• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

a tavola con...come superare il fatto di essere soci di categoria diversa in classic?

Baby1978

New member
Luck mi dispiace ma io con mia sorella gemella ci ceno proprio volentieri... e cosi i nostro due cuccioli che crescono come fratelli... e sorpresa delle sorprese.. anche i nostri mariti, che non hanno legami di sangue stanno meglio insieme. Poi ti dico anche che come compagnia a tavola nelle due crociere fatte "da soli" ci siamo sempre trovati benissimo. Nessuno dice che costa ci deve mettere insieme perchè parenti ma perchè abbiamo prenotato insieme, stiamo bene insieme e abbiamo chiesto prima di prenotare se ciò era possibile. Poi non siamo francobolli, anzi... viagiamo bene insieme e quando possiamo scegliere il numero di cabine le cerchiamo sullo stesso piano ma non vicine e men che mai comunicanti. Privacy forever ma questo è un altro discorso.
Quanto al discorso partite sereni non è un problema,posto nei termini dell'ultimo post scusate ma proprio non mi piace. mi sembra che il tuo post giudichi le persone più che i contenuti e questo non mi sembra elegante... Laura in prima pagina ha espresso molto bene il concetto, non sono questioni vitali ma perchè dovrei limitarmi nel commentare anche questi piccoli fastidi? Poi serena parto sempre e comunque... se no perchè spendere per un viaggio? E cosa sono i problemi se mi conoscessi sapresti che lo so molto bene. Ma qui stiamo parlando di vacanze, e i "problemi" che si postano su una vacanza sono i desideri disattesi come i racconti di momenti di gioia sono i dezideri attesi o le belle sorprese. Quindi una cortesaa ve la chiedo. Non scrivete "non sono problemi", che i problemi veri sono altri lo so anch'io ma ricordiamoci che siamo in un forum sulle vacanze, e su una vacanza particolare, la crociera... quindi diamo il dovuto peso alle cose. Se no molti argomenti potrebbero sembrare cadpricci inutili di persone viziate e invece secondo me no, sono solo l'espressione di desideri di vacanza. Perché per affrontare i problemi veri abbiamo tempo un anno.. se mi faccio una settimana di vacanza spero che i problemi restino sempre e comunque solo questi. E se anche nel forum i problemi restano questi ben venga... vuol dire che tutto sommato in caso ociera si sta bene!!!!
 

luck

Member
Luck mi dispiace ma io con mia sorella gemella ci ceno proprio volentieri... e cosi i nostro due cuccioli che crescono come fratelli... e sorpresa delle sorprese.. anche i nostri mariti, che non hanno legami di sangue stanno meglio insieme. Poi ti dico anche che come compagnia a tavola nelle due crociere fatte "da soli" ci siamo sempre trovati benissimo. Nessuno dice che costa ci deve mettere insieme perchè parenti ma perchè abbiamo prenotato insieme, stiamo bene insieme e abbiamo chiesto prima di prenotare se ciò era possibile. Poi non siamo francobolli, anzi... viagiamo bene insieme e quando possiamo scegliere il numero di cabine le cerchiamo sullo stesso piano ma non vicine e men che mai comunicanti. Privacy forever ma questo è un altro discorso.
Quanto al discorso partite sereni non è un problema,posto nei termini dell'ultimo post scusate ma proprio non mi piace. mi sembra che il tuo post giudichi le persone più che i contenuti e questo non mi sembra elegante... Laura in prima pagina ha espresso molto bene il concetto, non sono questioni vitali ma perchè dovrei limitarmi nel commentare anche questi piccoli fastidi? Poi serena parto sempre e comunque... se no perchè spendere per un viaggio? E cosa sono i problemi se mi conoscessi sapresti che lo so molto bene. Ma qui stiamo parlando di vacanze, e i "problemi" che si postano su una vacanza sono i desideri disattesi come i racconti di momenti di gioia sono i dezideri attesi o le belle sorprese. Quindi una cortesaa ve la chiedo. Non scrivete "non sono problemi", che i problemi veri sono altri lo so anch'io ma ricordiamoci che siamo in un forum sulle vacanze, e su una vacanza particolare, la crociera... quindi diamo il dovuto peso alle cose. Se no molti argomenti potrebbero sembrare cadpricci inutili di persone viziate e invece secondo me no, sono solo l'espressione di desideri di vacanza. Perché per affrontare i problemi veri abbiamo tempo un anno.. se mi faccio una settimana di vacanza spero che i problemi restino sempre e comunque solo questi. E se anche nel forum i problemi restano questi ben venga... vuol dire che tutto sommato in caso ociera si sta bene!!!!

Ma stiamo scherzando, come facevo io, o parliamo sul serio ??!!

Ma è mai possibile che qui non si possa scherzare anche per sdrammatizzare, su una situazione che tutto sommato è risolvibile a bordo come hanno dimostrato qui in molti ?

Ma ti pare che se parti con tua sorella non andate d'accordo??

