• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

... Nell'infinito, iridescente profondo blu!_ Costa Fascinosa 26 Maggio 2014_

Anlu

Active member
Felix 73....ma tu prima di scrivere in un diario...ti chiedi se.... il tuo intervento apporta qualche contributo???? ([smilie=sfottere[1]:[smilie=sfottere[1]:[smilie=sfottere[1]:.........cogli? cogli!)

Oriana, a me lo so che mi scusi, ma cerca di scusare anche Felix73....
 

elenamaria

New member
Felix 73....ma tu prima di scrivere in un diario...ti chiedi se.... il tuo intervento apporta qualche contributo???? ([smilie=sfottere[1]:[smilie=sfottere[1]:[smilie=sfottere[1]:.........cogli? cogli!)

Oriana, a me lo so che mi scusi, ma cerca di scusare anche Felix73....

Io ho colto, Lucrezia....e mi sono fatta una gran risata ;-).......chissà se chi ha commentato nei miei diari ha apportato contenuti di livello :p
 

Anlu

Active member
Luciana, su di te non avevo alcun dubbio :) però con altre persone...sai com'è; poi i poeti...tutti persi nel loro mondo....non sono sempre sul pezzo!!!
 
F

Felix73

Guest
In realtà...care (ed antipaticissime) ragazze...pare che anche Carducci l'abbia "quasi" copiata...;)
Lucrezia...si...mi sono chiesto se i miei diari apportano valore aggiunto...e la risposta è stata no...
E' per questo che non ne scrivo...e l'unico che ho cominciato a scrivere insieme a Laura...è ancora incompiuto...:(
Però c'è un utente...che tutte le volte che scrive nei diari altrui, ma proprio tutte le volte...dà ENORME valore aggiunto...e mi sento tanto, ma tanto piccolo al suo cospetto...:D

Fine dell'OT...scusa anche da parte mia Oriana...ma siamo tra amici... :)
 

capricorno

Super Moderatore
Oriana, Mikonos, una delle mie isole preferite

Sai Maria...anche per me !!! Santorini e' bella , mi e' piaciuta tanto, ma Mykonos, ha un fascino tutto particolare, poi il tempo che abbiamo trovato, l'ha resa ancora piu' selvaggia. Non abbiamo potuto vedere il tramonto, che ti assicuro e' meraviglioso, ma l'abbiamo apprezzata comunque.
Un saluto.:D

Mykonos è piena di mulini e questo già dà una prima idea di quanto possa essere ventosa, ma dal tuo racconto e dalle bellissime foto credo poprio tu abbia beccato una giornata particolarmente ... impegnativa... :)

Si Fabrizio...e' stata una giornata non del tutto rilassante...non ci voleva quel tempo che abbiamo trovato, ma mi e' piaciuta lo stesso. :D
 
Ultima modifica da un moderatore:

no_nov

New member
Oriana mi sono messa al pari, ma che spettacolo di diario!!! Grazie, è un piacere seguirti. Concordo nel dire che Mykonos ha qualcosa di magico, sicuramente due anime, quella diurna e quella notturna... Sembra che la città abbia due anime.
 

capricorno

Super Moderatore
Noemi e Franziska...grazie !! :D

Mykonos e' un'isola che non ti stanca mai, avrei voluto un tempo migliore, quello si, ma comunque diciamo che ci ha soddisfatto parecchio...malgrado tutto!

A domani col prosieguo del racconto.....
 

capricorno

Super Moderatore
...Noi riusciamo a ripararci appena in tempo...sotto un porticato, addossati alle pareti e cercando negli zaini, felpe e giubbini impermeabili...
certo è stano vedere Mykonos così...non mi è mai capitato ! Solitamente ho sempre trovato sole e caldo ed un mare di un blu indefinibile...
ora lo spettacolo è ben diverso, lo scatenarsi degli elementi, mi mette un po' di timore e fa percepire , quanto sia vulnerabile l'uomo rispetto
alla potenza della natura!
E' bello comunque anche così...è una Mykonos diversa da quella che siamo abituati a vedere nelle foto patinate, dei depliant turistici, e devo
dire che questo aspetto un po' selvaggio...lo trovo più vero!

...Mentre aspettiamo che almeno la pioggia cessi un pochino, decidiamo che, non è possibile tornare in nave, ma che avremmo comunque proseguito
nell'intento di visitare il più possibile.
...Il vento non cessa mai di soffiare e sempre più pungente lo sentiamo che si infila attraverso le felpe...ci addentriamo nei vicoli,qui è più riparato
e proseguiamo.

Una passeggiata nelle pittoresche stradine della Chora, offre molti spunti fotografici e molte curiosità.
Oltre ai mulini, ce ne sono tanti nell'isola, segno che il vento di certo non manca !! .....e di questo ce ne siamo accorti ! Oramai sono in disuso
e il loro restauro è legato principalmente ad uso turistico.
Nei paraggi di questi mulini, che svettano sul promontorio, vicino alla Piccola Venezia, o nella sua piazzetta, spesso si aggira " Petros" il pellicano
che è la mascotte di Mykonos.
Tutte le volte che sono venuta in quest'isola, l'ho sempre incontrato, a volte in piazzetta, a volte nell'intricato dedalo di stradine...quasi sempre
vicino ad una locanda, di cui non ricordo il nome, ma che aveva, ed ha ancora (al ritorno ci siamo passati davanti) dei tavolini all'aperto con tovaglie
a quadri bianchi e rossi.
Cammina con quella sua andatura lenta e goffa, si fa fotografare e spesso segue come un'ombra, il cameriere che porta i piatti colmi di pesce.
Ora mi guardo attorno, per cercarlo...ma con questo tempo...non ci sarà...desisto, poi i nostri amici scorgono delle persone intente a fotografare.....
.....ma cosa???....Mi avvicino...ed ora ve lo mostro...è Petros !! raggomitolato sotto ai mulini, che...dorme! Incurante della folla, apre ogni tanto
l'occhio e poi lo richiude....

