• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Pacific Princess LOVE BOAT

elena.c

New member
vi comunico che nonostante la pacific sia stata venduta per essere smembrata , si trova ancora attraccata nel porto di genova .
quindi se vi trovate lì potrete vederla ancora.
anche se devo dire che sono rimasta delusa perche è grande quanto un traghetto della moby .
 
I

Italian Cruiser

Guest
Ai suoi tempi la Pacific Princess è stata una grande nave... sotto tutti i sensi... anche come dimensioni. Lo standard degli anni '70 era ben diverso da quello di oggi... i giganti delle crociere erano le navi sulle 20.000 tonnellate... i colossi erano invece QE2 e France... navi di linea però.
 

Sandro 09

Well-known member
ricordo nel'85 arrivo' a venezia ormeggio' in riva 7 martiri la gente in fila per guardarla con il naso all'insu' all'epoca era immensa ed era anche molto popolare grazie alla serie tv.
 

elena.c

New member
Ai suoi tempi la Pacific Princess è stata una grande nave... sotto tutti i sensi... anche come dimensioni. Lo standard degli anni '70 era ben diverso da quello di oggi... i giganti delle crociere erano le navi sulle 20.000 tonnellate... i colossi erano invece QE2 e France... navi di linea però.


Hai ragione ! è che all'epoca del telefilm ero bambina e nel mio immaginario ero convinta che fosse grande.....
io ero a bordo della msc splendida, quindi le dimensioni sono estreme come il paragone tra le due.
 
I

Italian Cruiser

Guest
All'epoca... e parlo degli anni '80... quando Love Boat era il must... la Pacific Princess era grande... Princess Cruises aveva solo 2 navi più grandi... la Royal Princess e la Star Princess.

A paragone di MSC Splendida tante navi sono "piccole"... basti pensare a Costa Atlantica. ;)
 

Stefano99

New member
potessi tornare indietro nel tempo,non esiterei un attimo a prenotare una cabina sulla pacific princess ed a farmi una bella crociera ai caraibi sempre con la medesima.
voi no?
 
I

Italian Cruiser

Guest
potessi tornare indietro nel tempo,non esiterei un attimo a prenotare una cabina sulla pacific princess ed a farmi una bella crociera ai caraibi sempre con la medesima.
voi no?

Ai Caraibi non sarebbe stato possibile... la Pacific Princess... ha operato principalmente nel Pacifico... lo dice il nome stesso... e basta guardare Love Boat. E' stata per diverse stagioni anche in Europa... ed ha concluso la sua lunga carriera con Princess Cruises alle Bermuda... Princess utilizzava altre navi per i Caraibi...
 
I

Italian Cruiser

Guest
Io ho sognato per anni su Love Boat... e la mia prima crociera è arrivata solo nel 1991...
 

ettore74

New member
Ero convinto che la Pacific Princess (Love Boat), da Genova fosse da tempo stata trasferita in Turchia per la prevista demolizione che tra l'altro sapevo sospesa a seguito di un brutto incidente occorso nel cantiere navale.
 

Alettia

Active member
Infatti a Genova non c'è più, sono passata di lì il primo giugno e non l'ho più vista.... da un certo punto di vista era bello vederla, dall'altro metteva malinconia.... è stata ferma in porto parecchio tempo.
 

antocimani

New member
prima crociera nel 2005 su questa nave. molto piccola in effetti ma perche la rotta prevedeva le isole della Polinesia e la nave non poteva attraccare mai in porto tranne a Tahiti.
 

Guizzo90

Well-known member
prima crociera nel 2005 su questa nave. molto piccola in effetti ma perche la rotta prevedeva le isole della Polinesia e la nave non poteva attraccare mai in porto tranne a Tahiti.

Credo tu ti riferisca alla nuova Pacific Princess ancora in servizio, e non alla protagonista di Love Boat.;)
 

elena.c

New member
Infatti il post era datato maggio 2012 ! In quel periodo era ancora là perché se non erro era sotto sequestro .
Se non ricordo male a marzo 2013 era ancora lì.
 
Top