• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cambio Categorie e Prezzi Msc

cinziablu

Active member
Ciao,
riprendo questo 3d perché mi sembra di non aver letto niente in merito a una questione che vi voglio sottoporre. Se c'è già qualcosa sull'argomento mi scuso e vi prego di segnalarmelo.
Scrivo a proposito del nuovo trattamento "di cabina" - non saprei come altro chiamarlo - riservato a chi acquista una cabina Esperienza Bella.
Noi abbiamo viaggiato a fine maggio su Msc Magnifica in cabina esterna categoria "Bella".
A parte la crociera che è stata davvero magnifica (grazie in particolare a Maddalena/Sabbamadda per il suo prezioso diario dello scorso anno) però c'è stata una "sorpresa" che proprio non ci è piaciuta.
Vi racconto.
Premetto che al momento della prenotazione non ci interessava la colazione in cabina gratuita né la scelta prioritaria del turno di cena (avremmo optato per il secondo e la nave era piena di stranieri, quindi l'avremmo avuto senza difficoltà). E non eravamo neanche interessati alle limitazioni relative al cambio data/nome e le cabine .
Quindi, lette le differenze tra le varie categorie di "Esperienze", abbiamo scelto la "Bella". Abbiamo prenotato direttamente con il call center di Msc che non ha fatto menzione del fatto (e non l'abbiamo trovato scritto altrove) che la pulizia e sistemazione del letto e del bagno con cambio di asciugamani sarebbe stata fatta UNA SOLA volta al giorno (e che se si necessitava di un ulteriore cambio di asciugamani bisognava chiamare in reception che ti avrebbe mandato il cabinista).
Inoltre la cabina non era fornita della piantina della nave (con relativo raccoglitore blu) e naturalmente non c’era la penna con logo e il blocchetto per gli appunti (cose di cui si può senz’altro fare a meno) ma la piantina della nave mi è spiaciuto non averla anche se richiesta alla reception (erano "finite" il primo giorno di navigazione :confused: ).
La prima sera è stato proprio deprimente rientrare in cabina dopo cena e vedere il letto sfatto, il bagno in disordine... abituati come eravamo a trovare sempre tutto a posto. Sorpresi abbiamo chiamato il cabinista e ci è stato spiegato - solo allora - che la nostra era "esperienza Bella”, quindi la cabina lui la faceva una volta sola al giorno (in orario compreso tra le 8,30 e le 14).
In un post più su qualcuno scriveva che ci saremmo dovuti portare noi le lenzuola e gli asciugamani da casa... Non è andata esattamente così (anche se l’accappatoio portato da casa questa volta è stato indispensabile), ma rifarsi da soli il letto dopo il relax pomeridiano al rientro dall’escursione… che tristezza!
D'accordo, vogliono differenziare i servizi, ma io non ho trovato dove sta scritto che l'esperienza Fantastica ha la cabina rifatta due volte al giorno e la Bella una sola. Sono proprio curiosa di leggerlo da qualche parte e so che gli esperti di Msc del forum mi sapranno illuminare. Altrimenti bisognerà che Msc sia più trasparente in questo senso, soprattutto per chi ha già viaggiato con loro e ha sempre avuto la cabina rifatta due (e anche tre) volte al giorno ed era abituato a trovare dopo cena una cabina ordinata e accogliente.

Peccato per questo cambio nella cura degli spazi "privati" e GRAN peccato non averlo saputo prima.
Resto in attesa di leggervi. Grazie e ciao
Cinzia
 

IlvecchioGio

New member
Per l'esperienza bella ti confermo che la compagnia , per quanto discutibile e poco trasparente come scelta , ha deciso che la cabina fosse fatta 1 sola volta al giorno .

Concordo con te che dovrebbe essere scritta a caratteri cubitali sia online che nel catalogo oltre essere prerogativa della agenzia informare il cliente che prenota ma purtroppo così non è !!

Già da un pò avevo fatto presente la cosa nel forum ma francamente non ricordo in quale sezione dovrei cercare .

A me personalmente avrebbe fatto rimaner male , non tanto per la cosa in se quanto la mancata comunicazione .

Spero quindi la crociera sia stata positiva per tutto quanto il resto ..

