• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

cabina Premium + pacchetto bevande Brindiamo = anche in cabina o no?

MCP

Well-known member
Dunque, con la cabina Premium si ha il servizio in cabina incluso H24.
Col pacchetto Brindiamo si hanno le bevande incluse (quelle previste dal pacchetto) per tutta la durata di apertura dei bar (diciamo approx h 7-1).
Mi domando: avendo già pagato e incluso sia il servizio (Premium) che le bevande (Brindiamo), in orario di bar è previsto - e incluso - anche poter ordinare un cappuccino o una Coca in cabina, o sarebbero addebitati a parte?
Chi ha già provato con cabina Premium e Brindiamo?
Grazie.
MCP
 

MCP

Well-known member
Sullo SPECIFICO argomento?
Perché non l'ho trovato. Ho trovato solo domande e risposte sparpagliate in vari argomenti e spesso contraddittorie fra loro.
Se mi indichi qui il link mi fai piacere, grazie.
MCP
 

CMarina99

New member
Dunque, con la cabina Premium si ha il servizio in cabina incluso H24.
Col pacchetto Brindiamo si hanno le bevande incluse (quelle previste dal pacchetto) per tutta la durata di apertura dei bar (diciamo approx h 7-1).
Mi domando: avendo già pagato e incluso sia il servizio (Premium) che le bevande (Brindiamo), in orario di bar è previsto - e incluso - anche poter ordinare un cappuccino o una Coca in cabina, o sarebbero addebitati a parte?
Chi ha già provato con cabina Premium e Brindiamo?
Grazie.
MCP

Dal 16 al 23 ero su Diadema in BP con Brindiamo upgradato a Piu' Gusto (+29,90)
- acqua minerale (bottiglia) a tavola --> gratis
-acqua minerale (bottiglia) in cabina --> €3,33
-caffe' a colazione in cabina --> gratis (con tutto il resto della colazione ordinata sul cravattino)
-caffe' al bar --> gratis
 

MCP

Well-known member
Grazie!
Ne deduco che dal pacchetto, in cabina Premium è inclusa solo la caffetteria e solo per la colazione (cioè solo quello già previsto dal cravattino della colazione inclusa).
Tutte le altre bevande del pacchetto o anche la caffetteria in altri orari, in cabina sempre non incluse. Quindi bisogna andare noi a prendersele.
E' così?
Qualcun altro ha esperienza?
MCP
 
Ultima modifica:

FilippoBari

Member
i caffè espresso in cabina non sono previsti nemmeno in cabina premium e con pacchetto brindiamo ... solo caffè americano
a dirla tutta io in balcone premium e con il pacchetto intenditore (quello di 45 euro al giorno) ho avuto SERIE difficoltà a farmi consegnare in cabina a colazione la spremuta d'arancia ... e pensare che sul sito dice chiaramente che con il pacchetto intenditore si ha diritto anche al servizio bibite in cabina ...
 

CMarina99

New member
Grazie!
Ne deduco che dal pacchetto, in cabina Premium è inclusa solo la caffetteria e solo per la colazione (cioè solo quello già previsto dal cravattino della colazione inclusa).
Tutte le altre bevande del pacchetto o anche la caffetteria in altri orari, in cabina sempre non incluse. Quindi bisogna andare noi a prendersele.
E' così?
Qualcun altro ha esperienza?
MCP

In tutta sincerita' ad oggi non ci ho capito ancora niente e se leggi la risposta che sto per dare a Filippo te ne renderai ancora piu' conto

i caffè espresso in cabina non sono previsti nemmeno in cabina premium e con pacchetto brindiamo ... solo caffè americano
a dirla tutta io in balcone premium e con il pacchetto intenditore (quello di 45 euro al giorno) ho avuto SERIE difficoltà a farmi consegnare in cabina a colazione la spremuta d'arancia ... e pensare che sul sito dice chiaramente che con il pacchetto intenditore si ha diritto anche al servizio bibite in cabina ...

Ehm... pensa, invece, che io ho sempre ricevuto 2 bicchieri di succo d'arancia a cui non rinuncio mai (ovviamente mi riferisco sempre alla colzione in cabina ordinata col cravattino)

Il pacchetto Intenditore lo avro' nella prossima crociera di febbraio... vedrem
 

MCP

Well-known member
In tutta sincerita' ad oggi non ci ho capito ancora niente (...)

In verità sul punto credo che ci abbiano capito qualcosa in pochi... :)
Per questo ho aperto un argomento specifico, in modo che chi sbarca possa via via riportarci la sua esperienza su questo.

i caffè espresso in cabina non sono previsti nemmeno in cabina premium e con pacchetto brindiamo ... solo caffè americano

Ciao Filippo! Se in pvt mi mandi la tua mail, più sotto data ci accordiamo per Bari...
Il caffè espresso mi pareva di ricordare che fosse previsto nel cravattino della colazione inclusa, come il cappuccino.

