• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Le Capitali del Baltico - Norwegian Star 3/12 luglio 2014

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ziella

New member
Grazie anche da parte mia.....sei stato splendido con i tuoi resoconti, consigli e dettagli.
Seguiro' i tuoi suggerimenti anche per le guide.
Io partiro' il prossimo 30 luglio
 

pabon967

Member
Eccomi con altre domane....

Com'era il tempo durante la crociera?
Le temperature durante le escursioni?
Immagino che all'interno della nave ci siano le solite temperature polari degli americani con aria condizionata a palla :p
allora... il tempo è stato favoloso... forse anche troppo per i miei gusti, abbiamo beccato l'estate baltica che dura una quindicina giorni... le temperature sono sempre state intorno ai 30°, sole ,sole,sole.. siamo riusciti anche a stare sui ponti durante la navigazione con totale assenza di vento, la nave viaggia intorno ai 13 nodi, quasi ferma praticamente, durante le escursioni ci siamo portati felpe e giacche ma sono rimaste nello zaino... queste erano le belle notizie.... la brutta è solo una... nessuno può dire che tempo farà..la variabilità è una costante..ma siete in vacanza, uno zaino con la felpa, il k-way, e godetevi tutto senza patemi d'animo... tenete conto che a Tallin noi siamo arrivati il 6 luglio e c'erano quasi 30 °... intorno al 20 giugno aveva nevicato... ripeto è con grande invidia che vi auguro BUON VIAGGIO !!!!!
capitolo aria condizionata..... mostruosa a volte dovevamo uscire sui ponti per stemperare un pò....
 

pabon967

Member
6° giorno Helsinki
se ne avete possibilità organizzate l'uscita con una guida (Andrea ha una referente li chiedete il numero a lui)
noi non abbiamo fatto in tempo ad organizzarci, ho ricevuto il numero 30 minuti prima della partenza della nave da san pietroburgo, avevo i miei fogli con le info prese su questo sito e sono andato... come ripeto ho visto tanto ma capito poco... comunque..
all'uscita del porto sulla sinistra in direzione del centro c'è la fermata di un autobus... solo quello non vi potete sbagliare, il biglietto lo fa l'autista, prendete il giornaliero, costa 8 euro a persona e potete salire e scendere a vostro piacimento, tra l'altro vale anche per il traghetto per Suomenlinna, noi non abbiamo fatto in tempo ad andarci però chi c'è stato ha detto che vale pena...
all'autista del bus chiedete di scendere nei pressi della chiesa nella roccia, visitatela e da li avete un paio di opzioni...o andate verso la stazione e da lia piedi verso la cattedrale, oppure prendete il tram che fa una sorta di circolare della città, il numero 3 la zona con più cose da vedere è quella a ridosso della cattedrale, un'altra chiesa poco distante, e il mercatino del porticciolo da dove partono anche i traghetti per le isole... altima alternativa per vedere più o meno tutto è il pullman hop on hop off...con quello siete sicuri di fare tutto (ad un prezzo maggiore però..) ..
ripeto ....dopo aver visto lo splendore di San Pietroburgo sembra tutto grigio.....
 

pabon967

Member
7° giorno STOCCOLMA
una splendida città, ce la siamo goduta con Leonardo di Stoccolma Viaggi, una passeggiata di tre ore dalla nave al centro passando per
Palazzo Reale , la piazzetta dei mercanti con San Giorgio, la Runa Vichinga, il centro storico, le case di legno del 700, la piazza grande, la chiesa tedesca, la cattedrale, la chiesa dei cavalieri, la chiesa finlandese,la chiesa di katerina, la cappella del palazzo reale , passando anche per dei punti panoramici favolosi come la piazza dell'obelisco, l'isola dei cavalieri con il municipio, ersta terrass, mosebacke e katarina hissen..
alla fine chi vuole può continuare la visita al mueso Vasa, altrimenti una passeggiata per il centro tra negozi e odori di cibarie varie e poi ritorno alla nave...
per il ritorno ci sono due opzioni.. a piedi per una mezzora oppure il bus in 5 minuti...i biglietti ve li acquista Leonardo in corone e voi date l'equivalente in euro...
 