c0c98f084588fa4a4d516301a7f61b9e.jpg


Dopo questo inaspettato incontro, via salutiamo Petros e le taverne della Piccola Venezia, con i suoi vecchi balconi sospesi sul mare, un mare che
solitamente incanta per il suo trionfo di azzurro e per i tramonti rosso fuoco.

a7fd9f18cefb24da887c962792f4c427.jpg


b3af9c1d79d3e083beaf9459329d37a7.jpg


Ancora ci sono da esplorare i vicoli, l'itreccio di stade, dietro al porto che nascondono incantevoli piazzette, con alberi e fiori rampicanti e case
bianche dagli infissi colorati e coperte da cascate di bouganville dalle tinte sgargianti.

2c66b3ac40ff2b7cd9f110dad9fc23bb.jpg


36ccc2053557392b5be1bab580436d8d.jpg


4a813c51ed14c81f116ff53043ac1033.jpg


04793c306eef703225369fde48ff851d.jpg


a406075e55c87f92b0985b17749aa2d6.jpg


62c9e023104f5bcd7b63910c6e84179e.jpg


2deb9ba690adb62d39c5762b8be67b7b.jpg




continua....
 
Ultima modifica:

Anlu

Active member
Oriana...ma che bello è lo "squarcio di rosso" in mezzo a tutto quel blu!!! e com'è particolare l'ultimo vicoletto ancor più colorato!!!
mi chiedo....se nonostante il vento che vi portava via hai saputo regalarci queste immagini...cosa avresti combinato col sereno!!!:D

p.s. quando siamo stati noi, le bambine ci tenevano ad incontrare il pellicano....ma devo averlo tenuto lontano io col mio particolare campo magnetico.....:(
 

Crys

Active member
Lucrezia, tranquilla, non sei l'unica...
Anch'io, anche se non sono bambina, ci tenevo ad incontrare il pellicano, visto nelle foto dei vari diari, e non ci sono riuscita.... che delusione!!!
Beh, non è che mi tocca tornare per riprovarci???
Oriana, che immagini particolari, anche senza sole e cielo blu, rendono benissimo l'idea....
 
Oriana, un piccolo commento solo per dirti che continuo a seguirti anche se silenziosamente... mi lascio trasportare dal tuo racconto e dai tuoi scatti, un insieme di piacevolissima lettura :) Ciao
 

capricorno

Super Moderatore
Oriana...ma che bello è lo "squarcio di rosso" in mezzo a tutto quel blu!!! e com'è particolare l'ultimo vicoletto ancor più colorato!!!
mi chiedo....se nonostante il vento che vi portava via hai saputo regalarci queste immagini...cosa avresti combinato col sereno!!!:D

p.s. quando siamo stati noi, le bambine ci tenevano ad incontrare il pellicano....ma devo averlo tenuto lontano io col mio particolare campo magnetico.....:(

:D:D .....sono molto pericolosa con la macchina fotografica in mano!!!!:rolleyes:

Poi il tempo così ...mi ha ispirato ancora di più...di foto ne ho fatte tante, ma tante che non ti puoi immaginare ....riguardo a Petros...lì carissima Lucrezia devo dire che ti ho pensata!!!;) sapendo il tuo amore per i pennuti ! ;):D

Grazie...di essere ancora in viaggio con me!

Oriana, un piccolo commento solo per dirti che continuo a seguirti anche se silenziosamente... mi lascio trasportare dal tuo racconto e dai tuoi scatti, un insieme di piacevolissima lettura :) Ciao

Marina grazie !!! e' un piacere anche per me, sono contenta di ritrovarti quì.:)

Lucrezia, tranquilla, non sei l'unica...
Anch'io, anche se non sono bambina, ci tenevo ad incontrare il pellicano, visto nelle foto dei vari diari, e non ci sono riuscita.... che delusione!!!
Beh, non è che mi tocca tornare per riprovarci???
Oriana, che immagini particolari, anche senza sole e cielo blu, rendono benissimo l'idea....

Crys....allora è una buona scusa per prenotare...o no! :D

Grazie! :D
 
Ultima modifica da un moderatore:

Fabrizio

Well-known member
Le foto dei vicoli sono incredibili, sembra quasi che allungando una gamba si possa entrare dentro l'immagine :)
 

capricorno

Super Moderatore
La foto col pennuto mi ha fatto fare un balzo, via via...le altre le ho guardate con più attenzione ;-)
Ciao, Oriana :)

Tranquilla Luciana....era l'unica !! :)
Ciao.

Le foto dei vicoli sono incredibili, sembra quasi che allungando una gamba si possa entrare dentro l'immagine :)

In effetti alcuni vicoli, avevano spazi ridottissimi tra una casa e l'altra e le scale di accesso alle abitazioni al primo piano ripidissime ! Nella parte del paese, la meno commerciale per intenderci, con solo case d'abitazione e' la piu' antica e la piu' intricata. Un dedalo di strade che in alcuni casi, abbiamo dovuto ripercorlerle a ritroso, perche' il senso d'orientamento e' venuto meno...e rischiavamo di girare a vuoto...non trovando la via d'uscita.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Top