• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2014/08/16 - MSC Orchestra - Mar Baltico

raffaele24

New member
Ho prenotato la stessa crociera. Siamo in 4 con due bimbe di 5 e 7 anni. Partiamo il 10 da Napoli per Berlino, poi in treno il giorno 15 fino a Kiel dove pernottiamo al Viking. Per le escursioni a S. Pietroburgo anche io ero per escursioni.ru quindi sarei interessato ad unirmi al bostro gruppo. Per Helsinki e Copenaghen bus turistico. La sera del rientro dormiamo al A&O di Amburgo.
 

anto912

New member
Anto hai qualche consiglio sull'abbigliamento???
Io ho pensato un abbigliamento a cipolla. Dovremo organizzarci per climi differenti, in nave ovviamente dovremo pensare anche ad un abbigliamento formale per alcune occasioni ma anche sportivo.
Ho letto che a San Pietroburgo il clima in agosto è spesso piovigginoso quindi sarà di rigore una giacca impermeabile, ma visto il clima assurdo di questi anni corriamo il rischio ......magari!!!!! di avere una giornata con un sole fortissimo, stile tropici, per il quale ci vorrà uno stile piena estate. Ciao a presto!![smilie=sorrisoni[1:
 

perdoio

New member
Ciao a tutti,

partirò Sabato 19 Luglio da Kiel con MSC Orchestra. Gruppo famiglia: siamo in 6!

Mi piacerebbe fare il pacchetto bevande, ma credo che da solo non possa farlo. Inoltre sto dando un'occhiata per le escursioni. Ho trovato diversi siti che non so se posso citare.

Qualcuno parte il 19?

:)
 

simolanci

New member
:confused:Gia' ogni volta che vado in vacanza in posti caldi mi tocca pagare la differenza peso per il volo, questa volta mi uscira' un capitale!!!!![smilie=oh_no_03[1]:
Io ho pensato un abbigliamento a cipolla. Dovremo organizzarci per climi differenti, in nave ovviamente dovremo pensare anche ad un abbigliamento formale per alcune occasioni ma anche sportivo.
Ho letto che a San Pietroburgo il clima in agosto è spesso piovigginoso quindi sarà di rigore una giacca impermeabile, ma visto il clima assurdo di questi anni corriamo il rischio ......magari!!!!! di avere una giornata con un sole fortissimo, stile tropici, per il quale ci vorrà uno stile piena estate. Ciao a presto!![smilie=sorrisoni[1:[/QUOTE]
 

anto912

New member
:confused:Gia' ogni volta che vado in vacanza in posti caldi mi tocca pagare la differenza peso per il volo, questa volta mi uscira' un capitale!!!!![smilie=oh_no_03[1]:

cerchiamo di portare dei capi con dei colori che possano essere utilizzati in più occasioni e per l'abbigliamento antipioggia, cercare nel nostro guardaroba quello che pesa di meno... utilizziamo anche il bagaglio a mano per infilarci magari il maglioncino che può essere comodo nel caso di un calo di temperatura, nei soliti colori che vanno su tutto. Penso che in questo modo riusciremo ad ottimizzare al massimo il peso del ns. bagaglio.....almeno lo spero!!!!!!!:-?
 

Michy74

Member
Ciao anto anch'io sto già pensando all'abbigliamento che servirà, considerando che io farò la settimana prima anche i fiordi norvegesi. In valigia metterò abiti sportivi primaverili ed estivi senza dimenticare un pile a testa e un impermeabile. A bordo per la sera metterò 2 o 3 abiti per le serate di gala e informale per le altre serate. Abbigliamento per la palestra, un costume. Con la compagnia aerea ho acquistato 106 kg come franchigia bagaglio.
 

Michy74

Member
Ciao simolanci il consiglio che ti posso dare è di acquistare altri kg come franchigia se hai paura di sforare con il peso. Io viaggiando con easyjet ho acquistato quanti più kg potevo, anzi dopo la prenotazione, passa qualche giorno e per l'ansia ho preferito acquistare altri kg. Noi siamo in tre e facciamo 2 crociere.
 

steffy1

New member
Ho prenotato la stessa crociera. Siamo in 4 con due bimbe di 5 e 7 anni. Partiamo il 10 da Napoli per Berlino, poi in treno il giorno 15 fino a Kiel dove pernottiamo al Viking. Per le escursioni a S. Pietroburgo anche io ero per escursioni.ru quindi sarei interessato ad unirmi al bostro gruppo. Per Helsinki e Copenaghen bus turistico. La sera del rientro dormiamo al A&O di Amburgo.[/QUOTE

