• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

prima crociera.partenza con msc armonia

maurymaury

New member
putroppo noi pensiamo sempre che siamo i peggiori....come ti accorgerai da solo non e' una questione di cittadinanza ma di educazione
le compagnie di crociera sanno benissimo cosa succedera agli sbarchi e sono organizzati...e vaccinati
vedrai da solo che non sempre siamo noi i piu maleducati...;)
buona crociera :)

Perfetto Susy, ma la cifra del deposito cauzionale è facoltativa o obbligatoria, e quanto è? Immagino ci sarà la solita fila da fare sia per versare che, alla fine, per ricevere il residuo non speso.
Per le lance l'organizzazione come è? Il solito accaparrarsi dei posti tipico del nostro paese, disorganizzato e incivile, oppure una cosa che MSC sa gestire senza creare disagi?
 

susy195

New member
Non saprei dirti la cifra esatta perché noi lasciamo sempre la carta di credito. Il deposito se scegli da a pagare in contanti è obbligatorio. Guarda non saprei dirti le file ma non credo perché ormai sono molti a pagare con carta. Il deposito lo fai al momento del check-in mentre il saldo finale lo devi pagare la sera prima dello sbarco.
Per quanto riguarda le lance, se hai un escursione prenotata con msc non ci sono problemi; altrimenti bisognerà andare a prendere un numerino e in base a quel numero si scende!
 

chiccocrociera

New member
Al di là di questo, non riesco ancora a trovare informazioni precise sul deposito cauzionale, e sulle tariffe del gestore GSM che dovrebbe essere fornito a bordo.
Ho mandato due giorni fa un email a MSC e ancora non mi hanno risposto. Non mi piace sapere le cose all'ultimo, ho il diritto di essere informato prima e a quanto pare su queste cose MSC non dice nulla.
Non cominciamo affatto bene
 

chiccocrociera

New member
A parte che il call center è a pagamento, se mi sto rivolgendo a un forum come questo è proprio perché vorrei avere una risposta in prima persona da parte di chi già ci è salito a bordo di questa nave.
Scusate la franchezza, ma trovo che molte risposte che vengono date sono un po' troppo a favore della compagnia di navigazione, altre troppo critiche e severe. Il gusto di dire le cose come effettivamente stanno è merce rara in questo mondo, ma le mie domande sono abbastanza precise e semplici: questi benedetti 250 euro a deposito cauzionale vanno sborsati oppure no? Trovo oppure no l'informativa sul sito di MSC riguardo al deposito cauzionale?
E le tariffe sulle chiamate con operatore di telefonia a bordo, ci sono o non ci sono?
Gradirei per favore risposte precise, non generiche
 

fabriziosiena

New member
A parte che il call center è a pagamento, se mi sto rivolgendo a un forum come questo è proprio perché vorrei avere una risposta in prima persona da parte di chi già ci è salito a bordo di questa nave.
Scusate la franchezza, ma trovo che molte risposte che vengono date sono un po' troppo a favore della compagnia di navigazione, altre troppo critiche e severe. Il gusto di dire le cose come effettivamente stanno è merce rara in questo mondo, ma le mie domande sono abbastanza precise e semplici: questi benedetti 250 euro a deposito cauzionale vanno sborsati oppure no? Trovo oppure no l'informativa sul sito di MSC riguardo al deposito cauzionale?
E le tariffe sulle chiamate con operatore di telefonia a bordo, ci sono o non ci sono?
Gradirei per favore risposte precise, non generiche

la quota di euro 250 a persona la dovrai lasciare il primo giorno che sali sulla nave, perchè, come ti hanno gia' detto altri, in nave non circola
denaro, per cui se non lasci la cauzione ti verra' bloccata la tessera magnetica che, come saprai, a bordo è fondamentale per fare tutto....
a fine crociera se non avrai speso quella somma te la restituiranno, oppure se hai ecceduto nelle spese,
dovrai dare la differenza.
per quanto riguarda la telefonia a bordo....se sei in navigazione vicino la costa, normalemente vai in roaming con un operatore
di quella nazione....se sei in alto mare, ti allacci alla linea satellitare della compagnia e spendi circa 4 euro al minuto....
consiglio mio....quando sei in alto mare....spengi il telefono....credo che alcune ore senza quei maledetti marchingegni...si possa stare....
e soprattutto....goditi la crociera e la nave....
 

