• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Fascinosa ma Plasticosa 2

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Saluti a tutti, sono appena rientrato dalla crociera con Costa Fascinosa dalle isole Greche, la mia testimonianza non è del tutto positiva e questo anche perchè questa è l'ottava crociera non solo con Costa.

La nave apparentemente è bella, anche se i materiali di rifinitura sono delle plastiche e vetri non pregiati, niente di esaltante insomma.

La nave ha inanellato una serie di note negative che vanno dai menu del ristorante Gattopardo non degni nemmeno di un Hotel 3 stelle in quanto in pratica vi erano sempre le stesse pietanze ripetute tutti i giorni con qualche scelta in più (un primo e due secondi), alle partenze ritardate in vari porti anche di qualche ora, al fantomatico sbarco in lancia a Myconos con coda mattutina e quasi rissa di un ora per i turni e poi lo sbarco è avvenuto in banchina, per terminare con lo sbarco a Venezia al ponte 5 con ritardo di circa 45 minuti, questi solo alcuni dei disservizi.

Il personale di bordo era veramente ridotto all'osso , anche in sala da pranzo.

Negozi pochi e con poca varietà e qualità di merce.

Nessun controllo agli idromassaggi e nelle piscine e in palestra.

Niente di drammatico dunque ma mi aspettavo certamente di più da questa nave che nonostante fosse nuova (varata 2012) è sembrata una vecchia pacchiana signora che aveva pochi soldi da spendere.
Ti rispondo anch'io: sono EssepiCosta e forse con diritto ancora maggiore rispetto a coloro a cui hai fatto riferimento in precedenza.
I menu' avevano ed hanno la solita scelta, quindi piu' che abbondante, paste, riso, carni, pesci, vegetariani, formaggi, dolci e frutti, il tutto cambiati giornalmente.
Il personale in sala era il solito, un cameriere ed u assistente ogni 22/24 persone.
La componentistica degli gli arredi e' quanto di meglio qualitativamente esista sul mercato ( poi puo' piacere o meno, ma e' un altro discorso ). La plastica e' solo nella tua testa.
Nulla da eccepire sui minori in piscina e nell'idromassaggio: e' una piaga alla quale non vogliono/ possono porre rimedio.
I 45 minuti di ritardo sono stati per colpa dell'autorita' portuale che non dava la libera pratica.
Si e' passati dalla sosta in rada all'ormeggio sempre per l'autorita' portuale che prima aveva negato la seconda possibilita'.la compagnia ha scelto di attraccare per favorire voi passeggeri, nonostante a loro costo infinitamente di piu': se poi a bordo vi sono dei bovini che non sanno fare altro che accalcarsi come bestie per prendere un biglietto, non e' colpa della compagnia.
Il buffet e' stato molto inferiore qualitativamente e al limite della fruizione rispetto ad altre navi. Eravate a bordo in 3300 e gli orari di scalo imponevano colazione molto prezto al mattino e risalita in nave alle ore 13:00 o 14:00, quindi tutti si fiondavano contemporaneamente al buffet alla stessa ora: sta al passeggero con esperienza magari scegliere di recarvisi piu' tardi.
Avevi fatto qualche reclamo a bordo?
Quanto scritto per amor di verita' al di la dell'affezione per la compagnia.
 
Ultima modifica:

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Cari Costaioli eccovi una risposta seria in un altro forum:--------------
Caro Gianfranco, benvenuto nel forum e grazie per esserti iscritto.

A me personalmente non racconti nulla di nuovo, infatti nella mia ultima crociera fatta con
la Favolosa nel 2011, oltre ad aver constatato le tue stesse lamentele, ho subito anche delle
scorrettezze a dir poco, sconcertanti.
Tutte le lamentele fatte alla compagnia da più parti, sono rimaste totalmente prive di riscontro.
Ho deciso quindi di provare con la MSC e oggi, dopo 2 crociere, mi appresto a partire per la terza crociera,
con quest'ultima compagnia.
Secondo me, tra le 2 compagnie non c'è paragone e leggere queste cose, raccontate da persone diverse,
non mi spinge certo a tornare con Costa.

Vuoi farci un diario e raccontarci bene la situazione....magari con qualche foto?

Ciao
-----------------------------------------------------------------------------

Ti spiego la differenza ( mia opinione personale ) noi non dobbiamo tenerci nessuno per forza, adulando. A noi servono verita' e buone maniere.
Agli altri vanno bene tutti, pur di farsi un cliente! Probabilmente ti faranno moderatore.
In ogni caso puoi sempre provare anche tu, oltre ad altri forum, altre compagnie!
 