Crys

Active member
terzo giorno TALLIN (ESTONIA)
tanto per cominciare anche qui c'è l'euro.. lo dico perchè il 70% della nave non lo sapeva...
avevamo l'appuntamento fuori dal porto (5 minuti a piedi) con la guida che ci aveva indicato andrea di escursioni.ru, abbiamo passato 3 ore molto interessanti e piacevoli con Daniela, qui ho maturato l'idea che se vai in giro senza una guida NON VEDI, guardi ma non capisci, e sinceramente 10 euro a persona sono un ottimo investimento, da provare a Tallin le nocciole che vendono nei banchetti con i ragazzi/e vestiti con gli abiti tradizionali, alla fine della escursione abbiamo mangiato in una delle tante birrerie , passeggiata per i classici souvenir e ritorno alla nave
per completezza di informazione vi dò anche il programma della visita guidata, si visita a piedi tutto la "città vecchia" passando per la chiesa di Sant'Olaf , il Parlamento , le Gilde , il Duomo , il quartiere latino , la collina del duomo , la porta di Viru , la piazza del municipio (splendida , qui fatevi indicare la stella al centro della piazza che ti permette di vedere tutti e 5 i campanili di Tallin) e la Cattedrale di Newsky

Ciao, visto che sei così disponibile.. volevo chiederti se il contatto con la guida di Tallin, tramite Escursioni.ru, l'hai preso al momento della prenotazione dell'escursione di San Pietroburgo..., nel senso, hai chiesto nello stesso momento per entrmbe le città?? La guida l'hai contattata tu, oppure ha fatto da tramite Andrea??
Forse l'hai già spiegato, ma io non ho appreso bene...
Grazie in anticipo...
 

pabon967

Member
Ciao, visto che sei così disponibile.. volevo chiederti se il contatto con la guida di Tallin, tramite Escursioni.ru, l'hai preso al momento della prenotazione dell'escursione di San Pietroburgo..., nel senso, hai chiesto nello stesso momento per entrmbe le città?? La guida l'hai contattata tu, oppure ha fatto da tramite Andrea??
Forse l'hai già spiegato, ma io non ho appreso bene...
Grazie in anticipo...
ti dovrebbe mandare il contatto andrea con il programma.. se mi autorizzano i moderatori ti mando tutto io....
 

Darkalia

Member
allora... il tempo è stato favoloso... forse anche troppo per i miei gusti, abbiamo beccato l'estate baltica che dura una quindicina giorni... le temperature sono sempre state intorno ai 30°, sole ,sole,sole.. siamo riusciti anche a stare sui ponti durante la navigazione con totale assenza di vento, la nave viaggia intorno ai 13 nodi, quasi ferma praticamente, durante le escursioni ci siamo portati felpe e giacche ma sono rimaste nello zaino... queste erano le belle notizie.... la brutta è solo una... nessuno può dire che tempo farà..la variabilità è una costante..ma siete in vacanza, uno zaino con la felpa, il k-way, e godetevi tutto senza patemi d'animo... tenete conto che a Tallin noi siamo arrivati il 6 luglio e c'erano quasi 30 °... intorno al 20 giugno aveva nevicato... ripeto è con grande invidia che vi auguro BUON VIAGGIO !!!!!
capitolo aria condizionata..... mostruosa a volte dovevamo uscire sui ponti per stemperare un pò....
Chissà perchè immaginavo che patirò più freddo in nave che a terra :p
Grazie di tutte le informazioni che ci stai dando.
 

Crys

Active member
ti dovrebbe mandare il contatto andrea con il programma.. se mi autorizzano i moderatori ti mando tutto io....