chiccocrociera

New member
Purtroppo per via del mio lavoro non posso lasciare il telefono spento, è un lusso che varrebbe più della crociera stessa e che comunque non posso permettermi.
Trovo clamoroso che MSC non fornisca informazioni sul proprio operatore GSM fornito a bordo. Scandaloso anche il fatto che non rispondano alle email, ingiustificabile un simile comportamento
 

maurymaury

New member
ciao chicco
prima di tutto ti dico che la mia risposta non e'critica...
secondo me quando si accede in un forum per le prime volte
e' bene andare a cercare gli argomenti gia trattati...
se tu ha la pazienza di frequentare questo forum vedrai da solo che tante domande fatte dai nuovi arrivati
le risposte sono gia inserite nel forum nella sezione faq
putroppo oggi andiamo sempre di corsa e di tempo ce ne sempre meno...
ma e' buona cosa ....cercare se l'argomento e' stato gia trattato prima di aprire nuovi topic...
si i 250 € vanno sborsati se non hai la carta....
se vai sulla home page del tuo operatore trovi i collegamenti marittimi e i prezzi....comunque...
quando sei in navigazione spengi il cell....quando la nave e' in porto il cell si aggancia ad un operatore terrestre
e si puo usare di solito senza il salasso del collegamento satellitare....
eventualmente tieni presente che hai la possibilita di conprare veri pacchetti internet ....
e con il wifi tramite veai programmi sei sempre in contatto con chi vuoi....;)

A parte che il call center è a pagamento, se mi sto rivolgendo a un forum come questo è proprio perché vorrei avere una risposta in prima persona da parte di chi già ci è salito a bordo di questa nave.
Scusate la franchezza, ma trovo che molte risposte che vengono date sono un po' troppo a favore della compagnia di navigazione, altre troppo critiche e severe. Il gusto di dire le cose come effettivamente stanno è merce rara in questo mondo, ma le mie domande sono abbastanza precise e semplici: questi benedetti 250 euro a deposito cauzionale vanno sborsati oppure no? Trovo oppure no l'informativa sul sito di MSC riguardo al deposito cauzionale?
E le tariffe sulle chiamate con operatore di telefonia a bordo, ci sono o non ci sono?
Gradirei per favore risposte precise, non generiche
 

E69

Member
Per chi ha viaggiato da poco con msc armonia ,vorrei sapere se a bordo hanno accettato la posta-pay visa-elettron ,in a.d.v. mi hanno ribadito che non l'accettano ,mentre sul forum c'è chi dice che l'ha usata.e poi per quando riguarda il deposito ma sono 250 a cabina o a persona?se fosse così noi siamo 2 adulti e 2 ragazze,dovremmo pagare 1000 euro!!!!!!non può essere .
 

chiccocrociera

New member
si i 250 € vanno sborsati se non hai la carta....
se vai sulla home page del tuo operatore trovi i collegamenti marittimi e i prezzi....comunque...
[/QUOTE=maurymaury;815606]

Le informazioni circa il deposito cauzionale non si riescono a trovare sul sito di MSC, così come le tariffe del servizio gsm di bordo.
È questa la cosa che più mi fa ........

quando sei in navigazione spengi il cell....quando la nave e' in porto il cell si aggancia ad un operatore terrestre
e si puo usare di solito senza il salasso del collegamento satellitare....
eventualmente tieni presente che hai la possibilita di conprare veri pacchetti internet ....
e con il wifi tramite veai programmi sei sempre in contatto con chi vuoi....;)

Per chi può permetterselo di spegnere i cellulari. Io, come ho già scritto in precedenza, non posso spegnerlo perché ci lavoro.
Il wifi può servire giusto per postare qualche foto sui social network, ma dubito che possa servire ad altro vista la velocità ridotta (e il prezzo che cmq è alto)
 
Ultima modifica da un moderatore:

maurymaury

New member
bho....chicco.....

c) Al termine del controllo documenti, i passeggeri riceveranno la Cruise Card, la carta magnetica da utilizzare a bordo per qualsiasi tipo di pagamento: escursioni, consumazioni al bar, servizio lavanderia, servizio in cabina, coiffeur, beauty center, negozi duty-free, fotografo e Quote di Servizio Alberghiero. Per l’attivazione degli acquisti tramite Cruise Card è richiesta la registrazione di una carta di credito, oppure il versamento di una somma in deposito. Gli assegni bancari non sono accettati.
Le carte di credito registrabili a bordo sono le seguenti: Visa, Visa Electron, Mastercard, Diners, JCB ed American Express. Questo sistema di pagamento (CASHLESS SYSTEM) è valido su tutte le navi.
questo sta sul catalogo..
la quota di 250 non la trovi ....ma se nel forum ti dicono che di norma la somma e 250...bastera'???

