Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Porto Dubai

Utente livello Silver L'avatar di ladylyndon
    Citt
    LIVORNO
    Crociere effettuate
    7

Porto Dubai

Salve a tutti,
    qualcuno per favore mi saprebbe dire dove attraccano a Dubai le navi di Costa e Msc? Pensavo di prenotare una crociera ma sarei intenzionata a arrivare a Dubai un paio di giorni prima dell'imbarco e vorrei trovare un hotel non troppo lontano dalla nave per evitare spostamenti faticosi. Grazie
    Un vero viaggio non cercare nuove terre ma avere nuovi occhi

Ladylyndon

• Pubblicità

Utente livello Silver L'avatar di messico06
    Citt
    milano
    Crociere effettuate
    15
    http://dubaicruiseterminal.com/

prova a vedere qui

Citt
    LIVORNO
    Crociere effettuate
    7
    Grazie, link molto utile.

Utente livello Silver L'avatar di messico06
    Citt
    milano
    Crociere effettuate
    15
    Figurati! Per lo spostamento ti posso dire che i taxi non sono costosi, puoi quindi scegliete un hotel nella zona che ti piace di pi... ad esempio a me piace Dubai Marina, prenderei li un hotel per due notti... per informati che ricordi io non ci sono hotel subito dopo il porto... (dove comunque non puoi entrare a piedi perch enorme) ma magari con la velocit che hanno nel costruire hanno fatto chiss cosa 😂

Utente livello Gold L'avatar di RIC
    Citt
    (PV)
    Crociere effettuate
    13
    Io ho attaccato alla crociera tre notti al Ramada Plaza Jumeirah Beach di Dubai Marina...mezza pensione si mangiava benissimo..piscina riscaldata, a due minuti a piedi dalla spiaggia...rapporto qualita'/prezzo ottimo....Dubai Marina e' stupenda! Dista 40 minuti circa di taxi dal porto e dall'aeroporto.

Citt
    LIVORNO
    Crociere effettuate
    7
    Grazie anche a te RIC per la dritta. Immagino che avrai prenotato la crociera senza volo, per poter soggiornare a Dubai, non penso che la compagnia possa offrire questa opzione.... comunque pensi che due giorni ( 3 notti) possano essere sufficienti per farsi un'idea della citt e per visitare le attrazioni pi importanti?

Utente livello Gold L'avatar di RIC
    Citt
    (PV)
    Crociere effettuate
    13
    Ciao.lady...si io ho preso solo la crociera e a parte ho prenotato per conto mio i voli emirates con l'A380 sicuro cosi di avere il diretto...per vedere tutto invece ho preso l'escursione Costa di un giorno e mezzo che porta a vedere tutto a grandi linee, comoda xche' comprende la salita al 124esimo piano del B.K. e xche' c'e' il pranzo e l'ingresso all'aquario dell'Atlantis, poi nei tre giorni che sono stato li ho visto il Madinat non compreso nell'escursione (bellissimo! Con il giro in barca nei canali) e mi sono concentrato su dubai marina che offre tanto...in termini sia di locali che di lungo mare/ spiaggia. Il consiglio e' di attaccare I giorni a fine crociera in modo da fare le cose con piu' calma e non avere un ritorno traumatico...appena riesco pubblico il diario.

Utente livello Platinum L'avatar di capricorno
    Crociere effettuate
    19
    Citazione Originariamente Scritto da RIC Visualizza Messaggio
    Ciao.lady...si io ho preso solo la crociera e a parte ho prenotato per conto mio i voli emirates con l'A380 sicuro cosi di avere il diretto...per vedere tutto invece ho preso l'escursione Costa di un giorno e mezzo che porta a vedere tutto a grandi linee, comoda xche' comprende la salita al 124esimo piano del B.K. e xche' c'e' il pranzo e l'ingresso all'aquario dell'Atlantis, poi nei tre giorni che sono stato li ho visto il Madinat non compreso nell'escursione (bellissimo! Con il giro in barca nei canali) e mi sono concentrato su dubai marina che offre tanto...in termini sia di locali che di lungo mare/ spiaggia. Il consiglio e' di attaccare I giorni a fine crociera in modo da fare le cose con piu' calma e non avere un ritorno traumatico...appena riesco pubblico il diario.
    Legger volentieri il tuo diario, Ric, ho intenzione di organizzare un pre e post crociera, in modo da allungare la vacanza.
    Ciao.
    Oriana

### Moderatrice del forum ###

" Ogni raggio dell'alba prenda per mano i tuoi sogni notturni, i pi belli, e li conduca nella realt."

