così... hai voglia a partire due ore prima! E con un imprevisto così non saresti neanche l'unico ad arrivare tardi (quello sciopero a CDG stravolse i voli di mezzo mondo per due settimane, chi c'è incappato se lo ricorda ancora dopo 15 anni!).
C'è da calcolare un'altra cosa, a tuo vantaggio: che sul solito volo dall'Europa è probabile che ci siano altri passeggeri che vanno a imbarcarsi su Luminosa e che hanno il pacchetto volo con Costa. In quel caso la nave aspetta per forza i "suoi" passeggeri e quindi tutto il volo. Specie se hai un AZ diretto da FCO o da MXP direi che puoi stare tranquillo.
Non mi hai dato molti elementi per valutare (da dove vieni, che voli fai), ma se la domanda è: te, lo prenderesti un volo che atterra alle 16 per nave in partenza alle 23? Sì, io se quel volo avesse un prezzo particolarmente basso e mi evitasse un'alzataccia a ora indecorosa lo prenderei. Poi se allo stesso prezzo e due ore prima hai un'alternativa, e non ti cambia nulla, allora anticipa e stai ancora più tranquillo.
Arrivare il giorno prima, con una partenza alle 23... francamente mi pare esagerato, e una spesa di pernottamento inutile. E io non lo farei (ma io non sono un'ansiosa, dipende anche dal carattere... ma neanche te mi sembri particolarmente ansioso, quindi se per te quell'atterraggio alle 16 è la combinazione migliore, direi di andare tranquillo).

Ah, dimenticavo la domanda sulle 3 ore prima per il check-in in aeroporto. Non è che chiudono il check-in (il time-limit lo stabilisce la compagnia aerea aeroporto per aeroporto e mediamente è 1 ora, controlla la tua che tempi dà su MIA), ma gli americani, per essere sicuri che ce la farai a passare tutti i loro controlli e ad arrivare in tempo utile al gate, ti chiedono normalmente 3 ore. Ecco perché negli aeroporti americani, specie grandi e affollati, si arriva tre ore prima.

Ciao.
MCP
 
Ultima modifica:

Jerry

New member
Ok...allora mi confermi che c'è il servizio di royal solo transfer??
Perché sul sito non l'ho trovato.

Grazie
 

Jerry

New member
scusate se insisto, ma sono indeciso se prenotare il trasferimento a fine crociera con viator oppure world-airport-transfer....oppure con royal.
il problema è che sul sito di royal, appena faccio il login con il codice della prenotazione della crociera mi da la possibilità di prenotare le escursioni, mentre del trasferimento in aeroporto non c'è traccia.
Però ho trovato questo pdf con i prezzi di tutti i trasferimenti royal del 2014 http://www.royalcaribbeanincentives.com/docs/rccl-pdfs/14036800_cmic_transfer_rates.pdf
insomma non ci sto capendo nulla....solo il transfer effettuato da royal c'è o no?
da dove lo prenoto?
chi mi aiuta?

grazie
 

aleriva79

New member
buonasera a tutti.. io partiro' il 25 febbraio da milano malpensa con destinazione miami, crociera "Caraibi Magici" con Costa Luminosa. Qualcuno che l'ha già fatta puo' comunicarmi che orari aveva come partenza da malpensa?

mille grazie!
 

enryweb

Member
Mi sono letto quasi tutte le pagine di questa discussione ma non ho trovato risposta, noi (2) saremo a fine agosto sulla Allure di ritorno il 31 a Port everglades.
Partenza con il volo di ritorno da Miami Airport alle 20.40, considerando di essere circa 3 ore prima in aeroporto cioè per le 17.30 l'idea potrebbe essere di partire da Ft Lauderdale per le 16.30 circa...

Quindi considerando di tenerci in cabina le valige e scendere più velocemente (se possibile) richiedendo il primo turno di discesa a terra (prima crociera con royal) che ne pensate se noleggiamo un'auto ?

Subito fuori dal porto ho visto che c'è un'agenzia di noleggio auto, poi riconsegna in aeroporto a Miami, costo circa 40 euro in questo modo avremmo la macchina per tenerci dentro i bagagli e la possibilità di fare ancora un giro in un outlet o un ultimo giorno di relax in spiaggia....

Che ne dite? Visto che abbiamo circa 6 ore a disposizione secondo voi é intelligente?

O meglio affidarsi all'escursione della royal che si conclude in aeroporto?

Chi di voi ha mai noleggiato un auto in zona Port Everglades?
 

giusri

Active member
Mi sono letto quasi tutte le pagine di questa discussione ma non ho trovato risposta, noi (2) saremo a fine agosto sulla Allure di ritorno il 31 a Port everglades.
Partenza con il volo di ritorno da Miami Airport alle 20.40, considerando di essere circa 3 ore prima in aeroporto cioè per le 17.30 l'idea potrebbe essere di partire da Ft Lauderdale per le 16.30 circa...

