• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Crociera rovinata, Costa deve risarcire

pmanlio

Active member
Difficile rispondere.. da come è scritto sembra che il viaggio prevedesse due sole fermate.. ma è strano..

Però a leggerla, al di la di ciò che uno firma come contratto, mi sembra una decisione condivisibile, sei giorni di puro mare per motivi comunque legati alla compagnia e non ad un comportamento dei turisti credo vadano risarciti..

Se io ti vendo una lampadina e la lampadina non funziona è giusto che te la ripaghi/cambi, anche se ho scritto che per eventuali problemi tecnici potrei dartene una che illumina metà, ma qui illumina.. un terzo..

Giudizio a naso sia chiaro..

Un saluto
Manlio
 

Adrisessanta

Well-known member
"Danno morale da vacanza rovinata"...
Ero a bordo della Fortuna in quella "sfortunata" crociera ed in effetti ne accaddero di tutti i colori ma non subii alcun danno morale da vacanza rovinata. Certo, sembrava che la sfiga ci avesse preso di mira. Vero che saltammo due scali ma non c'era altra possibilità stante il fatto che uno dei due motori propulsivi non poteva essere utilizzato. Mi ricordo come fosse ora le sceneggiate nella hall di un nutrito gruppo di persone che sembravano come impazziti e posseduti inveire contro le povere addette della reception tanto che ad un certo punto dovette intervenire la security per riportare un po' di calma. Una donna si alterò talmente tanto che svenne...
Cose da pazzi!
 

matteov

Active member
Vacanza rovinata? Stress? Ansia? Rassicurazioni?

Trovo tutto eccessivo, al limite del surreale...se non fosse la realtà, purtroppo!

È giusto che Costa riconosca qualche cosa, ma non di certo con queste motivazioni....

Definire avaria è molto generica, potrebbe essere a causa di cattiva manutenzione, o dell'uso di ricambi non originali (pratica comune su ogni nave) o semplicemente un cedimento ... quindi sfortuna che si è rotto in quel momento...

In questi casi una compagnia non può "rovinarsi" così.... quando si arriva a giudizio, poi scattano gli articoli.... la gente inizia a fantasticare e via altre cause...

Costa ha fior fior di assicurazioni che coprono questi imprevisti, però come ogni colosso tentano sempre di farti desistere.... però poi trovano sempre il "testardo" che va fino in fondo.
 
Top