• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Deliziosa oltre le colonne d'Ercole

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

paolocecchi

Well-known member
Sono tornato oggi da questa crociera e vorrei raccontarvi qualche cosa.Ottimo imbarco da Civitavecchia ,anche se la foto rituale la ho trovata squallida: il baracchino con timone era sistemato all'interno del tendone con uno sfondo con telo che nascondeva le persone in attesa.Cabina interna classic ,perfetta, pulitissima.Si presenta la cabinista gentilissima, estremamente professionale che però non abbiamo più rivista; sparita completamente ; mia moglie commenta che la avranno promossa ed in effetti abbiamo saputo poi che era stata trasferita ai piani alti.Il suo sostituto un ragazzo delizioso forse al primo contratto ,sempre presente sollecito,impeccabile.La cabina veniva rassettata due volte al dì .purtroppo il water non scaricava ma dopo dieci minuti dalla telefonata e' arrivato l'addetto a risolvere il problema.Stessa cosa a unmio zio che viaggiava con me
che una sera dimentica la combinazione della cassaforte.Rapidissimo intervento della manutenzione che ho potuto constatare anche quando,dopo aver segnalato al servizio clienti che un gradino della piscina di poppa aveva perso i bulloni ed era traballante,in pochi minuti e' stata messa fuori servizio la scaletta e poi riparata.
Nave non al massimo del riempimento quindi vivibilissima, file non eccessive al buffet, ascensori sempre disponibili,lettini sempre trovati.
Mi e' sembrata una minore scelta al buffet ma con cibi più curati e decisamenti buoni, a volte ottimi.Buonissimo anche il ristorante con due camerieri simpatici rapidissimi e cortesissimi sempre sorridenti.ottima la cura nella preparazione dei piatti, buoni i dolci.Caraffa con acqua abolita, come gia' sapete.Tagliato anche qualsiasi spuntino di mezzanotte ma per me va bene.
Per ora vi lascio e se siete interessati continuerò a scrivere qualcosa.
 

Pina63

New member
Sono contenta che tutto sia andato bene,volevo chiederti se hanno fatto il pacchetto Samsara per tutta la durata della crociera e quanto costava? Grazie.
 

paolocecchi

Well-known member
La Samsara non e' una cosa che mi interessa e quindi non so risponderti precisamente.Però a bordo c'era molta pubblicita' della samsara a prezzi speciali ma non so specificarti, scusami e un salurto.
 

FoxLF

New member
Io mi imbarco fra 12 giorni. La sera il buffet è chiuso e si può cenare solo al ristorante? E la pizza? Sempre disponibile al taglio o c'è anche la classica tonda? Quest'ultima è a pagamento?

Grazie
 

paolocecchi

Well-known member
Il buffet e' stato sempre chiuso ad eccezione di una sera, quando tornando le escursioni tardi non si sarebbe fatto in tempo per il primo turno di cena al ristorante.Pizza ottima praticamente sempre disponibile e al piatto la sera gratis.Buona crociera
 

