• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2014/06/29 - Nieuw Amsterdam - Mediterranean Empires

verdeacqua

Member
L'assistenza in italiano non è mai assicurata al 100%, molto dipende penso dal numero degli italiani a bordo. L'anno scorso mi sembra poi che sia stata organizzata non da loro direttamente, ma dal rivenditore ufficiale italiano. Se pensi di rivolgerti a loro per la prenotazione, magari potresti contattarli e chiedere...
 

dany959

Member
L'assistenza in italiano non è mai assicurata al 100%, molto dipende penso dal numero degli italiani a bordo. L'anno scorso mi sembra poi che sia stata organizzata non da loro direttamente, ma dal rivenditore ufficiale italiano. Se pensi di rivolgerti a loro per la prenotazione, magari potresti contattarli e chiedere...

Ok, grazie per la dritta. Se dovessi effettivamente decidere per questa crociera, farò così.
 

asya

New member
anche noi partiamo il 16 agosto da venezia ci consola sapere che c'e qualche altro italiano a bordo e speriamo bene per l' inglese io lo so a livello scolastico [smilie=stella_mari::[smilie=calcio_ital:
 

verdeacqua

Member
Nadia, anche se partiamo in date diverse, magari possiamo scambiarci qualche consiglio/suggerimento! Per esempio, hai già pensato alle escursioni che farai?
 
Nadia, anche se partiamo in date diverse, magari possiamo scambiarci qualche consiglio/suggerimento! Per esempio, hai già pensato alle escursioni che farai?

Ci stiamo organizzando per Istambul,normalmente faccio da soli e poi visto che partiamo con una famiglia conosciuta in crociera lo scorso anno tramite il forum,abbiamo contattato un paio di guide locali.Tu magari ci sei già stata e hai qualche consiglio? attendo tue nuove e ti ringrarzio per il tuo supporto.
Nadia
 

pasty89

New member
Anche io e il mio ragazzo partiremo il 29 giugno da venezia. Abbiamo gia viaggiato con costa e msc e questa volta speriamo di trovare un clima più tranqullo e vivibile. Vorrei porvi una domanda: una volta arrivati in treno a venezia il porto è raggiungibile a piedi o è una sfacchinata? inoltre qualcuno sa se l'imparco funziona come le compagni italiane?
 
Anche io e il mio ragazzo partiremo il 29 giugno da venezia. Abbiamo gia viaggiato con costa e msc e questa volta speriamo di trovare un clima più tranqullo e vivibile. Vorrei porvi una domanda: una volta arrivati in treno a venezia il porto è raggiungibile a piedi o è una sfacchinata? inoltre qualcuno sa se l'imparco funziona come le compagni italiane?

Ciao,anche per noi sarà la prima volta con HAL. Arriveremo anche noi in treno ,tranquilla fuori dalla stazione c'è una specie di "metro" che con euro 1,50(così mi han detto i miei genitori che lo scocoso hanno l'hanno utilizzata) ti porta praticamente nei pressi del terminal . Per l' imbarco poi spero sia come su MSC e non come su COSTA che è indietro anni luce;nel 2000 siamo ancora a fare i gruppi numerati e a chiamarli con il megafono.
 

pasty89

New member
Grazie mille delle info! Voi avete prenotato online o tramite agenzia? E che tipo di cabina avete scelto? Avete gia idee sulle visite da fare agli scali?
 
Grazie mille delle info! Voi avete prenotato online o tramite agenzia? E che tipo di cabina avete scelto? Avete gia idee sulle visite da fare agli scali?

Abbiamo prenotato tramite agenzia on line e siccome siamo in 4 stavolta abbiamo preso un'esterna senza veranda(era un po' troppo costosa).Per le escursioni penso che ad Olimpia faremo giusto un giretto vicino al molo perché ci siamo già stati 2 volte e non c'è gran che da vedere,Atene vedremo perché anche quello ci siamo già stati 2 volte,Istambul abbiamo contattato una guida privata e stiamo aspettando gli ultimi aggiustamenti,Kusadasi non lo sappiamo ancora perché lo scorso anno abbiamo fatto EFESO da IZMIR e quindi vedremo.Voi come vi organizzate?Se volete unirvi a noi siete i benvenuti.Il gruppo è di 8 perché viaggiano con un'altra famiglia che abbiamo conosciuto l'anno scorso in crociera tramite il forum.Aspetto notizie.
NADIA
 

pasty89

New member
Noi non siamo molto amanti delle visite guidate. Credo che opteremo per il fai da te. Ho visto che il tram porta tranquillamente dal porto al centro e avendo 2 giorni credo che ci arrangeremo. Ti ringrazio comunque dell invito. Volevo anche chiedere conferma del fatto che basti la carta d'identità e non serva il passaporto. Ringrazio ancora. Cristina
 
Noi non siamo molto amanti delle visite guidate. Credo che opteremo per il fai da te. Ho visto che il tram porta tranquillamente dal porto al centro e avendo 2 giorni credo che ci arrangeremo. Ti ringrazio comunque dell invito. Volevo anche chiedere conferma del fatto che basti la carta d'identità e non serva il passaporto. Ringrazio ancora. Cristina

Penso di si ma è un problema che non mi pongo perché viaggiamo sempre con il passaporto.
 
Top