Su dai, un minimo di allegria, ed elasticità a capire la battuta......altrimenti parliamo sempre delle solite cose....
 
C

Colombia

Guest
Ma stiamo scherzando, come facevo io, o parliamo sul serio ??!!

Ma è mai possibile che qui non si possa scherzare anche per sdrammatizzare, su una situazione che tutto sommato è risolvibile a bordo come hanno dimostrato qui in molti ?

Ma ti pare che se parti con tua sorella non andate d'accordo??

Su dai, un minimo di allegria, ed elasticità a capire la battuta......altrimenti parliamo sempre delle solite cose....

Ad essere sincera nemmeno io avevo capito che stessi scherzando... Non e' che era proprio tanto chiaro
 

Baby1978

New member
Scusa... non avevo capito stessi scherzando... siccome anche uno dei primi mex andava in questa direzione ho solo voluto specificare... tranquillo a posto così!!!!!!!!! Solo non volevo passare per una che sottovaluta problemi più seri. Tutto qui!!! ;-)

Colombia grazie mille per.l'appoggio..se non avessi letto il tuo mex giuro che sarei sprofondata per l'imbarazzo di non aver capito... di solito ci arrivo:) :) :)

Cmq luck il commento sull'eventuale necessita medica di un commensale era di un'ironia sublime, che apprezzo molto (la uso spesso anch'io l'ironia.... salva la vita:-D) e mi ha fatto fare due risatine comunque.. anche se pensavo fossi serio.. immaginando la scena. Cncordo sui francobolli:-D . Ps: forse ho detto a te quello che volevo scrivere al secondo o terzo post.. perdonata??? ;-)
 
Ultima modifica:

luck

Member
Scusa... non avevo capito stessi scherzando... siccome anche uno dei primi mex andava in questa direzione ho solo voluto specificare... tranquillo a posto così!!!!!!!!! Solo non volevo passare per una che sottovaluta problemi più seri. Tutto qui!!! ;-)

Colombia grazie mille per.l'appoggio..se non avessi letto il tuo mex giuro che sarei sprofondata per l'imbarazzo di non aver capito... di solito ci arrivo:) :) :)

Cmq luck il commento sull'eventuale necessita medica di un commensale era di un'ironia sublime, che apprezzo molto (la uso spesso anch'io l'ironia.... salva la vita:-D) e mi ha fatto fare due risatine comunque.. anche se pensavo fossi serio.. immaginando la scena. Cncordo sui francobolli:-D . Ps: forse ho detto a te quello che volevo scrivere al secondo o terzo post.. perdonata??? ;-)

nessun problema, basta chiarire..
 

luck

Member
Tornando seri, a me non piace essere legato da turni e/o orari, soprattutto in vacanza , già lo siamo durante l'anno, per questo ho sempre cercato di soggiornare in strutture che presentassero la massima flessibilità di orari, e sinceramente in questo Costa o Msc non fanno per me, preferisco la filosofia di Ncl o Princess che mi garantiscono massima flessibilità.
Vedo poi che vi è pure una politica di fidelity card che come vedo lascia il tempo che trova, creando più problemi che benefici nel tuo caso, manco fossimo al supermercato dove alla cassa ti chiedono la carta punti...
 

Baby1978

New member
In effetti in realtà l'aspetto "fidelity card" come elemento penalizzante è uno degli elementi che mi hanno rfatto aprire questo 3d. Ho scritto a costa... vedremo cosa dicono. Invece il discorso orari a me da sicurezza e senso di controllo... io amo le cose ben organizzate... ma mi sa che si era capito
;-);-). In ogni caso se ti interessa ho letto proprio qui che su diadema e forse anche su alcune "neo" è previsto a scelta un turno flessibile dove si sceglie l'orario. Prova a guardare il 3d su food and beverage su diadema. C'è sicuramente scritto qualcosa in merito!!!
 
L

lia68

Guest
Ma deve essere cambiato da poco. Io nella crociera verso la Turchia fatta con FrancyB abbiamo segnalato in agenzia, non ricordo se la mia o la sua, che si voleva stare nello stesso tavolo..e dire che abbiamo prenotato in momenti diversi ed in regioni diverse...ma perchè complicare le cose semplici?
 

Baby1978

New member
Lia mi sa che si trovano un po'complicati anche loro perché nonostante abbia scritto al customer service forse 10 gg piu o meno lo stesso messaggio che apre questo 3d, non ho ancora avuto risposta.. ma attendo fiduciosa!!!! Poi ovviamente vi farò sapere... anche a me sembrava una cosa semplice;)
 

libby

Member
Ciao, spero tanto che vi mettano assieme, comunque una volta saliti a bordo sicuramente fatta richiesta al metre vi accontenteranno.
Io per ovviare al problema faccio di solito la prenotazione su un unico contratto intestato ad un'unica persona ( l'ultima volta ho prenotato per 4cabine e non ci sono stati problemi) e così mi dice l'agenzia risulta più facile per loro.
 
Top