paolocecchi

Well-known member
Vorrei ora parlarvi delle piscine.La piscina di poppa abbastanza grande tranquilla.Acqua fredda la mattina ma poi riscaldatissima e gia' dalle 12 fino a sera sembrava una piscina termale .Sono freddoloso ma un po' meno calda sarebbe andata benissimo.E' la prima volta che trovo una piscina così.La piscina centrale, mai usata, sempre molto incasinata di bambini che si tuffano gridano, corrono.Però almeno per due volte mi sono accorto che la vigilanza ha fatto uscire tutti, messa rete e cartello con piscina chiusa per manutenzione.....Dopo un po' nuovamente riaperta, e con clima più sereno.Una tattica per ristabilire l'ordine?certo paga il giusto per l'ingiusto.
A poppa la piscina era vietata ai bambini.nonostante questo alcuni c'erano ma si comportavano benissimo anzi era un piacere fare il bagno con loro.Ho ripreso alcuni più grandicelli che provenivano dalle centrale chiusa che rischiavamodi fare la stessa fine.Hanno capito e cambiato il modo di comportarsi.
Per la maleducazione di chi si fa il bagno segna prima farsi la doccia a volte si formavano alcune zone di acqua sporca per le creme solari disciolte causa anche forse l'acqua veramente calda.Prontamente l'addetto alla piscina le rimuoveva con apposito arnese.
Invece in piscina centrale sotto il maxischermo ,complice anche forse il mondiale e cosa mai vista prima, bambini giocavano a calcio facendo le porte con le ciabattine di plastica.Più volte e' intervenuta la vigilanza per farli smettere e poi un vigilante e' rimnasto lì al posto dei genitori latitanti o forse...consemzienti?Nel complesso mai come in questa crociera,anche per le tre giornate di navigazione, ho usufruito della piscina.
 

billi04

Member
Che bello leggere commenti positivi sulla prossima nave che mi ospiterà :D
Che ci dici invece dell'itinerario, delle soste, quali escursioni hai fatto??
 

rossy

New member
Che bello leggere commenti positivi sulla prossima nave che mi ospiterà :D
Che ci dici invece dell'itinerario, delle soste, quali escursioni hai fatto??

Billi ci ospitera'...fra qualche mese. ;) ;)

Ciao Paolo, bentornato, anche io come billi sono pronta a seguire il tuo diario. Che mi dici dell'animazione??
 

paolocecchi

Well-known member
Questa volta ,contrariamente al solito volendo proprio fare questa crociera con due tappe in Marocco,ho prenotato molto in anticipo senza aspettare offerte last minute che per fortuna non ci sono state.La nave non era pienissima ; a mia richiesta mi hanno detto che eravamo 2600, forse non si era al massimo essendo ancora in periodo scolastico e quindi veramente pochi bambini in cabine a più letti.
L'itinerario con due soste in marocco mi e' parso molto bello.Unica nota sosta veramente breve a barcellona ma con navetta e metro ho fatto bel giro al barrio Gotico con visita con calma alla bellissima chiesa di santa maria del mar.A savona con bus pubblico
mi sono recato a noli ligure , cittadina deliziosa che consiglio veramente di andare a visitare.
A cadice completa visita della citta' a piedi, poiché gia' ero stato a Siviglia.
Lisbona e Valencia visita della citta' da soli.
Da Casablanca sono andato a Marrakech e da Tangeri a Tetuan con escursione Costa.Questa volta ho avuto guide valide ma in questo caso e' questione di fortuna...e sono stato molto soddisfatto_Ottima comunque l'organizzazione dell'escursioni.
Per il buffet confermo la mia buona impressione: c'era sempre una pasta al forno e due paste spadellate di buona fattura.I secondi di carne e pesce con meno varieta' del solito ma alcuni veramente buoni e altri meno ma qui e' importante scegliere quello che piace.Frutta sempre presente macedonia e dolcetti alcuni di discreto livello.
Al ristorante si vedono alcuni tagli.... a cominciare dal modo in cui e' scritto il menù : spariti i consigli dello chef, i sempre disponibili sono inseriti nella scelta dei vari piatti e sono spaghetti al basilico spaghetti alla bolognese petto di pollo e merluzzo alla piastra.Secondo me hanno cosi tagliato almeno una sceltadi primo e di secondo senza accorciare la lista.porzioni giuste in rari casi abondanti ma per me sufficenti e buone.
Oltre alle solite serate particolari e' comparsa l'ultima sera una festa di saluto del bravissimo personale di sala che a luce spente,e qui non aspettandomelo per un attimo ho temuto il ripetersi del guasto al generatore accendendo subito la piccola lampadina tascabile che porto con me, ha acceso ognuno una candela con cui ha salutato mentre si diffondeva la canzone con te partirò.Novita' per me gradita.
Buono il teatro sempre pienissimo e la musica nei vari bar .Non partecipo alle varie attivita' dell'animazione che però ho visto sempre abbastanza affollate e quindi credo buone.
 