Un caro saluto
Giovanni
 

cinziablu

Active member
Grazie mille, Giovanni.
Ero certa che mi avresti risposto prontamente. Chissà che anche qualcuno di Msc non si dia una svegliata e riscriva lo "specchietto" delle differenze tra le esperienze che vendono...
In effetti la prima sera ci siamo proprio rimasti male. Ci aspettavamo il letto con le lenzuola sistemate, il pigiamo artisticamente ripiegato, gli asciugamani puliti... Non ti dico con che piglio siamo andati alla ricerca del cabinista per "sgridarlo" perché alle 23 la cabina era in disordine... E come ci siamo "sgonfiati" quando ci ha detto: "Voi no, esperienza bella".
Poi ce ne siamo fatti una ragione ma la prima sera siamo andati a letto veramente contrariati.
Abbiamo capito che dopo 5 crociere davamo per scontato il doppio rigoverno della cabina... E questo era un errore!!!!
Il fatto è che ogni tanto incappiamo in uno "scivolone" sulle comunicazioni ufficiali da parte di Msc! E' una pecca che dovrebbero "sanare".
Bastava che per l'esperienza Fantastica avessero scritto che, oltre al rigoverno mattutino, la cabina sarebbe stata "preparata" anche per la notte, così che, non trovandolo scritto per l'esperienza Bella, il cliente capiva che una differenza ci sarebbe stata anche su questo "fronte"...
Comunque la crociera è stata semplicemente Magnifica.
Un vero incanto e ringrazio Maddalena/Sabbamadda che con il suo meraviglioso diario di viaggio ci ha aiutato a prepararla.
E' stato un sogno che si è inaspettatamente realizzato.
Grazie ancora e ciao
Cinzia
 

IlvecchioGio

New member
Il Forum serve a questo e non ho dubbio che le compagnie leggano ...

Più grandi siamo più possiamo far sentire la nostra voce come sito indipendente e lontano dalle logiche delle singole compagnie .. e per questo che dedichiamo il nostro tempo e per questo ci fa piacere legger esperienze come la tua di modo che possano servire oltre che a noi stessi anche ad altri che partiranno dopo di noi...



P.s Come sito non abbiamo bisogno della pubblicità delle compagnie ma della vostra come utenti ... un grazie di cuore ;-)

Un caro saluto e continua a scrivere con noi

Giovanni
 

moren@

Member
Certo e' che e' molto scorretto non comunicare questo fatto della cabina rifatta una sola volta al giorno! Anche io sarei rimasta malissimo. Ho prenotato x settembre la balcone fantastica e solo perche' volevo concedermi la colazione in camera. A questo punto ho fatto benissimo, non esiste ritornare la sera e trovare non in ordine.. sono privilegi cui siamo tutti abituati e se li tolgono almeno lo dicano!!
 

IlvecchioGio

New member
Certo e' che e' molto scorretto non comunicare questo fatto della cabina rifatta una sola volta al giorno! Anche io sarei rimasta malissimo. Ho prenotato x settembre la balcone fantastica e solo perche' volevo concedermi la colazione in camera. A questo punto ho fatto benissimo, non esiste ritornare la sera e trovare non in ordine.. sono privilegi cui siamo tutti abituati e se li tolgono almeno lo dicano!!

Corretto ma considera anche che per ogni categoria ci sono anche privilegi che non sono menzionati ma che a bordo trovi ...

Ad ogni modo quello del rifacimento in cabina è cosa che andrebbe chiarita sui cataloghi anche solo per non incorrere in spiacevoli sorprese ;-)

Un saluto
 

Comax

Active member
In effetti la prima sera ci siamo proprio rimasti male. Ci aspettavamo il letto con le lenzuola sistemate, il pigiamo artisticamente ripiegato, gli asciugamani puliti... Non ti dico con che piglio siamo andati alla ricerca del cabinista per "sgridarlo" perché alle 23 la cabina era in disordine... E come ci siamo "sgonfiati" quando ci ha detto: "Voi no, esperienza bella".

Ciao Cinzia!
A parte la disavventura vedo comunque che alla fine anche questa crociera ha lasciato il segno, bene così!
Tornando in tema, anche io quest'anno ripartirò con MSC e l'agenzia che mi ha fatto la prenotazione mi ha informato di questa cosa che proprio non sembra scritta da nessuna parte, nè sul sito, nè sulle FAQ e neppure nel catalogo. Anche loro lo avevano saputo da un cliente che era tornato insoddisfatto. Per quel che mi riguarda la cosa è stata sufficiente affinchè prenotassi la cabina Fantastica. A certe abitudini è difficile rinunciare e per noi che siamo in 4 casinari sarebbe stato una penalità non da poco.
 

