• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Pacifica: concerto per pianoforte e crociera

camperlaia

Member
Palma di Maiorca in bicicletta (noleggio 8,00-10,00 euro lungo il viale del porto turistico)

La ciclabile:

13266910915_693279794a_b.jpg


13266896295_8f9172f81c_b.jpg


13267070513_620bbd4362_b.jpg


Fontana...Pacifica

13312492084_090ec6d9ec_b.jpg


Il castello di Bellver

13085720005_379024117f_b.jpg


13312201545_bc93a5fed2_b.jpg


13312551684_f4f220b893_b.jpg


13312527614_087cc7c9d8_b.jpg


Il buco col castello intorno

13145094395_9b8e0b598d_b.jpg


13267087743_bb516be261_b.jpg


Belvedere dal Bellver

13312133975_7053354508_b.jpg
 
Ultima modifica:

capricorno

Super Moderatore
Bellissimo il Castello di Bellver , dove si trova di preciso? E' molto distante dalla nave?
Grazie
Un saluto.
 

camperlaia

Member
Bellissimo il Castello di Bellver , dove si trova di preciso? E' molto distante dalla nave?
Grazie
Un saluto.

Il castello di Bellver domina l'intera città dall'alto di una collina ed è riconoscibilissimo non appena la nave entra in porto. Si può seguire l'itinerario indicato sulla foto oppure proseguire lungo il porto turistico per circa un chilometro e mezzo, quindi imboccare una strada a sinistra in salita in mezzo agli alberghi. In totale a piedi sono circa 3 km, consigliabile unicamente ai ben allenati a causa di una lunga e impegnativa scalinata. La biglietteria è sul piazzale a 200 m dall'ingresso sulla sinistra. Il biglietto costa solo € 4,00 e all'interno vi sono alcune mostre interessanti, ma il panorama da solo ripaga abbondantemente la fatica. In alternativa occorre prendere il taxi perchè non mi risulta che il posto sia servito dalle autolinee urbane:

Palma_zps4544331c.jpg


P11608951_zpsd7495c9f.jpg


P11608981_zps497a673f.jpg


Ancora qualche scatto "artistico" con la GoPro:

GOPR30431_zpse1dfd26b.jpg


GOPR30491_zps784bff95.jpg


GOPR30901_zps53b6ebcd.jpg


GOPR31141_zps31902ff5.jpg
 

Gabriele C.

Well-known member
Una Palma personalizzata, molto particolare e originale: bravi Flavio e Antonella, tutto molto gradito.

Dove si trova il posto preciso per il noleggio delle bici?
 

camperlaia

Member
...Dove si trova il posto preciso per il noleggio delle bici?

Percorrendo il viale lungo il porto turistico dal lato degli alberghi penso di aver contato senza esagerare una decina di noleggiatori auto moto e bici. Ce n'è uno anche all'inizio del viale sulla destra, 200 m. dalla nave, ma quel giorno aveva tutte le bici prenotate per l'escursione Costa e in ogni caso le tariffe sono superiori. Sconsiglio poi di prendere mountain bike, ma preferire le più comode bici normali col cestino: la ciclabile segue la costa e quindi è perfettamente in piano. Sulla mia ho installato la GoPro sul manubrio usando la versatile pinza, per foto e video in movimento:

G01331421_zps96608832.jpg


P11609171_zpsccd77be5.jpg
 

rodolfo74

Member
Tutto bellissimo, non l'avevo ancora visto. Fra l'altro sono anche molto particolari le visite nei vai scali ... commentare la bellezza delle foto ormai mi sembra superfluo.
 

no_nov

New member
Arrivo un po' in ritardo, ma mi sono goduta sia il video sia i tuoi meravigliosi scatti. Davvero i miei complimenti Flavio, sei un professionista. Il video poi è davvero da 10 e lode. Io poi che sono negata in tutto questo... Ammiro tantissimo chi ha queste capacità. Grazie per condividerle sempre con noi.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Tutto bellissimo, non l'avevo ancora visto. Fra l'altro sono anche molto particolari le visite nei vai scali ... commentare la bellezza delle foto ormai mi sembra superfluo.

Sfrutto quanto ha detto il mio omonimo ;) ;); oltre che superfluo commentare la bellezza, originalità, scelta delle immagini, diventa anche difficile trovar nuove parole per commentarle.
 

Fabrizio

Well-known member
Fantastico! Che dire se non
[smilie=ti_prego_02: [smilie=ti_prego_02: [smilie=ti_prego_02: [smilie=ti_prego_02: [smilie=ti_prego_02:
 

camperlaia

Member
Riprendo questo argomento a distanza di un anno dalla crociera in questione perchè ho messo insieme degli appunti video che con piacere vorrei condividere. Questo è relativo al primo giorno di crociera a Civitavecchia, gli altri seguiranno. Buona visione
 

ugofoscolo

Active member
che bellissimo lavoro Flavio....bellissimo...complimenti!!!!
Scusa l'o.t. come inserisci direttamente il video su questa pagina? ciaooo

Giuseppe
 
Top