• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Crociera Nord Europa Msc Magnifica luglio 2014

LuigiB

Well-known member
Ciao Francesca e ciao a tutti,
volevo mettervi al corrente di una cosa penso sia molto utile:
sono stato in agenzia per prendere il numero di prenotazione che ancora non avevo e vedere cosa prendere dei vari pacchetti che la MSC propone, collegandomi on line scopro che ci sono già varie escursioni in Sold Out, ed in tante pochi posti rimanenti, così mi sono già prenotato il trasferimento di Honningsvag e la visita al monte Dalsnibba a Hellesylt, in entrambi questi posti se non hai un'escursione non c'è nulla da fare a terra, quindi vi invito a valutare, se avete qualcosa sott'occhio.
Nei prossimi giorni posterò il programma sunto di questa sezione, e qualche altra piccola novità.
A risentirci,
By
Luigi
 
Ultima modifica:

LuigiB

Well-known member
....Avete poi deciso come fare a Geiranger? Per il giro alle svalbard penso sia una buona idea ne parlo con mio marito e vi faccio sapere anche se ho visto che c'è posto solo alle 10. La nave attracca dalle 8 alle 22 sbaglio?
Ciao bettona64,
come ho scritto giorno 7, dal sito di MSC trovo:
GER01 - IL MONTE DALSNIBBA - circa 3 ore - 2014 (Availability: 13) *
GER03 - LA MALGA DI HERDAL - circa 3 ore e 30 minuti - 2014 (SOLD OUT) *
GER08 - IN KAYAK SUL FIORDO DI GEIRANGER - circa 2 ore e 45 minuti - 2014 (Availability: 2) *
HEL01 - TRASFERIMENTO DA HELLESYLT A GEIRANGER - giornata intera, pranzo incluso - 2014
HEL02 - TRASFERIMENTO DA HELLESYLT AL GHIACCIAIO DI BRIKSDAL - giornata intera, pranzo incluso - 2014 (SOLD OUT)

Quindi alcune escursioni sono in tutto esaurito, io ho prenotato la visita al monte DALSNIBBA, non c'è altro, il resto è esaurito, non so se li c'è possibilità di fare qualcosa in proprio, a piedi penso di no credo che dove attracchiamo non c'è nulla. Ho trovato questa immagine:
HELLESYLT_zps8db55e66.jpg

Come vedi a parte quella cascata al centro per il resto saranno un centinaio di case!
Idem per GEIRANGER
GEIRANGER_zps9d2c43e9.jpg

Certo se ci fosse qualcosa come il Maxi Taxi sarebbe buono, provo a cercare, chissà, intanto io prenoterei comunque l'escurione con MSC in caso la puoi annulare fino a 4 giorni prima della partenza.
By
Luigi
 

LuigiB

Well-known member
Ho trovato un tour perator che fa diversi tour molto interessanti tra cui questi giri con pulman:
2014-BUS--tours_zps4a1b96f1.jpg

Ma anche giri con battello. Il soto è http://www.geirangerfjord.no/
Bisognerebbe capire però se scendiamo a Hellesylt o a Geiranger, sapete qualcosa?
Un giro in pulman costa circa € 34 a persona.
Che ne pensate?
 
Ultima modifica:

Franziska

Well-known member
Ciao Luigi,
mi scuso se finora non ho risposto, ma siamo rientrati ieri sera dal nostro consueto soggiorno in Emilia e dalla magnifica vacanza in Provenza.
Le tue informazioni sono, come sempre, attente e precise, e ti ringrazio per questo, spero, entro domani, di avere il tempo di definire la prenotazione
dell'escursione a cui tu fai riferimento, e di vedere se riusciamo ad avere qualche notizia in più riguardo a Hellesylt-Geiranger.

Saluti
Francesca
 

Franziska

Well-known member
Ciao Bettona,
come ho appena scritto a Luigi, siamo appena rientrati da una piacevole vacanza, nei prossimi giorni
comincerò a dedicarmi alla prossima partenza, la suddetta crociera, e vedremo,se insieme riusciamo, a fare il punto della situazione.

saluti

Francesca
 

bettona64

New member
Ciao a tutti ! Siete una fonte preziosa di informazioni domani provvederò a prenotare le escursioni penso anche io di fare quella del monte Dalsnibba. Vediamo se siete preparati, per i cellulari come vi siete organizzati?
saluti
Elisabetta
 