sonia8522

New member
Ciao,
riprendo questo 3d perché mi sembra di non aver letto niente in merito a una questione che vi voglio sottoporre. Se c'è già qualcosa sull'argomento mi scuso e vi prego di segnalarmelo.
Scrivo a proposito del nuovo trattamento "di cabina" - non saprei come altro chiamarlo - riservato a chi acquista una cabina Esperienza Bella.
Noi abbiamo viaggiato a fine maggio su Msc Magnifica in cabina esterna categoria "Bella".
A parte la crociera che è stata davvero magnifica (grazie in particolare a Maddalena/Sabbamadda per il suo prezioso diario dello scorso anno) però c'è stata una "sorpresa" che proprio non ci è piaciuta.
Vi racconto.
Premetto che al momento della prenotazione non ci interessava la colazione in cabina gratuita né la scelta prioritaria del turno di cena (avremmo optato per il secondo e la nave era piena di stranieri, quindi l'avremmo avuto senza difficoltà). E non eravamo neanche interessati alle limitazioni relative al cambio data/nome e le cabine .
Quindi, lette le differenze tra le varie categorie di "Esperienze", abbiamo scelto la "Bella". Abbiamo prenotato direttamente con il call center di Msc che non ha fatto menzione del fatto (e non l'abbiamo trovato scritto altrove) che la pulizia e sistemazione del letto e del bagno con cambio di asciugamani sarebbe stata fatta UNA SOLA volta al giorno (e che se si necessitava di un ulteriore cambio di asciugamani bisognava chiamare in reception che ti avrebbe mandato il cabinista).
Inoltre la cabina non era fornita della piantina della nave (con relativo raccoglitore blu) e naturalmente non c’era la penna con logo e il blocchetto per gli appunti (cose di cui si può senz’altro fare a meno) ma la piantina della nave mi è spiaciuto non averla anche se richiesta alla reception (erano "finite" il primo giorno di navigazione :confused: ).
La prima sera è stato proprio deprimente rientrare in cabina dopo cena e vedere il letto sfatto, il bagno in disordine... abituati come eravamo a trovare sempre tutto a posto. Sorpresi abbiamo chiamato il cabinista e ci è stato spiegato - solo allora - che la nostra era "esperienza Bella”, quindi la cabina lui la faceva una volta sola al giorno (in orario compreso tra le 8,30 e le 14).
In un post più su qualcuno scriveva che ci saremmo dovuti portare noi le lenzuola e gli asciugamani da casa... Non è andata esattamente così (anche se l’accappatoio portato da casa questa volta è stato indispensabile), ma rifarsi da soli il letto dopo il relax pomeridiano al rientro dall’escursione… che tristezza!
D'accordo, vogliono differenziare i servizi, ma io non ho trovato dove sta scritto che l'esperienza Fantastica ha la cabina rifatta due volte al giorno e la Bella una sola. Sono proprio curiosa di leggerlo da qualche parte e so che gli esperti di Msc del forum mi sapranno illuminare. Altrimenti bisognerà che Msc sia più trasparente in questo senso, soprattutto per chi ha già viaggiato con loro e ha sempre avuto la cabina rifatta due (e anche tre) volte al giorno ed era abituato a trovare dopo cena una cabina ordinata e accogliente.

Peccato per questo cambio nella cura degli spazi "privati" e GRAN peccato non averlo saputo prima.
Resto in attesa di leggervi. Grazie e ciao
Cinzia

Ciao , qui direi che sono stati disonesti con voi al momento della prenotazione, perché quando io ho chiesto le differenze me le hanno elencate e ti garantisco che mi hanno detto che la cabina veniva pulita e sistemata 1 sola volta !!! Tagliano dove possono !!! Mi spiace che tu sei ritrovata questa sgradevole sorpresa!
 

IlvecchioGio

New member
Ciao , qui direi che sono stati disonesti con voi al momento della prenotazione, perché quando io ho chiesto le differenze me le hanno elencate e ti garantisco che mi hanno detto che la cabina veniva pulita e sistemata 1 sola volta !!! Tagliano dove possono !!! Mi spiace che tu sei ritrovata questa sgradevole sorpresa!

Cortesemente evitiamo termini tipo "disonesti " che non è appropriato utiulizzare in questo caso !!

Ringrazio per la comprensione

Giovanni
 

Veronique

New member
Ciao!

per quanto riguarda gli asciugamani non te li cambiano automaticamente, indipendentemente dalla categoria. Li sostituiscono solo se li lasci nel lavandino(segnale che vanno sostituiti) o se contatti il cabinista per il cambio.
La trovo una scelta giusta nell'ottica di evitare inutili sprechi ed inquinamento.
kisses!
 

chiarapik

Active member
Ad esempio ??? Anche io partirò a Settembre con MSC Magnifica ed anche io ho scelto cabina con balcone Fantastica per una serie di motivi (colazione in camera, possibilità di cambio data/nomi) e son curiosa di sapere se c'è qualche "coccola" in più magari non menzionata su catalogo...
 

