• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

NeoRiviera: aspettative

permarevò

New member
sigh sigh mi ero deciso a prenotare per fine luglio la neoriviera ma la tariffa prenota subito che c'era fino a qualhe giorno fà è sparita.......non vale
 

GiovannaMarti

New member
Neo riviera

Neo riviera

Ciao

Senza volontà di offendere nessuno... Ho letto un poco su fb recensioni entusiaste della Neo Riviera... soprattutto è veramente lontana dalle navi grattacielo piene di bambini in piscina, con le file pe rmangiare, etc. Qualcuno ne sa qualcosa? O ci è stato?
 

mariaefiglio

Active member
posso invitarti ad andare a curiosare nel quasi mio ultimato diario?
sono scesa il 13 maggio da Neo Riviera e ho ancora qualcosina da far vedere
e poi, magari se ti fa piacere, mi dici cosa ne pensi

I "miei" tesori nascosti, una nave, dei pensieri e tante chiacchiere su Neoriviera
 

Roberto B.

Well-known member
Ciao

Senza volontà di offendere nessuno... Ho letto un poco su fb recensioni entusiaste della Neo Riviera... soprattutto è veramente lontana dalle navi grattacielo piene di bambini in piscina, con le file pe rmangiare, etc. Qualcuno ne sa qualcosa? O ci è stato?

Confermo quanto hai letto!
Tra le ormai molte discussioni sul tema (tra le quali la diretta e il diario di Maria), forse può esserti utile il post conclusivo della mia diretta da neoRiviera che trovi qui:
http://forum.crocieristi.it/showthr...neo-25-05-2014?p=812590&viewfull=1#post812590
 

mariaefiglio

Active member
se devo essere sincera non so come si fa, non solo per niente brava posso solo dirti che, devi andare nei diari della costa crociera e cercare
I "miei" tesori nascosti, una nave, dei pensieri e tante chiacchiere su Neoriviera
poi, se qualcuno di bonissima volontà e tanta pietà per me, vuole essere così gentile da postarlo al posto mio non posso che umilmente dire GRAZIE
 

lupobo

New member
Aspettative le avevo a riguardo delle crociere "neo". L'ho fatta su neoRiviera nel gennaio scorso : India,Sri Lanka, Maldive, Emirati per 21 giorni.
Crociera interessante, standards soliti, ma per quanto riguarda il "neo" delusione totale.
C'era tranquillita', poche code, spazio su i ponti : questo e' pero' dovuto alla capacita'della nave (eravamo solo circa 900) e alla eta' media degli ospiti (molto alta) legata alla durata della crociera, al periodo ed al costo. Avevo gia' viaggiato sulla Romantica anni fa ed era (senza essere "neo") la stessa cosa. L'animazione e' ridotta (io speravo fosse stata eliminata) e era stridente vedere ultra settantenni partecipare ai soliti giochini (forse li avevano gia' fatti 40 anni fa nei villaggi). Ristorante ad orario libero...con coda di attesa finche' un nutrito gruppo e' passato a cenare al buffet (probabilmente stanco di coda e di un tempo minimo di 1 ora e mezza per cena). Un solo complesso a suonare nella unica sala con pista da ballo, che andava in pausa verso le 23.30, cominciando verso le 23 alla fine dei giochini dell'animazione. In pratica , cenando alle 20 si faceva si e no in tempo ad andare a teatro per poi sorbirsi l'animazione o solo balli di gruppo fino alle 23. Per amanti del ballo di coppia restava come detto si e no una mezzora.
In pratica alle 23 l'ordine era :tutti a nanna !Nb: la crociera aveva una decina di giorni di navigazione nei quali forse poteva essere desiderabile non coricarsi come le galline.
Serate di gala nessuna, una serata "elegante" :non sono un patito di queste serate, ma le signore del ns gruppo non erano contente anche perché avevamo portato qualche vestito che e' rimasto in valigia.
Meno male e' stata eliminata la tradizionale (per me orrenda) serata con sventolio di tovaglioli, camerieri vestiti da pizzaioli ecc., il tutto al suono di funiculi'-funicula' , uno dei piu' tragici stereotipi che poi ci penalizzano all'estero .Questo e' per me un plus.
La cucina era molto buona : se questo era dovuto alla "neo", be' e' stato un altro plus.
Pochino dopo tanta pubblicita'.
 

Hermy

Member
La NeoRiviera è in vendita a giugno sul mercato italiano. Qualcuno ha idea se sarà già orientata però agli spagnoli?
 

Mate

Active member
Ci saranno sicuramente spagnoli a bordo, ma la nave è dedicata anche a noi italiani al contrario di quanto avverà nel corso dell'estate.
 
Top