Grazie ancora delle vostre info.
MC


PS: il "succo" d'arancia che sia tu che io abbiamo ricevuto in cabina... se un po' conosco Filippo NON è la stessa "spremuta" d'arancia che chiedeva lui...
 
Ultima modifica:

FilippoBari

Member
In verità sul punto credo che ci abbiano capito qualcosa in pochi... :)
Per questo ho aperto un argomento specifico, in modo che chi sbarca possa via via riportarci la sua esperienza su questo.



Ciao Filippo! Se in pvt mi mandi la tua mail, più sotto data ci accordiamo per Bari...
Il caffè espresso mi pareva di ricordare che fosse previsto nel cravattino della colazione inclusa, come il cappuccino.

Grazie ancora delle vostre info.
MC


PS: il "succo" d'arancia che sia tu che io abbiamo ricevuto in cabina... se un po' conosco Filippo NON è la stessa "spremuta" d'arancia che chiedeva lui...

infatti io parlavo di spremuta d'arancia (che alla fine mi sono fatto cmq portare ma con pacchetto intenditore) ... i caffè espresso non li portano in cabina ... solo caffè americano ... ovviamente se sei in suite (ci sono stato un paio di volte) gli espresso li fai da te con la macchinetta dedicata illy
 

MCP

Well-known member
Questo è quanto mi scrivono stamani dalla direzione di Genova:

Ho fatto un controllo e le confermo che le bevande del pacchetto Brindiamo non prevedono quelle consumate in cabina.
Il pacchetto prevede la consumazione di una selezione di bevande alcoliche e analcoliche al bicchiere da consumare in ogni momento della giornata al ristorante e buffet o presso i bar.
Il servizio in cabina per le categorie premium prevede la possibilità di avere la colazione in cabina gratuita e il room service 24H (non si paga la tariffa prevista per il servizio in cabina).


Quindi niente da fare. Niente ordinazioni dal pacchetto in cabina, bisogna andare a prendersele da sé o ri-pagarle a parte (esclusi i 2 euro del servizio, se ho capito bene).
MCP
 

CMarina99

New member
Sed lex dura lex.
...pero' non capisco una cosa (mio limite), ho sempre dovuto pagare il mio amato bicchiere di Cannonau servito al ristorante ad € 6,90; ma i vini serviti al bicchiere con costo cadauno di massimo € 9,00 non dovrebbero essere inclusi nel pacchetto Brindiamo (ed a maggior ragione nel pacchetto Piu' Gusto) ?

Col pacchetto Intenditore dovro' sempre pagarmi l'amato Cannonau ?
 

CMarina99

New member
Comunque resto della mia idea, le strade semplici non si percorrono mai e sarebbero solo 2

1 way --> pacchetto bevande incluso nel biglietto di crociera comprendente la consumazione di tutti i prodotti presenti sulla nave tanto alla resa della contabilita' finale annuale la Compagnia ci guadagnera' sempre e comunque;

2 way --> nessun pacchetto bevande compreso (e pagato) nel biglietto di crociera con conseguente pagamento di tutti i prodotti presenti sulla nave.

La second way e' quella che io auspicherei.
 

FilippoBari

Member
Sed lex dura lex.
...pero' non capisco una cosa (mio limite), ho sempre dovuto pagare il mio amato bicchiere di Cannonau servito al ristorante ad € 6,90; ma i vini serviti al bicchiere con costo cadauno di massimo € 9,00 non dovrebbero essere inclusi nel pacchetto Brindiamo (ed a maggior ragione nel pacchetto Piu' Gusto) ?

Col pacchetto Intenditore dovro' sempre pagarmi l'amato Cannonau ?

I vini serviti al bicchiere con costo cadauno di massimo € 9,00 euro a bicchiere riguardano esclusivamente il pacchetto intenditore (così come ogni altra bibita possibile, che sia super alcoolico o cocktail o bottiglia d'acqua intera o spremuta o centrifugato di frutta fino a nove euro al bicchiere) ... quindi con il pacchetto intenditore non dovrai pagare il Cannonau se il calice nel listino prezzi ha un prezzo inferiore ai nove euro ... dovrai ad esempio pagare un calice di brunello di montalcino che costa circa 15 euro ... avrai diritto pure a champagne a bicchiere (jacquart costo 9,00 euro) e svariati altri tipi di vino oltre a tutta la caffetteria possibile ed immaginabile in ogni bar ...
 

diver67

Active member
Comunque resto della mia idea, le strade semplici non si percorrono mai e sarebbero solo 2

1 way --> pacchetto bevande incluso nel biglietto di crociera comprendente la consumazione di tutti i prodotti presenti sulla nave tanto alla resa della contabilita' finale annuale la Compagnia ci guadagnera' sempre e comunque;

2 way --> nessun pacchetto bevande compreso (e pagato) nel biglietto di crociera con conseguente pagamento di tutti i prodotti presenti sulla nave.

