• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2014/06/27 -costa classica- viaggio tra miti e leggende

giocap

New member
ciao a tutti!! il 28 giugno da civitavecchia parto per questa crociera in grecia...c'e' qualcuno che viene con me? :D
noi siamo in due (25 anni)
un saluto a tutti!!!
 
Ultima modifica da un moderatore:

giocap

New member
ormai manca veramente poco! oggi ci hanno assegnato la cabina! ma del turno cena ancora non so nulla :( voi che turno avete? e, se posso, quanti anni avete?
 

Wampirite

New member
Anche noi da Sv. Una domanda se lecito: noi rientriamo con volo da Creta su Verona. Arrivo circa all'1 di sabato. Con che mezzo si ritorna a Sv? Nessuna possibilità di affitto auto per quell'ora.
 

Wampirite

New member
Chi ha il volo in serata da Creta ha qualche idea su come impiegare l'ultimo giorno per cercare di vedere qualcosa dell'isola?
Ricordare che ci sarebbero i bagagli al seguito...
 

lolly

New member
ci siamo si va...

ci siamo si va...

ciao ragazzi, eccomi parto anch'io.... il 27! sono alle prese con le escursioni fai da me..... [smilie=accecato[1] per roma ho fatto i compiti....
ora procedo con il resto....
olimpia nn ho ho ancora deciso se cultura o spiaggia, (stavo valutando pecoreverdi)
x atene pensavo di prendere cyty sight
si accettano propeste x santorini, ( i mezzi pubblici potrebbero essere una soluzione x un mega risparmio) che ne pensate? oppure escursione con tucrocieristi le avete mai comprate?
rodi volevo comprare il giro delle spiaggie con costa
e x creta penso che faro' la spiaggia in mattinata il mio aereo parte alle 18.
 

giocap

New member
allora noi faremo tutto fai da te, (come ho sempre fatto anche per le altre crociere) avrei già' un programmino di viaggio pronto :p con cose da vedere e mezzi per arrivarci (senza, si spera, perdere la nave) .
olimpia ci sono stata in una crociera precedente e secondo me non vale assolutamente la pena arrivare li ..mi fermerò' al mare .
per atene autobus X80 (4 euro e vale tutto il giorno) che ci porterà' all-acropoli e poi in centro per dare un'occhiata anche ad atene "nuova".
per santorini spero di riuscire a salire con la funivia poi pensavamo ad affittare un motorino per andare a Oia .
per rodi vorrei andare a fare un giro delle spiagge con un taxi da affittare fuori dal porto
e poi arrivati a creta ho deciso di non prendere il volo di ritorno costa (anche se pagato) ma rimango 3 giorni sull'isola e poi torno per conto mio a roma (anche perché' costa non mi ha trovato un volo diretto!!!) comunque per quanto so le valigie non le caricano loro sul bus che porta all'aeroporto? quindi nel caso potreste andare a vedere knosso (che molti pero' definiscono deludente per via del fatto che e' tutto ricostruito)
 

lolly

New member
allora noi faremo tutto fai da te, (come ho sempre fatto anche per le altre crociere) avrei già' un programmino di viaggio pronto :p con cose da vedere e mezzi per arrivarci (senza, si spera, perdere la nave) .
olimpia ci sono stata in una crociera precedente e secondo me non vale assolutamente la pena arrivare li ..mi fermerò' al mare .
per atene autobus X80 (4 euro e vale tutto il giorno) che ci porterà' all-acropoli e poi in centro per dare un'occhiata anche ad atene "nuova".
per santorini spero di riuscire a salire con la funivia poi pensavamo ad affittare un motorino per andare a Oia .
per rodi vorrei andare a fare un giro delle spiagge con un taxi da affittare fuori dal porto
e poi arrivati a creta ho deciso di non prendere il volo di ritorno costa (anche se pagato) ma rimango 3 giorni sull'isola e poi torno per conto mio a roma (anche perché' costa non mi ha trovato un volo diretto!!!) comunque per quanto so le valigie non le caricano loro sul bus che porta all'aeroporto? quindi nel caso potreste andare a vedere knosso (che molti pero' definiscono deludente per via del fatto che e' tutto ricostruita.

si x atene x80 l'ho visto ieri sera, mi piace....
x santorini avrei preferito il quad o una macchina se trovo un gruppo... ma il motorino x me è un no categorico... (deformazione professionale)... quando salite a bordo scrivimi che ti dico x la cena e/o x la serata...
 

giocap

New member
vedremo cmq quando saremo li perché' già' il tempo a santorini sarà' molto poco ..non vorrei sprecarne ad aspettare i bus...
 
