• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Tragico incidente sul Glory

marilù

Well-known member
Povera bambina. Che riposi in pace

Non so se sia questo il caso, ma l’episodio mi fa riflettere sull’incoscienza di tanti, troppi genitori che appena sono in vacanza (mare, montagna, villaggio, crociera ecc.) si disinteressano dei figli.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Nemmeno leggo e non vorrei mai vedere notizie del genere.

Mai meravigliarsi; in alcuni casi, purtroppo, basta un attimo di distrazione, non necessariamente scarso controllo sui minori.
 

giada50

Well-known member
Povera bambina. Che riposi in pace

Non so se sia questo il caso, ma l’episodio mi fa riflettere sull’incoscienza di tanti, troppi genitori che appena sono in vacanza (mare, montagna, villaggio, crociera ecc.) si disinteressano dei figli.

Marilù quei genitori si disinteressano dei figli anche quando sono a casa.... chi è abituato a tenere "sotto controllo" i bambini lo fa sempre... anche in vacanza.

la notizia è riportata anche da il Gazzettino....

https://www.ilgazzettino.it/italia/cronaca_nera/bambina_morta_crociera-3303868.html

Gianni
 

giuseppe73

Active member
Non sappiamo come sono andate le cose...è un po' presto per gettare la croce sui genitori che, magari, si sono davvero distratti solo un istante che però è risultato fatale ed ora provano una sofferenza atroce!
Piuttosto...un pensiero commosso per quella povera piccola..
 

Rodolfo

Super Moderatore
Non sappiamo come sono andate le cose...è un po' presto per gettare la croce sui genitori che, magari, si sono davvero distratti solo un istante che però è risultato fatale ed ora provano una sofferenza atroce!
Piuttosto...un pensiero commosso per quella povera piccola..

Infatti. E non è detto che simili disgrazie possano accadere anche ai genitori/tutori più attenti; ripeto, a volte basta un attimo di distrazione.
 

giada50

Well-known member
Non sappiamo come sono andate le cose...è un po' presto per gettare la croce sui genitori che, magari, si sono davvero distratti solo un istante che però è risultato fatale ed ora provano una sofferenza atroce!
Piuttosto...un pensiero commosso per quella povera piccola..

Infatti. E non è detto che simili disgrazie possano accadere anche ai genitori/tutori più attenti; ripeto, a volte basta un attimo di distrazione.

Non volevo gettare croci su nessuno me ne guarderei bene... io rispondevo a marilù che parlava di "...troppi genitori che appena sono in vacanza (mare, montagna, villaggio, crociera ecc.) si disinteressano dei figli" ed era inteso in senso generale... lo so anch'io che una rondine non fa primavera e che può succedere a chiunque di distrarsi un attimo...;)

Gianni
 

pmanlio

Active member
Mai meravigliarsi; in alcuni casi, purtroppo, basta un attimo di distrazione, non necessariamente scarso controllo sui minori.

Non sappiamo come sono andate le cose...è un po' presto per gettare la croce sui genitori che, magari, si sono davvero distratti solo un istante che però è risultato fatale ed ora provano una sofferenza atroce!

Ricordo una volta in cui mi sono distratto solo per una manciata di secondi su ore, e mio nipote si fece male, nulla di grave, ma poteva esserlo..


Piuttosto...un pensiero commosso per quella povera piccola..

E' una paura che ho sempre avuto, vederla divenire realtà mi fa male, penso a loro, mi dispiace veramente..

Manlio
 

boli

New member
Concordo, basta un attimo in cui si abbassa la guardia.
Non sempre i luoghi che riteniamo sicuri lo sono davvero.
Piccola, riposa in pace.
 

snappypg

Member
Sì sì, anche questo è vero i bambini /ragazzi sono imprevedibili e nonostante a volte le mille attenzioni da parte di genitori /nonni o altri l'imprevisto è sempre in agguato, però tant'è che gli adulti sono quelli che devono sempre vigilare,
Mi unisco alle preghiere per la piccola

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

dreamy

Active member
Ricordo una volta in cui mi sono distratto solo per una manciata di secondi su ore, e mio nipote si fece male, nulla di grave, ma poteva esserlo..




E' una paura che ho sempre avuto, vederla divenire realtà mi fa male, penso a loro, mi dispiace veramente..

Manlio

Manlio ricordo che anni fa abbiamo parlato proprio di questo... di quanto sia facile rischiare di pagare troppo cara anche la più piccola distrazione...
Non me la sento di giudicare senza sapere, a volte è davvero un'attimo, non la distrazione di parecchi minuti.
È anche una delle mie più grandi paure, il mio Aquilotto è vivacissimo e ci vorrebbero mille occhi...
basta chinarsi a prendere qualcosa allo scaffale del supermercato e si finisce con cucciolo urlante sull'ambulanza con sospetto trauma cranico...
Quanto è difficile prendersi cura di una giovane vita.

Un pensiero e una preghiera anche da parte mia per quella bimba sfortunata e la sua famiglia.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

massimilianob

Well-known member
da padre il solo pensiero di quello che è successo mi da sgomento. non oso immaginare lo strazio dei genitori. ogni volta che vedranno o sentiranno anche solo citare il termine crociera gli verrà una fitta al cuore, per il resto dei loro giorni.
concordo sul fatto che bisogna avere 100 occhi. e poi il fatto può verificarsi ugualmente. del resto per avere sicurezza assoluta si dovrebbe allevare i figli sotto alla classica campana di vetro, ma non sarebbe giusto ugualmente.
 
Top