Sei molto gentile, manca un po' di tempo ancora, ma era giusto per capire e sapere come muovermi e cosa fare al momento opportuno...
Sto raccogliendo più informazioni possibili e chi meglio potrebbe darmele se non chi ha già sperimentato di persona???
Grazie in anticipo... :)
 

giu1812

New member
Ciao. Anche noi partiremo il 26/08 e per san pietroburgo ci stiamo organizzando con l'agenzia escursioni.ru. Due escursioni da 7-8 ore, gruppi da 18-20 persone, guida italiana.
Speriamo bene!
Ciao
Conosco il sito da pochissimo e l'ho scoperto perchè il 26 agosto partiròò con la tua stessa nave da crociera per il mare del nord, quindi credo il tuo stesso percorso..
come ti sei organizzato per le escursioni?
grazie
 

giu1812

New member
Ciao,
leggevo che è presente una piscina "olimpionica" coperta....è vero?

ciao, vado per ordine..
per la SPA come ti dicevo sei obbligato a prendere il pacchetto intero che costa 149 dollari, puoi usufruire della piscina privata (poco più grande della vasca idromassaggio che sta nell'area zen ),sauna,bagno turco, logicamente tutti i trattamenti sono a pagamento... io avevo chiesto se c'era la possibilità di fare pacchetti di 2 o 4 giorni ma non è stato possibile, il motivo secondo me è che nei 2 giorni di navigazione ci sarebbe stato il pienone... non ho fatto il pacchetto completo perchè le escursioni sono molto impegnative e i 2 giorni in russia rientri in nave dopo le 18... le vasche idromassaggio free non sono mai piene... forse perchè c'erano pochi italiani..
si il blue lagoon c'è e ci sono stato, è aperto 24 ore,
i pop corn sono gratuiti e li fanno al red lion pub al ponte 7
i menù sono anche in italiano, a parte il primo giorno e la prima serata "elegante" che non so per quale motivo erano irreperibili (ho messo le virgolette perchè come ben sai non ci sono obblighi sull'abbigliamento)
annunci in italiano ZERO !!! annunci in altre lingue solo lo stretto indispensabile... se sei come me e ti piace la tranquillità vai nell'area zen al ponte 13 e vedrai che la trovi...
se hai altre domande chiedi pure...
 

Darkalia

Member
Si riferiscono alla piscina della SPA, è una lap-pool, secondo quando ho letto ma chissà perchè in Italia hanno scritto piscina olimpionica :confused:
 

pabon967

Member
è poco più grande delle vasche idromassaggio.... e per accedervi bisogna fare un abbonamento settimanale a 149 dollari....
 

cilux

New member
Salve sono ora a San Pietroburgo con la star. Oggi quasi trenta gradi. Sulla nave in certe zone fa fresco ma con un maglioncino di cotone si sta bene.. Si mangia a ogni ora a buffet e la sera volendo ci sono due ristoranti compresi in cui servono ai tavoli. Sul mangiare nulla da dire. Si sta bene
 

pabon967

Member
Salve sono ora a San Pietroburgo con la star. Oggi quasi trenta gradi. Sulla nave in certe zone fa fresco ma con un maglioncino di cotone si sta bene.. Si mangia a ogni ora a buffet e la sera volendo ci sono due ristoranti compresi in cui servono ai tavoli. Sul mangiare nulla da dire. Si sta bene

stasera vai al ristorante aqua e cerca Maria la ragazza peruviana che sta all'entrata...portagli i saluti del gruppo romano del Bongi... buon divertimento !!!!!!
 

Vale.Emi

New member
Buongiorno!!!
la partenza si avvicina finalmente!!! Ho due domande:
1 - come funziona la questione "mance"? cosa diversa sono le tasse di servizio, giusto?
2 - come vi siete organizzati per telefonare, mandare sms, e connettersi ad internet?

grazie a tutti voi, siete preziosi!!

al rientro spero di poter essere di aiuto io a qualcun altro. :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top