LuigiB

Well-known member
Eccoci qua, ho fatto la mia analisi:
Escursione MSC che ho già prenonato me che si può eventualmente disdire:
GER01 - IL MONTE DALSNIBBA - circa 3 ore - Hellesylt/Geiranger, Norvegia
.... Il percorso che vi porterà al Monte Dalsnibba vi vedrà salire per la valle di Oplenske, percorrere meravigliose strade di montagna e attraversare terreni coltivati prima di raggiungere Djupvatn. Quindi continuerete la vostra ascesa al monte Dalsnibba che, situato a 1.500 metri sopra il livello del mare, vi regalerà una vista spettacolare della campagna circostante..... Prima di rientrare al porto è prevista una sosta al Djupvatn Mountain Lodge per poter acquistare un souvenir o uno snack....
Prezzo per Persona a Partire da: € 67.00 Adulti € 47.00 Bambini
------------------------------------------------------------------------
Escursioni con geirangerfjord.no

1) NAVIGAZIONE DEL FIORDO CON BATTELLO: Il modo migliore per vivere Geiranger Fjord è ovviamente via mare! Vedi le fattorie abbandonate fiordo e sentire l'affascinante storia di chi ha vissuto lì "nessuno avrebbe creduto che qualcuno potesse vivere." Avvicinatevi alle cascate le Sette Sorelle, il pretendente e il velo nuziale. Questa è la natura nella sua più bella e selvaggia!
Godetevi una tazza di caffè e un fresco cialde mentre si prende la vostra visione verso l'interno del fiordo di Geiranger, masi di montagna e le montagne maestose. Avvicinatevi alla fauna selvatica nel loro ambiente familiare, e se siete fortunati e focene scivolare lungo le barche. Un'esperienza classico fiordo di Geiranger.
Partenze ore 9,30 - 11,30 - 14,30 Costo € 24

2) GIRO PANORAMICO IN PULMAN PIU' LUNGO: ENTRARE IN UN VIAGGIO BUS ALL'INIZIO DELLA GEIRANGER - Dalsnibba 1500 MOH .
Uno dei più belli e spettacolari gite in autobus pubblici in Norvegia. Un'esperienza che non si dimentica! Ci fermiamo presso i famosi punti di vista Flydalsjuvet e Dalsnibba.
Tipo Tour : giro turistico del bus con due fermate di foto
Lunghezza : 2 ore
Prezzo : Adulti: € 32, - NOK bambini: € 25 (4-12 anni)
Partenze giornaliere a: 9:30-00:10 12:30-02:30 Periodo 01.05-22.06-2014 e 31.08-15.09.2014:
Capienza : 35-48 posti
Guida : CD in inglese in autobus
Incluso : Tour Bus con 10 min fermata alla Flydalsjuvet famosi punti di vista e Dalsnibba, pagato il pedaggio per Dalsnibba.
Circa la strada per Dalsnibba è chiusa, ci dirigeremo verso Ørnevegen / Ørnesvingane invece.

3) GIRO PANORAMICO IN PULMAN PIU' BREVE: Un grande e varia tour con un bus panoramico visite turistiche.
Partenze giornaliere da Geiranger a Flydalsjuvet e Ørnesvingen. Su richiesta, possiamo fare diverse fermate. Abbiamo anche fermiamo in tutti gli alberghi e campeggi. Tempo di percorrenza: 1,5 ore,
Guidare Percorso: Geiranger - punti di vista Flydalsjuvet e Ørnesvingen - Geiranger inclusa: 10 minuti bella fotografia vid Flydalsjuvet o Ørnesvingen prezzo nel 2014: adulti € 25 bambini € 18 ( 4-12)
Periodo: 05.05 - 2014/09/11 (NB non dagligen vedere il calendario prenotazione online)! Orari di partenza: 09:45 / 10:45 / 11:45 / 00:45 / 13:45 Ritrovo: turista Geiranger, sia di avvio e infine biglietti.

Si posso anche combinare i due tour con bus oppure bus e battello.

Purtroppo non ho considerato una cosa, le strade in pulman sono pieni di tornanti, devo vedere se il resto della famiglia se la sente, altrimenti dovro trovare un'altra soluzione, esempio la gita in battello :x
Voi invece che ne pensate?
Quale preferite?
Sarebbe bello stare assieme quelli che stiamo scrivendo nel forum.

