• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

[LIVE] MSC Orchestra - Città di Fiaba e Ricchezze Russe 07-14/06/2014

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

maranto497156

New member
buona crociera,spero che vi divertiate molto noi saremo qui ad aspettare vostre notizie,mi spiace davvero molto marino per il tuo accaduto ,ma un detto dice chiodo scaccia chiodo quindi io ti consiglierei di prenotare subito un altra crociera per far felice le tue bambine.
 

Silviette

Active member
(LIVE) MSC Orchestra - Città di Fiaba e Ricchezze Russe 07-14/06/2014

(LIVE) MSC Orchestra - Città di Fiaba e Ricchezze Russe 07-14/06/2014

Marino se ritieni sia opportuno parlarne, apri pure un 3d così ci spieghi... Ovvio che ora l'umore e' a terra, la rabbia tanta e vorresti prendertela con qualsiasi cosa e persona abbia in qualche modo preso parte alla questione.
Ripeto, mi dispiace di cuore e subito ho immaginato si trattava di problematiche burocratiche, se vuoi, noi siamo qui.
Intanto Alberto buon proseguimento a te, la tua sarà una splendida diretta seguita, spero, da un diario con tante foto 😊
 

Marino69

New member
Marino se ritieni sia opportuno parlarne, apri pure un 3d così ci spieghi... Ovvio che ora l'umore e' a terra, la rabbia tanta e vorresti prendertela con qualsiasi cosa e persona abbia in qualche modo preso parte alla questione.
Ripeto, mi dispiace di cuore e subito ho immaginato si trattava di problematiche burocratiche, se vuoi, noi siamo qui.
Intanto Alberto buon proseguimento a te, la tua sarà una splendida diretta seguita, spero, da un diario con tante foto 😊

Ringrazio tutti voi per la solidarietà. Stamattina sono stato nell'agenzia della mia città, che mi ci ha 'risarciti' con una Crociera Costa ad Agosto, nave top di gamma, destinazione nord Europa. Agenzia seria, ha immediatamente riconosciuto l'errore del dipendente che - ahimè - si è licenziato per il - purtroppo - grave errore commesso (aveva assicurato la sufficienza delle CC.II. stato di famiglia. Non volevo questo ma io, più che non fare causa (faccio l'avvocato , e non ho voglia di litigare!) non potevo... Agirò sicuramente, invece, contro MSC, perché l'essere stato abbandonato a me stesso a 2.000,00 km da casa, senza assistenza alcuna, con tre bambine, non mi cala... E' solo grazie alla Polizia tedesca, GENTE SERIA, che abbiamo lasciato il porto di Kiel è trovato dei Taxi... E con noi altre due famiglie. Domani parte la raccomandata
 

CostaMagica

Super Moderatore
Ieri ottima cena con scialatielli ai frutti di mare e foresta nera Serata in abito bianco Bella musica classica violino e pianoforte Tuoni fulmini gocce pioggia
 

emi63

Member
Ciao Marino ci dispiace veramente tanto..anche noi partiamo con tre figli , magari la tua esperienza potrà smascherare chi lavora superficialita` per puro interesse economico e nello stesso tempo aiutare altri a non incorrere negli stessi errori..se ti va ci racconti poi cosa è successo? Un saluto
 

mafy

New member
Ciao Marino69, scusami se mi permetto. Mi rendo conto che l'avventura sia stata terribile specialmente con delle bimbe al seguito ma, generalmente, sia le compagnie crocieristiche che le agenzie invitano i clienti a verificare in anticipo quali documenti di espatrio sono necessari. Tra l'altro, nel caso di Msc, sul loro sito, c'è l'elenco dei paesi recanti appunto i documenti necessari.
Se questo non dovesse essere sufficiente ci si può comunque recare ad una Questura della propria città e gli addetti dell'ufficio passaporti saranno in grado di indicare quali sono le eventuali formalità da sbrigare.
Chiariamoci, non è per declinare la responsabilità di chi ha lavorato con leggerezza...è solo ed unicamente nel nostro interesse di viaggiatori che conviene informarci per bene ed in anticipo presso le autorità competenti!
ciao
mafy
 

CostaMagica

Super Moderatore
Ottime a colazione le graffe fritte Sole e molto caldo Arrivo gdynia PL In anticipo rispetto 14-21 previste Animazione molto attiva e corso di cucina giapponese
 

MDF

New member
Mi spiace di cuore Marino, specie per i più piccoli che son rimasti delusi!! Ad ogni modo tutto bene quel che finisce bene!

Da quel che scrive il nostro Alco, deduco che dovrò mettere in valigia un abito bianco!!!
 

CostaMagica

Super Moderatore
Massaggi di pochi minuti fa:


Prendiamo taxi in 4 dopo contrattazione a 125 con cattedrale oliwa, centro Danzica, Sopot a bordo 20 Fuori forse a meno Molto gentile e preparato e bel giro.

