• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Fascinosa ma Plasticosa 2

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

gianfranco2014

New member
Saluti a tutti, sono appena rientrato dalla crociera con Costa Fascinosa dalle isole Greche, la mia testimonianza non è del tutto positiva e questo anche perchè questa è l'ottava crociera non solo con Costa.

La nave apparentemente è bella, anche se i materiali di rifinitura sono delle plastiche e vetri non pregiati, niente di esaltante insomma.

La nave ha inanellato una serie di note negative che vanno dai menu del ristorante Gattopardo non degni nemmeno di un Hotel 3 stelle in quanto in pratica vi erano sempre le stesse pietanze ripetute tutti i giorni con qualche scelta in più (un primo e due secondi), alle partenze ritardate in vari porti anche di qualche ora, al fantomatico sbarco in lancia a Myconos con coda mattutina e quasi rissa di un ora per i turni e poi lo sbarco è avvenuto in banchina, per terminare con lo sbarco a Venezia al ponte 5 con ritardo di circa 45 minuti, questi solo alcuni dei disservizi.

Il personale di bordo era veramente ridotto all'osso , anche in sala da pranzo.

Negozi pochi e con poca varietà e qualità di merce.

Nessun controllo agli idromassaggi e nelle piscine e in palestra.

Niente di drammatico dunque ma mi aspettavo certamente di più da questa nave che nonostante fosse nuova (varata 2012) è sembrata una vecchia pacchiana signora che aveva pochi soldi da spendere.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Non capisco il tuo intervento, Turfo. Ho fatto solo una domanda. Si può "scendere" dal ponte 5 di Fascinosa?
 

gianfranco2014

New member
Forse era il ponte 3 ,ma non credo sia il punto. Il resto perchè ve lo dovrei raccontare? Dico solo che nei tavoli del ristorante dove sono stato a pranzo e cena i commenti erano tutti unanimi sulla scarsezza di menù e organizzazione.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Forse era il ponte 3 ,ma non credo sia il punto. Il resto perchè ve lo dovrei raccontare? Dico solo che nei tavoli del ristorante dove sono stato a pranzo e cena i commenti erano tutti unanimi sulla scarsezza di menù e organizzazione.

Lo decidi tu che non è il punto. Se tutto quello che racconti, spezzettato senza commenti e risposte alle domande che ti vengono poste, è simile alla tua affermazione circa il ponte 5, sai che credibilità dai al tuo racconto.

Hai ripetuto il diario praticamente sulla falsa riga del tuo primo 3d, titolo compreso.
 

gianfranco2014

New member
Mi sono iscritto ai vari Forum perché ritengo ingiusto che alcune notizie non trapelino e visto che i questionari sono scomparsi, almeno quelli che tutti facevano per dividere la mancia all'equipaggio.
Capisco che possa fare un po' male sentire che le cose non sono perfettine come Costa e non solo proclamano continuamente, ma questa è la realtà, piaccia o no.
 

maranto497156

New member
ci riprovi gianfranco pero' noto con piacere che hai cambiato i toni della discussione,se hai altro da dirci fallo pure siamo tutti curiosi
 

La76

New member
Mi sono iscritto ai vari Forum perché ritengo ingiusto che alcune notizie non trapelino e visto che i questionari sono scomparsi, almeno quelli che tutti facevano per dividere la mancia all'equipaggio.
Capisco che possa fare un po' male sentire che le cose non sono perfettine come Costa e non solo proclamano continuamente, ma questa è la realtà, piaccia o no.

certe "informazioni" da te date denotano, nonostante le tue 8 crociere, una scarsa conoscenza dell'argomento.
Perchè se tu mi dici che a cena c'erano sempre gli stessi piatti...e mi elenchi, senza specificarlo, che sono quelli "sempre disponibili", che sono un'alternativa se non trovi qualcosa di tuo gradimento e non la scelta principale, perdonami ma ci vedo un po' di malafede.
E le scelte giornaliere mi sembra strano che non fossero tra 3 antipasti, 1 zuppa, 2 primi, 3 secondi, formaggi, 4 dolci...sono scesa a marzo da Costa, tra due giorni ci risalgo e ti saprò dire...nel frattempo ti assicuro che i menù che ho visto postare in questi mesi non mi sono mai sembrati così ridotti...se hai le foto dei menù siamo qui.

Per quanto riguarda il mancato sbarco a Mikonos in lancia ma in banchina, anche se qualcuno già te lo ha spiegato, ti informo che Mikonos è famosa per il vento...si contano sulle dita di una mano le giornate in cui non c'è...e quando è troppo forte, purtroppo, può rendere difficoltoso (o impossibile) lo sbarco con lance...ringrazia che c'era la banchina disponibile...altrimenti, come è successo a tanti, avresti dovuto rinunciare allo scalo!

Per i tremendi ritardi che lamenti (45 minuti sono un tremendo ritardo???) neanche commento...vorrei farti notare che una nave è un mezzo che si sposta e può, purtroppo, avere dei ritardi...

Il fatto che tu non abbia gradito l'arredamento lo posso anche capire...ma sinceramente non riesco a capire in che modo la scarsa qualità dei materiali possa influire sulla soddisfazione della crociera...non ci arrivo...puoi spiegarmelo?

Il questionario, come ti è già stato detto, non è affatto stato abolito...adesso viene inviato via mail (per fare in modo che sia più veritiero...anche perchè prima, con il fatto che il cabinista lo leggeva, chi avrebbe mai scritto che era insoddisfatto del servizio?) se nei prossimi giorni non ricevi la mail che ti invita a compilarlo puoi andare nel sito costa

qui: http://www.costacrociere.it/B2C/I/Info/Pages/comment-form.aspx

e inserendo il numero di prenotazione compilarlo.

E' troppo "facile" dire che questo forum è di parte...se permetti anche offensivo...quello che si richiede è unicamente onestà in quello che si scrive...ma se si scrivono [smilie=non_parlo[1: è normale che arrivi qualcuno a smentire...o a chiedere informazioni ulteriori!
 

gianfranco2014

New member
Cara La76 Costa , se in un menu vedi tutti i giorni portate sempre uguali e cioè : spaghetti alla bolognese, spaghetti al pomodoro e basilico, pollo grigliato, merluzzo in varie salse e le alternative rimangono una o due , vuole dire che non va per nulla bene.
Sull'onestà sinceramente proprio non capisco, a tavola con me certi altri croceristi erano infuriati , cara La 76costa e caro rodolfoCosta.
 

rodolfo74

Member
Cara La76 Costa , se in un menu vedi tutti i giorni portate sempre uguali e cioè : spaghetti alla bolognese, spaghetti al pomodoro e basilico, pollo grigliato, merluzzo in varie salse e le alternative rimangono una o due , vuole dire che non va per nulla bene.
Sull'onestà sinceramente proprio non capisco, a tavola con me certi altri croceristi erano infuriati , cara La 76costa e caro rodolfoCosta.

Se mi inserisco anch'io cosa divento Rodolfo2costa?
 

gianfranco2014

New member
Cari amici della Costa, un ritardo allo sbarco di 45 minuti, non dovuto a ritardo all'arrivo, nei miei 50 sbarchi non l'ho mai visto, e comunque effettivamente questo è poca cosa, il problema è l'insieme che non è stato il massimo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top