By
Luigi
 

LuigiB

Well-known member
Ciao a tutti ! Siete una fonte preziosa di informazioni domani provvederò a prenotare le escursioni penso anche io di fare quella del monte Dalsnibba. Vediamo se siete preparati, per i cellulari come vi siete organizzati?
saluti
Elisabetta

Ciao Elisabetta,
mentre scrivevi questo messaggio io stavo completano l'altro.
Che ne pensi di valutare anche il fai da te?
Per i cellulari e indirizzi e-mail non li abbiamo scambiati completamente, qualche pagina indietro trovi il mio indirizzo e-mail.
Sicuramente dobbiamo organizzare un "Incontriamoci a bordo" come si usa fare su questo forum, ma a quanto pare siamo tutti nuovi e non so di preciso come sarebbe meglio fare.
Potremmo scrivere qui il numero della cabina, quindi ci potremmo contattare con i telefoni della nave, poi in privato ci scambiamo i cellulari.
Poi, mi pare di aver capito che si può tentare, scegliendo lo stesso turno (il 2° immagino), di contattare il referente MSC che con i numeri di prenotazione ci mette tutti nella stessa zona del ristorante, quindi a cena questo gruppo potrebbe stare vicino. Ci riusciremo? Speriamo di si.
By
Luigi
 

Franziska

Well-known member
Buon pomeriggio, Elisabetta , Luigi
ho letto le escursioni, sentirò gli altri, ma posso già anticiparvi che con i tornanti non vado proprio d'accordo, rischierei grosso, visto che soffro
il mal di mare e d'auto, forse il giro in battello, considerando la calma piatta del fiordo, potrebbe fare al mio caso, ne parlerò oggi stesso con mio marito
e l'altra coppia di nostri amici così da prendere una decisione.
Noi abbiamo già prenotato (lo facciamo sempre, tramite agenzia, al momento della prenotazione della crociera) il secondo turno, come d'abitudine, e sarebbe molto carino
ritrovarci tutti nello stesso ristorante, ma credo che venga stabilito prima o sbaglio?

Saluti
Francesca
 

LuigiB

Well-known member
Cio, ho aperto una sezione "incontriamoci a bordo" così se ci sono altri italiani potremmo "ingrandirci";)
Dovremmo contattare qualcuno della msc e dirgli che le prenotazioni ..... sono un gruppo, così al ristorante ci mettono in tavoli vicini.
Mi informo e vi faccio sapere.
By
Luigi
 

LuigiB

Well-known member
Ciao a tutti,
ho cercato di mandare un messaggio via forum a: bettona64, Franziska e pupo&pupa, ma credo di non esserci riuscito, anche perchè per scriverci messaggi privati, detti anche "pm" bisogna che i destinatari come gli scriventi superino i 50 o forse 25 messaggi scritti sul forum ed Elisabetta e pupo&pupa mi pare che non ci arrivino, per cui vi riporto il messaggio mettendo qualche modifica:

... Come già anticipato da qualcuno, possiamo avere i tavoli vicini, se non a gruppi nello stesso tavolo chiedendo a MSC l'opzione "Viaggia con" deve essere fatta da una delle nostre agenzie viaggi, ovviamente mi faccio promotore io, chi volesse aderire e stare assieme anche a cena, deve comunicarmi il suo numero di prenotazione, rispondendo a questo messaggio com pm oppure alla mia e-mail: [email protected]
Fatemi sapere
Luigi
 

Franziska

Well-known member
Buon pomeriggio,

Luigi, ho parlato con mio marito, anche con gli altri amici ma loro si rimettono sempre alle nostre decisioni, comunque
saremmo orientati per fare la navigazione ed il giro panoramico, ma la partenza sarebbe alle 9.30, la nave dovrebbe arrivare alle 8.30
e vengo subito al punto di domanda......e se non dovessimo rientrare nei tempi, nel caso in cui la nave non arriverebbe all'orario prestabilito?
Hai parlato con i tuoi, cosa ne pensate a riguardo?
 

LuigiB

Well-known member
Buon pomeriggio,

Luigi, ho parlato con mio marito, anche con gli altri amici ma loro si rimettono sempre alle nostre decisioni, comunque
saremmo orientati per fare la navigazione ed il giro panoramico, ma la partenza sarebbe alle 9.30, la nave dovrebbe arrivare alle 8.30
e vengo subito al punto di domanda......e se non dovessimo rientrare nei tempi, nel caso in cui la nave non arriverebbe all'orario prestabilito?
Hai parlato con i tuoi, cosa ne pensate a riguardo?

Ciao,
In effetti non abbiamo ancora deciso, una cosa è certa, annullo la prenotazione con msc.
Anche i miei hanno il dubbio delle curve, ma io ho letto nell'ufficio escursioni questo messaggio:
" Escursione a Geiranger organizzata in totale autonomia.. appena scendi dalla nave ti trovi davanti una serie di negozietti di prodotti locali e l'ufficio turistico dove non solo puoi avere tutte le informazioni che vuoi ma puoi scegliere l'escursione che preferisci e prenotare/pagare i biglietti in loco..

tra le varie possibilità proposte, io ho scelto di prendere il tour che in teoria avrebbe dovuto portare fino in cima al monte Dalsnibba, per un costo di 260nok a persona e della durata di quasi 3 ore.. dico in teoria perchè essendo Maggio parte della strada finale era impraticabile causa neve, quindi ci siamo fermati un pò prima con il bus.. qui abbiamo fatto una sosta di una decina di minuti per le foto. Strada mozzafiato, curve strettissime, a gomito, con una forte pendenza e paesaggio che cambia in continuazione man mano che si sale (nel mezzo, abbiamo fatto una sosta fotografica).. ma niente paura, gli autisti sono preparatissimi e anche a me che soffro fortemente di autobus la cosa non ha dato fastidio.. una volta riscesi, ci siamo diretti verso un altro viewpoint (di cui ora non ricordo il nome) da cui si poteva osservare il porto da una parte, l'imbocco del fiordo dall'altra.. FENOMENALE! ".
Si può fare l'accoppiata, barca+bus in caso chi se la sente si fa anche il bus, oppure rientra.
L'orario c'è anche alle 11.30, io prenoterei ora online, non si sa mai.
By
Luigi
 

crociera

Active member
Boh, messaggio doppio, errore mio.
Tornata dal viaggio, non in crociera, alle Svalbard, Longyearbyen. La "cittadina" è appena passabile, con alcune casette basse e colorate molto belle ma anche altri edifici e costruzioni non belli. E' molto piccola e lungo l'unica via pedonale ci sono negozi, supermercato, bar (consiglio il Kroa per l'ambientazione ed il Barenz Pub per i prezzi, sito dentro il Radisson Blu), ristoranti ed hotel. L'arrivo alla città dall'aeroporto o dal porto è un pò bruttino, strutture industriali vetuste e centrale elettrica a carbone, nell'insieme dà l'idea di qualcosa di disordinato. Il paese in centro è invece carino, ripeto soprattutto le casette colorate in fila verso il versante est. Nei campi vicino alla cittadina si vedono spesso renne bianche, ma se non hai un buon zoom le foto non vengono un granchè. sulla terra sono riuscita a vedere renne e volpi, sul pack vicino al ghiacciaio le foche.
Già in giugno in piano la neve non c'era più, quindi gite con slitta con cani è solo sui monti oppure in piano ma su carretti con ruote, poco poetico. Noi abbiamo preso il tour Artic Tapas, un pullman attrezzato che nel portarti a visitare i dintorni (passabili-strade sterrate) del paese ti serve una ottima e sfiziosa cena con numerosi assaggi locali di vari generi, sono rimasta molto soddisfatta perchè ha fatto il tour anche se eravamo solo noi 4. Altre escursioni (ma post prima ho incollato tutto l'elenco delle escursioni) sono a piedi sui monti, io non me la sono sentita. Ho invece fatto il fjordsafari sull'Isfjorden fino al ghiacciaio Von Postrbreen, con gommone zodiac particolarmente attrezzato in modo che anche se il gommone balla sulle onde si sta a cavalcioni dei sedili e stando in piedi i salti non si sentono. E' stata una gita molto emozionante. Partiti alle 8 dall'hotel (ti vengono a prendere e ti riportano, e sono armati), si sta fuori 8 ore con pranzo al sacco, forniscono loro tuta, calzari in gomma, passamontagna, occhiali ecc, ottima organizzazione se volete vi do il sito perchè ho visto che c'è una escursione anche il solo pomeriggio e poi si può sempre chiedere i posti sul gommone mi sembrano 10, e per un gruppo omogeneo potrebbero fare tour ad hoc. Non faceva freddo per niente. Ci sono due musei, insomma, passabili, uno naturalistico e va bene per bimbi, uno storico. N.B. ovunque, tranne nel supermercato, ci si deve togliere le SCARPE!,
 
Ultima modifica:

Franziska

Well-known member
Ciao Adriana,
bentornata.
Le tue informazioni sono sempre dettagliate e minuziose, ma il gommone proprio non fa per la sottoscritta!
Una curiosità.....cosa vuol dire "ci si deve togliere le scarpe"?
 

LuigiB

Well-known member
Ciao Adriana, bentorata!
Sono contento che sia andato tutto bene e che vi siete diveriti. Quindi vale la pena visitare il museo?
By
Luigi
 

LuigiB

Well-known member
Ciao Luigi,
non ho capito cosa vuol dire.....chi se la sente può fare anche il bus.....ma non si deve prenotare prima?

Dopo la gita in barca, chi vuole fa anche il bus.
Qualcuno dice che sceglie al momento, quindi non prenota, io però preferisco prenotare.
By
Luigi
 
Ultima modifica:
Top