<Le informazioni circa il deposito cauzionale non si riescono a trovare sul sito di MSC, così come le tariffe del servizio gsm di bordo.
È questa la cosa che più mi fa ........>

vivi sereno......:)



<Per chi può permetterselo di spegnere i cellulari. Io, come ho già scritto in precedenza, non posso spegnerlo perché ci lavoro.
Il wifi può servire giusto per postare qualche foto sui social network, ma dubito che possa servire ad altro vista la velocità ridotta (e il prezzo che cmq è alto)[/QUOTE]

bhe di solito gli aiuti sul forum si rivolgono a persone che non vanno in crociera per lavoro
percio il tutto si riduce alle telefonate ai famigliari....ecco perche i consigli di mettere in modalita aereo...:)

goditi la crociera.....................
 
Ultima modifica da un moderatore:

Veronique

New member
A parte che il call center è a pagamento, se mi sto rivolgendo a un forum come questo è proprio perché vorrei avere una risposta in prima persona da parte di chi già ci è salito a bordo di questa nave.
Scusate la franchezza, ma trovo che molte risposte che vengono date sono un po' troppo a favore della compagnia di navigazione, altre troppo critiche e severe. Il gusto di dire le cose come effettivamente stanno è merce rara in questo mondo, ma le mie domande sono abbastanza precise e semplici: questi benedetti 250 euro a deposito cauzionale vanno sborsati oppure no? Trovo oppure no l'informativa sul sito di MSC riguardo al deposito cauzionale?
E le tariffe sulle chiamate con operatore di telefonia a bordo, ci sono o non ci sono?
Gradirei per favore risposte precise, non generiche

I 250 € di deposito cauzionale, se non utilizzi il collegamento della cruise card ad una carta di credito, sono obbligatori.
Per quanto riguarda la telefonia credo sia più opportuno contattare il tuo operatore telefonico e non msc che in base alla tratta seguita ed alla nave deve saperti dare informazioni sulle tariffe in quanto variano, seppur leggermente, tra operatori.(io ho fatto così senza tirarmi tante menate mentali)

Le risposte che vengono date sul forum sono frutto di esperienze soggettive e dunque, proprio in quanto tali, sono anch'esse soggettive(e non un po'troppo a favore della compagnia o meno).
 

IlvecchioGio

New member
Le informazioni circa il deposito cauzionale non si riescono a trovare sul sito di MSC, così come le tariffe del servizio gsm di bordo.
È questa la cosa che più mi fa ............

Cortesemente mantieni toni meno astiosi e sopratutto evita linguaggi scurrili .
Ho provveduto ad eliminare dai tuoi post parole poco adatte a questo forum .

Ringrazio per la comprensione e sono sicuro che la cosa non si verificherà più ;-)

Un saluto
 

francesco.msc

New member
Ciao partiti il 23 agosto? Anche noi facciamo questo giro! Abbiamo già visto le tappe e ti consiglierei di prendere l'escursioni msc solo per vedere il villaggio di oia a santorini. Tutte le altre tappe sono molto fattibili con il fai da te!

Finalmente qualcuno che parte il 23 agosto!!! Anche noi facciamo questo giro!!!
 

naplover

New member
Per chi ha viaggiato da poco con msc armonia ,vorrei sapere se a bordo hanno accettato la posta-pay visa-elettron ,in a.d.v. mi hanno ribadito che non l'accettano ,mentre sul forum c'è chi dice che l'ha usata.e poi per quando riguarda il deposito ma sono 250 a cabina o a persona?se fosse così noi siamo 2 adulti e 2 ragazze,dovremmo pagare 1000 euro!!!!!!non può essere .

A me sinceramente mi sembra che non passò la carta e rimediai con i contanti....
 
Top