• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2014/06/14 - Costa Luminosa - la terra dei vichinghi

bizantina

New member
Ciao ci siamo anche noi tre mamma babbo e undicenne, per quanto riguarda le escursioni ne facciamo due con costa la prima flam e andalsnes il resto da soli, arriviamo giovedì a Copenhagen e rimaniamo anche dopo che siamo scesi dalla crociera qualche altro giorno ciao
 

jack69

New member
Ciao a tutti, sono nuovo del Forum. Faccio anche io con mia moglie la crociera con la luminosa del 14 Giugno. Mi sapreste consigliare se a Flam prenotando l'escursione col battello (Naeroyfjord e Sthalem) al termine posso fare in autonomia il tranino flam- myrdal e ritorno?
 

simotour

Active member
Salve a tutti compagni di viaggio, ci siamo quasi se vi fa piacere ci si può vedere a bordo, come luogo di incontro proporrei il bar che sta difronte alla reception mezz'ora prima dellappuntamento per l'esercitazione. Fatemi sapere
 

Laura.g

New member
Buongiorno a tutti. Il 14 ci sarò anch'io con mio marito e sarà la nostra prima crociera. Per i naviganti "esperti" vorrei chiedere se conviene fare il pacchetto bevande o se magari fosse possibile acquistare bottiglie d'acqua nei porti e portarsele in camera. Grazie a chi mi risponderà.
 

simotour

Active member
Ciao Laura a bordo fanno i pacchetti acqua, non è consentito portare bottiglie di acqua ma tante volte ho visto passeggeri con bottigliette di acqua magari iniziate durante le escursioni. Io ti consiglio i pacchetti anche perché da quel che ho letto a cena in ristorante non portano più le caraffe
 

Laura.g

New member
Grazie Simonetta. Dato che da quanto ho capito hai già fatto altre crociere volevo chiederti com'è la temperatura sulla nave, nel senso che fuori immagino temperature simil autunnali ma all'interno? Poi ho sentito che Costa pretende un abbigliamento NON casual durante i pasti, è vero? Scusa la banalità delle domande ma essendo alla prima crociera non ho proprio idea di certe cose.
 

simotour

Active member
In certe zone della nave ad esempio il ristorante a volte l aria e freschi a ma con uno scialle il problema non esiste, l abbigliamento elegante e consigliato nelle due serata di gala nelle altre va bene casual ma non sportivissimo tipo abbigliamento da spiaggia. Se hai altri dubbi chiedi pure
 

simotour

Active member
Non so se potrò collegarmi ancora dovendo preparare tutto per la partenza ripropongo di incontrarci a bordo mezz ora prima dell ora stabilita per l esercitazione al bar difronte alla reception. Privatamente potremmo scbiarci il numero di cel e fare gruppo su whatsapp, naturalmente se vi farà piacere e senza nessun tipo di impegno. Buon viaggio a tutti
 

simotour

Active member
Mi trovo a Roma in aereoporto e non so se riesco ad aprire la mia posta mettiamoci d'accordo così ci troviamo al bar difronte alla reception sabato mezz ora prima dell esercitazione avrò con me il giubbino salvagente e una pashimina a righe sul celeste. Speriamo di riconoscerci
 

ci301185

New member
benissimo ci incontriamo li...io non so ancora ma credo che avrò una sciarpa blu e rossa tipo bandiera inglese...a domani!
 
Top