• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Incentivi dalla Turchia.

B

Black_Zarina

Guest
30 € per ogni passeggero che torna sulle terre turche attraverso una crociera.
Questa la decisione del ministero per il turismo e la cultura, che spera così di veder tornare le compagnie croceristiche nei suoi porti, abbandonati per la situazione sempre un po' "precaria" dei mesi addietro.
Basterà per far sì che le grandi compagnie decidano di attraccare nuovamente in Turchia?
Rimane da comprendere se la Dead line del 31 dicembre, sia rispetto ad una futura richiesta di schedulazione, poiché non credo che i percorsi gli attracchi già registrati presso le autorità portuali possono essere modificati in così breve tempo per questo motivo. Anche se a me onestamente non dispiacerebbe.
L'articolo completo.


http://mobil.fvw.com/index.cfm?cid=16068&pk=172095&event=showarticle


Sent from Winter Palace
 

giada50

Well-known member
Mmmhh... non credo che sia sufficente a far tornare navi da crociera... il rischio di "incidenti" ora come ora credo sia ancora alto...

Gianni
 

Gabriele C.

Well-known member
Il problema è che diversi Ministeri degli Esteri dei vari Stati hanno inserito la Turchia nella lista dei Paesi dove il viaggio per turismo è sconsigliato.

Le Compagnie lo sanno, e non hanno nemmeno intenzione di affrontare richieste di risarcimenti avanzate da clienti che potrebbero trovarsi coinvolti in episodi più o meno gravi in quelle regioni.

Comunque, a parte questo, le schedulazioni e i programmi delle crociere vengono fatti dalle Compagnie con due anni di anticipo, quindi se la situazione in Turchia si tranquillizzasse, le navi difficilmente scaleranno quei porti prima del 2019.
 

boli

New member
Per i giganti del mare da 5000 pax sono 150.000€ a scalo.
Ripetuto in una stagione sono milioni.
Niente male come incentivo, anche se le considerazione da fare sarebbero altre.
 
B

Black_Zarina

Guest
Per i giganti del mare da 5000 pax sono 150.000€ a scalo.
Ripetuto in una stagione sono milioni.
Niente male come incentivo, anche se le considerazione da fare sarebbero altre.

Leggevo altrove che sia una tantum al primo approdo. Meglio che niente.


Sent from Winter Palace
 
B

Black_Zarina

Guest
Incentivi dalla Turchia.

Gabriele, Gianni...avete argomentazioni valide.
Ma è anche vero che disordini di un certo livello allo stato attuale sono inaspettabili e senza confini.
In effetti la notizia è di qualche mese fa (credo maggio) e senza ulteriori spiegazioni credo sia riferita ad un periodo-finestra in cui registrare eventuali attacchi futuri per poter usufruire delle agevolazioni. Proprio perché la pianificazione è decisamente proiettata avanti nel tempo.
Ma non ho trovato nulla in merito.
Sulla questione assicurativa, mi chiedo se per caso Celestial, Royal Caribbean, Norvegian, Cunard, Azamara, Silversea siano così superficiali o così intenzionate a proporre salti di scalo dell'ultimo minuto, da tenere nel loro itinerario del prossimo anno la Turchia con scali a MarMaris, Kusadasi, Efeso.
Non mi sembrano compagnie che non sappiano la situazione attuale di sicurezza dei porti, e dei territori interni, né tantomeno si hanno (mi pare) così spesso notizie di mancati loro attracchi nei porti previsti.


Sent from Winter Palace
 

drusa

Active member
Durante il cocktail vip abbiamo avuto modo di chiacchierare con comandante e staff e in quell'occasione abbiamo scoperto che ad oggi i premi assicurativi per scalare in Turchia per una nave tipo la Costa Classica non sarebbero coperti dalle entrate considerando nave piena su base doppia.....
 
B

Black_Zarina

Guest
Addirittura?! [emoji15]
Non metto in dubbio quello che tu ci riporti, anzi grazie. Ma sono tarda io probabilmente perché non riesco capire il motivo per cui le "parenti" di Costa sì, e Costa no per esempio.
Vudyno non c'è mai quando potrebbe essere utile... non perché ne sappia di navi, ma perché avendo le "penne grigie" oggi ancor di più [emoji23] Per saggezza potrebbe spiegarmi.
Facile che sia ad ubriacarsi di San Pellegrino Demi-Croustillant per festeggiare con la badante kamchatka... [emoji849][emoji849][emoji849]


Sent from Winter Palace
 

ENRICO747

Active member
Che amarezza pensare che le compagnie basino le proprie scelte calcolando se il biglietto pagato copre il premio assicurativo....
Va bene fare profitto...ma qui l'incentivo non dovrebbe manco essere preso in considerazione, fosse pure di 1000 euro a passeggero.
Ed anche pensando solo e soltanto al profitto....il danno che subirebbe quella sciagurata compagnia in caso di "sinistro" (in un paese sconsigliato, e nel quale si sono susseguiti attacchi terroristici) sarebbe incalcolabile.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Top