Noi faremo Roma con navetta organizzata e sei ore in città, a Katakolon spiaggia, Atene fai date con metro e bus , Santorini exc prenotata Oia e Perissa, A Rodi il giro delle isole e poi in fai da te giro in centro e a Creta torniamo la domenica con volo easy jet !!!! Non vedo l'ora
 

Teux

New member
Ciao a tutti,anche noi partiremo domani per questa bel giro. Siamo una coppia di 35 anni e come tutti i partecipanti a questa discussione faremo del "fai da te" il nostro motto.
Per quanto riguarda l'ultimo giorno a creta,ho parlato direttamente con il call center costa e mi ha detto che i bagagli,per chi ha il transfer all'aeroporto o per chi fa escursioni con loro,saranno direttamente trasportati al terminal da costa.
 

giocap

New member
Dai allora ci incontriamo tutti a bordo!!:) Ci farete da guida per la nave visto che noi arriviamo un giorno dopo :p ps per curiosità.. A Roma con 10 ore dove andate? (calcolate che sarà sabato e ci sarà probabilmente traffico x tornare a Civitavecchia.. Quindi calcolate più di un'ora e mezza x tornare)
 

giocap

New member
Dove alloggiate voi a creta? Noi per le 2 notti fino a domenica abbiamo preso un alberghetto a chania!
Il 5 tra l'altro volevamo andare a elafonissi (la spiaggia più bella di creta) e pensavamo di affittare un'auto x andare visto che con i mezzi si perde un sacco di tempo.. Voi??
 

Teux

New member
Noi a Roma andremo a visitare San Pietro,etc...alla fine penso che prenderemo il treno da li o alle 17.02 o alle 17.31.
Dici che in treno avremo problemi?
Purtroppo per creta non possiamo farvi compagnia perché abbiamo il volo su milano il venerdì.... Comunque rimaniamo in contatto così si può organizzare qualche escursione tutti insieme.
 

giocap

New member
in treno penso di no...ma non assicuro la puntualità ahah :p ..ma voi state per partire!!!!! :( io me ne vado a lavoro comunque io sconsiglio caldamente di andare a vedere san pietro perché' e' più decentrato e perdereste le 6 ore a vedere san pietro (ovviamente essenza musei vaticani e cappella sistema) consiglierei (visto che il treno dovrebbe lasciarvi a termini) prendete la metro B e scendete a colosseo (attenti ai borseggiatori che alla fermata colosseo ce ne stanno) da li (sempre se vi va di camminare) fate via dei fori imperiali arrivate a piazza venezia a questo punto vi si aprono 2 scelte:
1 prendete via vittorio emanuele e da li sulla destra andate a vedere piazza navona e poi facendo delle vie interne (bellissime) arrivate al pantheon e da li (sempre con le viuzze) arrivate a via del corso (con le spalle al pantheon sta sulla destra)
2 da piazza venezia andate direttamente a via del corso
via del corso la percorrete fino a a piazza colonna e da li sulla destra (tramite le viuzze) (magari chiedete) arrivate a fontana di trevi , tornate su via del corso e a un certo punto vi si apre sulla destra via condotti che porta a piazza di spagna, qui per forza non potete mancare (e' la piazza più bella di roma) poi fate via del babbuino che vi porta a piazza del popolo.
direi che se vi siete sbrigati in 4 ore ce l'avete fatta (e non vi siete persi!!) potete prendere la metro a piazza del popolo (flaminio) e tornate a termini per prendere il treno.
ovviamente li in centro ci sono delle cose che vi ho omesso vedi ghetto vedi teatro marcello, vedi lungo tevere , bocca della ferita', tempi di vesta, isola tiberina etetc ma per questo servirà' un'altra visita di qualche giorno almeno :) vi avrei fatto da cicerone ma l'imbarco mi inizia all'una !!magari la prossima volta!
ah per le indicazioni chiedete ai negozi!! che se non conoscete roma nelle viuzze rischiate di perdervi (e avendo tempo sarebbe bellissimo, perché' ad ogni angolo si aprono scenari bellissimi)
 
Ultima modifica:

Teux

New member
Credo che visiteremo S.Pietro e poi in base al tempo rimasto decideremo che fare...alla fine anche l'anno scorso siamo venuti a Roma...
 

lolly

New member
Credo che visiteremo S.Pietro e poi in base al tempo rimasto decideremo che fare...alla fine anche l'anno scorso siamo venuti a Roma...

ciao ed eccoci sul treno x civitavecchia delle 9.58, partito in qst istante... io ho già incontrato sonia e circa un milione di cinesi o giapponesi... ci vediamo sta sera... magari dopo cena.....
 

Teux

New member
Noi abbiamo preso un bus,siamo quasi arrivati...voi che turno avete a cena? Così possiamo metterci d'accordo per incontrarci
 
Top