Utente livello Junior
    ciao a tutti, vedo che il post vecchietto ma magari frequentate ancora il forum…
    Vorrei informazioni su come gestire i voli in autonomia. se la crociera parte sabato sufficiente partire venerd pomeriggio dall'Italia? con un diretto arriverei a Dubai a mezzanotte, dormirei qualche ora in aeroporto e poi andrei al porto. Pu andare come piano o meglio arrivare prima ancora?
    poi per il ritorno mi fermerei una o due notti, cos da essere pi tranquilla. se ho ben capito chi vola in autonomia scende prima dalla nave, giusto?
    grazie

Utente livello Platinum L'avatar di capricorno
    Crociere effettuate
    19
    Citazione Originariamente Scritto da chany80 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti, vedo che il post vecchietto ma magari frequentate ancora il forum…
    Vorrei informazioni su come gestire i voli in autonomia. se la crociera parte sabato sufficiente partire venerd pomeriggio dall'Italia? con un diretto arriverei a Dubai a mezzanotte, dormirei qualche ora in aeroporto e poi andrei al porto. Pu andare come piano o meglio arrivare prima ancora?
    poi per il ritorno mi fermerei una o due notti, cos da essere pi tranquilla. se ho ben capito chi vola in autonomia scende prima dalla nave, giusto?
    grazie
    No, non scende prima ed sempre consigliabile arrivare un giorno prima su ogni tipo di itinerario con volo in autonomia.
    Oriana

### Moderatrice del forum ###

" Ogni raggio dell'alba prenda per mano i tuoi sogni notturni, i pi belli, e li conduca nella realt."

Nuovo utente
    Citt
    Pescara
    Crociere effettuate
    4
    grazie
    Ciao. Ho fatto a febbraio la crociera degli Emirati con volo autonomo. Siamo arrivati il gioved notte, e la crociera imbarcava il sabato mattina. E' stata la scelta migliore per assorbire la stanchezza , iniziare la visita di Dubai, e non temere ritardi o cancellazioni voli. L'ultimo giorno, almeno con Msc, avevamo la possibilit di restare in nave quanto volevamo, ma lasciando libera la cabina per le 8. Naturalmente non era pero' possibile scendere per poi risalire. Noi abbiamo preferito fare con calma, scendere verso le 11, dirigerci in aeroporto in taxi ( dove abbiamo depositato le valigie), tornare in citt con la metro e poi tornare la sera tardi in aeroporto per il volo di ritorno . Il mio consiglio, se hai giorni in pi da dedicare a questo viaggio, di giocarteli all'inizio per stare tranquilla con l'imbarco

Utente livello Junior
    Grazie a tutti! Spero di riuscire ad andare (febbraio prossimo). Ho visto che in autonomia si risparmia davvero tanto. Il clima a febbraio come era?

Nuovo utente
    Citt
    Pescara
    Crociere effettuate
    4
    Grazie a tutti! Spero di riuscire ad andare (febbraio prossimo). Ho visto che in autonomia si risparmia davvero tanto. Il clima a febbraio come era?
    Eh, il clima a fine febbraio stato anomalo. A Dubai anche piovuto, semplicemente perch non pioveva da sei mesi e hanno deciso di sparare metalli nell'aria per provocare pioggia artificiale. Il cielo era color merucurio... L'ultimo giorno prima dello sbarco, quindi ancora a Dubai, oltre la pioggia mattutina, vento con sabbia dal deserto che ha reso la citt come immersa nella nebbia. In realt l'unico giorno proprio bello stato quello che ci siamo ritagliati allo sbarco, prima di riprendere il volo per l'Italia. Bel tempo a Abu Dhabi sui 24 gradi.In Oman, bellissimo e caldo sui 26 gradi a Muscat; pioggia a Khasab, che non ci ha fatto nemmeno godere la crociera nei Fiordi. e conta che in Oman piove una volta ogni due anni... Sir bani Yas vento e temperatura sui 22, e solo pochissimi hanno avuto il coraggio di bagnarsi (tra cui io). Il lato positivo stato non soffrire il caldo. Comunque sempre fresco al mattino da giacca leggermente imbottita, con sotto maglietta a maniche corte o camicia per le ore pi calde.

Nuovo utente
    Citt
    brescia
    Crociere effettuate
    6
    Buongiorno sar su MSC BELLISSIMA a natale. Parto da Malpensa con volo delle 21.30 ca. in varie discussioni ho visto che si arriva a dubai verso le 6/7 di mattino e l'imbarco avviene per le 9/10 si a bordo. Poi partiremo alle 23 di sera.
    Qualcuno sa a che ora si pu riscendere dalla nave per sfruttare anche quella mezza giornata per veder duabi?
    Ringrazio tutti anticipatamente. Simona

Nuovo utente
    Citt
    Pescara
    Crociere effettuate
    4
    Citazione Originariamente Scritto da simoni Visualizza Messaggio
    Buongiorno sar su MSC BELLISSIMA a natale. Parto da Malpensa con volo delle 21.30 ca. in varie discussioni ho visto che si arriva a dubai verso le 6/7 di mattino e l'imbarco avviene per le 9/10 si a bordo. Poi partiremo alle 23 di sera.
    Qualcuno sa a che ora si pu riscendere dalla nave per sfruttare anche quella mezza giornata per veder duabi?
    Ringrazio tutti anticipatamente. Simona
    Anche subito!

• Pubblicità

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •