• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

E' meglio prenotare in anticipo?

lulù29

New member
buongiorno a tutti.
Vorremmo fare l'anno prossimo le capitali baltiche ( San pietroburgo Tallinn ecc.)
Secondo voi è meglio prenotare con largo anticipo?e quando?
se facessimo la prenotazione direttamente in nave, ora a ottobre, potremmo risparmiare oppure meglio con l'agenzia?
Non vorrei trovarmi delle offerte magari qualche mese prima della partenza, che le compagnie usano fare, per riempire la nave.
Che ne pensate?
 

tiziano

Well-known member
Se parti a maggio o giugno è facile che trovi offerte, luglio e agosto le navi sono sempre piene.
Per prenotare io aspetterei.
 

nicoletta96

Well-known member
buongiorno a tutti.
Vorremmo fare l'anno prossimo le capitali baltiche ( San pietroburgo Tallinn ecc.)
Secondo voi è meglio prenotare con largo anticipo?e quando?
se facessimo la prenotazione direttamente in nave, ora a ottobre, potremmo risparmiare oppure meglio con l'agenzia?
Non vorrei trovarmi delle offerte magari qualche mese prima della partenza, che le compagnie usano fare, per riempire la nave.
Che ne pensate?

Dipende anche che tipo di cabine vuoi, alcune sistemazioni (le deluxe o le minisuite) sono introvabili ad un anno di distanza.
Se sei a bordo prova ad interessarti, a luglio io ho già prenotato per luglio 2018, facevano un 10% di sconto (invece che il 5), più la privilegio, più lo sconto premium.... (sto parlando di Costa).... ho scelto la posizione, ci sono le bevande .... non c'è last minute che tenga !!!
 

valentinaq

Well-known member
Dipende anche che tipo di cabine vuoi, alcune sistemazioni (le deluxe o le minisuite) sono introvabili ad un anno di distanza.
Se sei a bordo prova ad interessarti, a luglio io ho già prenotato per luglio 2018, facevano un 10% di sconto (invece che il 5), più la privilegio, più lo sconto premium.... (sto parlando di Costa).... ho scelto la posizione, ci sono le bevande .... non c'è last minute che tenga !!!

Quoto in pieno, prenoto sempre con grande anticipo, anche un anno e più, e non me ne sono mai pentita....
 

danigata

New member
Ciao Lulu'...per quanto mi riguarda non riesco ad aspettare, quindi io ho già prenotato per settembre 2018 una crociera per le capitali del nord. Con MSC fino a fine ottobre la seconda persona non paga l'aereo. Sicuramente più avanti ci saranno altre proposte, tipo bevande illimitate ai pasti...ma se fossi in te io prenoterei, non sia mai che poi la nave fosse al completo.
 

lulù29

New member
buongiorno a tutti e grazie per le risposte.
Noi vorremmo prenotare con MSC una cabina interna.
Non avendo impegni lavorativi quale mese mi consigliate? sia per il clima che per l'affollamento, tenendo conto che vorremmo vedere il sole di mezzanotte.
Ci andrebbe bene anche una durata di 10/12 giorni.
Cosa mi consigliate?
 
Dipende molto da quanti siete e se vuoi una nave specifica ....Io x giugno 2017 ho prenotato a novembre 2016 , e ho fatto benissimo le triple e quadruple finiscono subito
 

ENRICO747

Active member
Questa domanda é sempre molto popolare...come in banca sentirsi dire “il mutuo é meglio farlo a tasso fisso o variabile?”.
Non esiste una risposta certa che vada bene sempre.
Certo é che una crociera nel mar baltico per le sue caratteristiche...ad esempio prezzo mediamente elevato, concentrazione in pochi mesi dell’anno, distanza dal luogo di residenza...poco si addice ad un last minute...ma credo sia una vacanza da organizzare con un certo anticipo...
Fosse na settimana nel mediterraneo posso anche capire....ma secondo me una crociera nel nord (anche solo per il rischio di non trovare posto) la prenoterei con largo anticipo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Massi1974

Well-known member
Ci sono tante variabili, dipende quanti siete, dal periodo ecc.. come già detto per le triple e le quadruple prenoterei presto, nel nord Europa le navi si riempiono quasi sempre anche qui prenoterei presto anche una doppia... Fosse il mediterraneo aspetterei, si trovano last minute molto vantaggiosi però nel tuo caso io prenoterei... Puoi farti fare un preventivo da qualche agenzia prima di partire e dove puoi sempre tornare e poi confrontare il prezzo che ti fanno a bordo..
 

danigata

New member
Ciao Lulu', noi siamo in due. Ho prenotato la crociera con MSC Meraviglia con partenza 13 settembre. Cabina interna esperienza bella. Visto i prezzi, non ho preso quella con il balcone...penso che un po' soffrirò :(...ho sempre preso quella con il balcone...ma 1600€ in più mi sembra un "tantino" esagerato, li spendo in altro modo....il conto alla rovescia è ancora mooolto lungo!!!
 