Ultima modifica:

Cokj72

New member
caro,
gianfranco2014
te lo dice un anticostista, ma vattela a pija n'...
Costa non ti piace non ci salire più!
 

gianfranco2014

New member
ma io non ho ancora finito, tranquilli in qualche giorno vi descriverò tutti gli altri disservizi......
ad esempio la bella invenzione di dare i teli blu per piscina in cabina è ottima se solo vengono sostituiti giornalmente, invece con a terra i teli blu il giorno dopo non c'erano più, richiesti alla reception poi arrivavano con calma ma non sempre.
 

Roberto B.

Well-known member
ma io non ho ancora finito, tranquilli in qualche giorno vi descriverò tutti gli altri disservizi......
ad esempio la bella invenzione di dare i teli blu per piscina in cabina è ottima se solo vengono sostituiti giornalmente, invece con a terra i teli blu il giorno dopo non c'erano più, richiesti alla reception poi arrivavano con calma ma non sempre.

Visto che è suo compito sostituirli, non era più semplice rivolgersi al cabinista?

P.S. Aspetto sempre la tua risposta riguardo alle navi su cui hai viaggiato in precedenza e con le quali fai confronti di "plasticosità"...
 
Ultima modifica:

fam.Verderio

New member
Cari Costaioli eccovi una risposta seria in un altro forum:--------------
Caro Gianfranco, benvenuto nel forum e grazie per esserti iscritto.

A me personalmente non racconti nulla di nuovo, infatti nella mia ultima crociera fatta con
la Favolosa nel 2011, oltre ad aver constatato le tue stesse lamentele, ho subito anche delle
scorrettezze a dir poco, sconcertanti.
Tutte le lamentele fatte alla compagnia da più parti, sono rimaste totalmente prive di riscontro.
Ho deciso quindi di provare con la MSC e oggi, dopo 2 crociere, mi appresto a partire per la terza crociera,
con quest'ultima compagnia.
Secondo me, tra le 2 compagnie non c'è paragone e leggere queste cose, raccontate da persone diverse,
non mi spinge certo a tornare con Costa.

Vuoi farci un diario e raccontarci bene la situazione....magari con qualche foto?

Ciao
-----------------------------------------------------------------------------

Ciò che dicono su altri forum non mi interessa più di tanto. E comunque quello che ti hanno risposto non è molto chiaro.
Scorettezze sconcertanti: quali?
E poi in che senso "dopo aver constatato le tue stesse lamentele"?
Ma poi mi chiedo, perché fare paragoni tra Fascinosa e Favolosa che sono arredate in modo diverso?
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Carissimo Gianfranco2014

Noi di crocieristi.it siamo ben lieti di ricevere critiche e consigli su come migliorare il forum...però non sopportiamo coloro che vengono qui e ci prendono per il naso.
Quindi ti chiedo di utilizzare, da ora, un linguaggio più consono e di portare maggior rispetto allo staff e agli utenti.
Qualora ti risulti impossibile seguire il comportamento che ti consigliato...sei pregato di andare su qualche altro forum!
 

Anlu

Active member
Ho seguito questo 3d sia nella versione 1 che nella versione 2....vi ho fatto giusto 2 interventi ironici perché solo questo mi ispirava....ma dopo aver letto di bambini che "infestano" piscine e vasche idromassaggio e bambini considerati come "piaga".....mi passa pure la voglia di scherzare!
 

Rodolfo

Super Moderatore
Carissimo Gianfranco2014


Qualora ti risulti impossibile seguire il comportamento che ti consigliato...sei pregato di andare su qualche altro forum!

Cosa che ha manifestato più volte di fare ma che non ha mai fatto; nemmeno da questo punto di vista è attendibile.

Ci si diverte più di qua Gianfranco? Stai attento che buoni non fa rima con l'altro termine più grezzo ma molto significativo e sei sul filo che divertirti di qua sia indipendente dalla tua volontà.
 

gianfranco2014

New member
Cari Costaioli sono ritornato, ogni ritorno un disservizio :
solo sulla Favolosa-plasticosa mi sono sentito dire al casinò con due tavoli aperti in tutto e strapieni di gente,alla mia richiesta "siamo in tre ci apre un altro tavolo?" " guardi che il posto c'è, al massimo aspettate qualche minuto"; naturalmente il tavolo non è stato aperto.😆😋😆😋😆😋😆😋😆😋😆😋😆😋😆😋😆😋😆😆😋😆😋😆😋😆😋😆😋😆😋😆😋😆😋😆😋😆😋😆😋😆😋😆😋
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Ho seguito questo 3d sia nella versione 1 che nella versione 2....vi ho fatto giusto 2 interventi ironici perché solo questo mi ispirava....ma dopo aver letto di bambini che "infestano" piscine e vasche idromassaggio e bambini considerati come "piaga".....mi passa pure la voglia di scherzare!

