• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Upgrade a Suite su Costa

king1966

New member
Salve, crocieristi :)
Un mio collega ... particolarmente fortunato, mi ha posto il seguente quesito al quale non ho saputo dare una risposta certa e che rivolgo a voi sicuramente più esperti.
Ha prenotato su Costa Serena una garantita con balcone con formula Risparmia Subito e gli hanno assegnato una Suite. Leggendo sul sito della compagnia, la Suite comporta precisi vantaggi come: priorità di imbarco, maggiordomo dedicato, scelta del servizio al ristorante per la cena, frutta fresca in cabina con bottiglia di spumante, ecc. Mi chiedeva: questi privilegi possono essere estesi anche al suo caso, oppure l'upgrade non include questi servizi aggiuntivi ma solo la pura e semplice cabina?
 
P

patty56

Guest
Magari, in caso di upgrade non si ha diritto ai privilegi riferiti alla cabina.
 

kral99

New member
Sicuro che il maggiordomo e la priorità d' imbarco c'è, così come l'accesso alla sala vip con consumazioni free al pala crociere di Savona. parlo per esperienza personale. Gli altri non so in quanto io socio Pearl, li avevo comunque
 

FrancescoT

Member
Salve, crocieristi :)
Un mio collega ... particolarmente fortunato, mi ha posto il seguente quesito al quale non ho saputo dare una risposta certa e che rivolgo a voi sicuramente più esperti.
Ha prenotato su Costa Serena una garantita con balcone con formula Risparmia Subito e gli hanno assegnato una Suite. Leggendo sul sito della compagnia, la Suite comporta precisi vantaggi come: priorità di imbarco, maggiordomo dedicato, scelta del servizio al ristorante per la cena, frutta fresca in cabina con bottiglia di spumante, ecc. Mi chiedeva: questi privilegi possono essere estesi anche al suo caso, oppure l'upgrade non include questi servizi aggiuntivi ma solo la pura e semplice cabina?

Valgono tutti i privilegi della suite, come se l'avesse acquistata.
 

kikichrissy

Member
Quando sono andata in viaggio di nozze (2011) hanno fatto anche a noi l'upgrade da cabina con balcone a suite panoramica. Era incluso l'imbarco prioritario, il maggiordomo, frutta fresca e spumante in camera (la frutta fresca mi pare fosse tutti i giorni, ma potrei ricordare male), cocktail col comandante, e una cena al ristorante... boh.. di lusso, vip? non so come si chiama :p Non so se vi erano altri benefici per la suite, tipo sconti sulla spa e simili, ma noi comunque non ne abbiamo usufruito. Ricordo che all'agenzia avevamo anche comunicato l'orario della cena che preferivamo e se stare da soli o con altri ospiti.
 

FrancescoT

Member
Ho ricevuto l'upgrade ad una suite per 3 o 4 volte, e in tutti i casi i privilegi associati erano compresi. Diverso è il caso per esempio di un upgrade a cabina samsara che prevede l'ingresso gratuito alla SPA. In questo caso infatti questo servizio non è usufruibile con la cabina assegnata.
 

cleo2

New member
Anche io ho,prenotato una cabina con balcone sulla Luminosa e mi hanno proposto un up grade differenza 150,00€ a persona. Anche voi stessa cosa?
 

FrancescoT

Member
Anche io ho,prenotato una cabina con balcone sulla Luminosa e mi hanno proposto un up grade differenza 150,00€ a persona. Anche voi stessa cosa?

Ogni tanto succede, non tanto spesso per la verità. Mi pare di capire che nel tuo caso ci sia il passaggio ad una suite. In questo caso però si parla di upsell perché e previsto un contributo per passare ad una categoria superiore. Una suite con 150,00 euro a testa in più ? Da prendere all'istante............
 

leonxd

Well-known member
capitato anche a me, 150 a persona e da balcone a suite e naturalmente anche i benefici dato che avevo pagato la differenza, si, proprio da prendere all'istante, anche perché vogliono saperlo in breve tempo se accetti o meno :)
 

king1966

New member
A me non risulta. Comunque sul biglietto di crociera é ben specificato. Questo se non hanno cambiato le regole negli ultimi 6 mesi, cosa assai improbabile.

sul biglietto di crociera sembra non sia specificato nulla ... comunque vi farò sapere com'è andata.
Ringrazio tutti voi ed anche gli amministratori del forum per aver spostato questa discussione nella sezione corretta.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Come regolamento non e' previsto nessun privilegio in caso di upgrade gratuito mentre e' previsto tutto in caso di upsell.
Poi a bordo puo' capitare che anche per coloro che avevano avuto un upgrade gratuito sia mantenuti i privilegi: dipende dall'hotel director.
Mi avevano assicurato che non sarebbero stati piu' concessi upgrade gratuiti verso le suites, ma purtroppo ancora una volta la parola non e' stata...mantenuta! Complimenti a Costa...saranno felici coloro che saranno a bordo e che le suites le hanno pagate il loro prezzo!
 

cleo2

New member
Chiarisco quanto detto sopra Costa ha proposto il passaggio da esterna con balcone Premium a Panorama Suite al costo di 146,00€ a persona
 

FrancescoT

Member
Chiarisco quanto detto sopra Costa ha proposto il passaggio da esterna con balcone Premium a Panorama Suite al costo di 146,00€ a persona

E che aspetti? La panorama suite è meravigliosa. (Perché a me non capitano mai queste fortune?). Scherzo naturalmente e sono contento per te.
Sono d'accordo con Maurizio sul fatto che gli upgrade vengano dati in maniera non corretta, sopratutto nei confronti di chi quel tipo di cabina l'ha pagata per intero.
 

kikichrissy

Member
Mi avevano assicurato che non sarebbero stati piu' concessi upgrade gratuiti verso le suites, ma purtroppo ancora una volta la parola non e' stata...mantenuta! Complimenti a Costa...saranno felici coloro che saranno a bordo e che le suites le hanno pagate il loro prezzo!

A me l'avevano fatto pagare l'upgrade alla panorama suite, non conoscevo il termne upsell :p chiaramente a un cifra minore rispetto al listino e vantaggiosa :)
 

fandelmare

New member
Come regolamento non e' previsto nessun privilegio in caso di upgrade gratuito mentre e' previsto tutto in caso di upsell.
Poi a bordo puo' capitare che anche per coloro che avevano avuto un upgrade gratuito sia mantenuti i privilegi: dipende dall'hotel director.
Mi avevano assicurato che non sarebbero stati piu' concessi upgrade gratuiti verso le suites, ma purtroppo ancora una volta la parola non e' stata...mantenuta! Complimenti a Costa...saranno felici coloro che saranno a bordo e che le suites le hanno pagate il loro prezzo!

upsell: pagai la differenza proposta mi passarono da classic a premium ma mi addebitarono poi le spese per la prima colazione (latte, croissant, succo di frutta) ho lasciato perdere non ero esperto in materia e soprattutto non sono tipo da puntualizzare se non per cose importanti.
Un saluto.
Fan
 

cleo2

New member
Ho chiamato il call center di Costa e mi hanno spiegato che l offerta di passaggio alla suite panoramic si intende solo per la cabina non sono compresi i privilegi, questo lo trovo giusto nei confronti di persone che hanno pagato una bella cifra
 
Top