IlvecchioGio

New member
Ad esempio ??? Anche io partirò a Settembre con MSC Magnifica ed anche io ho scelto cabina con balcone Fantastica per una serie di motivi (colazione in camera, possibilità di cambio data/nomi) e son curiosa di sapere se c'è qualche "coccola" in più magari non menzionata su catalogo...

Il riordino della cabina ad esempio ;-)
 
Ultima modifica:

Simy88

New member
io a marzo ero in interna bella e la cabina mi è sempre stata rifatta due volte...

anche se per me una è più che sufficiente, anzi, basterebbe anche solo il cambio asciugamani ;)
 

kilo

New member
Ciao a tutti, io ho viaggiato con Msc in esperienza Fantastica perchè quando ho prenotato era disponibile solo quella categoria, avrei tranquillamente scelto Bella ma devo dire che ho apprezzato molto la colazione in cabina, che poi comunque facevamo anche al buffet una volta pronti ! E' incredibile quanto si riesca a mangiare durante una crociera ! E proprio per fame, non per sfizio ! Comunque, noi eravamo in 4 in balcone Fantastica e secondo me la nostra cabina, e soprattutto il bagno, veniva rifatta ben più di due volte al giorno !!!!!! Era sempre perfetta ! Però sinceramente non avrei avuto problemi se l'avessero riordinata 1 volta sola, invece avrei apprezzato che la differenza tra Bella e Fantastica fosse stata fatta al servizio ai tavoli al buffet ! In una settimana meravigliosa l'unica critica che mi permetto di fare era proprio il servizio bevande ai tavoli al buffet, lunghe attese prima che arrivasse qualcuno a prendere l'ordinazione e altrettanta attesa per avere quanto ordinato .... ecco, magari lì sarebbe utile differenziare le esperienze, hai pagato un pò di più e arrivo prima a servirti ..... Comunque ringrazio tutto lo staff che ha lavorato per noi
 

cinziablu

Active member
Ciao Cinzia!
A parte la disavventura vedo comunque che alla fine anche questa crociera ha lasciato il segno, bene così!
Tornando in tema, anche io quest'anno ripartirò con MSC e l'agenzia che mi ha fatto la prenotazione mi ha informato di questa cosa che proprio non sembra scritta da nessuna parte, nè sul sito, nè sulle FAQ e neppure nel catalogo. Anche loro lo avevano saputo da un cliente che era tornato insoddisfatto. Per quel che mi riguarda la cosa è stata sufficiente affinchè prenotassi la cabina Fantastica. A certe abitudini è difficile rinunciare e per noi che siamo in 4 casinari sarebbe stato una penalità non da poco.

Ciao Massimilano,
sì la crociera è stata davvero speciale (non sono capace di fare un diario ma magari inserisco qualche info nell'ufficio escursioni...).
In quattro avete fatto bene ad optare per l'esperienza Fantastica!
Anche se per noi, per quanto riguarda l'esperienza Bella, questa è stata l'unica pecca. Magari c'erano altre differenze delle quali non ci siamo accorti... ;-)
Però ci siamo davvero rimasti male e la prenotazione l'abbiamo fatta con il call center di Msc... :-(
Effettivamente se si è abituati al (almeno) doppio riordino, è ben difficile "accontentarsi" al riassetto minimo come in una qualunque pensioncina (soprattutto quanto non te lo aspetti). E' stata una "coccola" che mi è un po' mancata...
Per la prossima crociera, valuteremo anche questo aspetto in sede di definizione del costo... sperando, anche e soprattutto, in una maggior trasparenza nella definizione delle differenze tra esperienze da parte di Msc.
Le sorprese a bordo dovrebbero essere tutte positive...
Grazie a tutti
Cinzia
 

Veronique

New member
Devo esser sincera, anche a noi non è stato detto che una delle differenze tra le due categorie era il doppio riordino della cabina.. comunque abbiamo scelto la cat fantastica sia x la posizione della cabina sia perchè siamo degli amanti della colazione in cabina(sicuramente anche il riassetto della cabina 2 volte ci avrebbe fatto propendere x la fantastica), tra l'altro questa informazione non si trova nè sul sito nè sul catalogo.
Comunque poco male(nel nostro caso) avendo già scelto la fantastica.

Kisses
 
Top