Quindi considerando di tenerci in cabina le valige e scendere più velocemente (se possibile) richiedendo il primo turno di discesa a terra (prima crociera con royal) che ne pensate se noleggiamo un'auto ?

Subito fuori dal porto ho visto che c'è un'agenzia di noleggio auto, poi riconsegna in aeroporto a Miami, costo circa 40 euro in questo modo avremmo la macchina per tenerci dentro i bagagli e la possibilità di fare ancora un giro in un outlet o un ultimo giorno di relax in spiaggia....

Che ne dite? Visto che abbiamo circa 6 ore a disposizione secondo voi é intelligente?

O meglio affidarsi all'escursione della royal che si conclude in aeroporto?

Chi di voi ha mai noleggiato un auto in zona Port Everglades?

...con il volo di rientro alle 20.40, vai tranquillamente con l'auto......

...l'uscita in autonomia va effettuata entro le 7.45, anche noi quest'ultima volta abbiano fatto così perché avevo prenotato il volo per NYC prima possibile......

ciao
Giuseppe
 

Sole

Active member
Miami & Ft. Lauderdale

Miami & Ft. Lauderdale

Ciao, confermo anch'io quel che dice Giursi. Prendi l'auto e vai tranquillo. Avevo fatto anch'io la stessa cosa un anno fa da Ft. Lauderdale e anche settimana scorsa dal porto di Miami. Abbiamo lasciato i bagagli in auto e fatto un bel giro all'Aventura Mall che ti consiglio, é vicino (15 minuti ca) ed è molto grande... dopodiché vai dritto all'aeroporto.

Il consiglio se invece vuoi andare in spiaggia in zona SOBE è di sapere/considerare anche gli ev. costi di parcheggio, specie se è con un valet-CAR perché ti chiedono tra i 25 e i 35$

Ciao :)
 

enryweb

Member
Grazie mille per la risposta sia a giusri che a Sole (di cui mi sono letto tutta la tua diretta e il tuo dario :p) che sull'argomento Oasis/Allure siete pratici :)

Allora vada per l'auto a noleggio fuori dal porto, Sole tu che l'hai usato, scendendo dalla nave si può raggiungere tranquillamente a piedi malgrado le valigie ?
 

Sole

Active member
Miami & Ft. Lauderdale

Miami & Ft. Lauderdale

Ciao, grazie x aver letto la mia diretta (io non ho fatto diari ma forse hai letto quello di Silvia o di Giusri o Benedetto o Giuseppe...)
Comunque sia, subito fuori dal porto io ho preso l'auto settimana scorsa a Miami all'Alamo presso l'hotel Intercontinental, ma in ogni caso dovuto ho prendere il taxi perché la distanza è di ca 2km... a piedi credo sia iqmpossibile farseli.

Invece quando ero a Ft. Lauderdale sono andata a prendere l'auto all'aeroporto, mi sembra che in ca 20 minuti ci arrivi.
Ci sono dei servizi navetta che puoi prendere appena scendi dalla nave (anche a Miami stessa cosa) ma verifica prima se l'autonoleggio che scegli è uno convenzionato con quel servizio. Se non ricordo male lo fanno Dollar, Alamo e Thrifty... È molto comodo e veloce. Il taxi ti costa sicuramente di più,l'unico motivo per prenderlo è che vuoi ritirare l'auto appena fuori dal porto (come ho fatto a Miami) e guadagnare in tempo... Fai tu i tuoi calcoli... Dipende anche dove vai dopo...

Spero dei averti cmq dato un aiuto
Ciao :)
 
Ultima modifica:

sasa74

New member
Taxi Miami Beach - Terminal Cruise Fort Lauderdale

Taxi Miami Beach - Terminal Cruise Fort Lauderdale

Qualcuno di voi ha idea di quanto possa costare?

grazie
sasa
 

oceandrive

New member
Parecchio... credo intorno ai 100/120 dollari. Conviene prendere UberX da qualche mese disponibile anche a Miami e te la cavi con 70/80 oppure con un shuttle bus condiviso ma non ti so dire i prezzi.
 

giusri

Active member
penso che 100/120 $ non bastano, fai prima a prendere una macchina a noleggio con mneno di 50$ e la lasci a FLL .......

ciao
Giuseppe
 

sasa74

New member
150 dollari secondo me non sono neanche troppi :) (al di la del fatto che credo siano al massimo 50 km)
considerando che royal mi chiede 100 euro ma dall'aereoporto di miami e non da beach

sasa
 
C

Colombia

Guest
Qualcuno ha mai usufruito del trasferimento gestito dal gruppo Royal/ celebrity e come si e' trovato?
 
Top