Anche io ho già prenotato con msc le capitali del nord per agosto 2018! Le cabine interne per la mia crociera sono già finite quindi senza dubbio conviene prenotare prima...si rischia di non trovare posti!
 

lulù29

New member
Ho dato un occhio in rete, ed effettivamente è meglio prenotare in anticipo, come voi mi suggerite.
A questo punto quando è il periodo migliore per il clima?Ho visto la crociera che parte il 13 settembre con MSC meraviglia ( che mi piace molto) ma non farà troppo freddo?E di sicuro il sole a mezzanotte non c'è più.....
Se per caso dovessimo avere qualche problema....penso alla salute, perderemmo tutto?
 

lulù29

New member
Ciao Lulu', noi siamo in due. Ho prenotato la crociera con MSC Meraviglia con partenza 13 settembre. Cabina interna esperienza bella. Visto i prezzi, non ho preso quella con il balcone...penso che un po' soffrirò :(...ho sempre preso quella con il balcone...ma 1600€ in più mi sembra un "tantino" esagerato, li spendo in altro modo....il conto alla rovescia è ancora mooolto lungo!!!

Ho visto quella crociera che hai prenotato e piace molto anche a me.Si ferma 2 notti a S. Pietroburgo e fa molti scali.Ho solo paura che faccia troppo freddo....
Hai prenotato direttamente o in agenzia online?
Beh 1600 euro sono troppi, la penso come te.
 

ENRICO747

Active member
Ho dato un occhio in rete, ed effettivamente è meglio prenotare in anticipo, come voi mi suggerite.
A questo punto quando è il periodo migliore per il clima?Ho visto la crociera che parte il 13 settembre con MSC meraviglia ( che mi piace molto) ma non farà troppo freddo?E di sicuro il sole a mezzanotte non c'è più.....
Se per caso dovessimo avere qualche problema....penso alla salute, perderemmo tutto?

Tranquillo...il sole di mezzanotte nel mar baltico non esiste...é visibile molto molto piú a nord...quindi con la crociera che risale la Norvegia.
A settembre mediamente fa giá “freddo” o meglio, non fa caldo, mediamente...
Luglio e agosto sono il top


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

danigata

New member
Ciao Lulù...per quanto riguarda il clima di San Pietroburgo a settembre, la temperatura media è di 8/15 gradi. Certo fa un po' freschino l'ideale sarebbe da giugno ad agosto. Purtroppo io in quel periodo avrei problemi a prendere le ferie, settembre sono più tranquilla. Certo non credo di poter prendere il sole in piscina;)...ma io scelgo la crociera non propio per quello[smilie=fotografo_0:[smilie=fotografo_0:. Per quanto riguarda la questione " soldi" , se dovessi annullare la crociera 60 gg prima della partenza, ti verrebbe rimborsato tutto tranne 50€ a testa. In poche parole perderesti 100€.
 

danigata

New member
Ho visto quella crociera che hai prenotato e piace molto anche a me.Si ferma 2 notti a S. Pietroburgo e fa molti scali.Ho solo paura che faccia troppo freddo....
Hai prenotato direttamente o in agenzia online?
Beh 1600 euro sono troppi, la penso come te.

Ho prenotato in agenzia.
 
Ciao Lulu', noi siamo in due. Ho prenotato la crociera con MSC Meraviglia con partenza 13 settembre. Cabina interna esperienza bella. Visto i prezzi, non ho preso quella con il balcone...
Ciao danigata. Anche noi già prenotato com MSC Meraviglia per il 13 settembre e anche noi stavolta interna bella... effettivamente la differenza di prezzo per la cabina con balcone è davvero eccessiva! Avendo già fatto esperienza di cabine con balcone, spero di non dovermene pentire e di non dover rimpiangere la senzazione di pienezza che si ha quando si guarda la luna e e il suo cono di luce mentre si sta navigando e comodamente stesi a letto !!
Ma hai ragione: quei soldi si possono spendere in altro modo!
 
Top