LEONARDA

New member
Ciao a tutti, io partirò con la Deliziosa in agosto e questa sarebbe la mia quarta crociera. Volevo sapere da Paolo se è possibile andare da Cadice a Siviglia in modo autonomo, ma senza noleggiare un'auto perchè non siamo pratichi della Spagna.
Il gruppo avrebbe pensato ad un taxi ma quanto potrebbe costarci visto che la distanza è sui 120 Km?
Altra curiosità...Essendo noi interessati a visitare il Metropol Parasol in Plaza de la Encarnacíon a Siviglia vorrei sapere se nell'escursione organizzata in nave, si riesce a visitarlo o anche solo a vederelo di sfuggita?
Altra domanda prettamente "femminile": durante la crociera, oltre alla serata di gala, quali altre serate eleganti ci sono?
Ed infine...il passaggio dello Stretto di Gibilterra avviene di giorno o di notte?
Sono tante domande me ne rendo conto ma stiamo facendo un piccolo "piano d'attacco" per arrivare preparati all'appuntamento.
Grazie in anticipo a chi vorrà darci qualche dritta!
 

paolocecchi

Well-known member
Mi sembra che a cadice i taxi portano a siviglia con 200 euro,ma non essendo interessato non saprei esattamente.Mio fratello e' andato che escursione costa ed e' rimasto molto contento.Per il museo proprio non saprei.Tre serate di gala.Gibilterra all'andata di notte fonda, al ritorno di giorno,Bonifacio la sera tardi,cisrca le 24.Saluti.
 

paolocecchi

Well-known member
No sempre aperti i dispenser.A cena al ristorante puoi bere anche vino....oppure compri l'acqua oppure come si dice a Roma "muri a secco ".....cioe' non bevi... Saluti.
 

FABIOLA T.

Member
ciao Mina, mi piacerebbe capire di più sulle bevande a bordo, nelle precedenti crociere da noi effettuate abbiamo sempre preso il pacchetto acqua + vino che di solito usavamo a cena o qualora avessimo pranzato al ristorante, ora leggo che i dispenser sono sempre aperti? e anche il vino compreso?
Al vino non ci avevo pensato, ottima idea!!!
Grazie per le risposte alle ns. Banali domande.
 

FoxLF

New member
In diretta dalla deliziosa a Santorini, sono sempre aperti solo i dispenser dell'acqua al ponte 9. Nient'altro.
 

Giuse64

New member
Ciao a tutti, io partirò con la Deliziosa in agosto e questa sarebbe la mia quarta crociera. Volevo sapere da Paolo se è possibile andare da Cadice a Siviglia in modo autonomo, ma senza noleggiare un'auto perchè non siamo pratichi della Spagna.
Il gruppo avrebbe pensato ad un taxi ma quanto potrebbe costarci visto che la distanza è sui 120 Km?
Altra curiosità...Essendo noi interessati a visitare il Metropol Parasol in Plaza de la Encarnacíon a Siviglia vorrei sapere se nell'escursione organizzata in nave, si riesce a visitarlo o anche solo a vederelo di sfuggita?
Altra domanda prettamente "femminile": durante la crociera, oltre alla serata di gala, quali altre serate eleganti ci sono?
Ed infine...il passaggio dello Stretto di Gibilterra avviene di giorno o di notte?
Sono tante domande me ne rendo conto ma stiamo facendo un piccolo "piano d'attacco" per arrivare preparati all'appuntamento.
Grazie in anticipo a chi vorrà darci qualche dritta!

Ciao Leonarda e ciao a tutti, anche io partirò con la deliziosa in agosto, il 12 da savona è la stessa tua partenza?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top