Torniamo in tempo per parte delle spettacolo lirico, tutti bravi. Cena alle 21 e poi gara di ballo. Domani navigazione e serata di gala
 

lingoss

New member
Ecco un messaggio di Alberto.

Ieri ricco cocktail di gala, foto col capitano prima serata di gala Bello spettacolo tema batman e nuovi artisti Helsinki 8-14 +1fuso orario preso shuttle 16€

Buona continuazione!
 

steffy1

New member
Scusate:eek:, non sono molto pratica del forum! Vorrei saper però se è possibile avere, in questo contesto (il moderatore mi aiuterà a capire), migliori notizie sugli spostamenti di Alberto. Cioè, ad esempio "...shuttle 16€" ad Helsinki a quale di riferisce? preso stesso al porto di sbarco? qual è il nome della compagnia?. Oppure: a Danzica 125 cosa? Valuta locale? - "...con cattedrale Oliwa" significa che il taxi li ha portati in due tappe? - Infine : a Copenaghen ???? GRAZIE;)
 

emi63

Member
Scusate:eek:, non sono molto pratica del forum! Vorrei saper però se è possibile avere, in questo contesto (il moderatore mi aiuterà a capire), migliori notizie sugli spostamenti di Alberto. Cioè, ad esempio "...shuttle 16€" ad Helsinki a quale di riferisce? preso stesso al porto di sbarco? qual è il nome della compagnia?. Oppure: a Danzica 125 cosa? Valuta locale? - "...con cattedrale Oliwa" significa che il taxi li ha portati in due tappe? - Infine : a Copenaghen ???? GRAZIE;)

SI',si' anche a noi interessano queste precisazioni....grazie
 

CostaMagica

Super Moderatore
Ieri sole e caldo shuttle helsinki vicino piazza mercato, bel giro mercato poi chiesa ortodossa, bianca e nella roccia shopping e a bordo per festa italiana.

Fuso+1 bellissima giornata caldo e sole a sanpietroburgo scendiamo alle 7.15 controllo passaporti veloce e subito sul bus di escursioni.ru a visitare la città
 

CostaMagica

Super Moderatore
Gran bel giro ricco di luoghi belli e musei guidati da Tania con molte spiegazioni precise, anche qualche sosta in più visto che è festa nazionale.Poi giro in battello riservato, dove viene anche Andrea Poi museo Ermitàge:splendido.Infine a prendere souvenir in euro ore18 a bordo Giornata indimenticabile!
 

Cokj72

New member
Buongiorno. Problemi con i documenti, dipendenti purtroppo solo dall'Agenzia. MSC però non ci ha fornito alcuna assistenza, con tre bimbe di 13, 10e 2 anni siamo stati letteralmente abbandonati a noi stessi nel terminal del porto di Kiel dopo 12 ore di viaggio senza un bicchiere d'acqua o un pezzo di pane. Solo bugie x perdere tempo e aspettare le 18.00 quando l'ufficiale addetto all'immigrazione di MSC tale G.E. Con le spalle coperte dalla Polizia tedesca e' STRISCIATO a bordo dal suo DEGNO comandante... Grazie alla Polizia tedesca siamo arrivati ad un Taxi e poi, tutto a ns spese, ad Amburgo e ieri nuovamente in Italia. Crociera pagata oltre 4.000,00 euro quattro mesi fa... Qualcuno piangerà molte più lacrime di quante ne hanno versate le mie figlie...
mi dispiace molto per te, tua moglie e per le tre bimbe!!!!!!
Per asciugare le loro lacrime, se puoi, portale subito su un' altra nave!
Mauro
 

anto912

New member
Gran bel giro ricco di luoghi belli e musei guidati da Tania con molte spiegazioni precise, anche qualche sosta in più visto che è festa nazionale.Poi giro in battello riservato, dove viene anche Andrea Poi museo Ermitàge:splendido.Infine a prendere souvenir in euro ore18 a bordo Giornata indimenticabile!

grazie Loredana, le tue informazioni sono concise e molto precise, ho capito che la visita con Escursioni.ru è una scelta vincente, ancora grazie ti seguo con interesse ;sia te che Alberto mi sembrate soddisfatti buon proseguimento e mi raccomando continuate con le vostre dirette.:p
 

CostaMagica

Super Moderatore
Ed arrivano le notizie pre-sbarco dal nostro Alberto (Antonio, io non sono a bordo ;-))

Ieri sole ma vento freddo poi pioggia ma bel tramonto Invito cocktail comandante per membri msc club Spettacolo finale deludente, belli costumi Ma quasi solo saluti Buona la cena di gala con sfilata finale camerieri e cuochi Niente buffet speciale mezzanotte. Saremo ultimi a scendere alle 11.30 inizio 10.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top