Buongiorno Raffaele, anche noi il 23/8 torniamo ad Amburgo! Avete già organizzato con quale mezzo tornerete?:)
 

Michy74

Member
Ciao steffy per quanto mi riguarda avendo organizzato il viaggio Roma Amburgo in autonomia ho dovuto pagare per i bagagli in stiva essendo un volo low cost. Io stò via 2 settimane e non potevo farne a meno. In risposta alla tua domanda, i voli charter corto raggio la franchigia dovrebbe essere di 15kg in stiva e 5kg bagaglio a mano.
 

raffaele24

New member
Ho prenotato la stessa crociera. Siamo in 4 con due bimbe di 5 e 7 anni. Partiamo il 10 da Napoli per Berlino, poi in treno il giorno 15 fino a Kiel dove pernottiamo al Viking. Per le escursioni a S. Pietroburgo anche io ero per escursioni.ru quindi sarei interessato ad unirmi al bostro gruppo. Per Helsinki e Copenaghen bus turistico. La sera del rientro dormiamo al A&O di Amburgo.[/QUOTE

Buongiorno Raffaele, anche noi il 23/8 torniamo ad Amburgo! Avete già organizzato con quale mezzo tornerete?:)

ho prenotato il 24/8 amburgo napoli con Easyjet. Ma a voi per e-mail escursioni.ru ha risposto per S. Pietroburgo? io ho mandato giá 2 mail ma nessun contatto
 

anto912

New member
ho prenotato il 24/8 amburgo napoli con Easyjet. Ma a voi per e-mail escursioni.ru ha risposto per S. Pietroburgo? io ho mandato giá 2 mail ma nessun contatto

Per escursioni.ru ho mandato una mail molti mesi fa, lasciando il num. del mio cell. , vedrai che ti contattano, io ho parlato con il Sig. Andrea che è stato molto preciso, comunque mi ha comunicato che mi avrebbe rincontattato 15 giorni circa prima della partenza per la crociera ricordati che seguono una tempistica, e penso che in questo periodo siano molto impegnati e danno la priorità secondo il calendario di partenza della crociera.
Ciao teniamoci in contatto noi partiamo da Sanremo con l'auto praticamente facciamo una vacanza....... nella vacanza. Ciao a presto!
 

steffy1

New member
;)eihhhh, ci siamo quasi!!! Non so voi ma noi non vediamo l'ora di partire! E' anche la prima crociera ... Spero sia bella!! Dobbiamo vederci a bordo! Potremmo concordare un punto di ritrovo prima di partire!!:p
 

anto912

New member
;)eihhhh, ci siamo quasi!!! Non so voi ma noi non vediamo l'ora di partire! E' anche la prima crociera ... Spero sia bella!! Dobbiamo vederci a bordo! Potremmo concordare un punto di ritrovo prima di partire!!:p

Possiamo trovarci tutti al ponte 13 dove c'è il buffet ed è un punto....goloso per incontrarci, anche perché visto che, non penso che potremo andare subito in cabina ,per ovvi motivi di organizzazione , sarà un punto di ritrovo. Questa è una mia idea, comunque resto a disposizione di vostre idee, ciao a tutti
[smilie=ciao_06[1].:[smilie=ciao_06[1].:[smilie=ciao_06[1].
 

simolanci

New member
:p:p A me non passano piu' i giorni!!!! Non vedo l'ora ed oggi ho anche avuto un upgrade a cabina con balcone aurea, non è molto visto che mi hanno cambiato solo la cabina ma non i servizi che offre, ma io sono gia felicissima!!! A me va bene il ponte 13 ma come facciamo a riconoscerci???:confused:
 

Michy74

Member
ciao a tutti! Anch'io non vedo l'ora di partire ma il 9 Agosto ( Fiordi norvegesi). Io vi aspetterò a bordo decidete voi il punto preciso e l'ora, io ci sarò.
 

steffy1

New member
Gli esperti crocieristi siete voi ;)dite pure !! Io credo di essere a Kiel alle 12:30/13:00 , chissà quanto occorrerà per salire a bordo? EMi63 e Raffaele ci siete??:). Anto, perché dici che "non credi potremo andare in cabina".? Normalmente ti fanno entrare più tardi?
 
Top