La parola piaga l'ho usata io: purtroppo la consuetudine di far entrare minori nell'idromassaggio o nelle piscine, ove vige il divieto, la considero una piaga, visto che succede su ogni nave ed in ogni crociera. A me potrebbe non fregarmene di meno dato che non ho mai usufruito di una piscina e ancor meno dell'idromassaggio in oltre quaranta crociere, perche' non mi interessano proprio nulla, ma vengono violate delle regole e non vedo perche' debba tollerare se a farlo sono bambini, certo la colpa non e' loro ma dei genitori, questo lo capisco. Tra quel che ho detto io e il dire che i bambini siano una piaga, credo ci sia una bella differenza!
 
D

Dr.Crocierite!!!

Guest
Gianfranco, favolosa e fascinosa non sono uguali quindi deciditi!
 

gianfranco2014

New member
rieccomi altro disservizio semi_comico:
sono dentro all'idromassaggio, tre adulti e tre bambini quasi neonati, all'improvviso arriva l'uomo in nero della sicurezza Costa, mai visto nei giorni precedenti, si avvicina alla vasca e indica il cartello DIVIETO PER GLI UNDER 16, i genitori dei bambini non alzano nemmeno la testa ma indicando l'altro idromassaggio con bambini fanno desistere l'uomo Costa che se ne va sconsolato....😟😦😟😦😧😟😦😧😟😦😧😟😦😧😟😟😧😵😲😟😟😧😵😲😟😦😧😵😲😟😦😧😵😲😟😦😧😵😲😟😧😵😲😟😦😦😵😲😟😦😧😵😲😟😦😧😵😲😟😦😦😵
 

rodolfo74

Member
rieccomi altro disservizio semi_comico:
sono dentro all'idromassaggio, tre adulti e tre bambini quasi neonati, all'improvviso arriva l'uomo in nero della sicurezza Costa, mai visto nei giorni precedenti, si avvicina alla vasca e indica il cartello DIVIETO PER GLI UNDER 16, i genitori dei bambini non alzano nemmeno la testa ma indicando l'altro idromassaggio con bambini fanno desistere l'uomo Costa che se ne va sconsolato

E tu ti sei lamentato con "l'uomo Costa"?

Avevo chiesto su quali altre navi sei stato ... almeno una?

Sul menu ... hai girato la prima pagina in una delle tue tante crociere?

Dai rispondi almeno a qualcosa, indica qualcosa di utile ... altrimenti che resti a fare?

Per la cronaca: se è vero il messaggio che riporti con la risposta avuta sull'altro forum, mi pare che anche lì ti chiedano di spiegare qualcosa :confused:
 

Rodolfo

Super Moderatore
rieccomi altro disservizio semi_comico:
sono dentro all'idromassaggio, tre adulti e tre bambini quasi neonati, all'improvviso arriva l'uomo in nero della sicurezza Costa, mai visto nei giorni precedenti, si avvicina alla vasca e indica il cartello DIVIETO PER GLI UNDER 16, i genitori dei bambini non alzano nemmeno la testa ma indicando l'altro idromassaggio con bambini fanno desistere l'uomo Costa che se ne va sconsolato....

Guarda che te lo abbiamo confermato fin dai primi post questo "disservizio", quindi inutile ripetersi. E per cortesia cerca di eliminare tutti quei quadratini alla fine dei tuoi interventi, perché non hanno alcun significato.... per noi, non so per te.
 

rodolfo74

Member
Guarda che te lo abbiamo confermato fin dai primi post questo "disservizio", quindi inutile ripetersi. E per cortesia cerca di eliminare tutti quei quadratini alla fine dei tuoi interventi, perché non hanno alcun significato.... per noi, non so per te.

Io li ho eliminati rispondendo ... non capivo cosa fossero ;):)
 

gianfranco2014

New member
Cari Costaioli irriverenti che dire.....su questo Forum chi doveva capire ha capito, io accetto volentieri l'invito ad andarmene perché credo di avere capito lo spirito di questo Forum,,quindi un buon proseguimento a tutti voi con Costa naturalmente...
😆😆😆😆😆😆😆😆😆😆😆😆😆😆😆😆😆😆😆😆😆😆😆😆😆😆😆😆😆😆😆😆😆😆😆😆😆😆😆😆😆😆😆😆😆😆😆😆
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top