La second way e' quella che io auspicherei.
La 2 way già esiste, è la tariffa basic, o tutte le tariffe last minute o simili.

Inviato dal mio ASUS_Z016S utilizzando Tapatalk
 
B

Black_Zarina

Guest
Comunque resto della mia idea, le strade semplici non si percorrono mai e sarebbero solo 2

1 way --> pacchetto bevande incluso nel biglietto di crociera comprendente la consumazione di tutti i prodotti presenti sulla nave tanto alla resa della contabilita' finale annuale la Compagnia ci guadagnera' sempre e comunque;

2 way --> nessun pacchetto bevande compreso (e pagato) nel biglietto di crociera con conseguente pagamento di tutti i prodotti presenti sulla nave.

La second way e' quella che io auspicherei.

Sono totalmente d'accordo.
Dei vari "compreso/incluso/benefitclub" viene abbondantemente pagato il prezzo… Anche quando non lo si crede. O si crede di aver risparmiato chissà che cosa. [emoji57]
Sinceramente, potendo approfittare dei last second molto spesso, preferisco acquistare la cabina, e quello che mi aggrada a parte, ed onestamente non ci ho mai rimesso.


Sent from Winter Palace
 

CMarina99

New member
La 2 way già esiste, è la tariffa basic, o tutte le tariffe last minute o simili.

Inviato dal mio ASUS_Z016S utilizzando Tapatalk

Certamente, ma non hai i punti doppi della Premium.
Quello che io desidererei e' la totale liberta' di consumare cio' che mi aggarda pagandolo di volta in volta mantenendo pero' la Premium.
Di fatto il pacchetto bevande e' stato inserito nel biglietto crociera col duplice scopo di non dover riconoscere le "spese di bordo" sulle bevande (ergo meno punti Costa Club) ed aumentare il margine di guadagno perche' dalle Loro analisi dei consumi a bordo hanno rilevato una ridotta percentuale di Passeggeri che arrivano a consumare per una cifra paria quella del Pacchetto "acquistato".
Nella mia scarsa esperienza ho visto solo americani sempre col wischetto in mano
 

diver67

Active member
Certamente, ma non hai i punti doppi della Premium.
Quello che io desidererei e' la totale liberta' di consumare cio' che mi aggarda pagandolo di volta in volta mantenendo pero' la Premium.
Di fatto il pacchetto bevande e' stato inserito nel biglietto crociera col duplice scopo di non dover riconoscere le "spese di bordo" sulle bevande (ergo meno punti Costa Club) ed aumentare il margine di guadagno perche' dalle Loro analisi dei consumi a bordo hanno rilevato una ridotta percentuale di Passeggeri che arrivano a consumare per una cifra paria quella del Pacchetto "acquistato".
Nella mia scarsa esperienza ho visto solo americani sempre col wischetto in mano

Io nel limite del possibile parto con le privilegio. Il prezzo della premium si equivale alla basic, e ho le bevande, il credito a bordo e tutti i privilegi del costa club.
 

valentinaq

Well-known member
Facevo un preventivo per una crociera con imbarco a Mumbai di una settimana, prima per una balcone basic poi per una balcone total confort premium....risultato: essendo una partenza privilegio tra una e l'altra, volo compreso per entrambe, ottengo una differenza di 50 euro. Solo che con 50 euro in più, mi scelgo la cabina, in questo caso era una minisuite perchè non ci sono balcono premuim su neoriviera, ho il servizio in camera e la colazione e il pacchetto bevande brindiamo, punti crociera e volo e sconto premium per una successiva partenza. Direi che tra benefit inclusi e prezzo finale in molti casi, e sempre per quel che mi riguarda, le tariffe proposte sono fantastiche....
 

diver67

Active member
Facevo un preventivo per una crociera con imbarco a Mumbai di una settimana, prima per una balcone basic poi per una balcone total confort premium....risultato: essendo una partenza privilegio tra una e l'altra, volo compreso per entrambe, ottengo una differenza di 50 euro. Solo che con 50 euro in più, mi scelgo la cabina, in questo caso era una minisuite perchè non ci sono balcono premuim su neoriviera, ho il servizio in camera e la colazione e il pacchetto bevande brindiamo, punti crociera e volo e sconto premium per una successiva partenza. Direi che tra benefit inclusi e prezzo finale in molti casi, e sempre per quel che mi riguarda, le tariffe proposte sono fantastiche....

Abbiamo detto la stessa cosa ;) :)
 
Top